→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1983»--Id 815164983.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Laura e Massimo Mida [...] Paolo Barile. [...] del cortometraggio, dunque, è [...] soprattutto della legge, ormai ventennale, che non [...] qualitativa e la distribuzione. Mentre per cinema e [...] di [...] produttiva, che cosa chiedono [...] commercial»? In generale una [...] produttivi sovvenzionati dallo Stato; nel particolare, per [...] rilancio della produzione e distribuzione da parte [...] Luce, [...] che [...] ha accorpato [...] un impegno della RAI; [...] televisiva privata per la produzione e la [...] e un impegno analogo da parte degli Enti [...]. Intervista con Tomas Milian. È morto definitivamente. Ora ho inventato un [...] mi doppio da solo. Ma se mi andasse [...] a cambiare mestiere»« Cambio faccia e mi [...] ROMA [...] Il suo nome è Tony Roma. Va in giro con [...] porta i baffi e (e basette e [...] ribelle alla Elvis Presley. Ah, dimenticavamo: è un [...] sbarcato qualche anno fa a [...] in cerca di celebrità, ma [...] lui [...] cantante, attore e fantasista [...] Hollywood non ha mai saputo [...] fare. Per cui è stato [...] rubacchiando qua e là e facendo la [...] procace pensionata di Chicago emigrata in Florida. Tomas Milian cambia faccia. Smessi i panni colorati, [...] lana e le patacche vistose di Monnezza, [...] cubano s'è inventato questo nuovo personaggio che [...] giorno, accanto a Bud Spencer, nel film Cane [...] (quasi un remake di Guardie e ladri [...] Bruno Corbucci ha appena finito di girare [...] America. Chissà se nascerà una [...] ogni caso, [...] Monnezza, [...] Nico il commissario, [...] Trucido sembra molto affezionato [...] Tony Roma che ha «creato» [...] pri-ma) con il solito [...] un cartone animato, la caricatura di una [...]. [...] con Tomas Milian comincia [...] curioso entusiasmo che [...] cubano, quasi nascondendosi dietro [...] crescita, gli occhiali tondi, la sciarpa e [...] con un pizzico di preoccupazione. Sì, preoccupazione, perché per Cane [...] lui rinuncerà alla tradizionale «voce» romanesca di Ferruccio Amendola [...] da solo. Proprio a me, che [...] Studio, che [...] inizi della mia carriera [...] corsa le scale per avere il fiatone [...] studiavo i suoni e le parole per [...]. Tanto ti doppiano, chi [...] fare? mi dicevano i Bolognini, i Maselli, [...] Nanni Loy. Ma io soffrivo, mi [...] "a metà", un uomo ridicolo [...] come un matto, muovendo [...] il cliché che gli americani hanno degli [...]. Diciamo che ho fatto [...] essere un altro. Non ero troppo soddisfatto [...] al 1960: e forse non lo sono [...]. E così ho deciso [...] mia origine borghese, il mio passato, i [...] la mia vanità cercando di essere [...] nel cinema. Sì, il cinema ha [...] un rapporto terapeutico: nel bene e nel [...]. Io ho bisogno di essere [...] e cercavo [...] anche nei personaggi più degradanti [...] "volgari" [...] interpretavo. Fino a diventare patetico. ///
[...] ///
Prendi il mio primo [...] Killer. Lo feci per fame, [...] della [...] pieno di debiti (con [...] mio contratto avevo cominciato a far regali [...] poveracci che conoscevo: cucine a gas, televisori, [...]. Beh, era umiliante fare una [...] di bandito messicano dopo [...] lavorato con Visconti. E io passavo per [...]. Ma me ne fregai, [...] che provavo equivaleva al complesso di inferiorità [...] la società. E così, entrando nella [...] bandito miserabile, dentro un film altrettanto miserabile, [...] il personaggio e a [...] diventare più simpatico [...]. Facevo noleggio nelle praterie [...]. E finii per Montarmi [...]. Mi sentivo [...] hollywoodiano che avevo sempre [...] così giù a spendere. Volevo la casa da [...] statue, quadri, marmi e oggetti di valere. In realtà, ero solo [...]. E Tre volti di Tomas Milian. Ma io non ero [...] Maurizio Merli e avevo tanta di quella [...] che il "Gobbo" mi sembrò una maschera [...]. Era come una [...] agli inferi. Risale ad allora, al [...]. Fu durante un film [...] Stelvio Massi, mi pare. Giravamo una scena stupida, [...] "Gobbo" si faceva fare il pieno da [...] andava via senza pagare. Allora io [...] rima cretina che giocava "con [...] nome del benzinaio: "La Pira Galeazzo, [...] lira, attaccate al [...]. Il regista mi disse: [...] matto? E invece, quando il film uscì [...] un boato d' applausi». Sei [...] per questo ho smesso. Ma non per sciocco [...]. In fondo era normale [...] cristo borgataro come Monnezza parlasse così. É successo qualcosa dì [...] che non cercavo più di [...] nel personaggio, era lui [...] me. Bevevo tanto, troppo, per [...] dei romani e arrivavo sul set completamente [...]. Lo so, è un [...] io desideravo che la gente non restasse [...] amasse come Monnezza. Perché? [...] già detto: perché non [...]. E quando Bertolucci mi [...] nella Luna furono dolori; per la prima [...] scena me stesso. Lo schiaffo, alla fine [...] lo davo a Barry Matthew, ma a [...] forse a me, al figlio di mio [...] dal quale ero sempre fuggito». Torneresti più [...] lo so. Le [...] radici nemmeno io so più [...] stannò. Sono pestate, indefinibili, annegate [...] di lingue e di emozioni. E poi: che senso [...] vivere a [...] come fa mia madre, [...] finta, alimentata da una nostalgia incredibile e [...] nella Cuba degli Anni Cinquanta? Meglio [...]. Anche adesso che ho [...] Monnezza. Michele [...] ( [...] p »A Milano una «antologia [...] Uno, mille, centomila [...] De Rossi WALZER FAUST, testo [...] regia di Massimo De Rossi; musiche originali di Michele [...] eseguite da Luigi De Filippi. Interpreti: Massimo De Rossi [...] Margherita Volo. Milano, Teatro di Porta Romana. Il Faust che Massimo De Rossi [...] portato in scena [...] in sintonia con la [...] emblematica figura che caratterizza un po' dovunque [...] sta a metà fra [...] il vampiro e il clown metafisico. Appare vestito di nero. Walzer Faust allora viene [...] ideatore come un [...] era la domanda e [...] musicale e mimo come esempio ai virtuosismo. Il Faust di Thomas Mann [...] dello spirito del [...]. De Rossi rappresenta questa miscellanea [...] fra generi teatrali dal [...] dove sembra occhieggiare Wedekind [...] recital. Ma tutto questo apparato, questa [...] straniera e un po' fredda, non ci impedisce [...] solo. Insomma [...] sembra dire De Rossi [...] il demonico sono doppi: appartengono al personaggio [...] fantasmi che sono poi figli dei suoi [...] «civetta della noia»; figli [...] di questo clown [...] di questo giocoliere in [...] silenzio e la parola. Certo lo spettacolo, e [...] modello ed è Carmelo Bene: nella struttura [...] nel rigoroso [...] la proiezione di un [...] la propria voce: una bambinetta in calzerotti, [...] e cappellino. Un tentativo di rappresentare la [...] come assenza, quindi [...] alla [...] non si sa quanto ambigua [...] quanto [...] dimensione infantile. Detto questo, però, va [...] di De Rossi si sposa perfettamente al [...] bande registrate, ai microfoni, ai leggii e [...] musicale, molto bella [...] di Michele [...]. Walzer Faust, prodotto dalla [...] La Medusa, si inserisce in un programma più vasto «Faustiana [...] e il diabolico [...] che verrà realizzato prossimamente [...] Roma [...] collaborazione con [...] alla cultura del Comune [...] De Rossi ci dice di avere scoperto [...] proprio nella biblioteca di Nicolini); [...] ci resta che [...] il successo. Maria Grazia Gregori Programmi [...] Rete 111. ///
[...] ///
Piene [...] parte) 23. Guy [...] Sane [...] 00. [...] NEW YORK ORE 3 [...] dei [...]. Interpreti: Tony Musante. ///
[...] ///
Nina Van [...] 23. [...] e famiglia», telefilm; 14 [...] De Pedra». ///
[...] ///
Peter Ustinov, [...]. ///
[...] ///
Curtis, con [...] Rogers Jr, Nancy Olson. [...] Accade a Zurìgo -Suspense; 17. Scegli il tuo [...] BELLA cosi DOLCE (Rete 2, [...] 23. Ma non è vero: [...] come, col minimo di mezzi tecnici e [...] suggestione [...] possa fare grande spettacolo [...]. [...] la vicenda è centrata sul [...] di una giovane donna. Il manto di lei [...] tutto quello che può [...] motivato quel terribile gesto. [...] gli interpreti c è la [...] e Misteriosa Dominique Sanda. IL LUNGO ADDIO (Canale 5, [...] 21. [...] " però oltre a Marlowe [...] anche il grande Altman a dirigere una vicenda praticamente [...]. Cerchiamo di chiarire: Marlowe, [...] su una sparizione misteriosa e, mentre gira [...] pista giusta, viene pestato, irretito, minacciato, svillaneggiato [...]. Insomma Aliene capitano di [...] senza però eh-: niente riesca a scalfire [...] irriducibile volontà di sapere. Anche Eliott Gould, nei panni [...] sa il fatto suo e [...] la giusta nonchalance. Ma, comunque, provate a [...] col prossimo film della serie interpolato dal [...] irraggiungibile Mitchum. ///
[...] ///
Il titolo deriva dal [...] nel museo di Ankara e [...] da sistemi di sicurezza [...]. Il solito «cervello» criminale si [...] a [...] rubare. ///
[...] ///
La storia: un regista [...] varietà viene fatto abile e arruolato, ma [...] la militare e si [...]. Anche in galera, però, [...] i [...] non riescono a stare [...]. Rete 2: tutti i [...] Mixer Una inchiesta sulla nuova criminalità condotta fra [...] al centro della puntata di stasera di Mixer (Rete [...]. Gli altri temi affrontati [...] sono: un nuovo [...] di costume statunitense costituito [...] vengono chiamate le ragazzine della Valle di San Ferdinando (Los Angeles) capitanate dalla figlia di Frank Zappa; [...] Piero Chiara sarà preda del computer di Sandra Milo; Io [...] sarà intervistato da Giovanni [...] e. È un motivo [...] del cinema americano, uno [...] funziona sempre, nel western come net film [...] fantascienza come [...]. [...] insomma, è elementare (mettiamo [...] persone in una situazione di forzata convivenza [...] cosa succede): anche se poi, appunto perché [...] partenza è scontato, serve molto di più [...] buon film. Dopo I [...] centurioni [...] si sposta da Los Angeles [...] New York, teatro per eccellenza della violenza metropolitana. Afa forse non tutti sanno [...] questo film, girato in economia e destinato a portare [...] Tony Musante, risale al 1967, [...] ancora di [...] e ai [...] della notte nemmeno si parlava. Invece, il [...] ebbe [...] di prendere a soggetto [...] nel suo aspetto più inquietante e micco, [...] gratuita, [...] questo. New York, ore 3: [...] dei vigliacchi i un [...] un modello che il [...] americano, soprattutto quello di serie B. Chi sono i vigliacchi [...] inglese il film si chiamava The incidenti? Sono [...] di persone che, in una notte come [...] isolata nel vagone di coda del [...] di Manhattan alla mercè [...] ubriachi. Sono cittadini assolutamente normali [...] ci presenta coppia a coppia), i quali [...] forza e il coraggio di rispondere alle [...] armati solo i un [...]. Insomma, il tema del [...] che manifesta una società rigorosamente divisa in [...] contro gli assalti del teppismo. È la rivelazione di [...] che, in extremis, soltanto un soldatino con [...] saprà spezzare. Forse non è azzardato [...] Cooper di Mezzogiorno di [...] solo a combattere contro i killer venuti [...] città. Ma nel film di [...] ombra lunga del maccartismo naturalmente [...] svanita e ci si ritrova di fronte ad un [...] di paranoie urbane e [...] da [...] ripresi secondo una chiave tutta [...]. E forse il limite [...] pregio) del film; che, aldilà [...] lentezze e delle ripetizioni [...] porta dietro, vale la pena di essere [...] degli sviluppi successivi del cinema [...] urbano degli Anni Settanta. [...] da non perdere. Ancora prezzi eccezionali come: [...] ESTÀ CASUAL L. ///
[...] ///
Ancora prezzi eccezionali come: [...] ESTÀ CASUAL L.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL