KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un film su un [...]. Quasi «Lo stato delle [...]. /// [...] /// Che cosa domanda alla [...] Pessoa uno che è andato a cercare Parigi [...] Texas? Si direbbe [...] ; [...] che, [...] dei nordici, da sèmpre [...] fioriscono i limoni». Il fatto è che [...] forse, rischia dì [...] sul serio. Curiosamente, nello stesso giorno [...] in cui [...] Wenders presenta il suo nuovo [...] A [...] Story (il pubblico ha potuto [...] e lo ha [...] applaudito [...] sera in anteprima . [...] ha rinunciato al massimo [...] il premio Pessoa, in nome [...] incorruttibilità di [...] e [...] dove preferisce restare, dice: «Non [...] ti cordone ombelicale che lega il corpo ai sogni» La resurrezione del cinema Wenders sarà contento certamente: davvero sembra [...] scelto il posto giusto per ambientare la [...] «opera [...] sulla morte e la [...] resurrezione del cinema ormai [...] centenario. A [...] story nasce sulle tracce di [...] documentario commissionato da Lisbona [...] pitale europea della cultura, al [...] tedesco legato al fascino di questa città da una [...] fre-. Wenders [...] ha cominciato a lavorare e, [...] : strada facendo, si è inventato un film che [...] la storia di un do-, [...] mancato e la crisi [...] di un regista. In fondo, un po' [...] in Lo stato delle [...] cose. /// [...] /// Ma A [...] story è soprattutto [...] del suo amico Philip Winter [...] Rudi-ger Vogler), che dalla Germania è venuto [...] lavorare an-; che lui al film. [...] do il regista scomparso, Philip [...] ter comincia a studiare [...] del documentario che trova in moviola, e [...] per la città col suo «spazzolone sensibile» [...] suoni: le eliche dei battelli sul Tago [...] di piccioni, l'acqua dei: lavatoi e i [...] in corsa sul ponte [...] che ricorda San ,: Francisco, [...] sulle rotaie e le ì voci dei [...]. In uri susseguirsi di situazioni [...] e incontri [...] surdi: apparizioni di Pessoa, Char-lot [...] Keaton. Finché Fritz salta fuori [...] per dire che ha [...] . L'incontro tra i due si [...] in una sor-. Alla fine, tra i [...] dei suoni, quello che [...] la magia della città, in una parola [...]. Winter convincerà Frederic Monroe [...] girare come si faceva un tempo, in [...] macchina in spalla e microfono in mano. [...] del tram li sorprende [...] in mezzo alle rotaie, come in una [...] e amate comiche delle origini. Wenders lo ha girato [...] settimane. Del resto, il regista [...] Frederic (come Felli-ni) e Monroe (come Marilyn): en-trambi [...] prime sequenze. È un lavoro pieno [...] di cultura visiva, fondato [...] sulla convinzione -ha poi [...] Wenders [...] conferenza stampa -«che in un mondo dove [...] lo hanno completamente superato, e dove fare [...] ormai quasi impossibile, il cinema 6 un [...]. Per lui, osservatore di [...] creature, il personaggio più importante è, anche [...]. Da sempre mi interessano [...] che le storie: e comunque per me [...] dai posti. Tutti noi siamo testimoni [...] città europee: Lisbona è una di quelle [...]. Uno di quei luoghi [...] il corpo è rimasto [...]. Qualcuno ha rimproverato a Wenders [...] ripreso soprattutto le immagini più -tradizionali della [...] malfamati sotto [...] . Mi sento in crisi [...] le volte che vedo uno con in [...]. Oggi le immagini sono [...] ha trasformate in video giochi. Allora, forse, vuol suggerire [...] immagini fa del cinema qualcosa di molto [...] che rappresenta la letteratura, rispetto a un [...] «Per me -ha spiegato Wenders -una cineteca [...] biblioteca, un film come un libro: [...] offre una chance in [...] qualcosa che altrimenti non potremmo vedere. Ci fa attraversare il [...] un po' più aperti. Tuttavia, si tratta certamente [...] di comunicazione diversa: si scrive e si [...] al cinema si può andare insieme. Per questo resta : [...]. [...] non piace la musica. E fa staccare la [...]. Il brano incriminato si [...] c doveva chiudere il [...] Daniele Se-pe. Ma [...] Antonino Esposito [...] non ha gradito la [...] del presidente del consiglio e ha cominciato [...] poltrona del cine-teatro Armida, [...] è salito sul palco per spegnere i [...]. Postino compreso, poi censurano [...] antigovernativa», commenta il jazzista napoletano. E spiega che il [...] sì. /// [...] /// Invece, venerdì sera qualcuno [...] amplificatori anche se avevamo annunciato che quello [...]. Detto questo, personalmente non [...] facile di Sepe e mi sembra fuori [...] questa città». /// [...] /// Una cosa è certa: se [...] avesse incassato elegantemente [...] provocazione, di [...] non ne avremmo mai parlato. /// [...] /// Una cosa è certa: se [...] avesse incassato elegantemente [...] provocazione, di [...] non ne avremmo mai parlato. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|