ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
E intorno, in mezzo, una [...] sonora di musica [...] disco, anni Settanta. Par-te così «Jefferson», oggi [...] 18 sulle fre-quenze di [...] tutti i giorni dal [...] condotta da Flavia Cercato e Fabio De Luca. Una trasmissione firmata da Stefano Pisto-lini, [...] racconterà il mondo «giovanile» con grande attenzione [...]. Impaginato come un giornale, «Jefferson» [...] inchie-ste, recensioni, una rassegna stampa internazio-nale», rubriche [...] uno scrittore leggerà pagine prese dai suoi [...] quelli che fanno parte del suo immaginario. SAN SEBASTIAN «Faccio film e [...] sono un servitore della realtà; oggi la politica ha [...] quella [...] urgenza [...] degli anni [...] e [...]. In questo film la [...] storia, un incontro, o [...] su due diverse culture, dove comunque il [...] ri-mane una [...]. Di [...] amorosa, di un vero e [...] «assedio» parla, infatti, [...] film di Bernardo Berto-lucci, [...] (in italiano [...] appunto), presentato ieri sera in [...] europea al fe-stival di San Sebastian. Un film molto atteso [...] du-rante la lavorazione, finì al cen-tro di [...] ac-cordi produttivi con la Rai, Ber-tolucci decise [...] alla concorrenza [...] a causa delle «solite [...] di viale Mazzini. Ambientato a Roma, [...] racconta [...] tra un estro-so pianista (David [...] e una ragazza africana [...] Newton) che lavora come [...] dove abita il musicista. Lui, Kinski, si na-sconde [...]. Al contrario la donna, [...] nonostante abbia un marito [...] Africa, è piena di voglia di vivere, [...] necessario sperare in un do-mani migliore. Le loro esistenze si [...] gioco di at-trazioni e rifiuti, apparenza e [...] certezze. Questo perché negli ultimi [...] stato ossessionato [...] che il ci-nema stava [...]. Così, quando ho cominciato [...] deciso di trasformare in im-magine questo pensiero [...] di formulare una rispo-sta. Ci sono oggi [...] sia per il cine-ma che per la [...]. A par-tire da questo, [...] di tornare indietro, al cinema muto delle [...]. E per questa ragione [...] regista -in [...] la parola e il [...] dopo». [...] battuta, poi, Bertolucci la [...] in generale: «Oggi ci sono molti film, [...]. Negli anni 60 quando ho [...] molti registi che si chiedevano [...] il cine-ma, oggi ce ne sono pochi: Wenders, Scorsese, Lynch, [...] Almodovar». Bernardo Bertolucci Ad [...] tutti a «cena» con [...] di Scola Proiettato un frammento della pellicola [...] Ecco Cenerentola del 2000 Anteprima «aristocratica» per [...] con Drew Barrymore e Anjelica Huston. Ha una casa di produzione [...] Holly-wood, è stata una bambina star e poi [...] alcolizzata. È la Cenerentola postmoderna [...] da Andy [...] per la Fox e [...] europea a Firenze, La leggenda di un [...] -A Cinderella story), una [...] completamente la fiaba dei fratelli [...] fa-cendo diventare Cenerentola una [...] fi-lantropa «che non aspetta di es-sere salvata: [...] salvare gli al-tri», come dice Drew Barrymo-re, [...] prima gran-dezza, come dimostrato dai [...] siti Internet a lei [...] quali, peraltro, circola la notizia di un [...] diretto da Wes [...] da lei interpretato a [...] Madonna: Drew smentisce, aggiungendo però «non sarebbe affatto [...]. [...] nella città di Dante [...] buona parte del cast di Cinderella, Anjelica Hu-ston [...] ed il regista Andy [...] e poi la bravissi-ma Melanie [...] (già vista nel cult Creature [...] e Me-gan Dodds, ovvero le due sorel-lastre. Drew spiega la [...] visio-ne del film, una sorta [...] incon-tro al vertice tra caratteri fem-minili «forti». A chi le chiede [...] una contraddizione pre-sentare allo scelto pubblico di [...] Cin-derella in qualche modo «rivo-luzionaria» -che cita [...] Tommaso Moro e contesta apertamente al suo principe [...] di valori della nobiltà -lei risponde che [...] Cenerentola è una che dice che il [...] possibilità di cambiare le cose: quale migliore [...] un ta-le messaggio?». Eh sì, donne forti: [...] Anjelica Huston che dice di «seguire i [...] Drew», in quanto anche lei è passata [...] parte della «barrica-ta», avendo [...] girare il suo secondo film da regista, [...] la gio-vane Barry-more che [...] del primo lungometraggio realizzato dalla [...] casa di pro-duzione, Never [...] da Raja [...]. Niente di più lontano, [...] vicenda di Cenerentola: an-che se [...] (un passato di ballerino, [...] fila di [...] sembra quasi spaventa-to [...] che si possa prendere [...] come troppo radica-le. Vedete, si trattava di rendere [...] tra Cenerentola e il principe, [...] tra una ragazza del [...] e un reale. È proprio la passione, [...] giustizia di Cenerento-la a ispirare il principe. Piutto-sto che femminista, definirei la [...] Cinderella [...]. /// [...] /// Per il resto, simpati-che [...] le quin-te»: Anjelica racconta di quanto suo [...] John Hu-ston, picchiò John Barrymore, nonno di Drew, [...] di Oli-via De Havilland. /// [...] /// Il motivo è molto semplice: [...] della nuova stagione [...] ai film italiani di trovare [...] propria distribuzione in Francia. La decisione sembrerebbe tempo-ralmente [...]. Un esempio: La vita [...] Roberto Beni-gni è stato accolto con una [...] ovazione dal pubbli-co. Mercoledì il film verrà [...] Francia in una nuo-va versione appositamente ri-montata per [...]. La giuria, della quale [...] sceneggiatore Vin-cenzo Cerami ed il regista Mau-rizio [...] ha conferito il premio [...] La stanza dello Scirocco di Maurizio Sciarra, [...] specia-le della giuria è andato a Tre [...] Piergiorgio Gay e Roberto San Pietro. La se-rata della premiazione [...] un evento di gran-dissimo interesse, la proiezione [...] del prossimo film di Ettore Scola, La [...] uscita è prevista in autunno. La sequenza vista ad [...] è di grande impatto [...] suggerire [...] di tutto il film, [...] di un risto-rante. Si tratta di una [...] circolare che scopre i volti dei personaggi: Fanny Ardant, Ste-fania Sandrelli, Giancarlo [...] Gassman. Tutti sembrerebbero esprimere una totale [...]. La fotografia è tanto [...] a confermare [...] di un film che [...] sul presente di un paese, [...] ancora alla ricerca di [...] temporale e culturale. Sopra Anjelica Huston. Nella foto grande a [...] Drew Barrymore [...] FIABA In questo caso Cenerentola [...] donna consapevole e forte quanto la matrigna SEGUE DALLA PRIMA CD TROPPO CARI. Non è di questo [...] la discografia italiana. Al pub-blico va spiegato [...] prezzo di un cd non lo determi-na [...]. Produrre un al-bum di [...] di gran lunga più elevati di quelli [...] eppure se io vado a [...] lavoro di un qual-siasi [...] lo pa-go più o meno quanto [...] disco di Pino Daniele. Solo che [...] sui dischi è del 20 [...] cen-to. /// [...] /// Se decido di andare [...] vedere [...] film di Spielberg, pago [...] cento di tasse sul biglietto. Ma se è vero [...] prezzi devo-no uniformarsi a quelli europei e [...] come il cinema e la letteratura, è [...] allora la prima cosa da fare è [...] la forza necessaria che [...] sia abbassata, e che [...] li-vello europeo. E in questo modo [...] la [...] film, perché questo è [...] che ci proponiamo sem-pre di fare, e [...] quello di abituare la gente a considerare [...] prodotto cultura, un bene prezioso che [...]. Allora io faccio una propo-sta: [...] non uniformiamo [...] sui dischi a quella dei [...] e dei film, e portiamo tutto, per esempio, al [...] per cento? Questo è forse [...] modo per arrivare concretamente a [...] qualcosa. Ma [...] un altro aspetto che vorrei [...]. A Londra i cd [...] da noi se non di più. Ma è anche vero [...] politica di prezzi di lan-cio, offerte speciali, [...] dopo otto mesi subi-scono la riduzione del [...] che rende quel mer-cato molto più vivo, [...] ricco del nostro. Una politica che da [...] applicata se non in maniera molto margi-nale. Faccio [...] anche se si tratta di [...] mercato più importante del no-stro, proprio per [...] minore rigidità e la maggiore [...] di soddisfare le esigen-ze del pubblico. Da noi [...] e il successo [...] (la lo-ro casa discografica rimise [...] commercio i loro ultimi album al prezzo speciale di [...] li-re, col risultato di [...] in classifica, n. Attribuire tutta la responsabilità [...] dei cd solo alla discogra-fia sarebbe però [...]. Cominciare col dare [...] corretta su quanto avviene [...] sarebbe il modo mi-gliore per iniziare a [...] un tavolo e discutere, finalmente, in maniera [...] problema che esiste, e che interessa tutti [...]. /// [...] /// Cominciare col dare [...] corretta su quanto avviene [...] sarebbe il modo mi-gliore per iniziare a [...] un tavolo e discutere, finalmente, in maniera [...] problema che esiste, e che interessa tutti [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL