→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 825893253.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] a -Viva San Mitra! Ma la [...] «adi nuda a mai [...] nato dalla [...] (Granata nata. Uro [...] dia [...] min [...] la [...] dal [...]. Scritto da Man Mario [...] del [...] o, «ama [...] lui, [...] gente di [...] Mutuamente di [...] Iattura optato di aneddoti aneto [...]. Con buona pace del [...] Pino Cacucci, San Isidro [...] che ha fatto da [...]. Magari, dopo Fuetto [...]. Il messaggio di Vaia San [...]. Unica novità: [...]. Le cose precipitano quando [...] locale squadra di calcio, spossato da una [...] la bella fidanzatina, ritrova magicamente le forze [...] annusato un po' della [...] (tacciare le linee Sfido io, era cocaina [...] un aereo dei [...] e presa dal vecchio [...] Alvaro [...] miracoloso fertilizzante Ma un segreto del genere [...] infatti nel giro di qualche ora San Isidro [...] di una piccola guerra annata per la [...]. Trafficanti contro [...] a colpi di mitra, in [...] crescendo parodistico [...] che culmina nella discesa in [...] conciati da [...]. Il tono scanzonato, da [...] di [...]. Smaltata come sempre la [...] Pelliccione, ma purtroppo un aria da «vacanza [...] alla fine sul progetto, mentre gli attori [...] sulla macchietta e la coppia Léonard [...] replicano stancamente la performance [...] Come l [...] per il cioccolato. Un tempo si rimproverata [...] italiano di pensare in piccolo, di ambientare [...] ambienti piccolo borghesi, ma se questa è [...]. Vienna «by night» Il [...] Jesse e [...] Sin [...]. [...] Cappelletti Sceneggiatura. [...] Corica Fotografa. ///
[...] ///
[...] od interpreti Quintino. Marco Leonardi Antonia. Lenti Cave»» Padre Pedro. Diego Abatantuono Willy. Ugo Conti Milano-. Apollo Roma: [...]. ///
[...] ///
Lee Daniel Nazionalità. [...] Austria Durata. ///
[...] ///
Ha Milano: [...] Fiamma. E come tale e già [...] ai festival che contano: [...] (Belare [...] se) era in concorso a Berlino, Ma in un certo senso è meglio sperare che [...] tratti di [...] di transizione: ì film [...] erano più originali e Prima [...] è solo una [...] variazione sul tema della [...]. [...] dimostra di [...] dirigere gli attori, e di [...] dignitosamente la [...] di 100 minuti su uno [...] esile del tipo «ragazzo incontra ragazza». Ma dal pianeta America [...] più lotti, e di un piccolo [...] «made in Usa» non [...] la mancanza. Per restare nel genere [...] due personaggi e lunghi dialoghi». [...] di Kevin Smith é tutta [...] altra cosa. Detto questo, il film [...] soprattutto simpatico. Racconta [...] ore nella [...] di Jesse e Céline. Si incontrano in treno, [...]. Lui è un giovane [...] il giorno dopo è atteso da un [...] negli Usa. Lei è una bella [...] rientrando a Parigi, Cominciano a chiacchierare, fanno [...] piacersi, e allarmo a Vienna Jesse butta [...] che vale una vita: scendi con me. Ovvio che Céline accetti, [...] la [...] passi in lunghe camminate [...]. Intorno a loro, c [...] Vienna da fiaba, simbolo di [...] vista con occhi "americani" [...] galeotta. Difficile capite se [...] due si amano o sono [...] infatuati. In fondo, è il [...] esiste ancora [...] romantico, oppure il sentimento [...] 2000 si gioca su sensazioni fuggevoli, destinate [...] spazio di una [...] Inutile dire che non [...] che il finale è giustamente aperto: ovviamente [...] sveliamo, perché se accettate il giochino e [...] personaggi passerete tutto il film a [...] se si lasciano o [...] Ma sappiate che. Il film non sarebbe [...]. Assai bravi, e molto [...] il [...] non annoia, e suscita [...] loro Piccola notazione a margine per una [...] non snatura il film, perchè anche [...] Julie Delpy parla un [...] il possibile gioco dei diversi [...] non viene mai [...] destra, non importa. La musica di 105 Network [...] di sopra delle parti, mette [...] tutti. Perché è musica [...] che 105 trasmette prima di [...]. Ma 105 non è solo [...] è anche Happy [...] Ringo, Tabù, programmi di grande [...] compagnia, amicizia. Forse per questo [...] ogni settimana più di [...] persone, tutti [...] fedeli che non cambiano [...] quando c'è la pubblicità. ///
[...] ///
Forse per questo [...] ogni settimana più di [...] persone, tutti [...] fedeli che non cambiano [...] quando c'è la pubblicità.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .