KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Del signore [...] possiede [...] barba e la solennità, [...] e le prepotenze, la vitalità [...] lei possanza, la ubiquità e il primitivo pia [...] delia conquista e della vendetta. Welles allo stato puro [...] un grosso uomo con grosse idee. Per e [...] tutte non può come [...] pa [...]. Come certi talenti rinascimentali sui [...] ama talvolta modellarsi. Welles è un viaggiatore [...]. /// [...] /// Fin da giovanissimo si [...] alla ricerca che comincia e finisce nella [...]. Perciò [...] Welles sedicenne, debuttando a [...] Dublino in « [...] » nel 19. E poco dopo [...] non ha ancora la barba [...] si trova a) fianco di Kathe [...] in Shakespeare;, a [...]. [...] pronto a perlustrare i! Questo carattere sili ila [...] di continuare anche quando la [...] irrequietezza è diventata solo [...] un esilio, giacché [...] poco rinascimentale lo a-veva [...] bando come regista, negli [...] si anni in cui [...] Cha-plin [...] processava Trumbo e Brecht. A più riprese, negli [...] Europa. Welles dal [...] ad oggi è vissuto [...] meglio ancora la « partecipa zione straordinaria [...] quasi sempre indegni di lui. /// [...] /// E-rich voti Stroheim reca in [...] contributi una specie di tecnica diabolica, e si vendica [...] il film e [...] al [...] stesso. Una rappresaglia che voi [...] vedere. Rivalsa in grande stile Le [...] ultime regie, in combinazioni internazionali faticate e [...] sono tutte più o meno [...] rivalse in grande stile: partendo dal-l'o r [...] a i [...] Processo [...] per arrivare a [...]. Nei tempi morti tra [...] Welles però non s: lascia cadere [...] e non dimentica ! Sotto questo aspetto nulla [...] o troppo piccolo [...] lui. I suo-, ultimi ruoli [...] e [...]. Io occupava come un [...]. In [...] vesti possiamo [...] senza scandalo dove meno ! Amava istituire una precisa relazione [...] la [...]. /// [...] /// Sotto tale profilo meritano una [...] speciale le sue incursioni artistiche [...]. [...] era giunto una prima [...] nel [...] per impersonare un Cagliostro tutto [...] fra fumisteria e millanteria. Vi era rimasto per [...] II Principe delle colpi (sempre 1949) di Henry King. Questo paese storicamente pieno [...] di birbanti era Una singolare espressione di Orson [...] di suo gusto e [...] Ila latto ritorno a più riprese, in [...] dirigere le sequenze ve [...] del suo Otello [...] e po; tante altre [...] o in vacanza. [...] tracce; noteremo ancora di [...] contrassegnate da incontri strani e imprevedibili: ne! Naturalmente, con la [...] faccia da pirata e la [...] sa soma da mangia! /// [...] /// Molto tempo dopo, nel [...]. Pasolini [...] presenza di Welles a Roma [...] in una sequenza di [...] ricotta, episodio del film RoGo PuG. La scena [...] breve ma [...] e ricca di talento [...] parti, sia da chi la dirige che [...] fa dirigere, tiranno rilassato sotto il cielo [...] Roma [...]. Tutti sappiamo come Welles [...]. [...] oggi ciò [...] è stabilire come la prò [...] originalità del film sul paino dei [...]. A [...] riguardo [...] rilevare che certe astuzie [...] ora in voga, molti espedienti [...] zinne narrativa e di recitazione [...] i generalmente accreditati ai francesi della : a [...]. Allora il giovane cineasta [...] eia nelle condizioni [...] per tali esperimenti. Veniva dalle stazioni radio [...]. Ecco la lezione che [...] schermo. Impasti visivi corrispondenti ad [...] stati imo allora soltanto sonori e tonici. Inconsueti ritmi di montaggio. Illuminazione psicologica di figure [...] I campi [...] della normale ripresa [...]. [...] tufo ci era [...]. Quarto potere gli . /// [...] /// [...] di [...] cittadino [...] potere [...] "nella rea! Welles nega che :1 [...] . La fine delia guerra non [...] certo a migliorare la situazione. /// [...] /// Lo straniero [...] è quasi un brutto [...] dove Welles si rifugia nei [...] e nel basso [...]. Terrore sul mar . /// [...] /// Il [...] A" tutto vero cominciato [...] Messico [...] la collaborazione di altre grandi firme più [...] alla censura USA. I produttori sono più [...] La signora di [...] (1948) grazie alla venustà [...] momento. /// [...] /// Ma Kane era davvero [...]. Importante rimane [...] versante del discorso di [...]. Sono parole di Welles stesso [...] sembrano una spiegazione troncata, elusa. Essa però contiene una constatazione [...] pubblica americana di fronte alle [...] del superpo-tere. Il famoso esordio Si [...] venuto alla ribalta per la prima vo. Si trattava di mode sta [...] ma era il momento [...] cui al Senato si discuteva [...] dei [...]. I nervi di New York [...] di macchine tentarono di [...] c. Di frequente [...] e. Moltiplicando [...] doppiezze dei suo; ero. Perché Kant-, o [...] o Quinlan o tanti [...] tutti cosi ben [...]. /// [...] /// Per non [...] appreso la lezione, i; [...] di II [...] di Welles finisce [...] zi ito » da sconosciuti. [...] Emi-! /// [...] /// Padova e Tonno). Tino Ranieri LONDRA [...]. Schiere di casette sbrecciate [...] grigi grattacieli dormitorio, tra giardini inselvatichiti, strade [...]. Sui muri [...] una scuola prefabbricata, una scritta [...] « No ai tagli della [...] pubblica! In tre anni [...] ha perduto trentamila abitanti: [...] mila e 1" 11 [...] costituito da stente di colore, in gran [...] dalle indie occidentali e dalle Antille. La disoccupazione in un anno [...] aumentata globalmente dell' 85 per cento, con punte [...] 140 per cento [...] quanto riguarda i giovani e [...] per quanto riguarda i giovani [...]. Furti, rapine, estorsioni sono [...] del giorno e le statistiche [...] mettono in evidenza che per la maggior parte dei [...] ì [...] sono stati [...] tra i [...] lavoro di colore. /// [...] /// [...] si avvia a diventare un [...]. Per chi si avventura [...]. La insofferenza razziale è [...] e più vistoso di questo malessere. Può sembrare di [...] sbagliato paese quando ci [...] cortei sventolanti bandiere britanniche e striscioni con [...] tipo: « [...] agli inglesi. LONDRA [...] Lavoratori disoccupati in un [...] del sobborgo di [...] finisce [...] delle lezioni, dalle scuole [...] Londra si vedono sciamare ragazzini che ostentano coccarde [...] un muso di gorilla e la scritta «Chi [...] dei [...]. Il Fronte Nazionale, [...] di estremo destra in [...] mandare i suoi « giovani britanni » [...] e catene a « ripulire [...] i locali pubblici frequentati [...] colore, con la quasi certezza [...]. /// [...] /// Ciò che 11011 è [...] Non [...] solo i gruppi di e strema destra [...] scandalistica a condurre la battaglia quotidiana contro [...] asiatiche, colpevoli di tutti [...] affliggono [...] dalle epidemie di influenza [...] disoccupazione e alla violenza. In piena Camera il depu-tato [...] Winston 1 Churchill «nipote e omonimo [...] del celebre statista [...] ha di [...] « Non s. [...] o Kingston in [...]. Tradotto in cifre il prò [...] razziale inglese non pare drammatico. /// [...] /// [...] popolazione di colore non [...] per cento del totale, mentre il 7. Il saldo fra quanti [...] pittore Guido Strazza a Roma LA TRAMA QUADRANGOLARE Guido Strazza: «La trama [...]. Strazza, che e net [...]. Queste [...] esposte alla Gallona [...] rendono appunto manifesto :1 processo [...] di luce. I quadri -or. /// [...] /// Il percorso si svolge [...] un periodo di quattro anni. /// [...] /// Penso che [...] r. Lo spettatore [...] con g. [...] luce [...] di tonalità ma ha sempre [...] stessa intensità costante di pulviscolo organizzato pittoricamente. Nella [...] «La trama quadrangolare» dominano 11 [...] bian-co e il nero. Come varia la [...]. /// [...] /// Nel lavoro [...] p. I-i visione [...] della sere « I-i [...] la gioia non ! [...] sta nei sensi e [...] esaltazione profonda e [...] per :! Dario [...] e quanti escono dal [...] largamente passive) (Circa 300 mila [...] nel [...]. /// [...] /// Quando il mercato del [...] generica a [...] costo [...] tutte [...] attività che. Appena il padronato britannico [...] filo con quello multinazionale statunitense ha visto [...] le frontiere si senio chiuse, i lavoratori [...] perso il pasto o si sono visti [...]. [...] questione razziale, insomma. Isolati in fabbrica «a [...] lavori notturni, i lavori pesanti e quelli [...]. /// [...] /// Pochi per giustificare [...] sistema di prevenzione e repressione [...] Interri! /// [...] /// In pratica i suoi [...]. [...] verse i suoi dati nel [...] centrale della polizia [...] un [...] compu-ter in grado di » [...] » 40 milioni di pia: ielle con una a [...] non ha confronti negli attuali [...] di sicurezza e controllo [...] quanto rivela [...] il capo [...] polizia metropolitana [...] Londra, sir [...] Mark" Il [...] segrete» [...] ha anche una [...] operativa, che si [...] distinta molte volte per ! Pesanti [...] le [...] più violente o [...] dicono [...] Inghilterra --più sporche, la polizia [...] privata, [...]. /// [...] /// [...] di [...] (dove, paradossalmente, ! Oltre alle» squadre [...]. Non [...] tumulto o scontro nelle [...] cui non vengano avvistati gli i:o muli [...] Special [...]. Si tratta di uomini con [...] addestramento psicologico particolare --americano, si [...] rebbi» [...] per intervenire nel-, le [...] situazioni di tensione so [...] » e» e-lie inoltre vengono [...] allo scontro «uomo I contro [...]. Gli [...] in teoria dovrebbero intervenire solo [...] la po [...] regolare lo richiede» [...]. S [lesso hanno sparato, [...] ucciso, [...] è successo al due [...] davanti [...] di [...] con delle [...] in pugno Finiti in [...] chiaramente intendere col loro atteggiamento di fronte [...]. Marco FiniA [...] dalla morte un contributo [...] Gramsci GRAMSCI E IL SUO [...] cura di Cesare Colombo Introduzione [...] Mario Spinella Quasi 200 fotografie accompagnate da un [...] e ricostruire la vita di Gramsci, dei [...] suoi compagni, per fare rivivere gli ambienti [...] e della [...] lotta. /// [...] /// Editori Riuniti Pietro [...] e [...] roso [...] « [...]. /// [...] /// Editori Riuniti Pietro [...] e [...] roso [...] « [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL