KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
V Mercoledì 8 aprile [...]. Interpreti: RUdiger Vogler, [...]. Fotografia (blan-co e nero): Hobby [...]. /// [...] /// Repubblica federale [...] 1973-1974 (Edizione originale con sottotitoli In attesa degli ultimi duo film, cesia [...] America di [...] (Luce [...] dedicato al regi» sta Nicholas Ray e «Ila [...] agonia, Hammett che rende omaggio [...] grande scrittore di gialli). Alice nelle città, entra [...] normale. Anche In questo film [...] parla [...]. Un uomo solo, un [...]. Dovrebbe per contratto [...] un libro su questo paesaggio [...] ma si [...] a [...] con la Po» [...] come se volesse avere la [...] tangibile della propria presenza. E la [...] ansia cresca In quel momenti [...] passano tra lo scatto [...] lo sviluppo [...]. La [...] solitudine non è [...] anzi è ingigantita Entra in [...] il [...] di [...] Wenders In viaggio con una [...] magica che si chiama [...] affascinato On the [...] «sulla strada dinuovo», 11 celebre [...] dei [...]. Anche noi lo osserviamo, 11 [...] lo [...] quadra tre volte, quasi immobile; [...] solo le labbra [...] piedi. Sta gustando il doppio piacere [...] gelato e della musica, oppure è già [...] radio sempre accesa [...] come dalla televisione sempre accesa [...] motel in [...] si ferma. [...] ha quasi rinunciato alla [...] spazio come da un abisso [...] tempo; succide [...] di [...] a coloro che stanno [...] Identità. E sebbene abbia qualche [...] quella di sfasciare un televisore, 1 suol [...] e il suo atteggiamento è garbato: il [...] crisi anche più evidente. Ora, che cosa accade a [...] una volta giunto a New York, non potendo [...] nulla né [...] cui non consegna [...] libro stabilito, né da [...] amica egualmente incasinata [...] propri problemi esistenziali? Oli accade [...] con [...] bambina di nove arati che [...] madre momentaneamente gli affida, anzi gli abbandona. Oli accade dunque di [...] In Germania, via Amsterdam, con lei. In quale zona della Germania [...] egli credeva. Ma Invece importa perché [...] a [...] da [...] alla [...] alla ricerca di qualcosa [...] trova, ma che li impegna entrambi. Non è più un [...] vuoto, è un paesaggio che ai anima [...]. Il rapporto che si [...] due, attraverso 11 viaggio in comune, è [...] del film. La bambina possiede Interamente la [...] identità. Ha carattere, esigenze, capricci, [...]. Non è affatto 11 «sogno [...] che cia-scun uomo maturo e stanco cova in sé, [...] le delusioni [...] vita. Anzi 4 una che mette [...] che attenta [...] esistenziale del compagno [...] che lo provoca sul suo [...] terreno (« Ti fotografo lo, [...] sai chi sei »). [...] una che lo fa Impazzire [...] di una nonna con cui ha vissuto, [...] non ricorda 11 cognome, né la città [...] essere la vecchia casa (della quale, comunque, [...] punto salta fuori la foto). Ma le vecchie casa [...] Germania del miracolo, oppure sono occupate da [...] italiani. Alice non si comporta così [...] sia una bambina terribile, ma perché è una bambina [...]. /// [...] /// [...] tale «normalità», [...] ritrovare il gusto (e la [...] della comunicazione, guarisce [...] viaggiatore perduto. La storia è tutta [...] si fa a raccontare un film di Wenders [...] col paesaggio, con i volti, con le [...] rock? Le sue Immagini sono di [...] cristallina, le sequenze, accompagnate [...] leit-motiv, si aprono e si chiudono musicalmente, [...] di RUdiger Vogler e [...] temperamento della bellissima [...] si stampano nella memoria [...]. E li rock dà [...] nel concerto di [...] Barry o meglio ancora [...] bar in cui Alice mangia 11 gelato [...] accanto al [...] generazione che crescerà « [...] questo [...] suo tocco è sempre [...] suo pensiero penetra a fondo. Il suo viaggio è [...] esistenziale: si distende armoniosamente in due continenti, [...] la coscienza di un individuo, si approfondisce [...] due fasi [...] vicenda. Il paesaggio Inedito che Wenders [...] che [...] entra in tenera sintonia [...] che scorrono a fianco, è quasi complice [...] rappresenta il ritorno alla fiducia di un [...] Identità. [...] che ha fatto [...] nelle città, questo film Inquietante [...] questo fragrante Itinerario alla riscoperta di sé. CROMA [...] Gran pienone al Sistina: [...] sudamericana è un momento decisamente d'oro. Prima Jorge Ben. Lo aspettavamo un paio [...] ma [...] momento una brutta caduta [...] calcio, naturalmente, come s'addice ad ogni brasiliano [...] gli costò la frattura di una mano. Adesso, comunque, è di [...] pronto a scorrazzare in [...] largo per le contrade di [...] che sembra Impazzire per [...]. [...] come se 11 ricordo di [...] questo curioso [...] come una roccia, scorbutico ma [...] sensibile come ima canna al vento [...] rivivesse nelle complicate armonie della [...] chitarra: frammenti di emozioni, schegge di amori ora leggiadri [...] sussulti di un Brasile che [...] ha ritrovato ancora la libertà. Lui e [...] hanno [...] qualcosa come 150 canzoni [...] di 1000 spettacoli: quasi un «matrimonio senza [...] stato detto; o forse un rapporto [...] vissuto cosi intensamente da [...] definizioni. /// [...] /// Bastava [...] sera, a cavalcioni di quel [...] mentre strappava alla [...] chitarra 1 suoni della vita. Le palme, le spiagge [...] fresca, la donna vagheggiata: anche 1 luoghi [...] di Rio de Janeiro diventano [...] di un linguaggio originale, [...] è venata di malinconia e la retorica [...] pezzi dalla poe-sia. Talvolta aspro e trattenuto, [...] a trarre dalle sei corde una girandola [...] di combustioni, Toquinho non lesina tributi a [...] suo maestro di chitarra, di [...] Buarque de Hollanda, di [...] di Jorge Ben e [...]. Il suo show è [...] tante tessere di un mosaico suggestivo impresso [...]. Le note di Samba pra [...] di Tarde [...] di Dolce Vida, di [...] scorrono veloci. Il portoghese, lingua seducente, [...] mai monotona, riempie di sé [...] ventre del teatro, e [...] via in un coro sussurrato, arricchito dal [...] del quattro musicisti (strabiliante davvero Papete. Toquinho sa di essere [...] ». La musica, per lui, [...] rigoroso lavoro di Insieme, una piccola «fabbrica [...] deve marciare in sincronia. Certo, gli applausi più [...] aggiudica la [...] chitarra (un impasto di [...] Bach), ma subito [...] la banda acchiappa al [...] e ci riporta alle atmosfere frementi del Carnevale. ET 11 trionfo: sotto quei [...] ie labbra di Toquinho . Chissà, forse non è [...]. [...] fosse n freno e 11 [...]. [...] che tutti e due. Ma [...] vero è ancora il [...] ROMA [...] « Sono venuto in Italia anche per [...] una prima volta senza di Lui, in [...] erano cari [...] come . Lui è naturalmente [...] De Moraes, il grande [...] brasiliano da poco scomparso, autore Insieme a Toquinho [...] di successi e artefice del rilancio su [...] musica brasiliana. Dice Toquinho: « Per [...] figlio, amico, fratello, [...]. Questo show è dedicato [...]. Nel camerino affollato, dopo [...] è visibilmente commosso e [...] E [...] potrebbe essere altrimenti viste le interminabili ovazioni [...]. Ma [...] i più profonda. Fu proprio lui a [...] farmi conoscere [...]. Voleva incidere un disco [...] Ungaretti [...] scriveva un sottofondo di chitarra». Non so nemmeno più [...] Vedi, [...] dello spettacolo volevo dire tutte [...] cose, ma poi mi è sembrato giusto farne a [...]. Non era [...] modo migliore per parlare di [...] uomo che durante i concerti, seduto dietro un tavolino [...] bottiglia di whisky, [...] la gente a [...] la vita. Però, te lo confesso, [...] cantoni le ho fatte con il cuore [...]. Intanto, alle nostre spalle, [...] guerra della folla di fans che [...] vedere [...] «suo» Toquinho, a stento [...] custode del teatro con la pancia e [...] Aldo Patrizi del tempi [...] a tenere a bada [...] a ricoprire di attenzioni il «suo» Paleso. Nella bolgia, seduta in [...] anche [...]. ET affascinata [...] del pubblico e degli spaghetti, [...] quali intreccia dotte disquisizioni (palleggiata dal [...]. E su questo anche Toquinho [...] «In Italia è quasi come suonare a [...] stai parlando con gli spettatori e che [...] con te. Ma questo a Roma [...] meno; il pubblico ideale per la nostra [...] Napoli. [...] come se sentissero [...] del Brasile, cantano più [...] tutta la forma, il modo [...] essere i uguale ». [...] parte [...] dire da Antonio Peoci, originario [...] Campobasso, detto Toquinho [...] la mamma da piccolo mi [...] cosi perchè ero magro [...] non è strana Ma non [...] solo questa « Non ti dimenticare che San Paolo, [...] mia città, i la seconda città italiana nel [...] Mi-lano è soltanto la quarta. Poi andiamo pazzi allo [...] a calcio. Ad esempio tra me [...] non [...] problemi di età; [...] differenza era che lui [...] giocare a [...] ». E senza di lui? «Senza [...] la musica continua. F naturale che non [...] che ho già fatto. Ma la nostra musica [...] modo naturale, spontaneo; dipende dal clima, dalle [...] suoni; si cambia in continuazione, riproponendo sempre [...] hai dentro: non si fa samba o [...] è in Brasile, ma perché tu stesso [...] samba o [...]. Ma ora devo andare. Ci sono amici che [...]. /// [...] /// Perché, non ri dimenticate, [...] parte di [...] è il chitarrista: per [...] un bravo calciatore. Ahimé, fallito ». /// [...] /// Ahimé, fallito ». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL