→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 849721675.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] è la figlia di Nicholas [...] documentarista, una delle protagoniste dello [...] che andrà in onda a Natale in prima serata. Mille e ottocento chilometri [...] Alaska, seguendo le stagioni, il corso dei [...] canoa, le strade tracciate dai cani della [...]. Insieme a [...] ci saranno in studio [...] Licia Colò altre due bambine (ora cresciute), che hanno [...] genitori esperienze estreme: la figlia della scrittrice [...] Sveva, nata in [...] di un parco privato [...] liberi e protetti. E la figlia di [...] portata in braccio fra le [...] e affidata alle donne dei [...]. [...] le generazioni diventano tre, [...] madre di [...] ha attraversato nevi e [...] oltre seimila, con la piccola a mano. Marcello Bernardi, collegato dallo studio [...] Milano, ci dirà che è bene, tutto ciò: «Ma [...] troppo sul serio -aggiunge -perché [...] sono un [...] esagerato». Continua, anche a Natale, [...] passata dal [...] iniziale di share dello [...] oltre il [...] con punte di 3 [...] al pomeriggio. Bambine [...] in speciale [...] NOTTE DI NATALE IN TV Il [...] lo speciale de «Il fatto» costruito come [...] Gesù [...] firmato Biagi E la Madonna sceglie [...] Il 24 sera una [...] Betlemme. Ritorna la madre di Cristo [...] notte funestata da sangue e terrorismo. Il giornalista: «Ogni tanto [...] su». La compagnia Attori e [...] e Gaspare «scippano» a Corsini [...] spettacolo «Rumori fuori scena» [...] 4. Uno degli spettacoli più fortunati [...] longevi del teatro [...] da una complicata vicenda legale. È Rumori fuori scena [...] Mi-chael [...] gran successo comi-co della [...] Attori [...] Tec-nici, diretta da Attilio Corsini; nato nel [...] è stato ri-preso quasi ogni anno per [...]. Un vero classico del sorriso, [...] racconta di una strampalata compagnia [...] che dietro le quinte di [...] recita combina un sacco di pasticci. Do-po tanti anni, lo [...] bandiera stessa di Corsini e com-pagni, ma [...] impedi-to a [...] e Gaspare e al [...] Massimo Chiesa di otte-nere un contratto di esclusiva per [...] rappresentazione e quindi di promuovere [...] legale contro gli Attori [...] Tecnici, [...] loro di proseguire le [...]. Spiega [...] italiana di [...] Maria Teresa Petruzzi : «Corsini [...] un contratto solo per il primo anno, [...] con un tacito accor-do, senza [...] neanche avvertire delle riprese. Tuttavia Corsini non la [...] un anno, quando [...] e Gaspare hanno chiesto [...]. Io non avevo motivo per [...] né obblighi con Corsini. Il quale tuttavia non [...] disponibile ad un accor-do sulle piazze per [...] i due spettacoli». Invece è avvenuto proprio [...] giorni i due spettacoli si sono ritrovati [...] Catania, [...] di Corsini allo Stabile, [...] al [...]. Corsini è stato rag-giunto [...] del tribu-nale, che gli imponeva di sospen-dere [...]. Pagando una som-ma al produttore Chiesa, ha otte-nuto tuttavia di [...] finire le re-cite ieri sera. ///
[...] ///
Ora gli avvocati sono [...]. Corsini, che forse ha [...] di leggerezza o almeno di ingenuità, si [...] perché la commedia di [...] è gran parte della [...] compagnia: solo il lavoro dei suoi attori [...] un classico. In effetti sono due [...] le esperienze paragonabili a Ru-mori fuori scena: [...] Mistero buffo, che da oltre venti anni è [...] Dario Fo e [...] servitore di due padroni [...] Gol-doni [...] da Giorgio Strehler nel 1947 e da [...] volte. ///
[...] ///
Telecamere e taccuini da [...] di Gesù e Maria. Il sacro si veste [...] di gior-nalismo [...] per accom-pagnare il Natale [...]. Doma-ni sera, vigilia, [...] propone Myriam, regia di Vittorio Nevano, [...] insieme a Vittorio Messori di un apologo [...] seguito dal dibattito in studio con Lorenza Foschini. Dopodo-mani, sera di Natale, Enzo Biagi [...] una speciale edizione de Il fatto, titolo: Inchiesta [...] Gesù. [...] si andrà sulle tracce [...] non ico-nografica, della vita del Salvatore: la [...] adolescenza, pri-ma e fuori degli episodi conosciu-ti. Con lo stile [...] giornalistica, che Il fatto [...] in efficaci pillole serali, lo speciale ha [...] di [...] in Ga-lilea, ricostruendo con [...] la personalità del Cri-sto. Gioca con gli altri [...] e come quasi tutti disob-bedisce ai genitori [...] reli-giose del tempo, che proprio la [...] predicazione, in seguito, avrebbe [...] coscienze. [...] ap-profondirà usi e costumi [...] geografia e storia dei luoghi [...] cui Gesù nacque. Un «sogget-to», che per Enzo Biagi [...] è solo natalizio: ha infatti annunciato che [...] ripresa de Il fatto quotidiano, a partire [...]. Non per fa-re trasmissioni [...] detto, «credo che abbiamo rac-contato una bella [...] sia opportuno ogni tanto alzare la testa [...]. Myriam, invece, la fiction [...] compromette il messaggio re-ligioso [...]. È notte di buio [...] a Betlemme. Notte di vigilia nella [...] realtà, notte cupa e di complotti. Coprifuoco a Be-tlemme, la [...] Natale. Notte [...] e insanguinato mistero, perché [...] azioni di guerra e terrorismo sono «ancora [...]. Gli armati cir-condano i luoghi [...] portato da un bambino: «È [...] uscire [...] fino a nuovo ordine». E lì, fra arabi [...] che parla francese o inglese, «lei» appare, [...] e si dichiara. Non credete che sia [...] Gesù? Credete che sia solo una pazza, [...] jeans e maglione? Ma: «Pazzo scandaloso è [...] per vero il Vangelo». La rivelazione, quasi Duemila [...] leggendaria nascita del Cristo, è il fatto [...] corpo di donna, «il tramite tra il [...] terra». Corpo che appare e [...] dei secoli. [...] scorso fu [...] storia della miserella cui [...] di Lourdes, [...] Lourdes ritorna nella immagini [...] evocate dallo schermo di un piccolo computer [...]. Myriam pretende molto, in [...]. Le immagini belle, la [...] bellezza della Ma-donna non sempre bastano a [...] tema del dolore e [...] sulla terra. Per-ché, «Se ogni tanto [...] per darvi coraggio». Nadia Tarantini Dalla Prima Per [...] che possa sem-brare [...] versatile, bifronte da riorganizzare e [...] un [...] ovunque in Euro-pa, anche con [...] misure normative. Non serve a nessuno [...] pubblico con la buona intenzione di [...] al riparo dalla presunta [...] di massa, e [...] incitare i privati a [...] massima inventività e scal-trezza gli spazi più [...]. [...] interesse generale che, in varia [...] specifici [...] tutti. ///
[...] ///
[...] interesse generale che, in varia [...] specifici [...] tutti.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL