KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Nadia Tarantini Simona Ventura Posta [...] Pal [...] con: Robert [...] Per [...] Karl [...]. /// [...] /// Ma lui, dopo struggenti [...] nostalgie fin nel bungalow in cima [...] rischia di scoprire la [...] fra uomini. /// [...] /// È lei, con il [...] da ogni vincolo, di amicizie per caso [...] scoperte erotiche, a dare il via. /// [...] /// E con Patrizio che, [...] illuminante con il leader indipendentista [...] andrà sulle tracce dei [...]. Intanto il loro amore [...]. /// [...] /// Con [...] che non vuole [...] parlare di [...] perché le viene [...] e preferisce inseguire [...] nature, [...] selvaggio che vive ancora solo [...] prodotti della terra. /// [...] /// A modo loro. /// [...] /// Sempre sospesi tra il [...] e il rovello [...] di darsi una spiegazione [...] Turisti per caso anche in Polinesia risponderanno alle [...] domande. /// [...] /// Come Simone, nipote di Claudia Cardinale. Come Antoine, il cantante [...] «Ti [...] le pietre», ormai passato ad altro mestiere: [...] libri e film sulle più belle isole [...] gira in barca. /// [...] /// Come Emanuela, che sta cercando [...] la piadina romagnola, nonostante, ogni [...] trovi [...] un [...] peggiorata. /// [...] /// Piena di contraddizioni, ma, [...] perché, tutti vogliono andarci; e quando ci [...]. /// [...] /// [...] pensa positivo e poi, [...] difetti, Patrizio parte dal negativo ma poi [...]. Così lei [...] il primo giorno in [...] cartolina, bianca e coi palmizi; Patrizio attraverserà [...] nere prima di approdare nel «bagno della [...] dove passeggiano i veri tahitiani. /// [...] /// [...] è davvero curiosa, come [...] madre scimmia, e [...] in modo creativo persino [...] e approssimativo ristorante italiano (gestito da francesi), [...] mettersi un grembiule e cucinare dei veri [...]. Luogo rifiutato da Patrizio, [...] vuoi che cucini la pizza [...]. Meglio mangiare cinese! [...] anche [...] differenza, tra loro. /// [...] /// Di poco sfalsati, i [...] paralleli e incomunicabili. /// [...] /// Lui, invece, va immediatamente [...] estetico tra sé e [...]. /// [...] /// Anzi, vedono proprio cose [...]. [...] si esalta per i balli [...] e subito sogna di [...] diventare una ballerina come le [...] adorne di fiori. Magari libera sessualmente, come [...] le polinesiane. /// [...] /// La storia è presto [...]. Lei, donna, non vede [...] di lui, uomo. /// [...] /// Stavolta, infatti, non parte [...] Patrizio Roversi e, almeno per i tre [...] riescono a non incontrarsi, nonostante lui sia [...] in [...] come Tahiti, soltanto trentatré [...]. /// [...] /// Parigi, Los Angeles, e. Non è così semplice, [...] Potete allora protestare con [...] che proprio stasera [...] ore 20. /// [...] /// Michele Anselmi ROMA. Vi siete stufate del [...] e della puzza di smog delle vostre [...] È [...] andate in banca, asciugate il conto che [...] con lui -purché sia a firme disgiunte [...]. /// [...] /// Altro che «nato per [...] giovani norvegesi -esangui tumefatti -ci ricordano che [...] Ibsen la felicità è ancora una merce [...]. /// [...] /// Ba-sterebbe per tutte la scena [...] il grottesco e il deprimente -nella quale un amico [...] Roy si esibisce in un numero di [...] storpian-do la gloriosa [...]. /// [...] /// È un rea-lismo «astratto» [...] Posta celere veicola attraverso una foto-grafia giallognola che [...] carni flaccide, i disagi corporali, gli abiti [...]. /// [...] /// Più che la storiella, [...] trova una sottolinea-tura comica in bilico tra [...] tragedia nordica, in-teressa [...] che [...] costruisce a poco a [...]. /// [...] /// Magari è vero, ma [...] coinciden-ze porta con sé un ro-vescio positivo: [...] coi barbiturici, Line viene salvata per il [...] dal postino, [...] sotto il letto per [...] sul fatto. /// [...] /// Parola del regista, il [...] nella vita, «le persone continuano a incontrarsi [...]. /// [...] /// Giacché Line nasconde in [...] valigia piena di soldi di dubbia provenienza. Ciò nonostante difendono le [...] fino in fondo. Sape-te, [...] che trova per strada un [...] marcio a metà è felice, perché può sempre [...] metà». /// [...] /// Sembrerebbe un infantile gioco [...] facendosi trasforma in [...]. /// [...] /// Abbrutito da quella vita [...] martello pneumatico del vicino polacco), Roy si [...] ragaz-za bionda mezza sorda che ha ap-pena [...]. Quando Li-ne dimentica le [...] nel-la cassetta della posta, Roy non trova [...] farne un dupli-cato per introdursi [...] della ragazza. /// [...] /// Grassottello, guardone, murato vi-vo [...] che gli si leg-ge in faccia, [...] non è pro-prio un [...] pro-fessionale: a differenza del sorri-dente Troisi del Postino, [...] parte della posta in un anfratto vicino [...] apre vo-lentieri le lettere per darci una [...] qualche giorno dopo sporche [...]. /// [...] /// Tra ap-partamenti fatiscenti e [...] malaticcio si muove il postino Roy, giovane [...] strugge quando vede due innamorati che si [...]. /// [...] /// Chissà se Oslo è [...] e re-spingente come appa-re in Posta cenere. Sia-mo in zona black [...] ancorché «alla norvegese». /// [...] /// E proprio [...] autore della Fiammiferaia sembra [...] Pal [...] già regista di cortometraggi [...] pubblicitari. /// [...] /// Non capi-ta spesso di [...] cine-ma un film norvegese, un [...] per-ché se ne fanno [...] perché le storie scandinave, [...] finlandese [...] non tirano al botteghino. /// [...] /// Si conclude [...] sospensione, Posta celere: una specie [...] uscito vincitore dalla Settimana della [...] festival di [...]. /// [...] /// E buona fortuna a [...]. Maria Novella Oppo [...] ritorna «Turisti per caso» E [...] stavolta parte da sola «Hai [...] per molto?», domanda la [...] a piedi per la strada. /// [...] /// I loro nomi sono: Dario Cassini, [...] Quintale, [...] Mangusta, Marco [...] Greg e Lillo, [...] Griffith, Alberto Lorenzini, Enrico Lucci, Gian-franco Monti, Claudio Pascoli. /// [...] /// Fat-to sta che i [...] iene al soldo di Simona Ventura, sono [...] tutti, giovani artisti di provenienza radiofonica e [...] già moti-vo di attenzione. /// [...] /// Chi ha tira-to fuori [...] la voglia di azzannare carogne più o [...] le terapie di gruppo. /// [...] /// Ma perché Iene, visto [...] inviati sembrano tutti bravi ragazzi, nonostante [...] e gli occhiali neri, [...] li fanno simi-gliare più ai mitici Blues Brothers [...] efferati di Tarantino? A questa sempli-ce domanda [...] rispondere. /// [...] /// Il tempo è poco [...] dovranno essere veloci tra me che sarò [...] le [...] iene che manderanno i [...]. /// [...] /// [...] però mi sperimento con [...] soprattutto un ritmo diverso. /// [...] /// Anche se, arrivata a questo [...] della [...] non breve carriera, rischia molto [...] fare la pri-ma donna di un programma che potrebbe [...] male, mentre poteva tran-quillamente continuare [...] la migliore spalla fem-minile dei [...] bravi comici televisivi. /// [...] /// Impressioni tutte da verificare. Per ora ci dobbiamo [...] e del-le dichiarazioni della [...] Simona Ventura, che è [...] annun-ciare propositi malvagi, ma abbastanza simpatica da [...] tutto. /// [...] /// Ma è diverso lo [...] più surreale e meno provocato-rio, forse più [...] certo giornalismo che non intenzionato e rive-lare [...] dei personaggi. /// [...] /// La formula del programma [...] sia perché si tratta di un «format» [...] sembra risentire delle esperienze del [...] Stefano Salvi o dello [...] di Piero [...]. /// [...] /// Mentre le sue guardie del [...] hanno anche mosso le mani contro [...] provo-cazione della «iena». /// [...] /// Prevedibili, insistite e anche [...] Enrico Lucci, ma assolutamente [...] del deputato di Alleanza nazionale. /// [...] /// Per ora alla stampa [...] di vedere solo la sigla (omaggio al [...] Quentin Tarantino, al quale è stato ruba-to il titolo) [...] abbastanza di-vertenti, uno dedicato a un assurdo [...] partecipavano [...] Pecora (cioè [...] candidato a vicesinda-co di Roma Teodoro Buontempo), un certo ingegner Pecora e anche un [...] Leoni. /// [...] /// Il titolo ancora non [...] bisognerà vedere il programma in onda, dato [...] di 20 minuti di diretta da studio [...] saran-no anche premiati da una seconda serata [...]. /// [...] /// Una prima bordata sarà sparata [...] partire da lune-dì, tutti i giorni della settimana alle [...] 14, [...] una truppa di Iene scatenate [...] fare impro-babili servizi di cronaca da un capo [...] del paese. /// [...] /// Speriamo che in questa [...] da divertirsi anche per il pubblico. /// [...] /// E ora vorrà dimostrare che [...] alla [...] re-te di combattere la battaglia [...] e a [...]. /// [...] /// Giorgio Go-ri, passando dalla direzione [...] Canale 5 a [...] ma ha accresciuto le sue [...]. /// [...] /// Ma non si tratta [...] quanto di misurare la resistenza del pubbli-co [...] replica. /// [...] /// I pezzi da novanta del [...] mettono a [...] e popola-rità. /// [...] /// Si parte con la [...] propria, ad Auditel puntato co-me un cannone. /// [...] /// E Giorgio Gori si candida [...] fare [...] sulle reti [...]. Nei cinema «Posta celere» [...] Il «postino» venuto dalla Norvegia: [...] nera in stile [...] MILANO. /// [...] /// Nei cinema «Posta celere» [...] Il «postino» venuto dalla Norvegia: [...] nera in stile [...] MILANO. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|