→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1949»--Id 821433197.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] 17 [...] FAVOLA [...] UNA VOLTA un [...] immensamente [...]. Non [...] nulla [...] egli non si potesse permettere. Abitava nel più bel [...] e tutti [...] uomini gli erano servi. Ma il povero milionario [...]. Il suo corpo era [...] ulcere gialle che di giorno [...] e di notte bruciavano [...]. Si temeva che [...] anche gli occhi. Di questo [...] aveva paura il milionario. Se egli poteva coprire tutte [...] parti del suo corpo, questa era [...] che doveva restare sco [...] se voleva vivere, dominare e [...] denaro. Il milionario malato decise [...] un medico. Temeva che coloro i [...] felicità si rallegrassero della [...] malattia sentendosi più felici [...]. Fece dunque chiamare il [...] gli disse: «Signor medico, [...] bene e [...] quel che io debba [...]. La mia malattia è [...] nessuno deve [...]. Perciò certamente mi scuserete se [...] vi farò [...] dopo In visita. Non ho [...] in alcun uomo e tanto [...] nella [...] umana, poiché la [...] del re Micia m'ha insegnato [...] essere più conseguente di lui. Del resto una pensione relativamente [...] prelevata dai mici tesori sarà pagata n vostra moglie [...] i vostri figli studieranno n [...] spese ». Il medico capì che la [...] ora era suonata. Poiché il milionario aveva [...] mettere a morte chiunque. Si spogliò ed il [...] somigliava insieme ad un bruco calpestato e [...] cariato. Il medico sentì schifo. Ogni uomo [...] la potenza di uccidere [...] se lo può lui. Bene, gli consiglie-rò una medicina [...] gli costerà terribilmente cara ». Voi avete bisogno di [...]. Afa non di quel [...] in elemosina gli altri, voi avete bisogno [...] intero. Possedete una fortuna considerevole e [...] che grazie ad essa potreste [...] dalla volta celeste per [...] nel vostro palazzo. Se voi vi chiuderete [...] solo con esso per contemplare da presso [...] bontà, sarete, uscendo da questo bagno di [...] guarito, ma anche immortale». Il milionario credette al [...]. Come non credere a [...] era a un passo dalla morte? Chiese [...] «lei prezzo del sole? ». Forse ad uno solo [...] ». Quando il dottore ebbe [...] fu condotto via e giustiziato. Alla vedova fu rimesso [...] agli orfani dei libri di scuola quasi [...] ancora in buono stato degli uffici (! II milionario frattanto rifletteva al [...] più vantaggioso di [...] il sole. Fece costruire enormi impalcature. Cento ingegneri costruirono una gru [...] mentre gli [...] tracciavano i piani [...] dove il sole doveva [...] rinchiuso col milionario c le [...] ulcere. Milioni [...] di tutti i paesi [...] col martello, non per [...] giù il sole, ma [...] moglie e Ì bambini. Una notte che era [...] cuore indurito, gli uomini tirarono gin il [...]. Io fecero scivolare [...] edificio e lo chiusero tra [...] dì [...] con rinforzi [...]. Nemmeno un raggio scappava. Sul mondo era la [...] miliardario si rallegrava di esserci riuscito. Nel buio, pensava, nemmeno Dio [...] della scomparsa del sole. Frattanto io diverrò immortale [...] più nulla contro di me. Non mi contenterò del [...] tutte le stelle io porterò nei miei [...]. Saranno [...] come i miei valori depositati [...] banca. [...] il tempo, in cui sarò [...] di tutto. Mi comprerò anche il Padre [...] ne farò il mio segretario. Frattanto gli uomini si [...] Hai [...]. Rimasero assai meravigliati di non [...] brillare il sole. Era rimasta sul cielo [...] e rossa ferita che pompieri c imbianchini [...]. [...] gente faceva capannello e [...] Dov V il sole? Chi ci ha preso [...] Le guardie facevano il servizio d'ordine con [...] elettriche Era un la». Nacque una grande confusione [...] pipistrelli venuti da non si sa dove. Le prostitute sulle strade [...] perchè la notte durava troppo a lungo. Il milionario faceva i [...]. Appena guarito, fabbricherò con [...] fiammiferi [...]. Ma la gente nelle [...] più perplessa. Si urtavano [...] come bestiame spaurito. Perciò il milionario fece [...] e passure questo comunicato ai giornali. [...] medicalmente accertato e statisticamente provato [...] il [...] uomini nati sotto il sole, [...] lo stesso sole sono morti. A questa autocrazia d [...] One. Il noto filantropo signor Ultimo [...] non ricorda la generosità con cui assicurò [...] i figli del dottor X tragicamente scomparso?) [...] a proprie spese [...] giù dal cielo. Grazie alla [...] sovrumana abnegazione il lavoro [...] da successo e il sole è scomparso [...]. ///
[...] ///
Chiedete i prospetti! Coloro che avevano un [...] luce lessero e si [...] restarono inquieti. Molte vecchie (quelle che Ha [...] erano cieche) dicevano: «Si approssima la fine [...]. Frattanto il nababbo, allontanata [...] si recò dal sole. Entrato [...] edificio, chiuse saldamente la [...] che i guardiani con [...] vegliavano a tutte le entrate. Lasciò la chiave nello [...] potesse guardare. Poi cominciò a spogliarsi. Il sole bruciava. Come divinamente riscalda, pensava il [...] una gran forza mi penetra. Tutte le [...] impurità saranno bruciate e coinè [...] il mio corpo sarà colato a nuovo. Uscirò [...] come un giovane dio. A tanta gente [...] il sole felicità e [...]. Sto a me ora [...] la somma di tutto. Hai momento che ho [...] altri. Oh, che indicibile felicitài prendere [...] me solo In felicità [...] tutti. [...] sole bruciava. [...] un po' troppo cal Ho, [...] fa niente, bisogna abituarsi a una beatitudine nuova. Solo che ora mi fa [...] la schiena. ///
[...] ///
E la bocca, gli [...] e le gambe. Ah, il calore è [...]. [...] dentro e fuori. Mi sembro [...] cenere. Nudo come un mendicante, [...] e gli occhi iniettati. ///
[...] ///
Invano si provò o [...] e a [...] non [...] servi nè consiglieri nè operai, [...] era solo, solo come il suo cuore nel petto [...] fradicio, come i suoi occhi in uno strato di [...] e [...] dolore. II milionario fremette. Il suo corno si [...] albero nella tempesta. Uomo, non puoi sopportare la [...] tutti! Il sole bruciavo, il [...]. Rimase un mucchio [...] cenere, non più gronde [...] una moneta. Un piccolo mucchio [...] vanitosa miseria. [...] che la [...] presunzione gli aveva fatto costruire, [...] il suo catafalco e il sole, rubato dalla [...] morbosa Ambizione, fu una grande [...] sul suo [...]. ///
[...] ///
E il sole bruciava. Bruciò tonto Ha bruciare [...] che crollarono come se fossero [...]. Sprofondarono nella terra come [...] scompaiono dopo [...]. Il sole esplose col suo [...] da tutti [...] lati. Enorme pallone [...] su un prato verde. La gente si; rallegrò. Ma come rimettere il [...] nuovo nel cielo perchè [...] e tutti! Chi ci rimetterà il sole [...] firmamento? Si fecero [...] due [...] e [...] forse di [...] forse [...] ma certo [...] qualche parte. [...] giorno ne ho portata [...] che tutti restarono attoniti. E voi credete che [...] il sole? ». [...] e [...] rimisero il sole nel cielo. [...] PESCATORI DI [...] TREZZA Al POPOLANI DI FIRENZE Un film di [...] "Cronache di poveri [...] . Centinaia di recensioni su [...] di tutti i tipi, di [...] riduzioni radiofoniche, premi letterari. Ora è la volta [...] un mese e poco più la macchina [...] Luchino Visconti [...] sul buio e [...] di Via ilei Corno [...] Firenze: [...] a creare immagini, suoni, [...] per tutto un pubblico [...] chi non sa leggere, la storia di Via [...] Corno e dei suoi abitanti. Sari la storia di quei [...] poveri amanti » della Firenze del [...] EDIZIONI ITALIANE DI UN FAMOSO [...] di Joseph [...] di mare e romanziere La [...] umana di un [...] -Lord Jim. Joseph Conrad sta diventando [...] Italia. Bompiani proseguendo la traduzione [...] sue opere in una lussuosa edizione, dopo Gioventù [...] Lord Jim, che è forse il capolavoro; Mondadori, [...] di Bompiani, ha riunito [...] sotto il titolo II tifone, insieme a [...] racconto, gran parte dei racconti brevi e [...] Il negro del « Narciso ». Scrittore [...] inesauribile, per ricchezza di [...] novità di procedimenti stilistici, per fantasia romanzesca, Conrad, [...] inglese,, ebbe la sita fortuna critico più [...] Francia [...] nel paese che gli dette la "lingua. Forse questa rifioritura editoriale [...] Italia un risveglio di studi intorno alla [...]. Ed in ve-rità lo [...] punto nodale nella storia del romanzo, ancora [...] realismo classico ottocentesco, ma già con in [...] nuove prospettive e inquietudini che poi si [...]. Anche come ideologia è [...] cruciale, tra il razionalismo borghese che sta [...] illusioni e lo scatenarsi [...] e misticismi che stanno [...]. [...] ateo di Conrad resiste [...] piedi di fronte a una valanga nera [...] gli rotola addosso, a una confezione del [...] misteri e di disperazioni. Il Negro del [...] Narciso ». Politicamente, il Conrad fu [...] oltranza, [...] accanito : ma il [...] difendeva era la civiltà marinara britannica, la [...] la chiarezza morale dei capitani navali, il [...] guadagno; quello che paventava come [...] rivoluzionario » era [...] morale, [...] il verbalismo umanitario piccolo-borghese [...] confusamente, senza avere la capacità storica di [...] in una nuova fase della società capitalista. Nel Negro del « Narciso [...] conflitto ha una delle [...] espressioni più chiare: da [...] gravi e impassibili marinai inglesi (quel vecchio [...] Singleton [...] veglia a bordo guardando e ammonendo gli [...]. Lord Jim, [...] è il romanzo [...] perduto, [...] del proprio lavoro, [...] del coraggio [...] prerogativa di un costume marinaro [...] declino. Molti critici hanno insistito in [...] interpretazione freudiana del romanzo, come storia [...] « complesso di colpa ». In ogni caso, non [...] complesso » che conta: conta il rigore [...] in Conrad e il [...] questo [...] ad una incondizionata comprensione [...] chi ha perduto quella difficile strada e [...] risalire la china. In questo sguardo insieme [...] va forse cercato il senso vero [...] di Conrad, del suo [...] del suo stile narrativo. Lord Jim ne è [...]. La storia è nota: Jim, [...]. Nel Mar Rosso, per una [...] il [...] sembra destinato al naufragio. Il vile capitano e [...] unici bianchi a bordo con Jim) vogliono [...] una scialuppa senza svegliare i pellegrini ignari. Jim lotta con loro [...] ma la nave sembra davvero perduta. Anche lui si lascia [...] e [...] nella scialuppa. Invece, il [...] non [...]. Lo scandalo è enorme: [...] processati, ma Jim scappa. Nei mari del [...] la [...] vita è una fuga perpetua, [...] di rimorso e di vergogna. Lo si vede girare per [...] porti dei mari del Sud, ma sempre poco dopo [...] paura [...] riconosciuto. Finisce a [...] remoto villaggio [...] di Batavia, e, tra [...] commerciali coi vari rajah, diventa [...] occhi degli indigeni un eroe: Tuan Jim, qualcosa come [...] Lord. ///
[...] ///
E Brown tradisce e [...]. [...] di Jim è scomparso; [...] lo uccide. [...] il materiale « storico » [...] cui si è servito Pratolini per raccontare la vicenda [...] degli abitanti di Via del Còrno: [...] di quei personaggi che sembrerebbero [...] astratti, come [...] Signora », una vecchia dama [...] o « il Nesi » il carbonaio ricco. Ma tutti costoro, in Via [...] Corno, finiscono per respirare [...] di [...] 1926: tutti ne sono [...] si avvelena, con [...] c'è chi se ne [...] chi ne muore per [...] via per sempre lontana [...] Via [...] Corno, lontana da Firenze, lontana [...]. Su questo materiale lavorerà [...] Luchino Visconti. E anche stavolta, come [...] La terra trema [...] lavorerà « dal vero [...] presi in parte dalla strada ricercherà pietra [...] per angolo, sui luoghi, i motivi storici [...] vivi già una volta i personaggi fantastici [...] Prato-lini, [...] veri come tutti i personaggi prodotti dalla [...] popolare. Ci sarà da scoprire, [...] la vita di Firenze città, non [...] Firenze musco: ci sarà, [...] un pubblico di milioni di persone, in Italia [...] reale di una città [...] in un certo modo da catalogo turistico; [...] strappare a Firenze la mascheratura lucida delle [...] sue cartoline illustrate: e farla vivere invece [...] italiana stupenda, costruita mattone per mattone dalla [...] artisti: ma pur sempre città, non museo, [...] antiche da spalancare JOSEPH [...] facile, quasi ovvia; ma [...] lo uccide. Forse, [...] di Jim era una di [...] personaggi impassibili, freddissimi c quasi [...] che si incontrano spesso in Conrad, modelli del marinaio [...] del capitano dei bastimenti a [...]. Come [...] nel Negro del 1 Narciso [...] come Mac [...] nel Tifone, (ma pia risto [...] più distacco, con una venatura caricaturale), il capitano che [...] batte ciglio [...] taciturno, razionalista e [...]. I bianchi « insabbiati »Ma [...] trascinava Jim verso [...] polo [...] i relitti umani, gli [...] nè speranza, i bianchi r insabbiati » [...] una gamma di personaggi ancor più vasta [...] ispirati dallo scontento [...] per il nuovo costume [...] coloniale delle agenzie commerciali e nella marineria [...] grandi compagnie di navigazione. Il capitano e gli altri [...] del [...] sono [...] di onesta sordida [...] e [...] è con una terribile coerenza nel male [...] commerciale di [...] il portoghese [...] e ancor più il pirata [...] quasi una sorta d'angelo caduto. Conrad, già [...] uomo di crisi ». C'è un personaggio, in Lord Jim. [...] un po' [...] della contraddittoria fiducia [...] del pessimista Conrad. Ma lo è ancora [...] personaggio di [...]. ITALO CALVI N Omini e [...] del [...] personaggi dolorosi e appassionati di un romanzo [...] vero »; quello che visse [...] come tutta [...] negli anni in cui anche [...] più personali ed [...] vicende sembravano sentire il peso [...] che tirava fuori, come un temporale, come una ventata [...] che percorreva tutta la [...] i gagliardetti neri dello squadrismo [...] « seconda ondata ». Materiale da « saggio [...] essere, questo, della Firenze operaia del [...] che vedeva insabbia-ta, nel [...] brano dì storia moderna. Non sono molti, in Italia, [...] uomini che oggi potrebbero [...] un compito del genere: Visconti [...] uno di questi pochi, crediamo forse [...] capace com'è stato di dare [...] «La terra trema» struttura e forza d'arte nuova alla [...] tema della miseria e dello [...] superando [...] a [...] come di un mito, superando [...] enormi lusinghe di una natura marina straordinaria, ma [...] VISCONTI, dopo una lunga parentesi [...] al cinema con un ardito [...] la riduzione del noto romanzo di Vasco [...] « Cronache di poveri amanti [...]. La vicenda narra [...] paese della costa liguri. [...] settembre troia gli operai e [...] braccianti sulle [...]. [...] attorno a San Remo, [...] partigiana, e il fascista schierato con i [...] con il proprietario. Per [...] sfortunata occasione riesce a [...] prigioniero il padre della ragazza [...] così a [...]. Ed essa discende nella citta, [...] al baratto. Il fatto « nuore [...] ha tratti [...] le macabre dimore dei [...] untuosa condiscendenza [...]. Anche le figure dei [...] sempre sbozzate con semplicità e [...] Claudia. Mi staffetta, rapida erme una [...]. Ma perchè [...]. E un poco tutta la [...] questo carattere. Forse perchè non con [...] e profondità narra la vita del lavoro [...] del resto costruito il suo primo romanzo. ///
[...] ///
Ma [...] era [...] narrazione, e quindi difficile, la [...]. Per una certa contusione fra [...] metodo realistico e la [...] la lentezza e la fatica [...] processo psicologico diventava la lentezza medesima del racconto, [...] quale poi tendeva a presente. Ora il caso è un [...] la [...] ora è eccessiva, e il [...] tra la vicenda e I [...] umani collettivi con [...] si lega r; [...] meccanico. Tante vero che le pa [...] più sentite [...] questo [...] sono di violenza sessuale, e [...] con ciò in [...] piano quelle [...] mondo del lavoro da cui [...] i valori positivi ne [...] uomo 9 nella [...]. [...] di [...] non accenna a [...]. Presto [...] rà un suo nuovo [...] ti va, composto di tre racconti [...] (o romanzi brevi) «otto [...] sabato è festa. I tre rac . ON, il grande poeta francese, [...] Lea [...] », [...] romanza in 4 volumi che [...] svolge in [...] eia nel 1939, nella drammatica [...] della virili» della [...] socialista de. [...] Economica ». Oli ultimi quattro volumetti [...] economica sono forma ti da [...] opere [...] carattere letterario. ///
[...] ///
Gli [...] -1 due hanno ancor meno [...] Ci [...]. Conflitti sociali e politici, [...] delinea la nascita della reazione fascista, folle [...] contadini alla piccola borghesia intellettuale, agli studenti. ///
[...] ///
[...] nuovo romanzo sta puro [...] Giuseppe [...] E [...] sembra che la « [...] Storia del Principe Lui non sta stata [...] compiaciuta parentesi. Il nuovo romanzo tratterà dell'amore [...] un giovane, di [...] e famiglia borghese, con una [...] di origine contadina. Attorno a questa vicenda. ///
[...] ///
Sul numero di [...] che [...] per uscire, [...] pubblicata una serie [...] note e critiche teatrali scritte [...] Gramsci per la [...] dell'» [...] 1 ». ///
[...] ///
De [...] «Le ore e l se-coli [...] (Bompiani. ///
[...] ///
Vera Panova: « [...] » (Einaudi, [...]. Anche in « Cronache [...] » Visconti si troverà davanti i personaggi [...] Terra trema -. Poveri amanti infatti, anche [...] Aci Trezza, come questi di Vi. Mi al termine della [...] c'è sempre un filo di speranza che [...] pescatori di Aci Trezza e popolani fiorentini [...] Via [...] Como vivono infatti, nella stessa epoca, in [...] da pochi anni; una stessa epoca reale, [...] cui non esistono « fatti personali » [...] un po' i fatti di tutti, e [...] speranza del domani è legata alla comprensione [...] c'è oggi. Le prime a Roma SUGLI [...] «Iella forcuta Questo [...] è stato prodotto nel [...] in America non si era giunti ai [...] messa a] bando degli « undici di Hollywood [...] di registi come Edward [...] e a tutti quei [...] i quali [...] reazione è solita soffocare [...]. Perciò ci spiega come [...] del film appaia la firma di un [...]. Howard Fast, autore del [...] appunto è stato tratto il soggetto cinematografico. Il racconto, che si [...] Rachele ». Daniele ba una capanna e [...] pezzo di terra in una zona sperduta de! Quando muore la moglie, [...] gli è impossibile vivere senza una donna [...] casa, faccia le pulizie e curi [...] del figlio. Cosi, si reca nel villaggio [...] vicino a [...] e il parroco gli indica Rachele, serva e schiava di una famiglia abbiente, che Daniele [...] per soli diciotto dollari. Poiché però sarebbe male vivere [...] una donna senza [...] la posizione, per pura formalità, Daniele la sposa. Rachele continua la [...] vita di serva [...] nella nuova casa e [...] il piccolo David e perfino i cani, [...] la maltrattano. Daniele non la tratta come [...] nè come moglie, fino a quando Jim, il vagabondo [...] foresta, giunge con la [...] chitarra e con la [...] semplice [...] a « [...] come donna. Da allora anche Daniele [...] sotto questo aspetto e da allora, finalmente, [...] come marito e moglie. Il film è semplice [...] a volte di gentile umorismo, e, pur [...] non travisa la sostanza del racconto di Fast. Di una garbata immediatezza [...] Norman Foster; ben caratterizzata, nelle parti dei [...] di Loretta Young, William Holden e Robert Mitchum. ///
[...] ///
Di una garbata immediatezza [...] Norman Foster; ben caratterizzata, nelle parti dei [...] di Loretta Young, William Holden e Robert Mitchum.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL