ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il virtuoso della tromba [...] Santa Cecilia a Roma con [...] on the Fields» TEATRO. Gruppo della Rocca a Roma Furbizie [...] firmate Molière [...] un blues alle radici del [...] 2. Les [...] de Scapin (1671) è una [...] ultime creazio-ni di Molière, ma si riallaccia alla Commedia [...] prima maestra, donde deriva la [...] appunto, di Scapino, servo scaltro e tessitore [...] sia pure, co-me [...] a scopo benefico [...] sta per trappoleria, raggiro, imbroglio, [...]. Una doppia agnizione, delle [...] inverosimili, comporrà del resto, alla fine, ogni [...]. Diverse sono le fonti [...] a cominciare dal [...] del latino Terenzio; e [...] più gustosi [...] è ripreso dal Pedante [...] Cy-rano de Bergerac. Il Gruppo della Rocca, [...] Roma, al Teatro Co-losseo, propone Scapino! Ciò che più contrassegna [...] un paio [...] intervallo incluso) è comunque [...] frequente in modi di opera buffa o [...] di-ciamo pure di musical, grazie alla variegata, [...] Bruno Coli e alle coreografie di Claudia Lawrence; [...] trovano riscontro nel quadro visi-vo, affidato alla [...] Emanuele [...] Calì costumista. E bisogna ri-levare come [...] se la sbrighino a dovere anche nel [...] a differenza della ba-se registrata). A incarnare il ruolo [...] dei veterani della compagnia, Bob Marchese; e [...] suo Scapino si giovi della forza e [...] piut-tosto che di eventuali suoi esercizi acrobatici [...] Mo-lière era, [...] delle [...] prossimo alla cinquantina. [...] risentita cupezza, là dove [...] Servo [...] vendica delle bastonature subìte randellando a [...] volta, con un rischioso [...] Padrone, contribuisce allo spessore del personaggio, [...] decisamente alla fissità della [...]. Il secondo Servo della [...] femmi-nile, ha [...] sempre gradevole e comunicativo [...] Fiorenza Brogi. Efficaci le prestazioni degli [...] Narco Zannoni e Roberto [...] a Luca Occelli e Mattia Mariani, [...] Simona Moro, a Esther Ruggiero, a Silvia Nati [...] ripro-durre il [...] di [...] parte che [...] era stata modella-ta sulla [...] Mademoiselle [...] esuberante componente della [...] troupe). Ci si poteva forse risparmiare [...] nel quale [...] che il re Luigi X IV si compiaccia con Molière per [...] da questi manifestata, di scrivere [...] rappresentare una godi-bile farsa, dopo [...] dato vita a commedie e [...] di assai mag-gior valore, ma che avrebbero in-dotto il [...] stando al monar-ca, a pensare troppo. Tutta la carriera del musicista [...] esordi ad Art [...] Il grande jazz torna a Santa Cecilia: [...] romano ospita stasera [...] splendido solista di trom-ba, che [...] la [...] on the Fields. Una sorta di oratorio [...] autore anche del libretto, [...] della schiavitù in America. Insieme a [...] la Lincoln [...] Jazz Orchestra e un [...] interpreti come Miles Griffith, Jon [...] Cassandra Wilson e Regina Carter. ERASMO VALENTE Nato nel [...] proviene da New Orleans, [...] molti grandi jazzisti. Ha iniziato a studiare [...] dodici anni, facendo poi esperienza con gruppi [...] funk e orchestre giovanili classiche. [...] di 18 anni è [...] Juillard [...] di New York dove [...] distinto come uno dei migliori allievi. Lo stesso anno si [...] Art [...] e ai Jazz [...] e subito dopo, nel [...] a incidere. Negli ultimi quattordici anni, [...] incisioni che hanno vinto numerosi premi, inclusi [...]. Le sue recenti composizioni comunicano [...] varietà e profondità di espressioni [...] riscontrare nella musica contemporanea americana. [...] tiene regolarmente corsi e [...] per studenti di tutte le [...] e interessi, tra cui il suo popolare programma «Jazz [...] Young [...] prodotta da Jazz [...] Lincoln [...]. La [...] dedizione per [...] musicale lo ha portato nel [...] alla produzione Sony [...] di [...] on [...] per la [...] e nel 1996 della serie [...] the [...] vincitrice di un [...] per la [...] Radio. Altre recenti commissioni [...] includono «In the [...] On [...] nel 1992, che esaminava la [...] della funzione di una chiesa tradizionale e il ruolo [...] chiesa nello sviluppo della musica jazz. Nel 1993 [...] ha collaborato con Peter [...] maestro di ballo del New York City [...]. Nel corso della collaborazione avvenuta [...] 1995 tra Jazz [...] Lincoln [...] e The [...] Lincoln [...] ha composto il suo primo [...] the [...] utilizzando elementi della danza creola. Recentemente ha completato [...] Release», un nuovo balletto [...] con la coreografia di Judith Jamison per [...] Dance [...] e la Lincoln [...] Jazz Orchestra, che ha [...] come parte del Lincoln [...] Festival [...]. Tra tante altre, due [...] Santa Ce-cilia vanno forte: [...] di opere in forma [...] re-centi [...] di Verdi e Salome [...] Strauss) [...] di via della Conciliazione [...] (sono memorabili i con-certi di Keith Jarrett, [...] Michel [...]. Stasera -e si profila un [...] -le due linee cul-turali si unificano [...] di [...] on the Fields («Sangue sui [...]. [...] (splendido solista di tromba, [...] le ossa suonando anche in formazioni classiche) [...] ai vertici di un folgorante progress. [...] di cui diciamo, gli fu [...] dal Jazz [...] Lincoln [...] che ha una [...] formidabile orche-stra. Ha rovistato nel jazz, [...] frugando anche nelle strutture [...] del ruolo che le chiese hanno avuto [...] musica jazz. Ha scritto musiche per [...] e altre che invogliano a considerare [...] come un protagonista della [...] America, tenendo per buona [...] che il jazz possa [...] classica del nostro secolo. [...] del resto, chi include [...] tra le venticinque persone [...]. Un numero «curioso», questo [...]. Manzoni sarebbe sta-to lieto [...] lettori, e una venticinquina di fonti sonore [...] tube, clarinetti, sassofoni, violino, basso, batteria) alimenteranno [...] di [...] on the Fields. In essa -vuole essere [...] di oratorio epico -viene rievoca-to da [...] autore anche del li-bretto, [...] schiavitù in America. La schiavitù dei neri, scandagliata, [...] nelle contrad-dizioni che finirono col ritardare [...] il passaggio, cioè, dalla «invisibilità» [...] di colore alla [...]. E giusta-mente può essere [...] il romanzo dello scrittore Ralph [...] The [...] Man (1952), svolto sul [...] intellet-tuale nero che capisce di non esi-stere [...] bianchi. [...] racconta in musica il viaggio [...] una nave carica di schi-vi, tra i quali [...] principe, Jesse, prigioniero anche lui, [...] aiuterà quando sarà ferito dopo [...] tentativo di fuga. La donna non avrà [...] Jesse [...] un grazie, vietato dalle gerarchi sociali. Nelle piantagioni americane, dopo [...] vecchio saggio, [...] la mente di Jesse [...]. Ha fatto sue le tre [...] indi-cate da [...] per affrontare la vita: amare [...] nuova terra; aprire [...] al canto; capire che quando [...] un uomo libero, sarà chiama-to Negro. Jesse ci mette [...] nel cantare un blues: [...] qualcu-no che ascolta questo canto [...] piantagioni? [...] qualcuno che possa dare una [...] al fratello nel danzare questa danza?» Cantano Jon [...] un dio della vocalità jazzistica, Cassandra Wilson, una regina della musica nera, e Miles Griffith, [...] di [...]. Suonano strumentisti favolosi, tra [...] Markus [...] capace di rievoca-re la [...] Armstrong che sempre ricordiamo, nelle sue pro-dezze (e [...] Festival di Spoleto. [...] anche un violino magico: quello [...] Regina Carter. /// [...] /// [...] si dà in due atti, [...] un [...] tra i novanta minuti del [...] e i [...] del secondo. [...] Richard [...] NUOVE SERIE TV. Barbara De Rossi ha [...] punto» sulla [...] car-riera; e ha capito [...] volto e il suo corpo mal [...] alle figu-re femminili che [...] propone, donne spesso «nevroti-che», che il pubblico [...] con lei. [...] allora -di nuovo -in [...] e in partenza per lo Zimbabwe, dove [...] mesi [...] fiction: titolo Missione, compagni [...] di recitazione Massimo Ghi-ni e Michele Placido. Ride e sim-patizza, dietro [...] per Dove comincia il sole; sfiora spesso [...] della [...] parlata perfetta-mente italiana; strizza [...] andare a piccole e consentite battute [...] te-desca che ha lavorato [...] che in questo momento non è presente). Attrice più difficile, [...] di Barbara. Attrice che ha fatto [...] regista -e che forse avrebbe volu-to più [...] nostra. Capelli tirati tutti [...] che ne scoprono la [...] -attaccatura a cuore; abito pantalone nero e [...] pacchetto di sigarette ameri-cane. Si vorrebbe scoprire qual-che [...] che i ruoli tv [...] senza ombre: come vuole [...] fiction, oggi alla rincorsa dei successi delle [...] sta preparando una storia [...] puntate). Anche ieri, la cu-riosità [...]. Allora [...] Elena, la protagoni-sta di «Dove [...] sole»? Le [...] donne sono sempre state [...] non sempre passive, anzi energiche, hanno lottato [...]. Elena è sensibile e [...] grande sen-so di altruismo, vive più situazioni [...] le quali una bellissima storia di amicizia. Anche in questo film [...] suoi, è un destino che si ripete. Sì, forse per questo [...] fa-re Martina, mia figlia! E il cinema, è [...] Credo di [...] fatto un piccolo pun-to, [...] avere una facile collocazione in cinema, trovo [...] ruoli che vengono rac-contati dai cineasti della [...]. I ruoli intensi che [...] fiction non li ho trovati nel cinema. Si discute molto del [...] «fiction» italiana, dob-biamo ancora imparare [...] No, non credo; la [...] di ottimo livello. Quando ho fatto la [...] del 1992, ho avuto [...] tantissimi prodotti, anche ameri-cani, che non possono [...] passo con la fi-ction italiana. Non confondiamo con le [...]. Un miliardo e duecento [...] tredici in tutto, ognuna di [...] e mezza. È forse perché le [...] e tante, che «Dove comincia il sole» [...] intrecciata di due famiglie e di due [...] i problemi personali e sociali più acuti: [...] aborto, Aids. [...] anche [...] fra i temi sociali esplorati; [...] tradimenti e una storia «sporca» di vendita industriale. Maria Venturi la soggettista, Rodolfo Roberti [...] regista. Nel cast, oltre a Barbara De Rossi, Jean Sorel nella parte del marito, e [...] fra i [...] Christian [...] e Anja [...]. Ray [...] irrompe tra le coppie [...] potenziale innamorato. Co-produttori in Francia, Austria, Germania, Svizzera, America Latina. Data [...] venerdì 21 marzo, primavera. /// [...] /// Le due coppie sono [...] e anche per la condizione umana: Elena (Barbara De Rossi) non avrà mai figli suoi, e fa [...] un figlio del marito e ad un [...] Maria (Anja [...] ha un figlio e [...] non riesce a seguire, tutta presa da [...] con venature vittimistiche. E nel corso della [...]. /// [...] /// E nel corso della [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL