→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 695553686.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] e un «giornale [...] telefonico dello spettacolo [...] VENEZIA. Due iniziative presentate ieri [...] Spettacolo: una [...] su Cd Rom (che [...] Ietta da un normale personal computer) con dati, [...] locandine su migliaia di film, e monografie [...] Rossellini, To-tò, de Sica. ///
[...] ///
Sempre [...] della telematica [...] dello Spettacolo ha annunciato [...] con la [...] (la stessa dei servizi [...] per realizzare il primo giornale telefonico ; [...] quale risponderanno «in voce» illustri critici ed [...] domande e curiosità di pubblico e cinefili. Giornata tutta femminile ieri [...] Mostra Ma al di là del concorso il film [...] stato «Johnny [...] con Joan Crawford nella [...] cura di Scorsese In concorso; [...] del dubbio In concorso. ///
[...] ///
Negli altri artico [...] li di questa pagina si [...] dei [...] titoli [...]. E non si tratterà [...]. Ma [...] per [...] anche dà un [...] di vista stréttamente cine-matografico,. Un picnic in [...] Una famigliola [...] màla fotografia livida [...] c[ fa [...] capire [...] che qualcosa" ; non vai [...] gioca; co) fratellino e. [...] ] appoggiare [...] a un [...] tronco [...] senti, gli scoiattoli che vanno [...] ascen--sore?». C'è fantasia, complici-:! Poi arriva papà, [...] de I [...] una videocamera [...] " [...] è cosi, è una metafora [...] : rozza). Attraverso il [...] del padre -vediamo [...] Alexandrine che corre, vedia-mo una [...] che entra in . ///
[...] ///
[...] nostro; ma appena: ve-. ///
[...] ///
[...] sta avviene (e vi risparmiamo [...] domande del nostro, da de-' ferimento ai probiviri [...]. Poi, dopo circa tre quarti [...] film. Che per metà è orrendo: [...] balordi vedono -Anna durante lo spettacolo, [...] e lasci pianola [...] molto violenta, molto volgare: Saura [...] conosce [...] misure). Per [...] metà è piuttosto bello: la [...] memore forse di Anna prendi il fucile, impugna il Winchester, ritrova i [...] dove lavorano, e in una [...] Mucchio selvaggio li ammazza come cani. ///
[...] ///
Il giornalista [...] in scena solo perché [...] divo Antonio Banderas, [...] di [...] in versione Imbranata ed [...] seguendo le tracce di Anna, che, [...] è fuggita in auto [...] a Madrid, ha steso a fucilate due [...] -è [...] in [...] cascina, prendendo una famigliola [...]. Anche [...] del dubbio dovrebbe finire [...] la bimba rivela per la prima volta, [...]. Nobili [...] del dubbio e [...]. Né la [...] né Saura sembrano rendersi [...] )e [...] sfrondate. [...] di Saura, che è un [...] la cosa è doppiamente grave: [...] che sotto il franchismo (anche per motivi di censura) [...] uri: maestro [...] del «non detto», [...] sfodera una ridondanza francamente imbarazzante. Temiamo non sia colpa [...] di Scerbanenco cui il film si ispira, [...] del nostro Eneo Monteleone: è proprio ; [...] essere estremamente . La piccola francese Sandrine [...] assai intensa nel ruolo [...] Alexandrine, [...] Francesca Neri nella parte [...] Anna, [...] brava a recitare in spagnolo e bella [...] nostra attrice che possa [...] diva [...]. A condizione di trovare [...] palla, che la facciano spogliare di meno [...] più. Sterling Hayden guarda Joan Crawford [...] bimbo in adorazione. Johnny Logan, detto Johnny [...] è tornato, ed è [...] passato a dare la vita per Vienna. ///
[...] ///
Dimmi che mi hai [...] anni. Dimmi che nulla è [...]. E lei, prima, mente. Pronuncia quelle frasi come [...]. Poi si lascia andare, [...] con passione. È la scena più [...]. ///
[...] ///
Gli dà ordini. E la replica di lui, [...] troppo cresciuto e ancora [...] pazzo per le armi, è [...] la stessa: [...] (per la cronaca: [...] non vuol dire «mamma», è [...] contrazione gergale americana di «madame»; Johnny chiama quindi Vienna [...] però il suono è [...] che il neonato impara, e [...] è probabilmente [...]. Non isolo [...] riproposto nelle [...] copia restaurata dalla Film; [...] dì Martin Scorsese é presto [...] dalla Lucky Red, è [...] di [...] piste. ///
[...] ///
È la Mostra -almeno [...] rampanti e aggressive, delle [...] vittime che si ribellano. [...] Mostra molto femminile. Vienna e Johnny sono [...] il papà di [...]. Guarda caso, due film [...] sulla ribellione delle donne alla violenza. [...] Ombra del dubbio ài Aline [...] una bimba insidiata dal [...] vita del genitore (e, come il titolo [...]. ///
[...] ///
Francesca [...] è [...] circense, [...] ti-. Rivive nella strafottenza divistica [...] annuncia [...]. [...] Vienna, anche [...] di Madonna. Madonna come Vienna, [...] di se ;. Ray diresse Johnny [...] nel 1954, ;. [...] finalmente sul [...] grande schermo, dopo [...] visto varie volte in 5 [...] ci ha spinto persino [...] come film in [...] sé: non [...] mai amato molto, ma [...] ammettere che è uno di [...] folli e lievemente sgangherati (in [...] stile Casablanca) in cui tutti ritrovano un po' [...] innumerevoli, diversissime riletture [...] critiche [...] consentito sono II a [...]. E proprio per questo, [...] film attuale. ///
[...] ///
Ascoltate questo dia-, ; fogo: «Ti sei sistemata, Vienna. [...] fatto fortuna». ///
[...] ///
[...] accanto una scena , de [...] del dubbio» -. [...] Repubblica [...] . ///
[...] ///
LO oda ! Se Francesca Neri spara [...] contro v i suoi violentatori in [...]. Due [...] storie cosi diverse e cosi [...]. Perché comun-que il prezzo [...] è al-::-to. La vita, nel caso [...] France-sca Neri. La devastazione psi-;. Non serve a nulla [...] a distruggersi ancora di più. Infatti lei muore [...]. Altroché donne forti, [...]. ///
[...] ///
Entra in un mec-canismo [...] sono / gli eventi a [...] via. Ho cer-cato proprio di dare [...] Anna " [...] persa in contrasto evidente con [...] sicurezza che [...] ostenta quando spara, [...] semplice, quasi selvaggia». E -per la quale [...] prò--prio, in modo evidente, una ri-valsa, [...] contro r chi ha [...]. Ma era i un [...] addiceva poco a me, cosi lo abbiamo [...]. Niente tratti maschili, allora, [...] ma solo [...] per le armi, per [...] «spara che ti passa», dove il gioco [...] un gioco al mas-sacro. La no-stra vita è [...] io voglio [...] tutta a combattere la [...] minori, la violenza fisica, quella psicologica; perché [...] li: il dolore, la rabbia, [...] persino le guerre. Dalle ferite infette nei [...] vita». Aline ha scelto [...] borghese, un padre irreprensibile. Una parola che verrà [...]. Queste madri cosi complici. In tutte le ricerche [...] per girare questo film -ho avuto conferma [...] può perpetuarsi negli anni soltanto se c'è [...] madre. È questo che fa [...] spaventosamente solo e lo riduce al silenzio». È la congiura dei [...] adulti «I bambini mentono, si [...] alle parole dei bambini? : [...] la fantasia per la. Questo ripetono -gli adulti [...] tracce [...] della loro violenza. Nel film il padre [...]. Alexandrine dice:. Ma non dimentichiamo che Alice [...] scritto Lewis Carro! Crede fermamente alle accuse [...] Michael Jackson: «Quel bambino ha rivelato la [...] storia durante una seduta [...] possono dire che ha inventato tutto?». E non c'è dubbio [...] film, giunto in un anno in cui [...] ancora spenti gli echi dello scandalo Woody [...] ha il tono di [...]. ///
[...] ///
Aline, non perdona. Avrebbero bisogno ai cure [...] società francese, nessuno pagherebbe un terapeuta per [...] di [...] usato violenza ai suoi [...]. Se si potessero fare [...] come avviene in Canada, forse si riuscirebbe [...] terribile spirale. Ma purtroppo, per la [...] un problema giudiziario, la psicoterapia è un [...] privato. [...] parte non 6 neppure [...] di perdono, perché queste persone, se non [...] ». [...] si può dilatare quando [...] parlare. Molte adolescenti hanno preso [...]. [...] è talmente torbido che quasi [...] un ragazzo lo confessa. E quasi tutu finiscono prigionieri [...]. ///
[...] ///
E quasi tutu finiscono prigionieri [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .