→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 770387274.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dopo il banchetto, il [...] felicità presto interrotto dai bruciori allo stomaco [...] nelle toilette del Boeing che li portava [...] dove, ad attendere gli sposi, [...] invece delle corone di [...] infermieri, [...] a due romani e [...] lei, Riccardo ed Omelia [...] si sono rivolti a [...] ricco pranzo, organizzato sabato scorso in uno [...] ristoranti romani, il Lord Byron, ai Parioli, [...] con [...] alimentare da salmonella che [...] 106 invitati. Oltre trenta invitati sono [...] ricovero e c'è qualcuno che ancora sta [...]. Poi abbiamo saputo che si [...] sentiti male in aereo». I problemi, ha spiegato Omelia [...] «Sono cominciati la notte [...] ed il 4 settembre. Mio padre, che ha [...] avuto un collasso e il fratello di [...] è dovuto ricoverare. La mattina dopo sono [...] le telefonate degli altri invitati. In poche ore i malati [...] diventati cento. Per trenta di loro [...] il ricovero, lo, oltre a fronteggiare [...] e la rabbia per [...] ci era costato il rinfresco, ho dovuto [...] di una bimba di due anni i [...] stati portati entrambi in ospedale». Per questo abbiamo deciso di [...] ad un avvocato, che ha già inviato una prima [...] informativa alla direzione [...]. Cauta la reazione dei [...] Lord Byron: «La nostra responsabilità deve ancora essere [...] Stefano Ottaviani figlio de! Ma i nostri locali [...] e in regola, cosi come i nostri [...]. [...] i controlli sono [...]. Tutte le tessere sanitarie [...]. A quel punto si [...]. La nostra azienda, naturalmente, [...] per danni contro terzi». Il menù delle nozze, [...] riferito uno degli invitati, a letto fino [...] la febbre altissima, «Era buono e variato». Mai avrei pensato di [...] soffrire tanto». Sandro Marinelli» [...] nessuno Lite per traffico a [...] di fucile [...] ragazzo di [...]. [...] avrebbe Inizialmente [...] . Ne sarebbe nata una [...] tra le persone a bordo [...] Clio e gli amici [...] . [...] dopo gli occupanti . Tutti sotto i 30 [...] scagliati contro il gestore, minacciando poi con [...] persone accorse in suo aiuto. ///
[...] ///
È stata [...] per i carabinieri riuscire [...] le testimonianze di una domenica d'inferno, passata [...] e delle gesta folli di un gruppetto [...] del litorale a sud di Roma. Hanno impiegato una settimana [...] compagnia di Anzio per riuscire a . La gente sulla spiaggia [...]. I giovani, infatti, si [...] e gironzolavano , nudi per la spiaggia. Non contenti hanno poi [...] di sfida, rialzando la posta. Due di lo-,. Altri si [...] no ad prendere in [...] che si mostravano infastidite e contrariate dalla [...]. Nessuno denuncia nessuno. I militari hanno identificato [...] gruppetto ma, in mancanza di una denuncia, [...] a invitare i ragazzi ad allontanarsi. In fondo fino a [...] trattava soltanto di una ragazzata e qualche [...] troppo. Vista la mala parata [...] deciso intanto di ritirarsi in buon ordine. E per [...] tutto è sembrato essere [...] nella spiaggia. Ma ad un tratto [...] ragazzi, tutti al di sotto dei trent'anni, [...] nuovo, più numerosa di prima. E questa volta quelle [...] un primo momento erano solo [...] folli bravate sono diventate [...] atti violenti. In gruppo si so-, [...] i gestore dello stabilimento egli si [...] contro con rabbia. Tra i bagnanti a [...] ! Erano stati [...] cerchiati quando una delle teste [...] rasate ha tirato fuori una pistola e ; [...] puntata verso la gente, nel [...] mucchio. Nella confusione, [...] tra le urla, le mamme [...] cercavano di proteggere i bambini e i mi-: [...] che tentavano di farsi [...] do con le sedie, qualcuno [...] riusci-. Ma [...] dei militari il gruppetto si [...] già dileguato, A questo punto inizia la lunga operazione [...] durata cir--ca una settimana. Anche le persone che [...] momento si [...] erano fatte [...] per [...]. Nessuno vuole sapere più [...]. Non so se torneremo più [...] borbotta una [...] signora che si affretta a [...] -gli asciugamani e le borse. E là reazione è [...]. Alla fine, con non poche [...] i carabinieri sono [...] a rico-: [...] gli identikit degli aggressori. Giovani anagra-ficamente, ma soprattutto [...]. Hanno tutti [...] superiore ai vent'anni, ma [...] si avvicina piuttosto ai trenta. Sei di loro sono [...] stato di libertà per rissa, lesioni e [...] arma da fuoco. Si tratta di Fabrizio R. ///
[...] ///
I carabinieri stanno intanto [...] anche gli altri componenti del gruppo. [...] che procedeva verso Roma è [...] e [...] contro gli alberi, ha preso [...]. Alla guida una donna [...] Maria Brunetti residente a Roma, che è [...]. Nulla hanno potuto fare [...] fuoco di Anzio e quelli di Roma, [...] stradale di Albano, giunti sul posto. Sindaco di Ponza «Chiudere [...] Chiaia [...] Luna» Il timore di [...] crolli ha [...] Ponza un nuovo provvedimento di chiusura della [...] Chiaia di Luna. Il sindaco di Ponza Antonio Balzano [...] disposto lo sbarramento totale dell' accesso all' [...] spiaggia che può essere raggiunto via terra. [...] ordinanza categorica: sigilli già all' [...] del tunnel romano. Secondo i dati forniti [...] stampa del provveditorato agli studi, Paolo Menelao, [...] in esame un -campione di scuole pari [...] del totale, su 1. II falso medico, chiamando [...] romana in casa, le aveva detto che [...] struttura sanitaria risultava che i suoi due [...] eseguito alcune vaccinazioni e perciò si rendeva [...] preventiva, la iniezione [...]. Che ormai di lavanderie [...]. Una, quella di via Avicenna, [...] se, dove è stata [...] dalla polizia, mentre intascava la quota della [...] G. Lavanderia [...] «ereditata»: [...] proprietaria, infatti, era a suo [...] una cliente della Ferranti. Ma non era riuscita [...] da tempo era rimasta nel negozio di [...] Avicenna [...] semplice lavorante. Doveva far fronte ad un [...] del [...]. Cosi, dopo quattro ; [...] a pagare 17 milioni, ma ne doveva [...]. A casa [...] gli agenti del commissariato Celio [...] libretti di assegni intestati alla donna di [...] cambiali in bianco, registri a partita doppia. Secondo i primi calcoli, [...] Ferranti [...] un giro d'affari di almeno 500 milioni [...]. Ma le cane da [...] molte. LA VERA CUCINA TRADIZIONALE SPAGNOL A LA PAELLA 2 (in Trastevere) Vicolo della Luce, [...] -Tel. [...] cocktail -Fettuccine in salsa verde -Linguine alle telline [...] Linguine [...] -Dorata a la sai [...] ecc. [...] settembre [...] -125 0 -600 SP -750 SP Suzuki C UP: [...] 250 [...]. ///
[...] ///
[...] settembre [...] -125 0 -600 SP -750 SP Suzuki C UP: [...] 250 [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL