→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 748258401.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il Paese è stretto [...] e sta affrontando una trasformazione sociale e [...] con [...] i connotati di una [...] rivoluzione all'insegna della ritrovata «identità nazionale». Il costo della [...] militare» irachena di fine [...] confine e delle relative contromisure americane è [...] economici [...] fra i 500 e [...] di dollari. E un dato che [...] della complessità e fragilità della situazione ancora [...] quattro anni dalla fine della guerra del Golfo. Ma al tempo stesso proprio [...] quella [...] è partita una ripresa di [...] nelle prospettive del sistema e [...] e il fatto è solo [...] contraddittorio. Dice [...] al [...] presidente [...] degli economisti [...] «La pronta reazione [...] na e occidentale alle manovre [...] di [...] ha creato sollievo, dando alla [...] di una sicurezza effettiva: poi [...] venuto il rico-. La ricchezza petrolio Può [...] appiattito sugli aspetti economici, ma non è [...]. Oggi come oggi, [...] ogni caso, il punto di [...] è dato dal formale [...] e dal connesso problema [...] o meno delle sanzioni contro Baghdad. La posizione ufficiale del [...] con quella [...] della strada: il riconoscimento [...] nella giusta direzione» ma va seguito da [...] attuazione delle risoluzioni [...] incluso il rilascio dei [...] portati via dagli iracheni e di cui [...] si hanno notizie; fino ad allora le [...]. Sullo sfondo c'è la [...] al di là delle dichiarazioni ufficiali, «di [...] non ci si può [...]. Ma [...] o non [...] tutti sanno -osserva ancora [...] al [...] -«che prima o poi [...] normali con [...] anche per la reciproca [...] di questo non si può non [...] conto. Sarà ciò compatibile con il [...]. È un fatto tuttavia che [...] Kuwait deve pensare fin [...] a ridefinire le basi e [...] della [...] struttura economica, affrontando una trasformazione [...] e psicologica che assumerà, sulla distanza, le caratteristiche di [...] rivoluzione. I costi diretti della [...] sono stati enormi, su un totale di [...] : dollari il Kuwait se ne è [...] e a questi bisogna aggiungere un costo [...] miliardi di dollari sostenuto dai settori pubblico [...] le perdite subite e le conseguenti riparazioni. Si conta di appianare [...] di cinque anni, ma lo Stato (e [...] famiglia Al Sabah) non può più sostenere [...] dei settori chiave [...] e dei servizi, [...] proprietà pubblica. Rivoluzione sociale La conseguenza 6 [...] forte spinta alla privatizzazione, [...] degli investimenti stranieri e anche [...] riduzione del . Ed è proprio [...] che si dovrà compiere, per [...] ancora con Al [...] una vera e propria [...] zione della mentalità sociale». Jaber [...] emiro del Kuwait Ma di [...] passo con la privatizzazione dovrà andare una maggiore partecipazione [...] dei [...] produttiva. Fino alla . Ora dovranno abituarsi a [...] tipo di lavoro e a dipendere di [...] stessi; e questa è considerata una componente [...] riaffermazione della «identità nazionale» che è stata [...]. ///
[...] ///
Prima della guerra i [...] erano il [...]. Sempre prima della guerra, su [...] occupata di 1 [...] milione di [...] i [...] erano il [...] nel settore privato addirittura il [...] ora. [...] fra [...] viene in ballo anche [...] ruolo della donna, in Kuwait le donne [...] una posizione nettamente ; più avanzata che [...] Paesi arabi e specificamente del Golfo: abbiamo incontrato, [...] presidente [...] signora [...] al [...] che è [...] donna a ricoprire questo [...] il mondo arabo. Tuttavia le donne non [...] diritto di voto, e questo è negativo [...] sceicco Al Ali al Sabah -«non possiamo [...] occidentali se teniamo bloccata metà della nostra [...]. La pressione per superare [...] forte, ma ci vorrà ancora qualche anno. E in ogni caso [...] voto alle donne porta con sè un [...] un ulteriore sviluppo della democrazia, a cominciare [...] partiti e da un ampliamento dei poteri [...] già effettivi. [...] con proiettili di mortaio e [...] è rimasto ucciso un miliziano [...] south [...]. Un altro soldato alleato è [...] ferito [...] contro una postazione dello Sia [...] centro della zona cuscinetto. [...] israeliana ha risposto con [...] contro diversi villaggi oltre il confine della [...] operative di [...]. Secondo fonti israeliane, [...] dei guerriglieri è rimasto [...] israeliano e altri tre sono rimasti feriti. Nella sparatoria che ne [...] rimasti feriti anche tre civili a bordo [...]. Secondo la radio dello Sia, [...] di due donne e una bambina. I civili sono morti [...] di un missile [...] sparato dai guerriglieri. In un incendio Tre [...]. Una tragedia in una [...] piani dove vìvono soprattutto lavoratori immigrati. Sono le 9,30 del [...] nella Francia orientale, quando [...] stessa famiglia vengono sorpresi, mentre dormono, da [...] -forse -per cause accidentali. Tre muoiono soffocati, il [...] in gravi condizioni [...]. [...] si [...] con facilità, tra i [...] famiglie immigrate, nelle stanze affollate si recuperano [...] tra cui due molto gravi. Quanto costerà [...] 1. Finanziamenti agevolati [...] due conti. Prima di tutto, contate [...] finanziamento: 16 milioni in 24 mesi con [...] lire 780. Poi, calcolate che con [...] -lire 16. Infine, sommate il tutto con [...] ed avrete la matematica certezza [...] investire in una [...] conviene. A partire da lire [...]. ///
[...] ///
A partire da lire [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .