→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 802601974.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Giovedì 24 febbraio [...] il fuoco siglato tra [...] con [...] di consegnare le armi [...] Una granata a Sarajevo non fa scattare [...] Nato. I caschi blu minimizzano. Raggiunto a Zagabria un [...] cessate il fuoco «immediato e totale» tra [...]. Scatterà alle 12 del [...]. [...] insiste per una conferenza a [...] . Ma solo Bonn dà [...]. Non ci sono state [...] tutto, quanto basta per continuare. Tre postazioni di artiglieria serba [...] sono finalmente arrese agli ; ordini dei loro comandanti, [...] le armi. I caschi blu perlustrano, [...] pezzi di [...] artiglieria rintracciati, cercano di [...]. Le [...] Onu cercano di consolidare ì [...] raggiunti a Sa-. Le due parti si [...] consegnare le ar-! I ; caschi blu [...] di ;; postazioni concordate, per verificare il [...]. [...] su cui si sta [...] Unione tra le due comunità croata e [...] Bosnia, da confederare a medio termine con la [...] Croazia, Zagabria avrebbe i suoi vantaggi: accesso ai crediti [...]. La proposta di [...]. [...] dente non vuole lasciare [...] :Mosca, anche se insiste per la cooperazione. Solo Bonn si è [...] principio», sia pure invitando [...] a «preparare il summit [...]. Washington si limita a [...]. Ancora più fredda la Francia, [...] di qualsiasi vertice vuole mettere bene in [...] di un accordo. Altri pezzi di carta [...] Parigi, [...] è riuscire ad azionare [...] pressioni concentriche sui tre fronti in guerra. Anche perché, notano gli Alleati, [...] non può funzionare «se non c'è un [...] a terra». La data per la riapertura [...] di [...] -il 7 marco -non va [...] interpretata come una scadenza tassativa, è solo [...]. [...] già fatta slittare al 18. Se è vero che [...] serbi ulteriori avanzate, bloccherebbe anche la nostra [...] libertà». Tre giovani in slittino [...] cimitero di Sarajevo, fino a pochi giorni [...] tiro dei serbi Javier [...] i Kennedy a [...] familiare sotto processo Ethel [...] LONDRA. Per questo abbiamo chiesto [...] Office». Ad esprimere ; questa [...] Ethel Kennedy, vedo-; va di Robert, giunta in Irlanda [...] suoi numerosi figli -e a un [...] trito drappello [...] delle maggiori organizzazioni per [...] diritti umani -per assistere al [...] cesso [...] apertosi a carico del [...] acquisito. ///
[...] ///
Sospettato di appartenere [...]. Hill aveva prima confessato, [...] a far valere la tesi che la [...] stata estorta con la violenza dai poliziotti [...]. Major in auto preso di [...] dai gay La scorta decide di forzare [...] blocco [...] LONDRA. [...] ufficiale del primo ministro [...] John Major . [...] il premier si è rannicchiato [...] sè stesso 1 e le sue [...] del corno, colte alla sprovvista, [...] deciso di ordinare [...] ali autista di [...]. Per i prossimi giorni sono [...] annunciate altre. Dieci morti accertati e [...] il crollo di una piccola diga Strage [...] in un villaggio di [...] Sudafrica. Le abbondanti piogge hanno [...] di una diga costruita per contenere la [...] della miniera. [...] massa di fango ha [...] abitazioni. Un centinaio di persone [...]. Centinaia di minatori, feriti [...] stati ricoverati negli ospedali dello Stato sudafricano [...] Grange. ///
[...] ///
Una valanga di melma [...] e inghiottito ieri mattina. Le copiose infiltrazioni avevano [...] di una diga in terra battuta utilizzata [...] terra di riporto che si accumula dopo [...] il recupero della polvere d'oro. La massa di fango [...] raggiunta velocissima il villaggio e lo ha [...] case. Gli ospedali della zona [...] 34 persone sono state ricoverate gravemente ferite [...] minatori sono stati medicati per contusioni e [...] agli occhi. [...] quanta persone sono state sfollate [...] zona del disastro. Le [...] dei soccorritori hanno [...] tratto in salvo soprattutto donne [...] bambini che si erano rifugiati sui tetti ; delle [...] case non travolte dal [...]. [...] ha detto che il disastro [...]. Il tecnico ha ricordato che [...] nel 1966 un incidente simile avvenuto nel villaggio abitato [...] minatori di [...] carbone ad [...] nel nord est del [...] Sudafrica, causò la morte di [...] persone, la maggior parte delle quali : bambini Le [...] di residui» costi-; [...] parte del paesaggio [...] cano vicino alle zone [...]. La " loro stabilità [...] del terreno. Circa la metà della [...] per esempio, è stata [...]. Terroristi scatenati al Cairo Attacco [...] treno, bombe e sparatorie con la [...] IL CAIRO, Con un [...] un treno diretto dal Cairo a [...] nel quale sei turisti, [...] e cinque egiziani sono rimasti feriti, e [...] senza fare vittime [...] vanti ad un edificio [...] Cairo che ospita una banca [...] e una filiale della [...] gli integralisti [...] islamici hanno nuovamente sfidato [...] di [...] in una giornata marcata [...] contro poliziotti e da una sanguinosa battaglia [...] forze dell' ordine. In un comunicato pervenuto [...] stampa occidentale in cui rivendica [...] contro il treno, il [...] ha nuovamente [...] gli stranieri «che sta [...] il paese per non mettere la [...] ro vita in pericolo [...] . [...] davanti alla banca è [...] attentato in un mese contro un istituto [...] prima dopo v la scadenza, [...] delle due settimane di [...] «ai clienti stranieri, arabi [...] ritirare i loro averi dalle banche r [...]. La forte esplosione, che ha [...] e [...] sei auto, è avvenuta poco [...]. Un attacco a colpi [...] la vecchia sede dell' ambasciata italiana a Mogadiscio, [...] come sede di un reparto del contingente [...] attuato ieri poco prima di mezzogiorno. Protagonista [...] un gruppo di somali che [...] anche [...] per sbarrare due strade vicine [...]. Le sentinelle dei posti [...] rea-. La sparatoria è durata [...] ed alcuni proiettili hanno col-pito i sacchetti [...] una delle altane agli angoli della grande [...]. Ma i soldati hanno [...] e la mia famiglia ha ; risposto». È quanto ha dichiarato Ah-med [...] il [...] si è attribuito [...] avvenuto ieri mattina a Mogadiscio. [...] ha esibito copie di [...] fatture su un incidente stradale avvenuto nel [...]. ///
[...] ///
A lutto questo, ! Per un [...] unto gratuito, telefonate al nostro [...] verde. ///
[...] ///
Per un [...] unto gratuito, telefonate al nostro [...] verde.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL