→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1963»--Id 671708304.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non è solo, cioè, [...] senso di costernazione che genera [...] di ciascuno la morte [...] di un uomo giovane e vitale, rappresentativo [...] tradizioni e degli ideali di un grande [...]. Nè è solo per [...] ispira, a un movimento come il nostro [...] stato vittima per lunghi anni e ancora [...] un atto individuale di sanguinosa [...] avulso da ogni legittimo [...] politica e ideale collettiva. P [...] in virtù di questi caratteri [...] poli-. Dallas è la città [...] poco tempo fa uno dei massimi -collaboratori [...] Stevenson, e dove imperano [...] americane tipo la John [...] i militaristi ribelli tipo [...] Walker. Nè il problema riguarda [...] fanatiche: il razzismo [...] e il ritorno a [...] aggressiva su scala [...] internazionale sono le due [...] cui poggia quella parte della classe dirigente [...]. Salito al potere con [...] di voti, osteggiato da gran parte della [...] di interi Stati, Kennedy non è mai [...] anni a superare questa impopolarità, fino a [...] caduto vittima, [...] delle peggiori tradizioni del [...] paese. A CHI GIOVA dunque [...]. Certo non giova alla [...] al movimento négro, nè al movimento di [...] al movimentò democratico europeo. Giova solo alla destra [...] alla nostra destra indigena: con lodevole franchezza [...] ieri singolare piova il [...] Tempo, presentando la politica [...] Kennedy [...] una serie di errori e ingenuità nefaste. La mano; della destra [...] perfino [...] tentativo di provocazione anticomunista [...] ora di imbastire [...] alla strana figura del [...]. Che sia o no [...] vero colpevole è difficile dire, tanto approssimate [...] le indicazioni. Certo non si può [...] tratti di uno squilibrato [...]. Col legare, però il [...] a un orientamento di ministra. [...] è che il gruppo [...] capace di reagire, impedendo che dalla scomparsa [...] Kennedy [...] tutte le negative conseguenze che altri vorrebbe. [...] nostro [...] e del movimento popolare [...] nostro; paese è, in ogni caso, quello [...] propria lotta e la propria [...] contro [...] che si profili contro la causa della [...] pace. Kennedy [...] indicato dalla freccia [...] è stato raggiunto dalla [...] accascia, chinandosi in [...] Dietro [...] due poliziotti in moto. ///
[...] ///
[...] sui due ultimi punti fondamentali [...] « multilaterale » e [...] è stato raggiunto, in virtù [...] un cedimento rapido della delegazione del PSI, che è [...] sul terreno di Moro e [...] i. [...] stata [...] quattro e mezzo dì questa [...] (le undici o trenta, ora italiana) alla Casa Bianca [...] Washington. La moglie e il [...] Kennedy accompagnavano il feretro; Davanti [...] catafalco, nella [...] sono, sfilati per alcune [...] I [...] gli amici intimi di Kennedy; i membri [...] cameré, del còrpo diplomatico. Lee [...] giovane che [...] stato [...] cordoglio [...] atti del nuovo [...] S [...]. I solenni funerali fissati per [...] si annunciano fin da ora come la più imponente [...] di dolore [...] che la capitale americana abbia [...] visto. Numerosi capi di Stato [...] tra cui il presidente De Gaulle. Stati Uniti, Johnson, ha [...] prima riunione. [...] si reca! [...] esprime infine la speranza che [...] politica di coesistenza sarà continuata [...] della pace e per il [...]. [...] che [...] programmatico per il nuovo [...] raggiunto ieri, dopo dieci e più giorni [...] convulse tratta-tive, fra le delegazioni della [...]. Ciò non può e [...]. Moro, il quale ha [...] di impedire una valutazione politica complessiva del [...] e lo ha, anzi, volutamente [...] scomposto [...] in un numero assai [...] punti » e « sottopunti », concentrando [...] di essi, successivamente e separatamente, gli sforzi [...]. E ciò gli consentirà, [...] dice, una volta che [...] base politica e programmatica [...] ratificata dagli organismi dirigenti dei [...] ? quattro partiti, di [...] il PSI con le spalle al muro [...] nel ministero, di determinati, [...] un governo di centro sinistra a partecipazione [...] avere neppure la possibilità di avvicinarsi alla [...]. Moro, abbia consentito fino [...] pubblica e alle masse popolari di orientarsi. Dobbiamo però ribadire, [...] momento in cui gli orga-. [...] inutile nascondersi che la tragica [...] del presi-. Dalla [...] parsa del , presidente Ken-: [...] non c'è dubbio che: vorranno trarre vantaggia le forze [...] reazionarie « [...] Alicata [...] a pagina [...]. ///
[...] ///
Dalla [...] parsa del , presidente Ken-: [...] non c'è dubbio che: vorranno trarre vantaggia le forze [...] reazionarie « [...] Alicata [...] a pagina [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .