KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Si parte con il [...]. Stasera in diretta «Angeli [...] Sabina [...] torna contro la leucemia E [...] avrà un programma Rai ROMA. Tolto [...] cartel-lo «affittacamere». Al suo posto, po-trebbe andare [...] luminosa che [...] dica: questo è uno spazio [...] una casa permanente [...] un luogo molto saldamente ancorato [...] passato e al futuro. Maurizio Sca-parro, [...] artistico del Teatro Eliseo [...] Rossella Falk e Umberto Orsini (presidente è [...] Vincenzo Monaci, che go-verna la Multinazionale Data [...] mentre Giuseppe Battista passa [...] lancia «nuove fantasie tra interessi pubblici e [...]. Penso quindi che un teatro [...] pubblico come [...] in virtù della [...] storia, debba [...]. [...] è passato, tanto per fare [...] Luchino Visconti: «Molti giovani non sanno neanche chi sia. Ed è per questo [...] la sta-gione con una grande festa. Da quel giorno in [...] sarà intitolato a Visconti». Ed è passato Strehler: «Questo [...] che si chiama Giorgio Strehler [...] visto [...] se vogliamo guardare al futuro [...] al passato. [...] si sono fatte grandi battaglie, [...]. Per restituire memoria, non [...] un altro car-tello che dica: [...] lavorò Viscon-ti. /// [...] /// Ed è per questo [...] messo ad agitare i suoi sogni, progettando [...] proprio cantiere [...]. Da cui partirà una Compagnia [...] Gio-vani, per esempio. Lo stesso no-me. Le stesse finalità. Ma trattan-dosi appunto di giovani, [...] cose cambiano: «Non [...] la pe-dissequa imitazione di una [...] che è stata storica. Mi pia-cerebbe estrarre [...] un gruppo di talenti [...] la-vori stabilmente dentro il teatro. Tra questi ci sarà sicuramente Max Malatesta». In assonanza con il [...] presentato da Veltroni, Sca-parro invoca una nuova [...]. Che, tradotto in termini [...] molto e stare a casa il più [...] evitando di andare trop-po in giro. Per raggiungere il traguardo [...] a Roma di una permanenza degli spettacoli [...] circa due mesi, come ac-cade nelle principali [...]. Per aprire le porte [...] abbonati. Non solo di sera [...] alla prosa: darò cittadinanza ai libri, alla [...]. Vorrei che ci si desse [...] a mezzogior-no per parlare [...]. Ma significa anche far circolare [...] europee. E soprat-tutto vuol dire [...] progetti pluriennali. Il primo ruo-terebbe attorno [...] fol-lia. Due degli spettacoli in [...] prossima stagione, En-rico IV di Pirandello (regia [...] Sca-parro, [...] Glauco Mauri) e Spettri di Ibsen (regia [...] Guido De Mon-ticelli) spianano la strada ad un pacchetto [...] al motivo della pazzia. Fioccano quindi i titoli [...] Il Rinoceronte, Re Lear e, perché no, anche «Quel Pasticciaccio [...] ovvero il caso Marta Russo, cioè una [...] quello che si annuncia come un caso [...] di coscienza in-dividuale e collettiva, un dera-gliamento [...]. Katia [...] della stagione sarà «Il gabbiano» ROMA. /// [...] /// Con Anima mia ci [...] con la televisione natural-mente. E ora, dopo nove [...] dal piccolo schermo, la rivedremo spesso: si [...] la tv invisibile, come la chiama lei, [...] Rai [...] con Renzo Arbore. In ballo [...] un nuovo programma che [...] settembre, ma di cui non vuole dire [...] non che «me-glio la Rai di [...] e meglio Roma di Milano». Qualcuno, ad-dirittura, immagina che [...] posto per lei nel team della nuova Domenica [...] Sa-bina questo lo nega decisamente: «Guardì non [...] me». E allora restiamo nel [...]. Tan-to, nel frattempo, [...] valletta di Mike ormai [...] pa-drona di casa, assieme a Giancar-lo [...] di Angeli sotto le [...] di solidarietà in onda su [...] questa sera alle 20. Una cosa grossa, in [...] Campidoglio, dove la vedranno da vicino ottocento invitati [...] il sindaco Francesco [...] il ministro della Sanità Rosy Bindi, [...] governatore della Banca [...] Antonio Fazio. E poi Vittorio Gassman, Maria Gra-zia Cucinotta, Monica Vitti, Leo-nardo Pieraccioni, Max [...] Si-mona Marchini, Pamela [...] Marta Flavi. Sabina è sembrata la [...] posto giusto. La serata benefica è [...] per la lotta contro le leucemie, e [...] della malattia molto ravvicinata, [...] «Circa tre anni fa, mia sorella si [...] io a [...] il midollo e so [...] possibile anche se con la [...] come si chiama, il Dna [...] cambiato e cambiano le caratteri-stiche fisiche e [...]. Capisco bene la situazione [...] questo problema: mentre tutti stanno bene e [...] vacan-za, ti senti [...] persona del mondo». La Rai, dice, probabil-mente [...] per questo, anche se nessuno ha fatto [...] al suo dramma familiare. Il professor Mandelli, che [...] Ennio [...] presiede [...] sottolinea che per i [...] le loro fami-glie è molto importante [...] parlare della loro situazione, [...] della raccolta di fondi. Angeli sotto le stelle, [...] modo per dare visibilità sui media alla [...] leuce-mia e il linfoma (il 21 giugno [...] la giornata europea). In Campidoglio ci sarà [...] vede impegnati Paul Young, Ivana Spagna, Riccardo [...] Ambra, Roberto Vecchioni, gli [...] Mango, Gerardina Trovato, Samuele Bersani, Paola Turci, Rosanna. Tutti canteranno gratis cercando [...] giu-sto tono, come dice Sabina [...] per abbinare la musica, [...] di vita, a un argomento grave e [...] malattia. Ma sono importanti anche [...] fare finta di no. E per questo si [...] a partire dalle 9 di stamattina. Tele-fonando al numero verde [...]. In trasmissione le sottoscrizioni [...] reale su un display luminoso grazie ai [...] che gesti-scono 300 linee [...]. Altri soldi arriveranno con [...] di campioni sportivi organizzata da Radio Dimensione Suono: [...] degli azzurri Del Piero e Zola, il [...] Fer-rari di Alesi, il casco di Max [...]. Anche Radio Dimensione Suono [...] trasmetteranno stasera in diretta [...] Campido-glio. I fondi serviranno a [...] nel settore con borse di studio riservate [...] e [...] di [...] spazi al [...] di Roma. In attesa della totale [...] Eliseo [...] Piccolo Eliseo lanciano per la prossima stagione [...] o in collaborazione con altri stabili: «Morte [...] viaggiatore» di Arthur Miller, regia di Cobelli, ««Giacomo Casanova, [...] di Robert [...] e [...] IV» di Pirandello firmati [...] Scaparro, «La storia di tutte le storie», favola [...] Gianni Rodari interpretata scenicamente da Orlando [...] «Premiata pasticceria bellavista», la [...] Vincenzo Salemme e «Spettri» di Ibsen, regia [...] Guido De Monticelli, protagonista Rossella Falk e Roberto Sturno. [...] degli [...] ricorre due volte la [...] De Filippo: Carlo Giuffrè propone infatti la [...] «Non ti pago», la commedia di Eduardo, [...] Luca De Filippo appare come attore ne [...] di Pinter, a fianco [...] Anna Galiena (la regia è di Ruth [...]. Completano la programmazione, «Candida» [...] Shaw, [...] di Squarzina, e «Tartufo» di Molière nella [...] Jacques [...]. Maurizio Scaparro, [...] artistico [...] promette che non farà più [...] due regie [...]. E intanto anticipa [...] della stagione [...] «Il gabbiano» di Cechov, «prodotto [...] noi, e con la mia regia. Non è detto che [...]. È un rischio ma ho [...] di [...] solo in casa. Perché [...] Per me è un [...] quello che è il teatro [...]. Ancora non ho scelto [...] lo comunicherò entro la fine della prossima [...]. Assegnati i premi Salvo Randone Assegnati [...] premi Salvo Randone. I vincitori del riconoscimento [...] Rossella Falk, [...] Vallone, Maurizio Scaparro, Franca Valeri. Il premio Prima fila, [...] drammaturgia contemporanea, va a Ivana Monti e Virginio Gazzolo, [...] premio Palco cinema ad Alessandro Haber, il «Caltabellotta» [...] Claudia Poggiani, Enrico Guarneri, Daniela Giovanetti, Stefan [...] e [...]. Il premio [...] a Carlo Maria Pensa. A Caltabellotta, Agrigento, è [...] al 19 luglio, il quinto festival del [...] manifestazione legata al premio e [...] intitolata a Salvo Randone. Oltre a cinque spettacoli [...] nazionale di Bucarest presenta in anteprima mondiale «Don Giovanni [...] come tutti gli altri» di Teodor [...]. /// [...] /// [...] uno spiritello profondo e ineffabile [...] flamenco, un dio se-greto che assilla [...] e che [...] e trasalire si rivela. È il [...] ci insegna Garcia Lorca, «el [...] de la [...] è il fla-menco di Cristina [...] ci dice lo [...] chiamato a presentare [...] di Spagna [...] sanguigna [...] andalusa, divenuta celebre al fianco [...] Antonio [...] e Carlos Saura in film [...] de [...] Carmen, El amor [...]. Stasera la [...] inaugura al Tea-tro Sistina, [...] Festival [...] la [...] tournée italiana, tor-nando nella [...] sei anni con il nuovo spettacolo Arsa [...] Toma, [...] ha debuttato ad Avi-gnone lo scorso ottobre. Un titolo che è [...] folla gitana attorno ai danzatori per il [...]. Uno spettacolo che riscatta il [...] dalla mer-cificazione turistica degli anni [...] portando alla luce le radici [...] spirituali di [...] popo-lare, «forma di espressione, sfogo [...] di [...] op-pressa». Ma accanto alla tradizio-ne, al [...] nostalgico degli anni [...] e [...] rimarcato da una coreo-grafia contemporanea [...] (condivisa con Ramòn [...] in cui spiccano i [...] costu-mi del couturier Christian Lacroix, [...] mette in scena una se-conda [...] più seria, meditativa, rigorosa, e di grande intensità espressiva, [...] firma di Manolo Ma-rin. Il mio stile realizza [...] tra for-ma antica e innovazione, in cui [...] sempre al servizio del sentimento. Questo consente alla mia [...] libera». Una libertà che in [...] più che al cinema: «In teatro si [...] unica, irripetibile: [...] il silenzio del pub-blico, [...] e si tra-smette anche ai [...]. Non [...] nulla da capire, quanto da [...]. Il cinema invece non [...] un vero film sul flamenco: dovrebbe rinunciare [...] personaggi per raccontare davvero [...] di questa dan-za». La [...] si guarda, nella [...] ri-cerca del [...] dello spirito del flamenco, [...] moderne con il jazz, sia nella musica [...] «Esperimenti inevitabili e a volte utili -dice [...] ricondu-cibili alle mode effimere. Solo ciò che è profondo [...] vero dura nel tempo». Tre chitarristi «che a [...] altrettanti [...] e un corpo di [...] giovanissimi elementi, addestrati dalla grande danzatrice sivigliana, [...] che do-po Roma (fino al 4 luglio) [...] Salerno [...] Firenze (7), Pistoia (8), Cesenatico (10), Cremona [...] Venezia [...] Catania (20), Bassa-no (22), Vignale (24 e [...] Reggio Emilia, con una breve parentesi greca a Salonicco [...] e 14). /// [...] /// Tarantino «disturba» i telespettatori «Scontro» [...] Piera Degli Esposti e Gabriele Ferzetti sul caso [...]. In scena i due [...] la difesa e il pub-blico ministero al [...] Bompressi, [...] in una ri-costruzione del [...]. [...] firmato da Alber-to Bassetti [...] Luigi Di Majo, è basato fedelmente sulle carte processuali. Per quanto [...] Degli Esposti ha spiegato che [...] in teatro il processo in mo-do documentario, serve [...] la parola viva e [...] in modo nuovo, coinvolgente. [...] difensore rivela pasticci, improvvisazioni, contrad-dizioni [...] Marino, imputato e prin-cipale accusatore, interpretato da Bruno Armando. Io lavoro con le [...] fatto in modo di riuscire a spogliare Marino. Faccio un lavoro di [...]. Il pub-blico deve capire [...] Marino non poteva essere [...] qua e là come [...]. Il lavoro propone un processo [...] che sintetizza, utilizzando fe-delmente solo battute e dibattito tratti [...] il [...] anni dai fatti. [...] come si diceva, ne trasmetterà [...] sintesi di 50 minu-ti, con la regia affidata di Fabio [...]. Non poteva che essere [...] del comitato «Liberi libe-ri». Per tutti, ha parlato Mimmo Pinto. Quentin Tarantino, persino come [...] adatto alla prima serata. E la tv pubblica [...] trasmesso un film scritto da lui alle [...]. La [...] Authority, che tutela i [...] ha ritenuto [...] romance» -in Italia «Una [...] -inadatto, per le scene di droga e [...] contenute, ad andare in onda prima delle [...]. La rete tv si [...] che sono state tagliate le immagini più [...] il film è passato con [...] segnale che avverte della [...] violente. Merita una visita Mosche da [...] che esce ora nelle sale italiane per iniziativa [...] a un anno dal cordiale [...] a [...] nel-la [...] des [...]. Scritto, diretto e interpretato [...] Steve Buscemi, [...] con la fac-cia da [...] Le [...] di Tarantino, il film [...] oggi diventata di moda: dopo di lui [...] di Jo-hnny [...] Tom Hanks e Gary Ol-dman [...] alla regia, con risultati alterni, spesso delu-denti. [...] -questo il tito-lo originale -è [...] piacevole ecce-zione. A cavallo di un [...] potendo contare [...] degli amici, Buscemi è [...] per girare una commedia [...] tra Altman e [...] con un retrogusto vagamente [...]. Un bar di Long [...] una serie di personaggi fissi, [...] che muore e qualcuno che nasce, una notevole grada-zione [...]. È una dramma-turgia «minimalista», [...] una complice pietà per un mondo periferico [...] che Buscemi adotta con mano sicura, riser-vandosi [...] di Tommy: un ex meccanico disoc-cupato e [...] giri che si caccia sempre nei guai. È lui, naturalmen-te, una [...] bar» che ronzano attorno al [...] como-do punto [...] per motoci-clisti, operai, vecchi [...] piede nella fossa e bevitori profes-sionisti. In una chiave tra [...] divertito, assistiamo così alle fi-guracce che Tommy [...] di raddrizzare la propria esistenza. Ma ogni volta le [...]. Capita ad esempio che [...] fidanzata Teresa, in-cinta di otto mesi, sia [...] con il [...] Roy, il qua-le teme [...] il padre del nascituro. La situazione precipita quando Tommy [...] eredità dallo zio Al, passato a miglior [...] per vendere gelati. Malde-stro e pasticcione, [...] chiede aiuto a Debbie, la [...] se-xy di Teresa, che ovviamente si in-namora di lui, [...] la si-tuazione: va a finire che il padre della [...] non [...] tor-nare a casa una notte, [...] mette sul-le tracce di Tommy con [...] di [...] la faccia. Impreziosito da partecipazioni amichevoli (Seymour Cassel, Mimi Rogers, Samuel L. Jackson, Carol Kane. Ma Buscemi non copia [...] Mariti: il tono è più ilare, surreale, [...] in scena la morte; la sperimentazione lascia [...] gioco più amabi-le [...] delle situazioni, nella descrizione [...] il vecchio Bill, il sim-bolo del bar, [...] di mobilio vivente). Sfatto e pesto sullo [...] (poi delinquente incallito in Fargo) in-carna un [...] con la tradizione di certo cinema indi-pendente [...] Tommy [...] uno spostato che fa simpatia, e alla [...] la forza di ri-mettersi in carreggiata. Michele Anselmi Mosche da [...] Steve Buscemi con: Steve Buscemi, Mark Boone Jr, Chloe [...] Mimi Rogers. /// [...] /// Michele Anselmi Mosche da [...] Steve Buscemi con: Steve Buscemi, Mark Boone Jr, Chloe [...] Mimi Rogers. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL