→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 785291517.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

ACCADDE IN LUGLIO E IN [...] -Alle 4 pomeridiane Napoleone esce [...] Roche! Gli equipaggi gridano tre [...] ». ///
[...] ///
Al largo undici vascelli [...] Roche-fort e rendono impossibile ogni uscita dal porto. Luigi [...] rientra definitivamente a Parigi. ///
[...] ///
Incontro al [...] muove il [...] sul quale Napoleone deve [...]. ///
[...] ///
Napoleone protesta vivamente per [...]. CENTO ANNI [...] Ravennate pubblica una protesta [...] non essere stato invitato alle feste in [...] Dante; ma pubblica anche la risposta del sindaco [...] Ravenna, [...] quale dice [...] clero non volle mai [...] dello Stato. [...] molte città d'Italia vari casi [...] colera. [...] carsico, dal giorno 4, diventa [...] teatro di furiosi scontri fra le truppe italiane e [...]. Solo il giorno dopo [...] linea [...]. [...] la pressione degli avvenimenti [...] lo zar promette [...] ai polacchi. Nel contempo rivolge [...] al [...] russo, perchè [...] Tedeschi. Ma il rullo compressore [...] guerra tedesca continua nella [...] avanzata: il giorno 5 [...] Varsavia. Da Riga alla Galizia Orientale [...] batte in ritirata. VENTICINQUE ANNI [...] Creta alle Baleari, il giorno [...] infuria una grossa battaglia aereo-navale fra gli. Il Corriere della Sera [...] giorno 17, affermerà reciso che « i [...] mediterranee guardano al rinascente predominio di Roma [...]. [...] dai primi successi i [...] giorno 7, la Somalia britannica, mentre altre [...] nel Sudan. [...] vive la [...] ora di passione. DIECI ANNI [...] giorno 6 il democristiano Segni [...] ennesimo governo centrista con la partecipazione dei [...]. [...] un grave monito, ma [...] non lo vogliono raccogliere. [...] buona notizia il giorno [...] di atomi leggeri gli scienziati assicurano di [...] quantitativi di energia a buon mercato. Nella [...] follia egli vede la [...] salvezza solo nella continuazione della [...]. Sarà però la fine [...]. Marocco, perchè la Francia [...] amministrativa alla regione. CINQUE ANNI [...] il mese della seconda Resistenza [...] le roventi giornate di fine giugno, il [...] gli antifascisti genovesi impongono al governo Tambroni [...] permesso ai neofascisti del [...]. [...] la fine per il [...] Tambroni, che il giorno 19 è costretto alle [...]. [...] incaricato di formare il nuovo [...]. ///
[...] ///
[...] giorno 3 [...] di fiducia dei colonialisti nel [...] Congo, mobilita le truppe [...] contro quelle [...]. I resti [...] abbattuto sono esposti al [...] contro il governo americano. UN ANNO [...] primo del mese le truppe [...] partono dal Congo. [...] invece ritorna trionfante dal dorato [...] nella Spagna di Franco e le azioni [...] Minière riprendono quota. De Gaulle, il giorno [...] sforzo per imporre al mondo la « [...] promette per il 1970 2000 atomiche. Una parola veramente. Churchill, il 27, lascia definitivamente [...] attività parlamentare. [...] giorno 4, navi USA [...] Vietnam del Nord nel mare del Tonchino: [...] strategia [...] che porterà a un [...] al Nord. Togliatti muore ad [...] Sovietica, in un campo di [...]. I suoi funerali il [...] trasformano in [...] con la partecipazione di [...] persone. ///
[...] ///
I suoi funerali il [...] trasformano in [...] con la partecipazione di [...] persone.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL