KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ogni ipotesi sulla possibile [...] di amministrazione Rai di unificare le testate [...] è pura fantasia, poiché il eda solo [...] elaborerà il progetto definitivo di riassetto e [...]. Questo in sintesi è quanto [...] negli ambienti di viale Mazzini a proposito delle notizie [...] sulla stampa nei giorni scorsi e riprese ieri dal [...] Milano finanza in cui si legge anche, che, in [...] dei notiziari, sarà creata una [...] unica affidata [...] direttore di [...] Angelo Guglielmi. Comunque, immediati sono arrivati [...] e allarmati di fronte [...] di un tg unico. Per Mauro [...] vicepresidente della commissione parlamentare [...] Rai, «un tg unico è per definizione [...] governo. Sono contro tutto ciò [...] un aggettivo che 6 sinonimo di potere [...] non rispettoso delle differenze. Sono per il plurale, [...] tanto più in un servizio pubblico». Per Roberto Maroni. Il problema è chi [...]. Se il tg unico [...] parla dovesse continuare ad essere gestito dai [...] sarebbe una soluzione peggiore di adesso». Se cosi tosse -ha [...] grave, perché vorrebbe dire che il governo [...] Rai [...] lacerare un corretto confronto sindacale che insieme, [...] stiamo costruendo». Dopo Amelio e Salvatores, [...] Nanni Moretti [...] «Caro diario ». Ma il vero amore [...] «Credo ancora nel valore politico e civile [...] Amelio, Salvatores, Moretti, i Taviani, Luchetti. A [...] Renato Carpentieri è diventato [...] del nostro cinema. Da Lipari, dove [...] ha appena finito di [...] Caro [...] di Moretti, ci racconta com'è arrivato al [...] il suo primo amore: il teatro. /// [...] /// [...] scoperto a quasi [...]. Renato Carpentieri, di avere una [...] da cinema». La prima volta è [...] anni fa, quando Gianni Amelio [...] attore da contrapporre al giudice Gian Maria Volonté [...] del giurato progressista in Porle aperte. Un incontro, una chiacchierata, un [...] ed è cominciata [...]. Più che un viaggio, [...] cinematografico Carpentieri lo vive come [...] uno spazio ritagliato lungo [...] vita e [...] della [...] carriera, due cose che [...] parallele come i binari della ferrovia, [...] a nutrire costantemente [...] e viceversa, sin dai [...] di architettura e della lunga militanza politica: «Non [...] un attore fanciullino, ho cominciato tardi. E come attore non [...] che sono, il valore politico e civile [...] faccio. Mi sa che sono [...] rimasto». Praticamente sen-za soste. Carpentieri ha abitato i film [...] importanti [...] anno. E nonostante lo stupore [...] di cui ci racconta al telefono, raggiunto [...] Lipari [...] casa di amici nei pochi giorni di [...] ancora lui il protagonista della prossima stagione. Nanni Moretti, per esempio, [...] premiato con il Sacher proprio per [...] di Porte aperte, lo [...] nel suo [...] e segretissimo Caro diario-, Gabriele Salvatores, [...] compagno di teatro ai tempi [...] gli ha affidato un [...] Sud; e due giovani come Egidio [...] e Ignazio Agosta hanno [...] i ruoli principali dei loro prossimi film, [...] Annata [...] pregio e uno degli episodi d i [...]. Carpentieri, è davvero [...] di cinema quella a [...] nei prossimi mesi. Lei però è innanzi tutto [...] attore e un [...] di teatro. Come la spiega questa [...] perché appartengo, alla stessa arca, [...] se vogliamo di sinistra, [...] pensa, che non è soddisfatta del mondo [...] che crede ancora nel rigore morale. Quando lavoro [...] a preparare il mio [...] mia, discuto con il regista, parliamo a [...]. Insomma, non sono solo [...] partecipo, condivido [...] del film. Qual è la storia [...] Renato Carpentieri? -Sono nato vicino ad Avellino ma ho [...] Napoli. Mi sono avvicinato al [...] studi di architettura, poi [...] politica mi ha assorbito [...] Nel [...] quando il movimento extraparlamentare si è sciolto, [...] allora, c non ero [...] era sembrato il solo modo per [...]. Con Roberto Ferrante. Lello Serao, Massimo Lanzetta [...] Cooperativa dei Mutamenti, abbiamo fatto diversi spettacoli [...] economiche ci hanno costretto ad abbandonare la [...]. Cosi ho fatto [...] un po' dappertutto: [...] di Milano, con [...] a Bologna, a Ponte-dera. [...] 11 ritorno a Napoli: erano [...] importanti per i giovani gruppi che sarebbero diventati i Teatri Uniti, , [...] Moscato e [...]. Per lei Napoli è una [...] Non ho un rapporto [...] Napoli, soprattutto in questo periodo [...] mia vita. I lo aperto il Teatro Nuovo, [...] accolto in una decina d'anni il meglio [...] ma non ci sono soldi, non c'è [...]. Anche i miei ; [...] Resurrezione, Pulci-; nella, Natura morta hanno [...] pochissimo al di fuori [...] Napoli. Se ci penso, in [...] da molte morti, alcune sicuramente inspiegabili, mi [...]. E pensare a Napoli [...]. Perciò sto scrivendo uno [...] degli spettri di una sezione del partito [...] Napoli, Altri fantasmi. [...] me, ho fatto un film [...] ne sono seguiti una decina, cosi, semplicemente. Sul palcoscenico ho più [...]. Non solo perché bisognerebbe [...] basi, il teatro, ma anche per-; ché [...] parte di un gruppo e io stesso [...]. Allora, o lavoro con Mario Martone, [...] cui è possibile un dialogo profondo, vero, [...]. Cominciamo da quello top [...] «Caro [...] di Moretti: [...] consegna del silenzio, che [...] uno dei tre episodi [...] studioso di letteratura inglese [...] Nanni, [...] interpreta se stesso, va a trovare. Abito a Lipari e [...] le isole. È vero che voi [...] mai avuto la sceneggiatura ma solo il [...] Moretti vi dava le battute solo la mattina [...]. /// [...] /// Nanni non ama le sceneggiature [...] ferro. Ma a me piace [...]. Ma qualcosa a che [...] che faccio in teatro. Ma sono contento che abbia [...] alcune [...] proposte. Come ha disegnato il [...] «Sud» di Salvatores, padre nel film di Francesca Neri? Cercando di non farne una macchietta, di mostrare [...]. Non mi sono ispirato [...] ma a quella caratteristica dei nostri politici [...] deboli e cretini, ed essere invece [...]. E credo che dal realismo [...] partenza, forse molto legato [...] Salvatores abbia optato per una [...] più metaforica. /// [...] /// Che cosa farà invece [...] fantasmi di Napoli, riprenderò Riccardo lidi Shakespeare, [...] Io scorso inverno per la regia di Martone. Ancora con lui e [...] di attori con cui lavoro da anni, [...] che la continuità è importante, stiamo pensando [...] spettacolo tratto da un testo di Fabrizia Ramondi-no. E sempre con I Pinzetta, Serao, Allocca, sto allestendo un altro Shakespeare, Timone [...] per il festival di Benevento. Oggi, quello che più [...] Peter [...] le sue invenzioni di [...] e la [...] intelligenza, [...] a Gregory [...] astro emergente della lirica« Io, [...] a Pesaro ho scoperto [...] di [...] tra i tenori rossiniani, [...] di Chris [...] e [...] Blake sembrano avviati al [...]. Al Rossini Opera Festival [...] Ri-; naldo nel contestato allestimento di Armida con [...] Luca Ronconi. Stiamo parlando di Gregory [...] americano [...] «allevato» da Alfredo Kraus. /// [...] /// È biondo, occhi . [...] è la nuova voce del [...] rossiniano, in costante ricer-ca di [...] merce alquanto ;; rara e, soprattutto oggi, rara a [...] durare. Le meteore Chris [...] e [...] Blake sembrano ;; in [...] sette S anni di dominio incontrastato, che [...] sé anche accese polemiche sulla [...]. Oggi [...] dotato forse di mezzi meno [...] ma musicale e [...] gente, arriva ad offrire una [...] ancora di salvezza a chi le opere di Rossini [...] deve pur [...] sempre allestire, come [...] ; [...] il Rossini Opera Festival di [...] Pesaro, nel quale [...] v interpreta il ruolo di Rinaldo l nella contestata [...] allestì-" [...] da Luca Ronconi, v-, [...] aveva olà cantato : Rossini [...] del [...] . [...] agilità e allora non le [...] facevo volentieri. È stato il coraggio [...]. Forse perché non lo [...] conoscevo, mi ci sono buttato [...]. Ma la parte in [...] molto difficile, è solo lunga. Un ruolo [...] difficile è quello nei Puritani [...] Bellini, che avevo cantato [...] prima. Lei conferma o smentisce? [...]. E i tenori della mia [...] hanno ritrovato una tecnica che permette di avere una [...] normale, unica ed [...] omogenea dai bassi agli acuti, [...] quei brutti effetti del [...] che si usavano una volta, [...] se non posso fare perfettamente una nota, [...]. Con chi ha studiato? [...] con Peter Schutz, . È stata come una rivoluzione. Prima [...] facevo per lo più [...] nella [...] e Rodolfo nella Boheme. Ma Kraus [...] mi convinse che avevo una [...] con le sue stesse possibilità. Cosi mi mise sotto, [...] ; mettere la voce negli zigomi, [...] nelle cavità della fronte [...]. Ho avuto un periodo [...]. Lui mi ha detto [...] personaggio e basta. Cosi ho ritrovato il [...] ho smesso di [...]. È considerato un trampolino [...] molti tenori. Tutti mi dicevano che [...] a Pesaro la carriera avrebbe preso il [...] sovrintendenti e giornalisti si concentrano tutti 11 [...]. A dire il vero quando [...] non [...] nessuno, ma dopo è successo [...] cosi [...] ha iniziato a [...] molto. È stato nuovo per [...] V [...] di Rossini in edizione [...] di un . Per la prima volta [...] da solo le variazioni che sono pia-; [...]. Ma il bello, [...] a Pesaro, è che noi [...] possiamo addirittura cambiare ogni sera, [...] beninteso secondo [...] ni parametri, unendo filologia e [...]. È una chance che presenta [...] del rischi, non trova? . Preferisco cantare le opere [...]. Bellini e Donizetti, perché so [...] avere delle doti di fraseggio, di [...] legato, e anche una pronuncia [...] italiana che non è delle peggiori. Oggi questo sembra superato, a [...] di una maggiore espressività. /// [...] /// Nel duetto del primo [...] Armida c'è poco da cantare, ma la musica [...] si può avere più successo [...] se si canta bene, [...] passo di agilità. Con questo però non [...] gli acuti non siano [...] tanti: il pubblico li [...] comincia a sospettare che tu non li [...]. Ma in questo festival [...] che dice: un [...] pezzo, qualunque sia, si [...] «giù» e mai in «su», per stare [...] mondo rossiniano ed evitare sciocchi protagonismi. /// [...] /// C'è molta ironia in Armida. Alla fine [...] ad esempio, la maga fa [...] lunga tirata contro Rinaldo, molto esagerata, melodrammatica. Ma subito dopo, la [...] una marcetta sgambettante che sembra mettere in [...] crociati, con la loro pretesa di verità. Se non è comico [...]. C'è molta concorrenza tra [...]. Siamo tantissimi, ma poi c'è [...] selezione naturale. Da noi c'è un [...] ci sono i «tenori tenori» e i [...] i tenori del «si bemolle», quelli insomma [...] palo, lo spero proprio di [...] superato lo scoglio. Il Telefono Azzurro aiuta [...] a capire, a cambiare, a tornare [...]. Per fore questore per [...] Telefono Azzurro ha bisogno anche di te. /// [...] /// Aiuta [...] a rinascere. O SI -222525 risponde [...] adulti che ne hanno bisogno. SI, rispondo [...] di Telefono [...] con il mio [...] di lire 36. [...] oltre lire----! /// [...] /// [...] Verserà [...] sullo [...]. /// [...] /// [...] Verserà [...] sullo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL