ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Per toccare ora [...] ora [...] vicenda, il romanzo rischia una [...] frammentarietà (la rivelano taluni episodi [...] conclusi), mentre la prima parte, [...] il quadro familiare dei [...] e soprattutto la contorta psicologia [...] Patrizio, raggiunge una maggiore [...] artistica, scopo primo del [...]. Tuttavia, se ne II [...] vicina alla favola poteva [...] di meridionalismo alla maniera di Jovine e [...] La Cava -molto meno di Alvaro -il successivo romanzo I [...] Milano, apparso tre anni dopo, rifiuta qualunque [...] senso, e sposta [...] su una tematica assai [...]. È maturato nella fantasia [...] Schettini [...] disegno [...] di notevoli proporzioni che [...] nella realtà italiana della guerra e del [...]. Si era predisposto a [...] » che doveva comprendere tre romanzi, concentrando [...] innanzitutto sulla Milano industriosa e inquieta del [...] a conservare questa fisionomia agli inizi degli [...] città sempre meno antica, meno « permanente [...] acquistando di anno in anno un volto [...] conforme ai richiami un [...] confusi della ricostruzione. Furono caratteri messi in rilievo [...] in una breve intervista su « La Fiera letteraria [...] del 24 giugno 1956, [...] del romanzo. Osserva giustamente R. [...] « Per svelare taluni dati [...] inquietudine, di male, la falsità di relazioni umane e [...] ambiguamente combinate nella [...] milanese, Schettini aveva a fianco [...] scoperti pericoli. Da una parte la [...] una [...] cronaca [...] mondana che negli ultimi [...] presentati i casi sensazionali della contessa [...] e di Cicci Modugno; [...] di un esistenzialismo letterario, che, partito da Sartre [...] De Beauvoir, in Italia ha finito per [...] e diverse in [...] Soavi e magari Rocca [...]. A questi pericoli Schettini [...] una materia [...] già logora con [...] stilistica modellata sulla memoria, [...] che di alcuni avvenimenti resta in un [...] figli della ricca borghesia, e via via [...]. Ai protagonisti, Paolo, Èva, Elisa, Gilberto, Augusto, i fatti politici e militari non dicono [...]. Il « libro primo [...] degli anni [...] mentre sulle rive di [...] trascorrono le loro vacanze come una cerimonia [...] fine: attenti a sorvegliarsi [...] escludere il sopravvento di qualche intruso, e [...] alla scuola come a un passato privo [...]. /// [...] /// Il « libro primo [...] degli anni [...] mentre sulle rive di [...] trascorrono le loro vacanze come una cerimonia [...] fine: attenti a sorvegliarsi [...] escludere il sopravvento di qualche intruso, e [...] alla scuola come a un passato privo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL