KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La figura chiave di [...] è il parallelismo: attraverso parallelismi di identità, [...] equivalenza, la meccanica del testo rivela [...] propria, che trascende il [...] vi immette [...] di senso che caratterizza, [...] Agosti, [...] ricerca [...] da Madame [...] sino alla [...]. Non è certo possibile, [...] una recensione, ricostruire, sia pure a grandi [...] dei parallelismi che Agosti va rintracciando nei [...] dire che dalla concretezza del suo lavoro [...] Madame [...] sentimentale, la [...] emergono in una prospettiva [...] dati tradizionali del racconto (come la trama [...] a favore di una serie di relazioni [...] prima vista e proprio per questo particolarmente [...] si proponga di decifrare il mondo formale [...] Flaubert [...] il suo rapporto con la realtà. Citeremo, a titolo di [...] Agosti compie sulla « figura della seduzione [...] Madame [...]. Questa figura si presenta [...] coppie successive: la coppia [...] e la coppia [...]. Sul piano del racconto, [...] due coppie, dalla formazione allo scioglimento, è [...] parallelismo non fa che mettere in evidenza [...] di opposizioni. Sul piano [...] diege-tica viene a [...] una successione di opposizioni di [...] fisico: [...] di Emma con Rodolphe fanno [...] sfondo, costantemente, spazi aperti, en [...] mentre gli incontri di Emma [...] Leon hanno luogo in spazi non solo chiusi ma [...] soffocanti, claustrofobici, come la carrozza dove avviene la seduzione [...] la stanza [...] ermeticamente chiusa dove i due [...] trovano in seguito. Se ora prendiamo in [...] figura della seduzione » sul piano dei [...] funzioni che in essi si incarnano, a [...] di opposizioni se ne oppone un secondo, [...] distribuzione dei ruoli sessuali nelle due coppie. Se, nella coppia [...] Emma è in posizione [...] Rodolphe esercita tutte le prerogative tradizionali della virilità, [...] assistiamo ad un rovesciamento: Léon, [...] passivo, è il vero polo « femminile [...] mentre Emma assume la posizione maschile, attiva [...] Baudelaire, [...] sia pure in un [...] visto in lei un « [...] »). Questa « [...] incrociata degli attori » [...]. [...] dei personaggi finisce col [...] trama dei parallelismi, ogni carattere stabile, monolitico, [...] unico senso: la disgregazione del soggetto che Proust [...] teorizzerà a livello psicologico, è prefigurata dal [...] livello di struttura formali. Così, non diversamente da Emma, [...] coesistono mascolinità e femminilità, Julien, il protagonista [...] ci appare sottoposto ad [...] straordinaria di metamorfosi e di sostituzioni » [...]. /// [...] /// Così, non diversamente da Emma, [...] coesistono mascolinità e femminilità, Julien, il protagonista [...] ci appare sottoposto ad [...] straordinaria di metamorfosi e di sostituzioni » [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL