KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] un festival da sempre dedicato [...] ai [...] Lei compagnie di danza di Bill [...] e di Lucinda ; [...] -hanno entusiasmato la platea di [...] ; confermando il rinnovamento e [...] freschezza della [...] danza americana. Una ricca rassegna [...] incentiva, [...] della danza, molto amata [...]. Cercando di strappare a Parigi [...] il [...] della concentrazione degli spettacoli più [...] eclatanti [...] un turismo che ama la [...]. /// [...] /// Il suo (estivai. /// [...] /// A [...] spettacoli di varie tendenze [...] ri-. Si tratta [...] postmoderna del militante nero Bill [...]. [...] it coreografo americano famoso anche [...]. /// [...] /// Jones ha offerto a [...] un pezzo molto noto [...] il balletto acquatico [...] in the Water, allestito [...] compagnia [...] più una nuova escursione, [...] nella memoria [...] multirazziale, a stelle e [...] the States), e due [...] e [...] Black [...] invece emblematiche della portata [...]. La danza di Jones [...] universo di contrasti: una sfida ad appianare [...] razziali, sociali e sessuali. Un invito a ritornare [...] delle emozioni. Non ó una danza [...] ricco tessuto dei sui passi e [...] visivo di chi li [...] e tra di loro, un virtuoso danzatore [...] sentimentali e idealistici. [...] duetto [...] che risale al 1989, [...] quasi mulatto e con la testa completamente [...] ad un danzatore invece bianco. Nel loro [...] universo emozionale si canta [...] il dispetto. Le più celebri canzoni [...] Kurt Weìll, [...] Brecht e [...] Nash (da [...] Song a [...] ospite al festival di [...] contribuiscono a liberare la [...] da ogni equivoco omosessuale. [...] è un flusso ininterrotto [...] movimenti mollo simile al gioco innocente e [...] leoni cuccioli: un piacere per chi guarda [...] insegnamento di vita. /// [...] /// Jones, generoso maestro. Ora trasmette la [...] esperienza, e [...] di Zane, ad una compagnia [...] rara efficacia e di speciale concentrazione scenica. Si volta pagina, pur [...] della tradizione americana, con Lucinda [...] celebre per la [...] danza scarna e ripetitiva, [...] al teatro di Robert Wilson e alla [...] Philip [...]. Aiutata da ballerini per-; [...] concerto. Il grande violoncellista a Genova [...] Lorin [...] basta la parola RODRIGO SAVELLI; V OK [...]. Due giganti so-; stano [...] riviera. Genova, in [...] concerto straordinario, spuntato come ! /// [...] /// [...] Genova ; [...] toccare solo [...] na, ma senza il celebre [...] salvadanaio [...] che, affrontando un [...] da. [...] fisionomia artistica di [...] strumentista [...] solo una [...] del musicista russo (anche pianista, [...] soprattutto direttore), cosi come [...] stessa ò per lui grimaldello [...] impegni e rappresentatività ulteriori, umanitarie, sociali. Ma la fama assoluta [...]. Peccato, però, [...] potuto ascoltare (nonostante sommi autori [...] Novecento gli abbiamo dedicato le loro creazioni) [...] Concerto op. Partitura che, accoppiata alla Quarta [...] successivamente) ben rappresenta d'altronde il «topos» [...] programmatica del teatro genovese, [...] stagioni. Ma torniamo alla benefica [...] «Slava», [...] coloristica (superbe le mezze [...] echi) che trasfigura lo strumento, al porgere [...] cavata, che fa dimenticare le angustie fisiche [...] di attriti, pece, crini e calli sulle [...]. [...] si può permettere sospensioni [...] scansione ritmica, dilatazioni che si soffermano in [...] estremizzate cantabilità. Ma il risultato [...] comunque strepitoso, come [...] dei [...] scaturita [...] tra [...] romantica dei brani, e [...] una reinvenzione poetica che tutto fa accettare, [...] Bach [...] guida attenta,: 1! I «Solisti Aquilani» celebrano [...] in 5 movimenti ERASMO VALENTE! Il complesso, [...]. Tiri») si avvio P. Per [...] cinque nostri compositori hanno [...]. Ciascuno dei cinque ha [...] di se stesso, ponendo in luce il [...] complesso. Flavio Frullio Scogna ha aperto [...] con una [...] tien movimentata e ben raccolta [...] dai violini fluenti, con echi tra violoncelli e contrabbasso. Roman [...] con una Sestupla melodia [...] i violini in un intreccio pieno [...] suono, arioso e veloce [...]. Sembra fermo, del [...] che ci trasporta velocissimo [...] terso. Ada Gentile, al centro della [...] ha [...] un suo Allatto [...] già nella parola). Francesco [...] nel suo [...] privilegia il suono dei [...] un [...] di -arco-, «pizzicato» e -glissando [...] che non . Muove lo spazio, prima [...] diagonali febbrili, come [...] e drammatico [...] Plus, che già debuttò [...] Rovereto [...]. F, quasi si libera [...] riferimenti alla tradizione del formalismo (nella novità Impromptu [...] persino il valzer), per poi [...] in [...] novità. Concerto: un balletto in [...] mosso da una potenziale [...] da un guizzo bruciante [...] ricco [...] del compositore polacco [...]. Ma in questa festivaliera [...] la [...] ha fatto ancora di [...]. I la portato con [...] Parigi, dove ha ottenuto un grande successo al Festival [...] più apprezzata clavicembalista contemporanea: . /// [...] /// Grazie a questa specie [...] Amadeus Mozart dalla testa rossa -che suona a lato [...] con estro [...] trasforma il clavicembalo in [...] ha annunciato i [...] danza. Dal sospeso e celestiale Dance, [...] sulla musica di [...] capolavoro senza tempo, scelto [...] programma di [...] nasce oggi un vocabolario [...] ricerca dì una definizione che riesca a [...] in qualcosa che va oltre se stessa. Arte visiva, scultura in [...] forma che riflette e riassume il nostro [...] raggiunta in passato [...] dalla [...] attende di essere per [...] nuovo raggiunta. [...] Intervista con Tonino De Bernardi [...] di «Arcipelago [...] I «No, il cinema [...] morto» Incontro con il cineasta torinese Tonino De Bernardi, [...] quale il festival «Arcipelago 2 -Osservatorio sul [...] ha dedicato [...] rassegna. [...] anni, una spontaneità quasi infantile, [...] regista appartato e ispirato racconta il suo modo di [...] il cinema underground. Un momento di «Uccelli [...] Tonino De [...] KO MA. È un arcipelago molto [...] cinema indipendente italiano, dove convivono le sperimentazioni [...] video alla pellicola. La presenza forse più [...] ò stata quella del [...] Tonino De Bernardi a [...] hanno dedicato una retrospettiva completa. [...] anni e una spontaneità quasi [...]. /// [...] /// Questo torinese riservato e [...] è uno dei pochi rappresentanti dì una [...] della cinematografia italiana. Per chi non lo [...] underground non esisteva solo oltreoceano ma anche [...] Roma, Napoli, Milano e nel più appartato capoluogo piemontese. /// [...] /// Un cinema fatto di [...] suoni che al montaggio preferiva la [...] delle sovrimpressio-ni, capaci di [...] tempi e spazi diversi. Come è nato il cinema [...] primi anni Sessanta [...] un movimento artistico che coinvolgeva [...] e quello italiano era uno dei più attivi. Chi faceva cinema guardava con [...] alla «nouvelle vague» francese. A Torino era venuto Jonas [...] del movimento, e [...]. Vedere i loro film era [...] cosa scioccante, ti rendevi conto che potevi usare la [...] da presa con la [...] libertà e immediatezza con cui [...] scrittore usa la penna e il [...] il pennello. Trovare i soldi poi [...] problema che ci ponevamo. [...] vitale di questo cinema [...] stare fuori da tutto. Avevate un pubblico o cercavate [...] delle difficoltà. [...] nostre sale erano le [...] teatrini, le associazioni culturali. Il pubblico del nostro [...]. Devo dire la verità, [...] proiezioni prima del tempo. Però di chi rimaneva [...]. Comunque [...] nacque la Cooperativa del cinema [...] indipendente per creare un circuito distributivo. [...] Massimo Bacigalupo, Adamo Vergine. Alberto Grifi, Alfredo Leonardi. Oggi però nessuno di [...] questo mestiere, tranne Grifi. Soffri di questo [...] io contatti con artisti [...]. Negli altri paesi questa sperimentazione [...] ha mai cessato di esistere. Negli anni Ottanta ho reagito [...] con il ter/. Ho [...] lavorare con grande libertà. [...] cosa che ho tatto per [...] 0 stato un lungometraggio di [...] DI LUC Azione ispirato a una tragedia greca. Ho conservato il testo [...] latto recitare in piemontese. La parola ha conquistato [...] nei tuoi film. Perché? Quando ho cominciato dicevo [...] una narrazione poteva essere contenuta tutta nel viso di [...] perdona. Ci credo ancora, ma [...] più solo un viso per venti minuti. Credo che bisogna [...] spettatore a capire e [...] storie a modo mio. Uso la [...] in modo poetico, non voglio [...] la vita. Anche la pittura ha [...]. Ma da li risalivo [...] Piero della Francesca. Perché non utilizzi mai attori [...] cambiando anche in questo, [...] ho conosciuto degli attori. Ma la covi importante [...] che ora li conosco prima [...] tutto come persone. Oggi è cambiato anche [...] tuo rapporto con i [...] Diciamo [...] adesso ho dei contatti. Li prossima estate girerò Soprusi [...] e fatiche di Ercole, grazie a una [...] tra Roberto [...] della Mikado e il regista [...] Joachim [...]. OGGI [...] fremente di guizzi e [...] solistici, coprotagonista di smalti coloristici e ventagli [...] impatto, è parso in forma smagliante nella [...] serata. Meno entusiastica la lettura [...] Sinfonia [...] Brahms, nonostante la tonicità della [...] des [...] (ottima la sezione dei [...] ha ribadito potenzialità degne delle migliori orchestre [...]. La bacchetta di [...] ci è parsa [...] evidenziare maggiormente i dati esteriori [...] partitura [...] ad una profondita e problematicità [...] cui covano peraltro le sue più struggenti bellezze. Ma il clima di [...] da cartolina, ha convinto ugualmente il pubblico, [...]. Fuori programma, un estratto dal [...] televisivo che lo stesso [...] ha -sponsorizzato-, [...] alla platea genovese: una [...] anteprima a tempo di valzer. Massimo Giorgi che da [...] anni [...] un pilastro dei Solisti. Si tratta di un brano [...] stringato, una vera e propria [...] circondata da uno svelto [...] altri archi. Bene, il dono dei cinque [...] 0 stato ii momento che meglio ha consacrato, con [...] musica quintessenziata [...] la perfezione, la ricchezza [...] suono, la [...] bravura dei Solisti. Con gran fervore e [...] suono, si sono quindi avute, intorno al [...] Massimo Quarta. Applausi tantissimi e nulle [...] prossimi venticinque anni. Cellini, 2 Milano COMUNE DI MODENA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ED USO DEL TERRITORIO SETTORE EDILIZIA ED ATTREZZATURE URBANE AVVISO DI LICITAZIONE PRIVATA [...] Cimitero Monumentale di S. Cataldo in Modena [...] Adeguamento [...] alle norme urgenti [...] (Deliberazioni della G. Il Comune di Modena [...] via [...] n. Le Ditte interessate con [...] bollata da L. Criterio di aggiudicazione: ai [...]. [...] si riserva la facoltà [...] valutare, mediante istruttoria, le offerte di ribasso [...] giudizio, appaiano basse in modo [...] di esecuzione: 365 giorni [...] mutuo Cassa Depositi e Prestiti (adesione in [...] della gara avverrà ad avvenuta concessione del [...]. Si richiama il disposto [...]. Pagamenti: [...] avrà diritto a pagamenti [...] qualvolta il suo credito liquido netto raggiunga [...] L. Sono ammesse a partecipare [...] temporanee, cooperative e consorzi, nonché imprese non [...] sede in uno Stato della Cee alle [...] Legge 19/12/1991 n. Gli offerenti [...] facoltà di svincolarsi della propria [...] entro 120 giorni. Gli inviti saranno spediti [...] dalla data di scadenza del presente bando. Ai sensi del combinato [...]. Ai sensi [...]. Per informazioni tecniche rivolgersi [...] Settore Edilizia ed Attrezzature Urbane [...]. Giorgio Ori (tel. /// [...] /// Antonio [...] lì 27 ottobre [...] BLUES SU CD [...] MC [...] 105» LA RADIO [...] 95. Avranno luogo votazioni su: [...] custodia cautelare, decreti, [...] statuto [...]. /// [...] /// Avranno luogo votazioni su: [...] custodia cautelare, decreti, [...] statuto [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|