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Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1981»--Id 784350007.

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Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 10 maggio [...]. Allora, questa roba ti [...]. Comincerai a comportarti come [...]. E tu non vuoi [...] agli occhi di tutta questa gente che [...] non è vero? ». Marco Ferrari -c Per [...] ». Ben Gazzara -«Forse fra [...]. [...] -« La gente è spaventosa. Senza la gente, potrei [...]. [...] -«Anch'io sto più tranquillo [...] la gente ». [...] -«A me bastano le [...] roba del genere. Le pulci sono molto [...] gente. Le pulci sanno saltare. Voglio dire che le [...] più che possono con il meno che [...]. Coro [...] ma stiamo registrando! Ferrari -«Io amo le pulci! ///
[...] ///
[...] -« Le pulci le puoi [...]. Le persone no ». ///
[...] ///
[...] -« Quando ti sei stufato [...] una pulce la mandi via. Non c'è bisogno del [...]. ///
[...] ///
[...] -« Io ho conosciuto un [...] di pulci. [...] -« Un matador? ». [...] -« Un domatore di [...] ha parlato tanto delle pulci. [...] -«Invece mia moglie mi [...] da firmare per il divorzio alle sei [...] mattina. Le dissi: « Baby, [...] frega niente se te ne vai, ma [...] le palle con questa storia alle sei [...] mattino! Lei cominciò a piangere, [...] «Come! Ne abbiamo parlato tanto [...]. Volevo [...] certa che non ci [...] amici appena svegli! Okay, okay [...] le risposi [...] voglio [...] anch'io, non sciupiamo tutto, cara. ///
[...] ///
E abbiamo sciupato tutto, [...]. Dio, [...]. Gazzara -« Quanto tempo [...] ». [...] -« Due anni e mezzo. [...] più di quanto si possa [...]. Due anni e mezzo [...] chiunque. ///
[...] ///
Gazzara -« Ferreri è [...]. Meno male che avevo detto [...] minuti! [...] un bravo ragazzo. Non ci bado a [...]. Non gli dico niente, [...] bene cosi. Limitati a fare i. Ferreri -«Non tocca a [...]. ///
[...] ///
Coro -«Questo è un [...]. ///
[...] ///
Io sono venuto [...] per bere vino! [...] con questi vostri maledetti giochini! Coro -«Noi siamo [...] per ascoltare tutte quelle [...] dici a proposito della famiglia, della gente. ///
[...] ///
Non ho mica cambiato [...]. C'è della gente [...] bene, la detesto. La gente è micidiale. La gente è merda [...]. ///
[...] ///
Ferreri -«SI, però anche [...] gente. ///
[...] ///
Bukowski -« Non ne [...] sicuro. O almeno, spero di [...]. Se la gente è [...] proprio di non [...] anch'io. Voi mi volete per [...] un granchio in una rete, in mezzo [...] che cozzano tra di loro, si agitano, [...]. Ma io non sono [...]. Io sono la rete». ///
[...] ///
Tu sei un granchio! Gazzara -« Perché, poi. Bukowski -« Perché i [...] ma la rete è una. Ma dai, basta ragazzi! La notte se ne [...]. E io sono già [...] due bottiglie. Non vale! Gazzara -«E Io? Mi [...] "Margherita" (un cocktail a base di tequila. ///
[...] ///
Ferreri -« Dov'è il [...]. ///
[...] ///
Bukowski -«Cameriere, forza. [...] schiavi delle masse! Dov'è [...] cameriere? Pensate che io non [...] Ne ho aperte a migliaia. ///
[...] ///
Non c'è problema, baby. Riuscirei a stappare una bottiglia [...] mentre dormo ». Garza ra -« Queste [...] sono anche facili da aprire [...]. Bukowski -«Credi? Ti potrebbe dare [...] testa, sai. ///
[...] ///
Gazzara -« Pensa per [...]. Lo vedi che non [...] ». ///
[...] ///
Gazzara [...] « Non riesci ad alzarti! Non riesci ad alzarti! [...] : lo scrittore incontra Ferreri [...] Ben Gazzara Charles [...] al di sotto di ogni [...] »? [...] . ///
[...] ///
Sei già a pezzi». Bukowski -« E ora? Che [...] ». ///
[...] ///
Bukowski -«Senti, credo tu [...]. Anzi, so che tu [...]. ///
[...] ///
[...] bottiglia! ///
[...] ///
Due hot-! [...] impossibile per me bere di [...]. Ferreri -« Neanche per [...]. Io ho il mio». Bukowski -«Allora [...] cazzo stiamo a fare [...] a guardarci in faccia! Che cosa significa questa [...]. Vediamo di capire chi [...] è, che cosa vogliamo provare. ///
[...] ///
Ferreri -« Io non [...]. Non mi piacciono le [...]. ///
[...] ///
Ti accompagno semplicemente nel [...]. Bukowski -«Non capisci! Io sono sempre in [...]. Voglio sapere chi è [...]. Ferrari -« Lo vedi? Sei [...] vuoi la lotta. Bukowski -« Io combatto [...]. Ovunque , e con [...]. Contro [...] pulci, topi, mósche, [...] e gente. Contro tutti ». ///
[...] ///
Bukowski -« Perché la [...] grande! Ferreri -«La tua bocca [...]. Bukowski -«Questo ragazzo ciccione [...] per il culo. Mi ha fatto bere [...] merda. E adesso sta vincendo. Sono tanto infelice. Sapete, io ho bisogno [...]. Se non vinco, divento [...]. Perdere è la peggiore [...] possa prendere». Ferreri -«Quanti anni hai, [...]. ///
[...] ///
Quando mi sveglio la [...] da bere, ho almeno [...] anni. ///
[...] ///
Coro -« C'è una logica [...] tutto questo! Odio che mi si [...] logico. ///
[...] ///
Ferreri -«Non sei un poeta, [...] fai delle belle poesie. Gazzara -« Un poeta [...] si, sì. ///
[...] ///
Vi odio, figli di [...]. Coro -«Anche noi ti [...]. Bukowski -«Allora, manteniamo le [...]. Cosi io sto meglio, [...]. Ferreri -«Più che belle [...] immagini ». ///
[...] ///
Dillo ancora ». Ferreri -«Più che belle [...] immagini ». Se non vinco divento [...]. ///
[...] ///
[...] tutto quello che hai [...] Se [...] così, mi comporterò come ima vecchia moglie [...]. Ti manderò [...] e non ti darò più [...] bere ». Ferreri -« Sei un [...]. Bukowski -« Spero di non [...] mai ». Ferreri -« Io ho [...] a bere, e mi fermo [...] mi pare». Bukowski -« Anch'io, quando comincio [...] mi fermo mai ». Ferreri -« Pure io, [...]. Bukowski -«Senti, sei un [...]. Ferreri -« Aiuto! ///
[...] ///
Dài, per due bottiglie [...] bisogna farla tanto tragica! Bukowski -« Hai ragione. Quando ti scoli più [...] allora si che sei nei guai. Viene la polizia, meni [...] metti a pisciare dalia finestra. ///
[...] ///
Io sono un ragazzaccio, [...] al mondo. Se ti trovi nei guai, [...] devi mai fare il duro. Io sono un Cu-sano [...]. Gazzara -«Giusto». Bukowski -« Anzi, io [...] un ragazzaccio. ///
[...] ///
Sono mani da Quattordicesima Strada. Una donna chissà cosa [...] delle mani cosi! Ferreri -«Tu sei molto [...]. [...] -«Lo sono?». ///
[...] ///
Ma sai che non [...]. Se non posso continuare [...] bo fatto finora, niente [...]. Devo battere a macchina [...] giocare ai cavalli, restare [...] lito! Non devo fare cazzate! Non posso permettermi il [...] so di fare cazzate! Ferreri -« Sei grande! ///
[...] ///
Sei un [...] ciccione, ma penso che [...] ubriaco fradicio. ///
[...] ///
Perché vuoi [...] diventi sbronzo! Cere -«Lo sei già». [...] -« Avete forse sentito dire [...] sono un gran bevitore. ///
[...] ///
Ma non ho nessun [...]. Perché voi sentite il [...] che sono . [...] -« Io non voglio provare [...]. ///
[...] ///
Peccato che sia cattivo [...]. ///
[...] ///
Credevo che mi mettessi [...]. Ferreri -«Io bevo, tu [...]. Non posso rimanere freddo! Bukowski -«Porca Eva! Cera -« Dice [...] una [...] spinge il tavolo! ///
[...] ///
Susan, che spingi! La mia amica attrice Susan [...]. Susan, che [...] debba sempre lavorare in [...] da me. Speravo di meglio per [...]. Non so, qualcosa come [...] man", con la testa [...] sacco. ///
[...] ///
Accettano una sfida [...] sorse il regista Marco [...] e [...] Ben Gazzara, che hanno [...] termine la non meno audace impresa di [...] dalle Storie di ordinaria follia di Charles [...]. Attorno ai tre protagonisti [...] incontro, c'è il tipico vociare che fa [...] un party. Ma la posta in [...] alta di quanto si possa credere. Per questo motivo, nel [...] fedele e dettagliata [...] abbiamo radunato tutte le [...] appartengono a Bukowski, a Ferreri o a Gazzara [...] simbolico Coro. Come in una tragedia greca. Perché questa conversazione delirante, [...] può essere un prezioso documento della a [...] ». Forse adesso dovremmo, prima [...] cosa, presentarvi Charles Bukowski. Ma il condizionale è [...] perché in Europa, e in Italia in particolare, questo scrittore americano [...] vanta un numero incalcolabile dì [...] seguaci. Perché incalcolabile? Per due [...] Bukowski è un a fottuto eroe » [...] così scrive dei censimenti; secondo, Bukowski è [...] miracolato di chi non ha mai letto [...]. Charles Bukowski oggi ha [...] dei quali trascorsi a scolarsi bottiglie di [...] di birra su un materasso sporco, come [...]. Solo cosi si spiega [...] Bukowski, pur appartenendo alla « generazione beat [...] Ginsberg e [...] è salito alla ribalta [...] fine degli anni [...] e per giunta in Europa, [...] America. Se chiedete ad un [...] qualunque estrazione notizie di Bukowski, probabilmente lo [...] buio, o al massimo vi dirà: a Chi? Quel [...] ubriacone? ». Eh già, Bukowski non [...] sfondato » in America come tanti suoi [...]. Perché? Forse perché non si [...] una buona pubblicità. Ma si sospetta anche che [...] americano medio, rispettabile o no, non vorrebbe [...] frugare nella [...] pattumiera. Bukowski, infatti, ha infranto [...] solido mito yankee: la privacy. Charles Bukowski è un [...]. Ma luì chiama fogna [...]. Ciò che scrive non [...] poesie. Lui detesta soprattutto essere [...]. I suoi scritti sono [...] di un mondo [...] negletto. Il suo fiume di [...] una metropolitana che sfreccia veloce nelle viscere [...] malato. Charles Bukowski ha cominciato [...] caso, ogni volta che ha trovato qualcuno [...] le sue storie. Per vivere, Bukowski ha [...]. Facchino, barman, ferroviere. [...] stato impiegato alle poste di Los Angeles per quindici anni. In sostanza, [...] è rimasto sempre aggrappato a [...] stesso. A succhiarsi il sangue. Per vedere quanto ne [...]. Ha tentato molte volte [...] suicidio. ///
[...] ///
[...] lo stava per stroncare. Ma non ha intenzione [...] bere. Perché Bukowski è come tutto [...] che lo [...] nei bassifondi della vita degli [...] 80. Cioè, può morire anche [...]. Può darsi che [...] non valga una cicca come [...]. Può darsi che sia [...] Hemingway. Comunque, egli rappresenta oggi [...] di infelicità. Bukowski è il capolinea [...] che non si chiama desiderio. Molti, piovani e no, [...] tram. Perché? Dove [...] Grieco Bukowski -« Ben, [...]. ///
[...] ///
No, diciamo di no. ///
[...] ///
Mi capisci? Tu hai [...] e mezzo. Per me, sono stati [...]. Bukowski -« Oh, come [...]. Dove lo hai preso, Ben [...] così penetrante? In tutti i film in [...] visto, ricordo questi [...] occhi che guardavano dritti [...]. ///
[...] ///
Non riesco quasi a [...]. ///
[...] ///
Però, mi sa che hai [...] dì una bella sbarbata, amico. Gazzara -«Mi è [...] la barba in : [...] moglie. Bukowski -«Mi dispiace, mi [...] detto. Pensa che adesso, mentre tu [...] lei sta facendo qualcos'altro. Si è ripresa il [...] di grave. [...] spazio! Mi verrà il cancro. ///
[...] ///
Bukowski [...] da bere! Gazzara [...] « Sai Charlie, Marco sta [...] il tuo film. ///
[...] ///
Mi dispiace se ha [...] Morte. Mi dispiace». Ferreri -« Non importa, [...]. Bukowski -«Tutto è importante! Ferreri -« Te [...] detto, [...] su questo». Gazzara -« Noi siamo [...] siamo la gente! Bukowski -«Siete delle merde. ///
[...] ///
Vatti ad ammazzare! Ferreri -« I love you Bukowski! Sei fantastico! Gazzara -« Vedi? Per [...]. Forse non sei importante [...] non importa. Anche io non sono [...]. ///
[...] ///
Bukowski -«Okay, conosco questa [...]. La gente è come [...] non vengono da nessun posto e si [...] motivo. Ferreri -«Ma no, noi [...]. Noi siamo come genti, [...]. Bukowski -«Ho sempre desiderato [...] fosse meravigliosa come sa essere. Ma sono passati tanti [...]. Mi sono stufato di [...]. Ferreri [...] per questo che faccio [...] di te! ///
[...] ///
Ma intanto non c'è [...] bere in questo maledetto posto! ///
[...] ///
[...] -«Comunque, [...] tuo mestiere è smuovere la [...]. ///
[...] ///
Io scrivo soltanto quando [...] non so nemmeno di che cosa scrivo. Coro -« Non è [...]. Bukowski [...] «Mi state dicendo che mento? Gazzara -« Io penso [...] Bukowski. [...] -«No, si dice [...]. ///
[...] ///
Bukowski -« [...] il mio nome. [...] il favore di [...] còsi come lo ascolti. ///
[...] ///
Io penso che Charles [...]. Bukowski -«Il mio nome [...] Henri C. ///
[...] ///
Gazzara -« Questo è [...] tuo padre? ». ///
[...] ///
Mia madre era. Si è scopata tutto [...] Via del Nulla. Io sono il residuato [...] negli abissi del Nulla». Ferreri -«Tu sei brutto, [...] Charles Bukowski! ///
[...] ///
Ferreri -« No junior! Charles Bukowski e basta! Bukowski -«Io sono Charles Bukowski [...] dichiaro colpevole! Tu, grassone, sei soltanto [...]. Devi [...] di bere! Ferreri -« Io prima amavo [...] storie, adesso amo te! ///
[...] ///
Vuoi che andiamo a prendere [...] stanza in un Motel? ». Ferreri -« Ali [...]. Bukowski -«Metti una monetina, [...] dò che vuoi ». Gazzara -«Vuoi qualcosa da [...]. Bukowski [...] « Gesù Cristo! Dopo, quando ce ne [...] quanti, mi butterò nelle [...] lenzuola puzzolenti e allora [...] a bere davvero. Ferreri -« You are [...]. ///
[...] ///
Gazzara -« Marco ti [...] sei fantastico, capito? ». [...] -« Cristo, non credete [...] annoiando tutti quanti? [...] -« Lo so che non [...] dire che sei un poeta. ///
[...] ///
Gazzara -«Anche se tu [...] di essere un poeta. ///
[...] ///
Bukowski -«Tutti i poeti [...] sono cornuti! ///
[...] ///
Coro -«Ah, le palle! A quanto, pare, Bukowski precipita [...] il tavolo. ///
[...] ///
Non riesco più ad [...]. Ferreri -«You are [...] man. ///
[...] ///
Un uomo del giorno! ///
[...] ///
Bukowski -«Ma che cazzo [...]. Di che cosa stai [...]. Qual è la domanda? Ferreri -« Non è una [...]. Se non vuoi parlare [...] dico io. Sei un grande poeta! Bukowski -«Te [...] detto. Ben, [...] ti ho visto in [...] Il [...] nome è Bukowski e mi dichiaro colpevole! Mariti dì [...] Sei un grandissimo attore. Cazzo che sguardo hai! ///
[...] ///
Ma sei molto bravo, [...]. [...] la prima volta [...] ti incontro faccia a [...]. Sei un [...] grande attore. [...] tutto quello che riesco a [...] ». Gazzara -«Spero tu abbia [...] Charlie. Ma questo film che [...] tuoi racconti è un progetto pazzesco, te [...]. Bukowski -«Trovi che sia una [...] merda?. Gazzara [...] «Credo che nessuna compagnia americana [...] mai un film da Storie di ordinaria follia. Solo un pazzo [...]. ///
[...] ///
Non è un bastardo? [...]. ///
[...] ///
Bukowski -« SU bevendo come [...] bestia, stanotte . Cerca di diventare un Bukowski. Ma mi dovevi vedere [...] come ero ridotto. Però, mi avete imbrogliato. Io credevo che questo filai [...] una roba hollywoodiana . MI sarei messo i [...]. ///
[...] ///
E saremmo andati a [...] un Motel di terza categoria. Anche perché questi sono [...] che posseggo . ///
[...] ///
Bukowski -« Ti piacciano [...]. Ferreri -«Sei un [...] Bukowski! Beautiful man! [...] c'è la mia donna. ///
[...] ///
Te Io può dire [...] sono così bello. ///
[...] ///
Mia figlia, che ha [...] sempre davanti alla televisione a guardare un [...] adesso ha scoperto i tuoi libri e [...]. Bukowski -«Chi???». Gazzara -« Mia figlia. [...] -«Mi ha visto in televisione? E quando?». [...] -«Ma no, ma no, [...] i tuoi libri. Lì conosce meglio di [...]. E ha solo vent'anni! [...] -«I giovani ti capiscono! ///
[...] ///
Io sono [...] peggior soggetto della città! Basta parlare di questa [...]. ///
[...] ///
[...] -« Giorno per giorno, [...] capisce sempre di più. ///
[...] ///
[...] -«La gente è piena di [...]. [...] -«Ma si lavora per portare [...] la merda! ///
[...] ///
Se vi vessi in Vaticano [...] conoscerebbe ». Farmi -«C'è Paolo, un [...] di Napoli, lavora con noi. Lui ti conosce benissimo. [...] -« Questo è un problema [...] Paolo! [...] -«Ma lui ti legge, ti [...]. ///
[...] ///
Ma io non sono [...]. Bukowski -«Sai una cosa? Anch'io [...] che ha bisogno di me. Ma non riesco a [...]. Non so proprio dove [...] ». [...] -«Ma neanch'io so dove sono. Neanche i ragazzi di [...] sono! [...] -« Io non vengo [...] e non vado in nessun posto». ///
[...] ///
[...] 11 che la gente ti [...]. [...] vero! Ferreri [...] « I giovani hanno bisogno [...] tua voce! Sono [...] per bere». ///
[...] ///
Ma non è vero [...] non te ne frega un cazzo. Gazzara -«Io so qual [...] maggiore qualità, Charlie, anche se tu non [...]. Posso [...] Tu hai una enorme sensibilità. Bukowski -« Non credo [...]. ///
[...] ///
Resta il fatto che [...]. Se non [...] non potresti scrivere come [...]. Bukowski -« Sei un [...]. Però, vi amo ragazzi! Ma continuo a credere [...] di voi. ///
[...] ///
Gazzara -«No, non sono [...]. [...] -«Sono contento che disapprovi. ///
[...] ///
Gazzara -«Tu, sei mai entrato [...] cancello della Metro [...] Mayer? E alla [...] ci sei stato mai? E [...] Fox? No? E allora, chi [...] sei? Quanti soldi guadagni in un anno, eh? Ah. ///
[...] ///
Perché lui fa delle [...] non è un poeta. Lui è migliore di [...] mettere insieme le pene. Eppoi, queste cose le [...]. Se non vuol [...] poi, [...]. Bukowski -« Ho il [...]. Ho bisogno di bere [...]. Ferreri -«Okay, non vuoi [...]. Ma anche se non [...] lo stesso. Paolo, quel ragazzo che [...] conosce Bukowski e non conosce Reagan, pensa. Bukowski -« La mia [...] Reagan è più importante di me». [...] -«Lo dici per dire. ///
[...] ///
Gazzara -« Guarda che Marco [...]. Bukowski -« Che vuole? Che [...] presenti alle elezioni? ». [...] -«Per me, [...]. Anche per i giovani, [...]. Bukowski -«Paolo è matto. Anche tu lo sei [...]. [...] -«Non importa se a [...] ne frega niente della gente. Bukowski -«Mi importa della [...]. La gente mi paga i [...]. ///
[...] ///
Tu scrivi poesie e [...]. Bukowski -«Senti, grassone. Io non vado mai al [...]. ///
[...] ///
Sappi dunque che quello [...] scritto, io lo traduco in film come [...]. ///
[...] ///
E allora che cazzo [...] Fai [...] meglio che puoi, [...]. Ferreri -« Tu fai come [...] pare, io faccio come mi pare, comunque io ti [...]. Bukowski -«Io ti ringrazio, ma [...] provo sentimenti. Voglio soltanto ubriacarmi. Io mi ubriaco ovunque [...]. Come ho sempre fatto». Ferreri -«Non sono sentimentale. Sono solo ubriaco». Bukowski -«Io invece sono [...]. Amo [...] tuo sguardo, la tua voce, [...] borse che hai sotto [...]. Amo perché c'è un [...] per i [...] a parte ». ///
[...] ///
[...] -«Io posso dolce e cattivo [...] tempo». ///
[...] ///
Per fera poesia è [...]. [...] « Poesia? La poesia è [...] montagna [...] merda. Mi dispiace, ma è [...]. Fui [...] -« Però, la [...] è fondamentale. Cero -«Adesso si metta [...]. [...] -«Quando un nomo nasce, la [...] cosa [...] fa, [...]. ///
[...] ///
E quando un uomo [...] addosso che il tanfo [...] mille miglia di distanza. E mezzo mondo si [...] puzza». ///
[...] ///
Perché cagare è la [...]. Mi piace cosi». [...] -«Hai ragione». [...] « Avete esaurito gli [...] capito [...]. ///
[...] ///
Starete meglio domattina. Questo poeto è ridicolo. Me ne devo andare. Questo posto è così [...]. [...] stato il party [...] noioso della mìa vita [...]. ///
[...] ///
[...] stato il party [...] noioso della mìa vita [...].

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Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
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Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




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