KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Venerdì 4 marzo [...]. La [...] ha rifatto [...] e Alee [...] a Parigi, per presentare «The [...] rifacimento del famoso film [...] Ispirato a un romanzo [...] Jim Thompson e interpretato, nel [...] da Steve McQueen e Ali [...]. Compagni di vita e [...] di lavorare sul set [...] stesso, marito e moglie. Una storia alla [...] Clyde: «Per Alee farei qualunque [...] come la Carol del film -dice Kim -meno che [...] dei male a qualcuno. KIM« Io e mio [...] in fuga» Kim [...] e Alee Baldwin a Parigi [...] The [...] che vent'anni fa fu [...] Steve McQueen e Ali [...] diretti dal grande Sam Peckinpah. I due, marito e [...] fanno coppia anche nel film. Molta, moltissima violenza, un po' [...] sesso, un happy end. Non farà storia, forse farà [...]. Lei adesso gira con Altman [...] sul mondo della moda, lui ripesca un [...] Orson Welles radiofonico. Ebbene si: ha un [...] bianchi e scintillanti come le cime innevate [...] Montagne Rocciose, i capelli biondi come il grano del [...] a giugno, le gambe [...] coinè la California, il colorito di una [...] Bahamas, labbra di pesca, vitino di vespa. Cosi è Kim [...] americana di [...] (Georgia), prodotto finito di [...] sangue svedese, tedesco e [...] ex miss al suo [...] oggi attrice. Aggiungeremo, dopo [...] chiacchierato nel salottino della [...] suite in un grande albergo [...] Rive [...] che oltretutto gentile e onesta [...]. Parla franco, è tutta [...] ti stringe la mano tra le sue [...] vecchio amico. Sulle orme di [...] vostro cronista, pieno di pregiudizi, [...] aspettava inoltre una biondona con [...] di [...] appena caduta dal fienile. No: Kim è sottile [...] eleganti, professionale quanto basta. Prima di lei avevamo [...] marito, Alee Baldwin. Un ragazzone simpatico con [...] girato il remake di The [...]. Ricordate? Usci nel [...]. Regista Sam Pec-kinpah, protagonisti Steve McQueen [...] Ali McGraw. La storia -tratta da uri [...] di Jim Thompson -di uno scassinatore di alto livello [...] della [...] bella. Lui finisce a marcire in [...] prigione messicana, lei per [...] si affida ad [...] personaggio che le dice si, [...] ma voglio qualcosa in cambio. Quel qualcosa lei glielo [...] verrà a [...]. E in tutto questo [...] grandinate di proiettili, cadaveri a mucchi, il [...] : sole impietoso [...] e del New Mexico. Un western contemporaneo che Peckinpah [...] sulla faccia rugosa di Steve [...]. Roger Donaldson, il regista [...] scelto invece la chiave della coppia: [...] tra i due. Appunto, miss [...]. Non c'è un eccesso [...] rivoltellate? «Beh, non è stata una sorpresa. Lo sapevo da prima, [...] film violento. Comunque è vietato ai [...]. E inoltre i due [...] volgari assassini. Sono criminali, è vero. Ma ammazzano perché il loro [...] colpo, vogliono [...]. Non -ci dirà che [...] positivi. Lui dubita di lei, [...] sia andata a letto con [...]. Passiamo la vita a [...] alla morte: posso fidarmi di mia madre, [...] mio marito? È questa la chiave del [...] E [...] a Peckinpah [...] sviluppare il personaggio di [...]. Ma lei farebbe nella vita [...] che ha fatto nel film per salvare il suo [...] Sorriso triste, occhi che [...] a movie, è solo un [...]. Ma non ho mai consi-derato [...] di Carol (è il nome della protagonista, [...] come un tradimento, lo so [...] per Alee farei qualsiasi cosa, meno che far del [...] a qualcuno, anche se dovessi tenermi il segreto per [...] la vita, Quando ami fai qualsiasi cosa per [...]. Lo rispetto molto in [...] stesso rispetto che potrei avere, che so. E ho girato con [...] girato con [...]. Ma cambierà pur qualcosa. Una banda di zingari Nel [...] avessimo capito. Kim ci spiega con [...] The [...] la fuga, non è [...] i soldi, il ricco bottino della rapina. È una fuga dalia violenza, [...] morti, gli stupri, la miseria morale e i dialoghi [...] «sono solo uri contesto». Le diciamo che i [...] in preda ad [...] solitudine: ognuno contro il [...] niente società, niente amicizie, neanche una punta [...]. Lei dice che «non [...] infine sia lui che lei, mentre avrebbero [...] per la [...] strada con il bottino, [...] stare insieme, scelgono [...]. E aggiunge: «È tutto [...]. E [...] è stato un piacere: «Eravamo [...] una banda di zingari, ci siamo divertiti un sacco. Un vero regalo». E il film che [...] Parigi con Altman. [...] un regalo anche quello? «Altroché. Stimo moltissimo Altman. Ma i due film [...] comparabili». /// [...] /// Questo The [...] non entrerà nella storia [...]. Alee Baldwin non esita [...] in una scena di «The [...] il regista Roger Donaldson: [...] un finale diverso, ma non appartengo a [...] cinque o sei attori in grado di [...] e le decisioni della produzione, 1 produttori [...] II fuggitivo, e hanno pensato che fosse la [...]. Del resto Il fuggitivo avrei [...] io, ma ho rifiutato. Ha fatto 250 milio-ni [...] il che vuol dire che sono uno [...]. Scherza ma non troppo. /// [...] /// Viene dal teatro, ed [...] po' dalla tarantola del cinema di qualità: «Adesso [...] film da una serie radiofonica che fece Orson Welles [...] anni [...] The [...]. Senza Kim, stavolta. Anche se lui si [...] lei [...] professionale comune: «Certo, è [...] perchè era mia moglie, anche se due [...] e fare sesso senza essere una [...]. Ah già, dimenticavamo. Il film passa per [...] che Kim esibisce le sue curve sopra [...] Alee. Ma [...] si sa, è tanto [...]. /// [...] /// Costello sul [...] disco. Esce oggi [...] nuovo disco [...] inglese dopo [...] nella musica «colta» di [...] con il [...] Quàrtet. Ora Costello consegna un album [...] immediato e essenziale, fra [...] e splendide ballate melodiche: confermandosi [...] i migliori [...] al mondo e apprestandosi a [...] toccherà [...] dopo [...]. /// [...] /// Come ai vecchi tempi. Elvis Costello ritrova rasoio [...] elimina barba e capelli in eccesso, si [...]. Rievocando [...] di [...] young man» della new [...] anni ; Settanta, scoppiettante cantautore [...] punk: e convocando per la [...] ultima fatica il nucleo storico [...]. Quello che abbiamo davanti [...] Costello giovanile, affabile e divertito, niente affatto [...] scostante dipinto da tante [...]. E quello che abbiamo [...] parecchie ore a questa parte è un [...] davvero bello: un po' [...] Happy e un po' [...] tanto per citare lontani [...]. Dove ci sono i [...] di nervoso beat, con la voce che [...] i suoni asciutti e precisi: alternati a [...] di sublime fattura come [...] Is [...] chitarra acustica, controcanti e [...] pathos, di primo acchito il vertice [...]. Che comunque è da [...] per cogliere sfumature e raffinatezze e apprezzare [...] secca, colori [...] controtempi e riprese, riff [...] influenze rielaborate. E allora ho pensato [...] gruppo: anche se per me rimane fondamentale [...] nuove. Sono partito con gli [...] era la band giusta [...] ma poi ho sentito che dovevo cimentarmi [...] confrontarmi con musiche diverse per crescere. Tutte cose che arricchiscono [...] artistico». Come la Elvis Costello [...] col [...] per il precedente disco The Juliet [...] una raccolta di canzoni [...] un quartetto d'archi e portate anche in [...]. Ma io credo alla [...] aperto, dove non ci devono essere limiti: [...] ho lavorato alla colonna sonora di un [...] Kurt Weill. In passato ho collaborato [...] McCartney. Oppure la passione per [...] continua anche oggi: forse meno accentuata di [...] presenza fissa disseminata fra le note». Prolifico Costello: ha scritto [...] di canzoni per la stellina decaduta Wendy James, [...] dei [...] Vamp, e medita dì [...] un disco di sole [...] al periodo di [...] a Rose. Top secret sul contenuto. Mentre il prossimo tour [...] Vancouver in maggio, per toccare [...] dopo [...]. /// [...] /// La vostra è una lingua [...] ma molto difficile. Speravo [...] in fretta, anche per [...] voi: ma sono stato un [...] studente. Quanto al titolo, riassume [...] due concetti trattati nelle canzoni: la giovinezza [...]. Temi che ricorrono in [...] disco, ma senza intenti didascalici: ci sono [...] ma non certo un diario analitico o [...] mia vita». Ancora [...] durante il soggiorno a Firenze [...] accorto. Elvis, dei segnali di [...] italiana? «Quando studi una lingua straniera o [...] un breve periodo [...] ti sembra subito di [...] sta accadendo. /// [...] /// È impossibile [...] in fretta in una [...] sociale cosi diversa dalla propria: quindi mi [...] i commentatori inglesi sulla politica italiana, al [...] qualche considerazione sul calcio. O sulla musica: so [...] cantautore, Enrico Ruggeri, ha messo in piedi [...] una ruota della fortuna simile alla mia [...] fa. E mi hanno dato [...] disco: non male, anche se vorrei capire [...]. Siate inutili Qualcosa resterà TUTTO [...] segno, sulla crosta terrestre. Di tutti rimane una [...] morale: vale per i maestri del pensiero [...] Luca Giurato. E, in vena di [...] trascrivere i «segni» che potranno lasciare i [...] Tv [...]. /// [...] /// [...] detto tra un attimo. Ognuno sarà legato a un [...] per la nostra memoria, ad un gesto, un oggetto, [...] pur sottile sollecitazione visiva. Di Rossi, portiere del Milan, [...] gesto rivolto agli spalti di Foggia: [...] beffarda quanto volgare e [...]. Il Rossi, che altrimenti [...] nella miriade di suoi omonimi pur con [...] inconsueto [...] . Sarà in buona compagnia [...] con lo stesso criterio semplicistico quanto istintivo: Fu-nari [...] ricordo per il suo bastone da passeggio [...]. Ha anche altri motivi per [...] storicizzato, ma al collezionista di flebili reperti basta poco, [...] anche [...] protesi. Arbore resterà legato al [...] Ferrara [...] mozzicone di sigaro stretto fra le dita [...] interdentale [...] come il cacao di [...]. Di Cossiga rimarranno le [...] che lo maculano come un dalmata e [...] calata sarda. Alla citazione «Berlusconi» si [...] che confonde e soffonde [...] continuo (ma un accenno [...] rictus, un tormentone, no?) al miracolo italiano. Forse resterà anche [...] del suo eloquio calibrato, [...]. Una dizione sofferta che [...] sul diaframma per ottenere toni suadenti anche [...]. DI ALBA Parietti resterà [...] servi alla valorizzazione degli arti inferiori. Può un oggetto [...] offuscare riferimenti [...] come le gambe pensanti? Piccole [...] vendette postume, transfert punitivi forse. È il gioco [...] conscio che la fa da [...] di Forlani si tramanderà la bavetta che comparve sulle [...] durante una [...] giudiziaria. E Sandra Milo, che [...] non dico più di Carlo in Francia, [...] De [...] in discoteca, verrà ricordata [...] «Ciro, Ciro! Di tutto il resto, [...] albumina. Hai voglia a lasciare, [...] ponderate, messaggi sostanziosi. La memoria è spietata: [...] blocca [...] o [...] sceglie schegge [...] a casaccio nel prato [...]. Il giudice Di Pietro [...] sè ha concesso nei fatti come [...] resterà nel tempo per [...] dettaglio e soprattutto richiamerà nelle menti la [...] sue spalle, della Natalia [...] con zazzera bionda e [...]. Giusto? Chi sa. /// [...] /// La memoria fa questi [...]. Cristallizza [...] fuggente quanto poco significativo: [...] Gronchi non è per molti il filatelico [...] che scivolò sul teleschermo da una poltrona [...] Persino Einstein [...] è anche in questo [...] -non è lo scienziato che faceva boccacce [...] Glen, astronauta americano storico, resta nel ricordo più [...] che rischiò di morire scivolando in bagno [...] sue imprese spaziali in bianco e nero. Di loro tutti, affidato [...] suggeriti dalla Tv, resterà forse il minimo. Perché questa è [...] funzione del mezzo: documentare [...]. Se il mondo si [...] potessimo scendere, nel nostro bagaglio di memorie [...] poco di quanto ho elencato. Poco più di niente. Un po' di niente [...]. /// [...] /// Un po' di niente [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL