KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il regista americano Bob Wilson [...] la [...] arte al pubblico della Triennale La Tv [...] pretto un [...] con la Snida Un progetto [...] con Dominique Sanda arnie protagonista: ovvero «La donna del [...] di [...] nella [...] scrittrice americana Susan [...]. C'è anche questo nel prossimo [...] futuro di Bob Wilson. Che non [...] qualche Informazione, per quanto generale, [...] messinscena: «San una produzione [...]. DI solito d metto 3 [...] un progetto. Per ora [...] qualche workshop per chiarirci le [...]. Una [...] che per II commento sonoro [...] affiderò ad una [...] di Ball. Una dorma che vive [...] di [...] e che da li [...] mal mossa nel cono della [...] esistenza. Per cui non ha mai [...] una [...] un [...] scala mobile. Penso che sia la [...] più adatta a creare le [...] giuste per la [...]. Il teatro come itinerario [...]. Ma anche come percorso, [...] nel tempo, alla ricerca della semplicità, del [...]. Questo è Bob Wilson, [...] è raccontato nella lezione pubblica tenuta alla Triennale [...] Milano. Due ore di parole [...] da illuminazioni appassionate e paradossali riflessioni. Ad esempio, sul mestiere [...]. Ecco, di seguito, una [...] tenuto dal grande regista americano. Alla base di ogni [...] per [...]. I miei spettacoli prendono [...] studio dello spazio. E del tempo, Lo [...] senza [...] tempo è come una [...] va dal centro della terra verso il [...] invece, è qualcosa di orizzontale. La croce che si [...] tra spazio e tempo è tutto: la [...] edificio, le sedie su cui ci sediamo, [...]. È la tensione tra [...] che disegna questa struttura. E la mia cosciènza di [...] di questo incrocio di linee [...] il modo che ho di stare e [...] con una tensione seguita da [...] rilassamento. La [...] dello [...]. Lo spazio vuoto è [...] completa che esista In natura. Perù spesso ci dimentichiamo [...] c'è nel mondo. Nelle opere liriche, ad [...] che sia necessario mettere in scena molte [...] quelle persone debbano compiere molti gesti. Ma più cose facciamo, [...] sul palco, più riduciamo lo spazio. Quando mi hanno chiesto [...] scena [...] di Schoenberg con [...] Norman per il Festival [...] Salisburgo, [...] partito da due realtà: l'opera di Schoenberg [...] cantante e il palco [...] di Salisburgo è uno [...] del mondo. Ho messo [...] al centro del palco [...] detto: «È enorme! Ma qualunque cosa avessi [...] ridotto la potenza di [...]. /// [...] /// A Londra ho visto Ralph [...] recitare Amleto. [...] è un attore molto [...] ma anche molto noioso. Forse è troppo contemporaneo per [...] mio gusto. Se solo per un [...] cosciente dello spazio che aveva dietro di [...] stato veramente un principe nobile. Invece si tende a [...] bidimensionale, come fosse [...] egizia. E se il gesto [...] le dimensioni diventano quattro. Tutti dicono che sono [...] teatro visivo e non al testo. /// [...] /// Cosi mi sono detto, [...] «Farò un vero testo». E ho fatto Amleto. Imparare il testo a [...] i ruoli -è stata la cosa più [...] vita. Anche se dopo mi [...]. Il teatro decorativo. Detesto [...]. Un tempo il teatro [...]. Poi è diventato falsa [...]. Dio solo sa cos'è [...]. E quello che vediamo [...] importanza di quello che sentiamo. Pensare che il lato [...] una questione decorativa è un crimine. /// [...] /// Nelle università americane, gli [...] di teatro non hanno la minima idea [...] lo spazio. Mi «uccide» vedere come lavorano [...] volta usciti dalle scuole. /// [...] /// Ma non ho mai visto [...] sola eccezione. Mai nemmeno una. Anche agli attori nessuno [...] come devono stare sul palcoscenico. Dovrebbe essere la prima [...]. Invece [...] è troppo intellettuale. Gli attori cominciano i [...] psicologia. Ma la tecnica non [...] che vedere con la psicologia. Nessuno insegna più le [...]. Camminare per strada è una [...] su un palco è una [...] diversa. Sono diverse le luci, [...] lo spazio. Martha Graham diceva: «Quando [...] un palco, il mondo intero gira con [...]. La coscienza di [...] su uno spazio scenico [...] nulla di intellettuale. È la coscienza dello [...] tempo che rende il modo di stare [...]. Alle volte, quando stiamo [...] coscienti del movimento, del fatto che il [...] lì. E quando facciamo un [...] continua, non si interrompe mai. Ma stare su un [...] cosa più difficile da fare per un [...]. /// [...] /// Più si diventa meccanici [...] liberi di improvvisare. Non ho mai detto [...] cosa deve pensare o sentire. Il mio compito è creare [...] struttura, perché senza [...] Brando a sorpresa contro le [...] escludete le [...] Non sì sa se siamo [...] fronte al [...] a una botta di antisemitismo [...] semplicemente alla trasgressione di regole del bon ton [...]. La notizia è questa. Marion Brando se la [...] ebrei, Intesi come lobby. [...] era ospite di un [...] Cnn, il Larry [...] dove già un paio [...] aveva «scandalizzato» gli spettatori baciando sulla bocca [...]. Stavolta si parlava delle recenti [...] nate intorno [...] fortemente contestato dal reverendo Jesse Jackson per [...] emarginato i neri. E a questo punto [...] violentemente contro lo strapotere [...] ha definito «i padroni di Hollywood». La lezione tu [...]. [...] legista disegna diagrammi, [...] cifre e figure geometriche sulla [...] di fogli bianchi alt sue spalle. Questo suo viaggio neNo spazio [...] primi di una serie di [...] piogeno [...] che talee Cappa ha curato [...] Milano. In quei togli bianchi [...] suo teatro. [...] la [...] concezione [...] vita, [...] ruoti attorno a due «semplici» [...] spedo. Praticamente [...] quasi cento penone hanno [...] multo. Due ore di lezione per [...] di [...] dilla [...] prima collabo! E nel mezzo [...] sulle influenze del Teatro No («E [...] ricco del nostro teatro, che è [...] Imprigionato dalla letteratura») e [...] cultura occidentale. Una cultura da rimodellare. Solo così, per Wilson, [...] dove abita la purezza [...]. Un momento di« The [...]. [...] piccola Bob [...] struttura non esisto. La forma è solo [...] arrivare a qualcos'altro. Il pensiero astratto. A parte qualche danza, [...] pensare in modo astratto. Provate a dire a [...] di compiere un gesto astratto: vi guarderà [...]. Quando ero a scuola, [...] importante che ho seguito è stato quello [...]. Un giorno [...] ci ha detto: «avete [...] città». Tre minuti? Come è [...] città in tre minuti? Non riuscivo neppure [...] matita. Alla fine ho disegnato [...] un cubo di cristallo al centro. Non lo dimenticherò mai. Quel disegno mi ha [...] in modo più astratto, proprio perché dovevo [...] in grande. /// [...] /// Cosa dovrei fare nel [...] Forse [...] cosa migliore è fare la cosa sbagliata. Odio [...] non so spedire un [...] ad accendere la tivù, non so neanche [...] telefonica. Bene, ho deciso di fare, [...] Philip [...] sui computer. Il titolo, Master [...] Grace è contenuto in una [...]. A Phil ho chiesto: «quanto [...] «Meno di Einstein on the beach: [...] e 55. E avrà un prologo [...]. Adesso so quanto dura [...] non ci saranno persone in scena, solo [...]. Che conosce assai bene [...] dì [...] (1969). Chiaramente soprattutto i [...] e gli indiani [...]. Credo che in questo [...] obiettivo fossero le lobby dì bianchi che [...] di colore, più che gli ebrei. Però non bisogna dimenticare [...] Brando [...] spesso sopra le righe». Insomma, Pontecorvo invita a [...]. Ma la sparata non [...] di tanto chi ricordi la lunga serie [...] posizione antirazziste e [...] dello scontroso divo. Nel [...] -premiato con [...] per II padrino -rifiutò la [...] seconda statuetta per solidarietà con la causa dei nativi [...]. Tra [...] Brando è rimasto molto [...] recente fatto di cronaca: una coppia di [...] picchiati dalla polizia in California. Se tutti i clandestini [...] chiudere la California», ha detto. E per manifestare concretamente la [...] solidarietà, ha invitato i due messicani a trasferirsi a [...] promettendo di versare [...] dollari per mandare a scuola [...] loro figli. In più, ha annunciato che [...] un film [...]. Quanto alla polemica [...] bisogna dire che Brando [...] ha neppure tutti i torti. Se le donne Danny [...] ormai entrate negli organigrammi [...] certifica un recente numero speciale di Premiere, [...] i [...] faticano a farsi strada [...] tra wasp ed [...]. Ma non è detto [...] non possano cambiare. Lo strepitoso successo della commedia [...] black dell'anno, [...] lo [...] potrebbe convincere a un mutamento [...] rotta. Anche perché, come si [...] solo argomento che può arrivare alle orecchie [...] incassi. Paparazzi e [...] STARE ATTENTI a definire [...]. Perché possono sempre salire [...] la situazione, assurgere a ruoli impensabili. Specie in tv dove [...] sembra rappresentare alla lunga elemento di penetrazione [...] certo pubblico. Prendete i due conduttori [...] Striscia [...] notizia due «spalle» di comici che nel [...] sono. Il riscontro Auditel della [...] da una parte della critica viene penalizzato [...]. Ma questo dato sembra [...] scelta: Striscia continua come se in video [...] comici veri, le risate registrate (un orrore [...] hanno la stessa intensità [...] protagonisti avevano almeno [...] comica personale. Ecco due «spalle» senza [...] che vengono alla fine considerate dal mercato [...] scarto di gradimento) come prodotti autonomi proponibili [...] «protagonisti» pur essendo essi, sia detto senza [...]. Con questo non vogliamo [...] ingiusto tentare di sostituire le star, cercare [...]. Prendiamo la rubrica Sgarbi Quotidiani, [...] questo periodo elettorale. Era condotta da un [...] in due la platea con le sue [...]. Ma, avendo noi il [...] antipatie, non possiamo negare [...] quale quella del riscontro [...] ieri ha ottenuto il programma meridiano di Canale [...] alle invettive. Che piacciono ad una [...] scambia per eccessi di sincerità gli insulti [...] di assistere a pubblici [...] persone che non possono difendersi perché non [...] II [...] non avranno nemmeno [...] di rispondere al vilipendio [...] pulpito: per loro c'è solo l'arma della [...]. Arrivava, quella rissa unilaterale [...] punte di quattro milioni di presenze. Difficile [...] adeguatamente, si pensava. Non sembrava reperibile un [...] di sostenere il confronto: sembrava una disfatta [...]. /// [...] /// Il «minore» s [...] onorevole [...] ha («voltato», come si dice [...] Roma, ha acchiappato addirittura un pubblico più numeroso: Enrico Papi, giornalista [...] non da [...] e con [...] del paparazzo anni 60, con [...] di pettegolezzi forzosi, ha [...] soffrivano nel non trovare una [...] catodica delle pubblicazioni [...]. Papi quotidiani offre ai [...] imbarazzanti a proposito di ipotetici scambi di [...] da pizzeria (la Sandrelli è al tavolo [...] Paoli. Ma c'è anche il [...] Soldati. Forse è seccato? Diciamo [...]. E poi: chi è [...] di Paola Barale? Starebbe per partire un [...] Ma Papi cerca di valorizzare il nulla ricreando [...] al quasi anonimo tizio. Haber sbaciucchia una ragazza. Perché [...] in pace? si chiede il [...]. Gigi [...] sta con una giovane che [...] dice chiamarsi Anna. /// [...] /// Il pubblico sembra gradire, [...] il sostituto di Sgarbi: dopo una colica, [...] buon grado persino una flatulenza. /// [...] /// Il pubblico sembra gradire, [...] il sostituto di Sgarbi: dopo una colica, [...] buon grado persino una flatulenza. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL