→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 761031271.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Iniziò con poeti « [...] Garda Lorca, Blok, [...]. Eliot, Jiménez, [...] ed oggi, con la [...] Poesia dialettale del [...] ha al suo attivo [...] di poesia dei diversi paesi e di [...] altri volumi di poesia contemporanea, I Canti [...] di Lorca sono già alla terza edizione, [...] e nel successo forse soltanto dalla Antologia [...] Spoon [...] pubblicata da Einaudi a [...] forse dalle Poesie di Neruda dello stesso Einaudi. Tutto questo, però, che [...] Dimostra che esiste un pubblico desideroso [...] il quale, bene o [...] antologie francese, inglese, americana, spagnola, ecc. Ma c'è informazione e [...]. Lasciamo andare la fortuna [...] Lorca, [...] in una serie di equivoci, di entusiasmi [...] elementi irrazionali di moda. Ma che cosa raccolgono [...] antologie? Due esempi recenti di questa [...] « disinformazione » che sta alla base [...] possibilità [...] della collana di Guanda. [...] della Poesia spagnola del [...] in fascetta la bandiera franchista, raccoglie in [...] (! E, altro esempio, la [...] Poesia dialettale del [...]. Sì, a Guanda non [...] coraggio editoriale, [...] e [...] per la poesia, come [...] e alcuni testi da lui pubblicati [...] della Poesia dei popoli [...] volumi di Lorca, e la stessa antologia [...] Poesia [...] e quelli ch'egli annuncia di prossima pubblicazione [...] Canto Generale di Pablo Neruda, [...] e la poesia nicaraguense, Nicolas Guillén [...] la poesia negra cubana). Ma nello stato di [...] in mancanza cioè di [...] collana fornita non solo [...] ma soprattutto di chiarezza [...] informazione [...] non resta alla critica [...] di mettere in guardia il lettore affinchè [...]. Estes [...] Il gangsterismo in America. [...] 1953. ///
[...] ///
A [...] si è posto lo [...] Commissione, il senatore Estes [...] tanto influente da entrare [...] del 1952, tra i candidati del partito [...] Presidenza degli Stati Uniti. Dire che il quadro [...] trecento pagine, avvincenti come un romanzo, è [...] dire poco, quando lo stesso autore, fonte [...] di [...] denigrare il mondo ufficiale [...]. Come governano i [...] Li vediamo di Stato [...] Stato [...] miliardi su tutte le più sporche speculazioni [...] clandestine é le case da giuoco, le [...] corse dei cavalli, i biliardini meccanici e [...] assassini su commissione, e le campagne elettorali, [...] e gli stupefacenti. Spavaldi ed impuniti, i [...] Frank Costello, Joe Adonis, Lucky Luciano, Tony Gizzo, Mi-ckey Cohen, Anastasia, [...] la rivoltella, o meglio fanno funzionare dai [...] » il fucile mitragliatore solo come « [...]. Di preferenza lavorano sul [...]. Non c'è cosa infatti [...] che non possano corrompere. Il sistema politico americano [...] il fenomeno di fondo che lascia sbalordito [...] non abbia potuto [...] al di là della [...] » del paese del dollaro [...] calza come un guanto [...] di questi [...]. Essi sono « bipartitici [...] e finanziano [...] il deputato democratico e [...]. Lo stesso carattere elettivo [...] dallo sceriffo di polizia sino al governatore, [...] « rappresentante del [...] » (! Il gangster [...] fa eleggere coi suoi [...] del Kansas; il deputato repubblicano di Chicago, Adducci [...] provvigioni dalla gang del West Side e [...] che il potente blocco dei criminali « [...]. Il gangster Adonis gestisce [...] : « Benché il [...] in un quartiere squallido e scomodo, molti [...] New York, democratici e repubblicani, venivano a [...] porta. Strisciavano davanti a lui [...] suo appoggio e il suo denaro per [...]. [...] gangster, a quanto ci [...] di dollari e assoldava centinaia di " [...] " lavorare " le sedi elettorali ». La polizia giunge sino [...] sindacato della delinquenza. Dal governatore [...] di New York, [...] degli Stati Uniti nel Messico O' [...] alle più forti esattorie [...] serie di magistrati corrotti, tutti sono legati [...] delinquenza. La Western [...] mette a disposizione la [...] rete di comunicazioni per i [...] » clandestini dei [...] la « [...] Service [...] » una grande agenzia [...] sportive, opera addirittura sotto il [...] controllo, mentre la Ford li assolda per stroncare gli [...] degli operai. ///
[...] ///
La Western [...] mette a disposizione la [...] rete di comunicazioni per i [...] » clandestini dei [...] la « [...] Service [...] » una grande agenzia [...] sportive, opera addirittura sotto il [...] controllo, mentre la Ford li assolda per stroncare gli [...] degli operai.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL