KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Autorità indiscusse per giovani [...] comunicare hanno coniato una babele di linguaggi. /// [...] /// Scacciata dalla tv perché, [...] funzionari, «non fa ascolti», la musica è [...] radio, oggi più che mai. Musi-cisti che storcono il naso [...] di farsi inter-vistare e in tv ci vanno trascinati [...] carro [...] si [...] le valigie. La radio è sempre più [...] anche [...] musicale: gli uffici marketing [...] pubblicità radiofonica fino al 70 [...] del budget previsto per ogni prodotto. Nel 1996 il giro [...] intorno alle radio ha sfiorato [...] 330 [...] per [...] «povera» come quella [...]. E comunque si tratta [...] in cre-scita. Le radio, e i [...] figure chiave di questo [...] disco o [...] ma è anche oggetto di [...] la trasparenza del rapporto fra radio e case di-scografiche. Insomma, quanto influiscono [...] basta guardare a Sanremo [...] star di Radio [...] -. Non ha fatto vendere [...]. I [...] trasmessi soprat-tutto dalle radio, [...] subito in classifica. Quanto alle mode, dobbiamo [...] tra il cavalcare le tendenze e [...]. Dei dodici grandi network [...] in Italia, il nostro resta il più [...] Radio [...] ti fa sentire co-me [...] club, o sei dentro o sei fuori, [...] il nostro punto di forza ma anche [...]. [...] portata da [...] come Ban-diera Gialla, Per Voi Giovani, [...] oggi sembra [...] «Erano altri tempi -dice Boncompagni [...] la radio di allora era veramente molto indietro. Oggi è difficile fare [...] rottura». Ci ha provato, a [...] pubblica. Suoni e Ul-trasuoni, in [...] sere su [...] offre molto rock alternativo, [...] di artisti italiani, e concerti da vivo [...] Via Asiago, come quelli di [...] e, prossimamente (il 28 [...]. E comunque il ruolo [...] gusto che un tempo avevano i grandi [...] lo ha preso [...] perché è molto più [...]. Eppure [...] sotto [...] direzione di [...] insegue proprio il pubblico [...] private: «Il dibattito -spiega Fabrizio [...] curatore di Suoni e Ultrasuoni [...] la frontiera del pubblico giovane siano i [...] 40 anni. Il rischio però, in [...] Rai di ricreare un pubblico partendo dai [...] venga a man-care il concetto di servizio [...]. Per il giovanissimo Pierluigi Diaco, [...] anni, at-tualmente impegnato per [...] nella trasmissione itinerante Punto [...] è smitizzare [...] dei musi-cisti con la verità [...] tasca, ma anche dei [...] che sono inavvicinabili e sanno [...] qual è il disco giusto. Io invece ho un [...] fondare nel Duemila la Ra-dio Dubbio Network, [...] alla mia generazione che ha più dubbi [...] vive in una confusione che è ricer-ca [...] di riferimento». Alba Solaro MILANO. Claudio Cecchetto è un [...] anni portati bene. A denunciare [...] semmai, è quella particolare [...] i ventenni non hanno più. Lui invece ce [...]. E, dopo tanti talenti [...] dedica con la stessa energia alla rianimazione [...] per la quale sta [...] di gioventù attra-verso la [...] e il varietà del [...] che si chiama 99 [...]. Uno strano esperi-mento tentato [...] antenna della Rai di Milano: una dispendiosa [...] la radio, che tenta di diventare discoteca [...] di esse-re riconosciuta, pri-ma o poi, come [...]. [...] si ci-mentano, per esem-pio, [...] quelle formazioni cioè che fanno il re-pertorio [...] aspettando di diventare loro stessi celebri. E anche que-sta può [...] attraverso la quale molti giovani artisti possono [...] e chi non sono. Di certo la strada [...] giovani non è il festival di [...] «In effetti, Sanremo non [...] è la musica che fanno i giovani [...] ciò che viene rappresentato in tv non [...] che i ragazzi [...]. [...] di Sanremo non è neppure [...] musica [...]. Che preferisce investire su [...]. E qual è la [...] il gusto dei giova-ni? «Ci [...] che propongono la musica nuova nelle fasce [...]. Per me Suoni e ultrasuoni [...] è la vetrina migliore, anche [...] ha una programmazione un [...] estremista. Su 10 dei dischi [...] becchi magari due, ma a Sanremo nessuno». I [...] possono ancora incidere nel rinnovare [...] gusti musicali dei ra-gazzi? «In linea teorica [...] sì. Poi però bisogna vedere [...]. [...] «Io ho mollato [...] pro-prio per questo. [...] un [...] una omologazione che ri-corda un [...] i tempi dei paninari. Mi sembra che [...] abbia smesso di essere innovativo, [...] il [...] è andato [...] solo con [...]. Anche le cose che Lorenzo [...] adesso vengono al [...]. Ma quali sono le [...] attualmente, secondo te? «Le grosse innovazioni ultima-mente [...] donne. E basta anche guardare [...]. Di base [...] sempre il rock. Quando mancano le idee, [...] che serve a dare nuovo slan-cio nei [...]. Non ritor-na la musica rock: [...] sempre stata. Pure nella dance è [...] che ormai equivale alla scala musi-cale». [...] «Il [...] nasce da campionamenti, che sono [...] campionamenti rock. Ma non aspettiamoci che [...]. Perché dicevi che [...] ha [...] «Il grande vantaggio [...] è che è la musica [...] queste gene-razioni rock». [...] «Bèh, io sono uno che [...] i Bea-tles, perché, a differenza dei Rolling Stones, per [...] periodo sono caduti nel dimenticatoio, ma sono sempre [...]. [...] «Tra gli italiani Vasco [...] Ligabue [...] i rocker per eccellenza. Ligabue è il nostro Bruce Springsteen, [...] è un [...] che non mi entusiasma. È vero, Ligabue fa [...] pezzo, però con-tinua a piacermi e ha [...]. E del primo rock italiano, [...]. Quello [...] di lui era il Clan, [...] cerca-to di riprodurre [...]. Pensavo che il mio [...] rompesse, in-vece tutti i clan, dopo un [...]. Celentano è lo zio saggio, [...] un [...] «fuori», ogni tanto. Lui è il nostro Sinatra, [...]. Però io, un pò [...] un pò per [...]. /// [...] /// Bisogna vedere se ci [...]. Per me è un [...] da tenere [...] sperando che non ci [...]. Maria Novella Oppo D. /// [...] /// Quanto alle mode, stiamo [...] il cavalcare le tendenze, e [...] Tutto il potere ai [...] DIACO «Voglio fondare la Radio Dubbio Network, per i [...] confusi, sono alla ricerca di punti di [...] sono stufati dei [...] sempre [...] tasca» Cecchetto: «Via dai [...] Porto [...] Rai gruppi [...] BONCOMPAGNI «I [...] Quando li sento alla [...] prive di interesse, ridacchiano tra loro in [...] vaniloquio. In [...] quasi eliminati: dicono solo [...] La [...] Celine Dion e in [...] di Radio radicale In alto a sinistra Claudio Cecchetto [...] A spasso tra piccole [...] «Ciao, siamo due vere svitate» «In testa [...] chi ha conquistato [...] La moglie di Ramazzotti». Ma è meglio condire [...] o con la panna?» «Con [...]. Cronaca di viaggio [...] in un ordinario pomeriggio radiofonico, [...] in mezzo [...] su oscure [...] network nazionali. [...] anche un termine per [...] di ascoltare la piccola scatoletta [...]. Mille interventi in diretta, [...] registrati commentati dal vivo dai conduttori. E forse ogni singolo [...] suo proprio gergo: impossibile capire se non [...] un [...] come succedeva con i [...] Avanzi. In mezzo a questa fiumana [...] parole e di [...] una massa di musica: in [...] a [...] la canzone di Tita-nic [...] sentita nove volte, quat-tro o [...] volte senti «Acido, acida, acida, acido, acida, [...] mi sento scossa, agitata a, [...] più non si può», ovvero i [...] due o tre volte i Verve. In-credibile la continua esplosione [...] sintetici, ru-mori ed effetti sonori. /// [...] /// Parte il [...] da pub inglese dei [...] I [...] down, torni indietro sulla rotelli-na [...] sintonizzazione. E il blob continua. Vogliamo salutare la mitica [...] A. La canzone di Madonna [...] Luana, [...] e Lui-sa». Esplode Ricky Martin: «Un dos [...]. /// [...] /// Ma questa è oramai [...]. Questa piuttosto: «Al primo po-sto [...] classifica di chi ha con-quistato [...] chi [...] la moglie di Ramazzotti». Op-pure: «Raffaella, tira fuori [...] la tua terza e ultima canzo-ne». /// [...] /// Ah, ecco finalmente gli [...]. /// [...] /// Improvvisamente una voce ecci-tata [...] «E [...] sono tre: i supermercati Stefan sono sotto [...]. Poi ci sono personaggi [...] alla propria ra-dio tutti i giorni. I capelli non me [...] il tuo amore è il mio incubo. Se queste onde radio [...] su Urano, gli alieni si farebbero [...] strana del genere umano. /// [...] /// Se queste onde radio [...] su Urano, gli alieni si farebbero [...] strana del genere umano. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL