ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] gli attori più carnei [...] possibilità di perfezionare la loro conoscenza del [...] nostri giovani attori e attrici che studiano [...] e che ne interpretano le [...] creano anche dei drammi [...]. Quando vedo [...] di giorno in giorno il [...] degli artisti [...] Pechino, il mio cuore si [...] di una gioia [...] esprimersi. Mei [...] Dante Alighieri nella [...] attività. /// [...] /// Fausto Nicol [...] La farsa liviana. Napoli, [...] tipografica, 1955. Luigi Marchetti, Comunismo e Cristianesimo. /// [...] /// Sofia [...] I ragazzi di [...]. Roma, Edizioni di cultura [...]. Giordano Bruno, La cena [...] a cura di Giovanni [...]. Torino, Einaudi, 1955. Victor Perlo, [...] americano. Roma, Edizioni di cultura [...]. [...] Grin, Vento del Sud. Roma, Edizioni di cultura [...]. Mao [...] Scrìtti scelti, voi. Roma, Edizioni [...] 1955. Mario Cerroni, Il giorno [...]. Bologna, editore Cappelli, 1955. Gilbert [...] Lo spirito come comportamento. [...] Einaudi, 1955. Massimo Salvadori, Storia della Resistenza [...]. Venezia, Neri Pozza, 1955. Francesco Compagna, Labirinto meridionale. Cultura e politica nel Mezzogiorno. Venezia, Neri Pozza 1955. Concetto Marchesi, Nel decennale [...] Resistenza, [...] cura del Risorgimento. /// [...] /// Ada Prospero Gobetti, Esperienze [...] a cura del Comitato per [...] democratica [...]. /// [...] /// Libro bianco sul costruendo [...] comuni di Assisi, Perugia, Cardano, Magione. /// [...] /// Silanus, Inno sardo. /// [...] /// Giorgio Ognibene, Amore a Pianoro. /// [...] /// Giordano Dell'Amore, I presupposti finanziari [...] sviluppo [...] italiana. /// [...] /// Pereira Gomes, Ragazzi sid fiume. Firenze, Biblioteca Vallecchi, 1955. Zofia Lissa, Problemi di [...] (I dieci anni della Polonia popolare). Varsavia, Casa editrice in [...] Polonia », 1955. Eugenia [...] Le conquiste sociali (I [...] Polonia popolare). Varsavia, Casa editrice in [...] », 1955. Josef [...] Profilo geografico ed economico (I [...] della Polonia popolare). Varsavia, Casa editrice in [...] Polonia », 1955. La campagna polacca in [...]. Varsavia, Casa editrice in [...] Polonia », 1955. Ricordo di Luigi Capriolo, [...] anni oramai che Capriolo è stato trucidato. Della [...] morte non so nulla, ne [...] avuto notizia parecchio tempo [...] e senza particolari. Combattevamo la stessa battaglia, [...] diversi; e in quei momenti non era [...] per ragioni sentimentali. Ricordo però molto Capriolo [...] le prime immagini di quel suo volto [...] sincero, un po' sguarnito di capelli e [...] naso irregolare, si perdono per me nella [...]. Bisogna ritornare a quei [...] cui il fascismo trionfava, in Italia e [...] Africa, [...] in cui gli antifascisti lottavano e mantenevano [...] ideali proprio soltanto perchè avevano una straordinaria [...] e nella fondamentale solidità e onestà del [...]. Erano tempi in cui [...] volantino poteva significare anni di galera e [...] più delle volte era necessario un lungo [...] solo per non perdere i contatti. E molte volte non [...] che punto certi incontri e certe riunioni [...] significato organizzativo e positivo di lotta e [...] punto invece avessero semplicemente una ragione affettiva [...]. Fu [...] seguito, durante la guerra [...] la Resistenza, che si potè comprendere meglio [...] quegli incontri, di quelle serate passate in [...] che non erano un ozioso rimpianto di [...] vano discutere su problemi internazionali su cui [...] poca influenza: poiché era, a volte, una [...] ritrovarsi, [...] parlare di amici comuni [...] non essere soli nella marea dilagante del [...] tali incontri rappresentavano preziose premesse per l'opera [...] venuta poi. Di queste riunioni [...] fui tante volte testimone [...] in quel vecchio alloggio di via Fabro, [...] miracolosamente al di fuori dei sospetti e [...] polizia. Là, nello "studio", tra [...] pieni di libri dietro i vetri opachi [...] più [...] dei visitatori attingeva, e [...] rendere [...] su quelle seggiole, tutto [...] vidi passare molti tra i personaggi principali [...]. [...] visite che potevano passare [...] e della conveniènza ; [...] poi, nei 45 giorni di Badoglio e [...] "studio" si fosse intanto meritato di diventare [...] della resistenza ideologica e armata. Pian piano, senza neanche [...] conto, incominciai ad assorbire quei [...] a [...] su, a imparare, a giudicare [...] a [...] poi a volte con mia [...]. Molta gente passava : [...] compagni, alcuni dei quali sono poi caduti [...] scomparsi; pochi che si son persi per [...] ancora oggi trovo davanti o insieme a [...]. Erano per lo più uomini [...] di Giustizia e Libertà, da cui doveva nascere la [...] del Partito [...] e che si rifacevano, ognuno [...] suo modo, [...] di mio padre e [...] di Rivoluzione liberale. [...] in questo gruppo di [...] da Capriolo. Era un comunista, era [...] portava con sè, chiare, le qualità [...] ; si sentiva dietro [...] potente movimento, Solido di idee, preciso nella [...]. La visita di Capriolo [...] tutte le altre il carattere di visita [...] occasione per scambiare [...] chiacchiere di rimpianto sul [...]. Era, in modo abbastanza [...] che si ripeteva in vista di qualcosa [...] mi dava un senso assai maggiore di [...] tempo stesso di serietà. /// [...] /// Era, in modo abbastanza [...] che si ripeteva in vista di qualcosa [...] mi dava un senso assai maggiore di [...] tempo stesso di serietà. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL