→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 687706213.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Come dire [...] accanto al cinema del [...] in dialettica con [...] deve avere il suo [...] cinema (e la televisione) del futuro. Cosi [...] in soli cinque giorni, [...] per cambiare il [...] ha non soltanto presentato [...] polacchi dei quali abbiamo riferito nei precedenti [...] inaugurato due inedite sezioni: quella del [...] (la prima era dedicata, [...] a Francesco Maselli), e quella riservata alla [...]. Ricerca e Sperimentazione Programmi [...] che ha offerto due [...] cui è doveroso fornire adesso almeno un [...]. [...] che Toti si prefigge [...] passare dalla video-poesia, attraverso i [...] a una vera e [...] video-poema. Siamo sicuri che i [...] punto, cominceranno a [...] innervosirsi e allóra tentiamo, [...]. Avete presente r il [...] si giocava da bambini? Ecco. Il [...] avvince, inizialmente, allo stesso [...]. Fab-bricato sul mixer, cioè [...] e miscela elettronica, [...] è uno sfavillìo . Le quali però, per [...]. Non ci sarà più [...] del tradizionale operatore, il cosiddetto [...]. Toti teorizza e dimostra che [...] stesso potrà : diven-tare un [...] vale a dire colui che [...] sogno, [...] in una parola alla poesia [...] tutto ciò che [...] è livellato e sommerso dalle [...] collettive di consumo. Il laboratorio visto a Porretta [...] stoni geniali e sia [...] ripetitività inevitabili in un primo esperimento, che [...] vicini a una tale metamorfosi. O meglio, che ci [...] ricerche vengano proseguite con [...] necessario. Il problema dunque è [...]. Prima quello di [...] finire a Toti, e al [...] gruppetto di giovani sperimenta-tori, i saggi iniziati [...] quasi [...] per scommessa. Poi, dato che il [...] eccitante e perfino gioioso (questo aspetto allegro, [...] voce [...] che fa da speaker [...] ironia le proprie concettuali astruserie è indice [...] che entusiasma comunque chi lo [...] quello di [...] usare come si conviene. In altri termini: di [...] al pubblico non già come [...] divertissement estemporaneo, bensì come una ricerca intellettuale di [...] avanguardia, quale in effetti è. Ugo [...] molto significativo che, subito [...] morte di John Lennon, i distributori cinematografici [...] circolazione Help! Significativo di come anche [...] commercialmente sfruttata; e di come i rapporti [...] siano vam-pireschi, quasi sadici. Sono due mezzi di [...] maggior parte dei casi, si succhiano il [...] il cinema riprèndendo la carica, la forte [...] rock, la musica . [...] però, è marginale, ciò [...] che la rassegna di Lecce ha segnato, [...] una decisa modificazione di tendenza rispetto al [...]. Fu un proliferare [...] degli anni, [...]. ///
[...] ///
Il risultato più suggestivo lo [...] forse i [...] Floyd con il celebre [...] Pompei, ma il nostro parere [...] che il miglior [...] mai realizzato sia il Rust [...] concepito e interpretato (o suonato, [...] un po' voi) da Neil. ///
[...] ///
[...] un film del 19. Non a caso [...] film del genere presente [...] Lecce [...] il suddetto London Show, uno dei tanti [...] David Bowie, diretto da quel Don [...] che nel 1967 fu [...] pop. Un film musicalmente di [...] e tecnicamente pessimo, con una brutta fotografia [...] con un insistito uso dello zoom che [...] vista a chiunque. Anche la teatralità di Bowie [...] po' edulcorata, pensando ai punk che si [...] nelle orecchie. In ogni senso, è [...]. La nuova tendenza, emersa [...] Lecce, [...] invece suddivisibile in due filoni: da una [...] regga e come [...] e Reggae [...] tutti pieni di sole [...] (o « [...] », come [...] chiamano a Kingston), tutti [...] o tre interviste su Hailè [...]. ///
[...] ///
Ben più stimolante il [...] narrativi in cui il rock è, insieme, [...] principale. Ancora un ibrido, in questo [...] è The [...] are [...] con gli [...]. Il film non ha dunque [...] struttura ben definita, ciò no-nostante è molto bello, perchè [...]. [...] e [...] sembrano completamente [...] è [...] forse il più -grande [...] (perchè se no, come potrebbe stare sempre [...] in mezzo a tutto, quel casino?) « [...] è simpaticissimo, rilascia dichiarazioni [...]. Sarà invece doppiato Rude [...] Jack Hazan e David [...] interpretato dai [...] con il quale entriamo [...] del normale film a soggetto. La storia di un [...]. [...] -sempre maltrattato e infelice: siamo, [...]. [...] film è [...]. Il regista è Julian Tempie, [...] di odiare i film rock tutti chitarre [...] non ha difficoltà ad ammettere che Johnny [...]. Purtroppo manca nel film [...] piccolo briciolo di ironia. Titolo: Oia [...]. Regista: [...] Herbert Curie! Protagonisti la cantante punk [...] Nina Hagen, il cantante olandese (suo attuale compagno) Herman [...] e la [...] Lene [...]. Un filmetto folle. Inizia con una finta [...] continua con i discorsi della Regina Giuliana [...] per le vie e i caffè di Amsterdam, [...] due cantanti che sono, prima di tutto, [...]. Lene [...] è forse vocalmente meno [...] parere) è bellissima, le [...] occhi da matrona russa e [...] non ha più bisogno, [...] di nessuna giustificazione. [...] un film del 1979. Alberto Crespi NELLE POTO: a [...] Roger [...] (e armo» [...] degli [...] destra. Lana [...] infortuni e le [...] sono pur-troppo eventi inibì [...] tenendo le dita [...] odo [...] scegli [...] che pagano [...] fretta, [...] soprattutto per affrontare il domani [...] tua salute. Infetti, quali che siano [...] assicurativi, [...] è al tuo fianco [...] fare perché sa [...] nella realtà di tutti [...] può così proporre polizze sempre nuove e [...] vicina, troverai sempre chi [...] simpatia per risolvere i tuoi problemi [...] medi o piccoli. ///
[...] ///
Infetti, quali che siano [...] assicurativi, [...] è al tuo fianco [...] fare perché sa [...] nella realtà di tutti [...] può così proporre polizze sempre nuove e [...] vicina, troverai sempre chi [...] simpatia per risolvere i tuoi problemi [...] medi o piccoli.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .