→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 778336342.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Due giorni fa il [...] lanciato [...] che le parti sociali [...] revi-sione di quello storico accordo anche in [...] Governo e ha aggiunto che pur in presenza [...] certamente fa-cilita i contratti, questi ultimi non [...] a causa delle incognite internazionali. Ieri [...] Guidi, vicepresidente di Confin-dustria, [...] a margine di un convegno [...] Modigliana [...] e trattative tra le parti [...] ha mostrato [...] anima di Con-findustria. Quella che insieme ai Sindacati [...] Governo con cui trattare sul nuovo patto [...] ritiene che i con-tratti non siano a [...]. Le parti sociali non [...] go-verno parlare di concertazione». Proroga [...] del [...] «Questo -ha risposto Guidi -vor-rei [...] a coloro che discute-ranno in pratica di questi [...]. ROMA [...] è quanto emerge dal rapporto [...] (Centro eu-ropa ricerche) sul «Lavoro [...] anni [...] prelievo contributivo complessivo del [...] sulla retribuzione, i datori di [...] pagano il [...]. No-nostante [...] livello di imposizione [...] resta agli ultimi [...] attive per [...] lavoro e per ammortizzatori sociali, [...] partire [...] e dalla durata del sussidio [...] disoccupazione. Viceversa [...] figura al top della [...] legislativi su assunzioni e licenziamenti» nonchè negli [...] de-gli orari, dei diritti di rappresentanza, dei [...]. ///
[...] ///
Giorgio Fossa Malpensa, oggi [...] Prodi attacca [...] ha approfittato della crisi [...] FRANCO B RIZZO ROMA Il decreto Malpensa [...] il via libera definitivo [...] Ue [...] ancora. Il [...] arri-verà probabilmente oggi, e sino [...] quando non sarà reso noto saran-no in molti a [...] il respiro. Certo, la coincidenza tra [...] della crisi di governo italiana non ha [...] gli animi. E ieri Romano Prodi [...] Bruxelles: in pratica -ha sostenuto il presidente del Consi-glio [...] saputo del [...] se ne è approfittato, [...] più dure di quelle stabilite appena il [...]. Ma torniamo al decreto [...] Bur-lando, [...] fissa al 25 ottobre pros-simo la partenza [...]. È [...] 3 del decreto quello [...] lasciare dub-biosi i tecnici Ue. Il primo comma [...] che [...] possano continuare a operare [...] «solo i vettori comunitari, [...] già pre-cedentemente in essere e con aeromobili [...] nel li-mite del [...] delle frequenze realmente ef-fettuate [...] stagione di traffi-co [...]. [...] del testo lascia intendere quindi [...] di trasferimento a Malpensa per le compagnie non comunitarie. Ma nella premessa [...] a Linate durante la [...] sembra limitato alle sole compa-gnie Ue. La possibile limitazione, nel mirino [...] Bruxelles, ha già su-scitato la reazione contrariata di alcuni [...] tra [...]. Gli uomini di [...] per ora tengono le [...] si [...]. [...] ottimista, tratteggiato da esperti europei [...] Bruxelles, [...] po-trebbe dare una risposta positiva [...] anticipando di fatto una [...] proposta formale alla Com-missione per [...] il via libera [...] di principio concluso con il [...] Claudio Burlando. [...] rilanciare i contatti con Ro-ma [...] tentativo di portare alcune correzioni al decreto già firmato. In questo caso, si [...] Bru-xelles, si potrebbe ricercare una soluzione aggiungendo ad [...] interpretativo» al [...]. [...] chiusa successivamente con un via [...] formale della Commis-sione. [...] quello della «bocciatura» per il [...] bis. Che però «diffi-cilmente interesserà [...] potrebbe essere mirata alle parti su cui [...] solleva delle riserve. E questo per non «gettare [...] pesci» una misura [...]. [...] del «verdetto» si moltiplicano i [...] sulla neces-sità di ricucire gli strappi tra [...] e la Commissione europea, [...] di una nuova strate-gia della [...] di bandiera. In [...] ha affer-mato che «sarebbe ora [...] tutti fossimo più presenti in Europa, [...]. ///
[...] ///
In [...] ha affer-mato che «sarebbe ora [...] tutti fossimo più presenti in Europa, [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL