→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 789484670.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dopo i tanti programmi [...] Renzo si diverte a fare il direttore artistico [...] una rubrica di corrispondenza. Frank Sinatra Ancora un [...] Documentario [...] Torino sulla Sindone WASHINGTON. Nuovo ricovero in ospedale [...] Frank Sinatra. Il cantante, da tempo [...] stato trasportato al [...] Sinai [...] per una serie di [...]. La famiglia del cantante, [...] 82 anni il 12 dicembre scorso, si [...] rivelare altri dettagli sulle condizioni di salute [...] che dal novembre 1996 vive chiuso nella [...] Beverly Hills. Secondo indiscrezioni, Sinatra aveva [...] avanzati del morbo di Alzheimer. Negli ultimi tempi le [...] erano aggravate e nel gennaio scorso era [...] altre due volte per problemi di cuore, [...] superato la crisi. ///
[...] ///
Quasi ultimato il [...] dei dolori: la Sindone [...] Torino», [...] dal Comitato per [...] del Sacro Lino come [...] manifestazioni fra il 18 aprile e il [...] per le quali è previsto [...] di milioni di pellegrini. Le immagini della Sindone, [...] cui sarebbe stato avvolto il corpo di Cristo [...] crocifissione, sono state girate in alta definizione [...] privata del 1997, qualche mese dopo [...] nella cappella del Guarini [...] conservata la reliquia. La regia è di Michelangelo Dotta [...] ha al suo attivo una novantina di [...]. ///
[...] ///
Arriva il presidente Zacca-ria. Arriva il sottosegretario Fassino. Il padrone di casa [...] Ren-zo Arbore, che con disinvoltura in-vita a sedersi, [...] che tor-nino ai loro impegni. Il Quinto Potere da [...] i toni drammatici dei film americani [...] City, La seconda guerra [...]. Ma un [...] di pompa [...] alla presentazione del nuovo palinsesto [...] Rai [...]. Chissà perché i programmi [...] più vivaci di quelli che clicchiamo ogni [...] telecomando. E perché non li [...] con la parabola. Perché i panni puliti [...] famiglia»: così, con i proverbi riveduti e [...] par-te del suo stile ironico, Renzo Ar-bore [...] motivo che ci pri-va, noi italiani italiani, [...] Rai [...] visti ieri a Roma. Perché mai -insisto -non pos-siamo [...] anche noi Roberto Murolo, 86 anni e una voce [...] che ci canta una canzone na-poletana al giorno. Anzi, ce la porge, [...] ci avvolge con il potere evocativo delle [...]. Solo un accompa-gno di [...]. E perché mai non possiamo [...] brani [...] ed interpreti eccezionali, guidati da Simona Marchini lungo i sentieri della li-rica. Roberto [...] direttore di Rai [...] -così come Arbore ne [...] artistico -è stato molto contento della do-manda: «È [...] che ri-proporrò ai [...] vertici». Speriamo che avanzi la [...]. Intanto, Rai [...] frugando tra le memorie [...] tanto fa an-che degli scoop. Il fatto può essere [...] noi siamo andati lì, a cogliere tutte [...] di allora, e di oggi, a confron-tarci [...] pellerossa». Sa-ranno [...] o [...] Per [...] non resta che trasferirci a New York. Allora Arbore, [...] la storia [...] «È quello che dico sempre [...] miei collaboratori, noi dobbiamo pensa-re [...]. [...] sempre il positivo del nostro [...]. ///
[...] ///
Ma perché mai i suoi [...] sembrano più freschi, più in-novativi. [...] «Che vuole, noi abbiamo un [...] un [...] più facile da coltivare, abbiamo [...] la schiavitù [...] possia-mo sperimentare, provare. Mi parli ancora di [...]. Ecco, noi siamo il [...] Rai». ///
[...] ///
Ha vi-sto, in America stanno [...] film sul potere diabolico della [...] guerra civile americana». Ma [...] che la televisione [...] «Perché da noi si fanno [...] tra loro. [...] «Da noi la cosa [...] ma comunque la televisione è di-ventata importante. Perché non torna direttamente [...] stupirci con [...] «Perché, perché. Mi sono divertito a [...]. E adesso mi diverto [...] Rai [...] che è una cosa [...]. [...] «Mi piace la missione [...] conforto e di assistenza ai nostri connazionali. Commovente, ma può vivere [...] narcisismo? «Mi piace moltissimo andare [...] video, su Rai [...] ho an-che la funzione di [...] del-la rete, mi dà una soddisfazione in più. Nadia Tarantini [...] 1. E nel 2000 sarà a Roma. Ecco tutta la Rai per [...] Moda, gastronomia. Simona Marchini («Opera club») [...] a passeggio nella lirica, Gianfranco [...] continuerà a [...] alle Americhe con «La [...] meglio di «Novantesimo minuto», perché i gol [...] tempo reale, anche se in fuso orario [...] del mattino, ora di New York. Licia Colò indaga sulle [...] («Saluti [...] il professor Mario Tozzi [...] indagando invece, con chi ci abita, su [...] la pena o no («Che bella [...]. Sabina [...] conduce «La Vetrina di Rai [...]. [...] anche «Sanremo [...] in cui cantanti italiani [...] stranieri che hanno onorato il festival dei [...]. E domenica risponde Arbore», [...] corrispondenza [...]. Un rotocalco di moda, [...] cinema, promozione dei film italiani e molta [...]. ///
[...] ///
A [...] ha costruito una torre tutta [...] con una piccolissima fine-stra bianca dalla quale sporge [...] i giapponesi la chiamano «il [...] del suicidio». Mentre [...] Kylián, 51 anni, applaudito coreo-grafo [...] direttore céco del [...] contemporanea, la città [...] che da [...] creativa e organizzativa, è in [...]. Proprio nel 1998 compie [...] li celebra a passo di danza. Un fa-raonico festival speciale [...] Dance Festival (da non confondere [...] Festival) -che corre da questo [...] a novembre. Un simposio, internazionale, dedicato [...] danzatore nel mondo che cam-bia. Una rete di manifestazioni [...] che basterebbero a riempire i nostri cartelloni [...] prossimi due anni. [...] si fa fatica a immaginare [...] città possa ruotare solo attorno [...] un progetto di danza. Ma [...] è la sede del [...] negli [...] Kylián [...] trasformata nella «com-pagnia contemporanea più [...] e [...] definita i francesi [...] trionfale, tournée [...] di Parigi. ///
[...] ///
Il coreografo che quasi a [...] debutto offre allo spetta-tore la netta percezione di cosa [...] nel tempo, triplicato il suo [...] (e gli introiti [...] grazie a una compagnia più [...] (con danza-tori dai diciotto ai [...] anni, il [...] e una più matura (composta [...] quattro professionisti sopra i [...] il [...]. In questi [...] partita [...] di rilanciare nel mondo, con [...] internazionali, i tre gruppi riuniti in [...]. Presentata [...] corpo alla specificità delle tre [...]. Se infatti in Bella [...] costruita nel 1995 per [...] del suo grup-po numero [...] Kylian [...] qualcosa di intimo e profondo [...] bellezza orientale (balle-rine a [...] con ampie gonne rosse: davvero belle, e [...] sulla frenesia occidentale che invece scompone corpi [...] solo una «bella figura», in Ballo, il [...] briglie a una danza senza simboli, destinata [...]. E mentre affida ad Hans Van [...] il ricamo di un [...] due per Sabine [...] e Gérard Lemaitre (The [...] Man And Me), riprende [...] disseminati nella serata in [...] una festa per le [...]. [...] sfilano tutti i danzatori [...] in un rosso -ancora [...] orientali -che riempie la scena. È un tripudio di [...] movi-menti culminanti in un fuoco [...] (vero) con cascate di [...]. Ma mentre tutto sembra [...] più spensie-rata (complice [...] i quat-tro ballerini maturi [...] un tavolo, vestiti di nero e si [...]. Tace [...] si accende la radio [...] americani in [...] e le stragi [...]. Nella danza di [...] posto per la retorica [...] come dice il coreografo, «per i con-trasti [...] vita e della nostra immaginazione». Ballerino non eccezionale, come [...] («il più bel giorno della mia vita [...] ha smesso di ballare [...] il coreografo», ride [...] si-gnora Kylián di 86 [...] dieci anni, ha allestito balletti narrativi e [...] pra-ghese e mitteleuropea. Ora si dedi-ca a [...] tema, ma specchio di molteplici tensioni. Ma forse il mio [...] la partenza: partire per anda-re altrove, in [...]. Kylián torna sul suo [...] A [...] A Lone, che de-butterà [...] Dance Festi-val: prossima destinazione italia-na, Roma. Ma nel Duemila. ///
[...] ///
Ma nel Duemila.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .