→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 824360528.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un film su un [...]. Quasi «Lo stato delle [...]. ///
[...] ///
Che cosa domanda alla [...] Pessoa uno che è andato a cercare Parigi [...] Texas? Si direbbe [...] ; [...] che, [...] dei nordici, da sèmpre [...] fioriscono i limoni». Il fatto è che [...] forse, rischia dì [...] sul serio. Curiosamente, nello stesso giorno [...] in cui [...] Wenders presenta il suo nuovo [...] A [...] Story (il pubblico ha potuto [...] e lo ha [...] applaudito [...] sera in anteprima . [...] ha rinunciato al massimo [...] il premio Pessoa, in nome [...] incorruttibilità di [...] e [...] dove preferisce restare, dice: «Non [...] ti cordone ombelicale che lega il corpo ai sogni» La resurrezione del cinema Wenders sarà contento certamente: davvero sembra [...] scelto il posto giusto per ambientare la [...] «opera [...] sulla morte e la [...] resurrezione del cinema ormai [...] centenario. A [...] story nasce sulle tracce di [...] documentario commissionato da Lisbona [...] pitale europea della cultura, al [...] tedesco legato al fascino di questa città da una [...] fre-. Wenders [...] ha cominciato a lavorare e, [...] : strada facendo, si è inventato un film che [...] la storia di un do-, [...] mancato e la crisi [...] di un regista. In fondo, un po' [...] in Lo stato delle [...] cose. ///
[...] ///
Ma A [...] story è soprattutto [...] del suo amico Philip Winter [...] Rudi-ger Vogler), che dalla Germania è venuto [...] lavorare an-; che lui al film. [...] do il regista scomparso, Philip [...] ter comincia a studiare [...] del documentario che trova in moviola, e [...] per la città col suo «spazzolone sensibile» [...] suoni: le eliche dei battelli sul Tago [...] di piccioni, l'acqua dei: lavatoi e i [...] in corsa sul ponte [...] che ricorda San ,: Francisco, [...] sulle rotaie e le ì voci dei [...]. In uri susseguirsi di situazioni [...] e incontri [...] surdi: apparizioni di Pessoa, Char-lot [...] Keaton. Finché Fritz salta fuori [...] per dire che ha [...] . L'incontro tra i due si [...] in una sor-. Alla fine, tra i [...] dei suoni, quello che [...] la magia della città, in una parola [...]. Winter convincerà Frederic Monroe [...] girare come si faceva un tempo, in [...] macchina in spalla e microfono in mano. [...] del tram li sorprende [...] in mezzo alle rotaie, come in una [...] e amate comiche delle origini. Wenders lo ha girato [...] settimane. Del resto, il regista [...] Frederic (come Felli-ni) e Monroe (come Marilyn): en-trambi [...] prime sequenze. È un lavoro pieno [...] di cultura visiva, fondato [...] sulla convinzione -ha poi [...] Wenders [...] conferenza stampa -«che in un mondo dove [...] lo hanno completamente superato, e dove fare [...] ormai quasi impossibile, il cinema 6 un [...]. Per lui, osservatore di [...] creature, il personaggio più importante è, anche [...]. Da sempre mi interessano [...] che le storie: e comunque per me [...] dai posti. Tutti noi siamo testimoni [...] città europee: Lisbona è una di quelle [...]. Uno di quei luoghi [...] il corpo è rimasto [...]. Qualcuno ha rimproverato a Wenders [...] ripreso soprattutto le immagini più -tradizionali della [...] malfamati sotto [...] . Mi sento in crisi [...] le volte che vedo uno con in [...]. Oggi le immagini sono [...] ha trasformate in video giochi. Allora, forse, vuol suggerire [...] immagini fa del cinema qualcosa di molto [...] che rappresenta la letteratura, rispetto a un [...] «Per me -ha spiegato Wenders -una cineteca [...] biblioteca, un film come un libro: [...] offre una chance in [...] qualcosa che altrimenti non potremmo vedere. Ci fa attraversare il [...] un po' più aperti. Tuttavia, si tratta certamente [...] di comunicazione diversa: si scrive e si [...] al cinema si può andare insieme. Per questo resta : [...]. [...] non piace la musica. E fa staccare la [...]. Il brano incriminato si [...] c doveva chiudere il [...] Daniele Se-pe. Ma [...] Antonino Esposito [...] non ha gradito la [...] del presidente del consiglio e ha cominciato [...] poltrona del cine-teatro Armida, [...] è salito sul palco per spegnere i [...]. Postino compreso, poi censurano [...] antigovernativa», commenta il jazzista napoletano. E spiega che il [...] sì. ///
[...] ///
Invece, venerdì sera qualcuno [...] amplificatori anche se avevamo annunciato che quello [...]. Detto questo, personalmente non [...] facile di Sepe e mi sembra fuori [...] questa città». ///
[...] ///
Una cosa è certa: se [...] avesse incassato elegantemente [...] provocazione, di [...] non ne avremmo mai parlato. ///
[...] ///
Una cosa è certa: se [...] avesse incassato elegantemente [...] provocazione, di [...] non ne avremmo mai parlato.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL