ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Questo aneddoto, che non [...] Eraclito, sta perfettamente a suo agio nelle [...] le quali spicca VAgone di Omero e [...] Esiodo. [...] è una compilazione, di età [...] quasi una trascrizione dal Museo di [...] ma nella [...] stesura originaria dovrebbe essere più [...] di quello aristofaneo fra Eschilo e Euripide e risalire [...] non proprio [...] secolo (e al poeta ciclico Lesche) almeno alla fine del settimo 15. Se quello di Omero [...] Esiodo è un agone terreno, uno ultraterreno, infernale, [...] secolo precristiano, i [...] di Timone, dedicati a Senofane, [...] lui ispirati. Ma un Agone, e [...] essere stati già i [...] «giambi contro Omero e [...] Esiodo» (Diogene Laerzio [...] 113), cioè i [...] o Parodie. Questo voleva forse dire Aristotele [...] che « Senofane gareggiava [...]. Allo stesso modo potrebbe spiegarsi [...] ad Omero morto in Plutarco, Apoftegmi [...] « A Senofane di Colofone, [...] quale diceva di mantenere a stento due schiavi, (Ierone) [...] che tu insulti [...] sebbene morto ne mantiene più [...] » 16. I [...] come risulta dalla Crestomazia 66 [...] contengono appunto moderate « invettive [...] maldicenze [...] » ed esclusivamente « contro [...] » (vedi anche 35). Quando questi uomini erano [...] la sede più naturale per un vivace [...] diventava [...] dove essi si trovavano [...] forzatamente. A piacevoli incontri infernali [...] potrebbe alludere Platone quando [...] fa dire a Socrate: [...] Che [...] non pagherebbe ognuno di voi per [...] insieme [...] con Orfeo, con Museo, [...] Esiodo, [...] con Omero? Quanto a me, io vorrei [...] [. Tutte le opere, a [...] Giovanni Pugliese Carratelli, Firenze 1974; per [...] scrutinio di filosofi veri [...] Luciano, I pescatori [...]. Socrate è pronto a [...]. Ma per una catabasi [...] non è neppure necessario. Vivo come [...] Orfeo, Eracle, vi discende [...] nella Negromanzia [...] e laggiù viene così [...] euripidea ed omerica, che poi al rientro [...] ne dovrà giustificare con [...] « non meravigliarti, compagno [...] recentemente in compagnia di Euripide e di Omero [...] Euripide(i) kai [...] mi sono riempito, non [...] versi e i metri mi vengono in [...] » (1). Di ritorno [...] non riesce infatti che [...] trimetri euripidei e in esametri omerici. Dagli esametri [...] addosso da Omero, appena [...] rituale traghettata, è rimasto influenzato anche Caronte [...] Osservatori [...] e 23. Parimenti [...] isola dei beati, nel [...] « vengono cantati soprattutto versi di Omero; [...] è presente e fa baldoria con gli [...] a [...] » (Storia Vera n [...] 20 Omero verrà intervistato). Anche [...] Omero è il poeta più [...] anche se, proprio come nel [...] datazione alta vedi da ultimo Nicholas [...]. Richardson, The [...] and [...] and [...] « The [...] Quarterly », 31, 1981, [...]. /// [...] /// Richardson, The [...] and [...] and [...] « The [...] Quarterly », 31, 1981, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL