→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 840845960.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nadia Tarantini Simona Ventura Posta [...] Pal [...] con: Robert [...] Per [...] Karl [...]. ///
[...] ///
Ma lui, dopo struggenti [...] nostalgie fin nel bungalow in cima [...] rischia di scoprire la [...] fra uomini. ///
[...] ///
È lei, con il [...] da ogni vincolo, di amicizie per caso [...] scoperte erotiche, a dare il via. ///
[...] ///
E con Patrizio che, [...] illuminante con il leader indipendentista [...] andrà sulle tracce dei [...]. Intanto il loro amore [...]. ///
[...] ///
Con [...] che non vuole [...] parlare di [...] perché le viene [...] e preferisce inseguire [...] nature, [...] selvaggio che vive ancora solo [...] prodotti della terra. ///
[...] ///
A modo loro. ///
[...] ///
Sempre sospesi tra il [...] e il rovello [...] di darsi una spiegazione [...] Turisti per caso anche in Polinesia risponderanno alle [...] domande. ///
[...] ///
Come Simone, nipote di Claudia Cardinale. Come Antoine, il cantante [...] «Ti [...] le pietre», ormai passato ad altro mestiere: [...] libri e film sulle più belle isole [...] gira in barca. ///
[...] ///
Come Emanuela, che sta cercando [...] la piadina romagnola, nonostante, ogni [...] trovi [...] un [...] peggiorata. ///
[...] ///
Piena di contraddizioni, ma, [...] perché, tutti vogliono andarci; e quando ci [...]. ///
[...] ///
[...] pensa positivo e poi, [...] difetti, Patrizio parte dal negativo ma poi [...]. Così lei [...] il primo giorno in [...] cartolina, bianca e coi palmizi; Patrizio attraverserà [...] nere prima di approdare nel «bagno della [...] dove passeggiano i veri tahitiani. ///
[...] ///
[...] è davvero curiosa, come [...] madre scimmia, e [...] in modo creativo persino [...] e approssimativo ristorante italiano (gestito da francesi), [...] mettersi un grembiule e cucinare dei veri [...]. Luogo rifiutato da Patrizio, [...] vuoi che cucini la pizza [...]. Meglio mangiare cinese! [...] anche [...] differenza, tra loro. ///
[...] ///
Di poco sfalsati, i [...] paralleli e incomunicabili. ///
[...] ///
Lui, invece, va immediatamente [...] estetico tra sé e [...]. ///
[...] ///
Anzi, vedono proprio cose [...]. [...] si esalta per i balli [...] e subito sogna di [...] diventare una ballerina come le [...] adorne di fiori. Magari libera sessualmente, come [...] le polinesiane. ///
[...] ///
La storia è presto [...]. Lei, donna, non vede [...] di lui, uomo. ///
[...] ///
Stavolta, infatti, non parte [...] Patrizio Roversi e, almeno per i tre [...] riescono a non incontrarsi, nonostante lui sia [...] in [...] come Tahiti, soltanto trentatré [...]. ///
[...] ///
Parigi, Los Angeles, e. Non è così semplice, [...] Potete allora protestare con [...] che proprio stasera [...] ore 20. ///
[...] ///
Michele Anselmi ROMA. Vi siete stufate del [...] e della puzza di smog delle vostre [...] È [...] andate in banca, asciugate il conto che [...] con lui -purché sia a firme disgiunte [...]. ///
[...] ///
Altro che «nato per [...] giovani norvegesi -esangui tumefatti -ci ricordano che [...] Ibsen la felicità è ancora una merce [...]. ///
[...] ///
Ba-sterebbe per tutte la scena [...] il grottesco e il deprimente -nella quale un amico [...] Roy si esibisce in un numero di [...] storpian-do la gloriosa [...]. ///
[...] ///
È un rea-lismo «astratto» [...] Posta celere veicola attraverso una foto-grafia giallognola che [...] carni flaccide, i disagi corporali, gli abiti [...]. ///
[...] ///
Più che la storiella, [...] trova una sottolinea-tura comica in bilico tra [...] tragedia nordica, in-teressa [...] che [...] costruisce a poco a [...]. ///
[...] ///
Magari è vero, ma [...] coinciden-ze porta con sé un ro-vescio positivo: [...] coi barbiturici, Line viene salvata per il [...] dal postino, [...] sotto il letto per [...] sul fatto. ///
[...] ///
Parola del regista, il [...] nella vita, «le persone continuano a incontrarsi [...]. ///
[...] ///
Giacché Line nasconde in [...] valigia piena di soldi di dubbia provenienza. Ciò nonostante difendono le [...] fino in fondo. Sape-te, [...] che trova per strada un [...] marcio a metà è felice, perché può sempre [...] metà». ///
[...] ///
Sembrerebbe un infantile gioco [...] facendosi trasforma in [...]. ///
[...] ///
Abbrutito da quella vita [...] martello pneumatico del vicino polacco), Roy si [...] ragaz-za bionda mezza sorda che ha ap-pena [...]. Quando Li-ne dimentica le [...] nel-la cassetta della posta, Roy non trova [...] farne un dupli-cato per introdursi [...] della ragazza. ///
[...] ///
Grassottello, guardone, murato vi-vo [...] che gli si leg-ge in faccia, [...] non è pro-prio un [...] pro-fessionale: a differenza del sorri-dente Troisi del Postino, [...] parte della posta in un anfratto vicino [...] apre vo-lentieri le lettere per darci una [...] qualche giorno dopo sporche [...]. ///
[...] ///
Tra ap-partamenti fatiscenti e [...] malaticcio si muove il postino Roy, giovane [...] strugge quando vede due innamorati che si [...]. ///
[...] ///
Chissà se Oslo è [...] e re-spingente come appa-re in Posta cenere. Sia-mo in zona black [...] ancorché «alla norvegese». ///
[...] ///
E proprio [...] autore della Fiammiferaia sembra [...] Pal [...] già regista di cortometraggi [...] pubblicitari. ///
[...] ///
Non capi-ta spesso di [...] cine-ma un film norvegese, un [...] per-ché se ne fanno [...] perché le storie scandinave, [...] finlandese [...] non tirano al botteghino. ///
[...] ///
Si conclude [...] sospensione, Posta celere: una specie [...] uscito vincitore dalla Settimana della [...] festival di [...]. ///
[...] ///
E buona fortuna a [...]. Maria Novella Oppo [...] ritorna «Turisti per caso» E [...] stavolta parte da sola «Hai [...] per molto?», domanda la [...] a piedi per la strada. ///
[...] ///
I loro nomi sono: Dario Cassini, [...] Quintale, [...] Mangusta, Marco [...] Greg e Lillo, [...] Griffith, Alberto Lorenzini, Enrico Lucci, Gian-franco Monti, Claudio Pascoli. ///
[...] ///
Fat-to sta che i [...] iene al soldo di Simona Ventura, sono [...] tutti, giovani artisti di provenienza radiofonica e [...] già moti-vo di attenzione. ///
[...] ///
Chi ha tira-to fuori [...] la voglia di azzannare carogne più o [...] le terapie di gruppo. ///
[...] ///
Ma perché Iene, visto [...] inviati sembrano tutti bravi ragazzi, nonostante [...] e gli occhiali neri, [...] li fanno simi-gliare più ai mitici Blues Brothers [...] efferati di Tarantino? A questa sempli-ce domanda [...] rispondere. ///
[...] ///
Il tempo è poco [...] dovranno essere veloci tra me che sarò [...] le [...] iene che manderanno i [...]. ///
[...] ///
[...] però mi sperimento con [...] soprattutto un ritmo diverso. ///
[...] ///
Anche se, arrivata a questo [...] della [...] non breve carriera, rischia molto [...] fare la pri-ma donna di un programma che potrebbe [...] male, mentre poteva tran-quillamente continuare [...] la migliore spalla fem-minile dei [...] bravi comici televisivi. ///
[...] ///
Impressioni tutte da verificare. Per ora ci dobbiamo [...] e del-le dichiarazioni della [...] Simona Ventura, che è [...] annun-ciare propositi malvagi, ma abbastanza simpatica da [...] tutto. ///
[...] ///
Ma è diverso lo [...] più surreale e meno provocato-rio, forse più [...] certo giornalismo che non intenzionato e rive-lare [...] dei personaggi. ///
[...] ///
La formula del programma [...] sia perché si tratta di un «format» [...] sembra risentire delle esperienze del [...] Stefano Salvi o dello [...] di Piero [...]. ///
[...] ///
Mentre le sue guardie del [...] hanno anche mosso le mani contro [...] provo-cazione della «iena». ///
[...] ///
Prevedibili, insistite e anche [...] Enrico Lucci, ma assolutamente [...] del deputato di Alleanza nazionale. ///
[...] ///
Per ora alla stampa [...] di vedere solo la sigla (omaggio al [...] Quentin Tarantino, al quale è stato ruba-to il titolo) [...] abbastanza di-vertenti, uno dedicato a un assurdo [...] partecipavano [...] Pecora (cioè [...] candidato a vicesinda-co di Roma Teodoro Buontempo), un certo ingegner Pecora e anche un [...] Leoni. ///
[...] ///
Il titolo ancora non [...] bisognerà vedere il programma in onda, dato [...] di 20 minuti di diretta da studio [...] saran-no anche premiati da una seconda serata [...]. ///
[...] ///
Una prima bordata sarà sparata [...] partire da lune-dì, tutti i giorni della settimana alle [...] 14, [...] una truppa di Iene scatenate [...] fare impro-babili servizi di cronaca da un capo [...] del paese. ///
[...] ///
Speriamo che in questa [...] da divertirsi anche per il pubblico. ///
[...] ///
E ora vorrà dimostrare che [...] alla [...] re-te di combattere la battaglia [...] e a [...]. ///
[...] ///
Giorgio Go-ri, passando dalla direzione [...] Canale 5 a [...] ma ha accresciuto le sue [...]. ///
[...] ///
Ma non si tratta [...] quanto di misurare la resistenza del pubbli-co [...] replica. ///
[...] ///
I pezzi da novanta del [...] mettono a [...] e popola-rità. ///
[...] ///
Si parte con la [...] propria, ad Auditel puntato co-me un cannone. ///
[...] ///
E Giorgio Gori si candida [...] fare [...] sulle reti [...]. Nei cinema «Posta celere» [...] Il «postino» venuto dalla Norvegia: [...] nera in stile [...] MILANO. ///
[...] ///
Nei cinema «Posta celere» [...] Il «postino» venuto dalla Norvegia: [...] nera in stile [...] MILANO.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL