→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 671256651.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

VENERDÌ 19 [...] 19 [...] direttore contestato di [...]. In basso Pippo Bando. A destra il cavallo [...] Francesco Messina in viale Mazzini. Viale Mazzini nella bufera. Una infuocata assemblea di [...] mezza del direttore contestato Carlo [...] con i suoi duecento [...] «Non [...] più stare in silenzio, abbiamo il diritto [...] » Bernardi (Pds): «Per la tv pubblica [...] tempo di reti [...] tutti i funzionari di [...] i cestini BRUNO GAMBA [...] La storica svolta della Prima [...] Rai si può datare [...] del [...] lontano 1992. È difficile rendere [...] di quanto primitiva e [...] programmazione televisiva in [...]. Per [...] una, pensate che Costanzo, [...] suo Maurizio Costanzo Show, prendeva i mostri [...] anziché [...] come fa ora in [...] di ingegneria genetica situato nei sotterranei del Teatro Parioli. Una riunione di fuoco. Gli sono stati contestati [...] scelte editoriali, [...] dei collaboratori [...]. Sono stati fatti i [...] ragione dei contenuti delle trasmissioni. Lunedi nuova assemblea. ///
[...] ///
[...] tutta [...]. Impiegati, funzionari, programmisti, registi, [...] per ascoltare Carlo [...] il giorno dopo la [...] della rete, firmata da [...]. E per replicare. Ho parlato, ma ho [...] il direttore di [...]. In cui però c'è [...] stata una serie di interventi [...] raffica: [...] gente [...] finalmente; sapere, . La gestione dei soldi. [...] più volte è stato in [...] difficolta». Due ore e mezza di [...] e risposta. Ho ribadito che vogliamo [...] perchè sulla fiction sono nati i . ///
[...] ///
Archibugi, con i documentari [...] De Seta. La preoccupazione, che il [...] ha già espresso in [...] , che la protesta dei suoi dipendenti [...] politicamente o dalla . Per questo in [...]. Le ragioni non sono [...] viale Mazzini: la crisi nel vertice della [...] De [...] è visto di buon occhio a piazza [...] Gesù, [...] in ben altre partite anche [...]. Non è tempo per [...] della Rai. Il : suo «No» [...]. È quello che gli [...] in assemblea. Quella lettera ha messo [...] malessere che covava da tempo. In consiglio [...] noi abbiamo avuto [...] del direttore generale, gli [...] doppio vertice di [...] che [...] il direttore: ma questo [...] strumenti di gestione, non può fare che [...]. La ragione della crisi [...] Bernardi [...] però, è più [...] profonda: è [...] di [...] come nave ammiraglia, assilla-: [...] certo livello di ascolti, che non regge [...] la centralità della Rai valorizzando tutte e [...]. Pippo [...] torna protagonista nella serate [...]. Il prossimo autunno sarà [...] sostenere gli ascolti della rete in due [...] il martedì e il giovedì. È la ricetta [...] annunciata da Carlo [...] mentre scoppiava la rivolta: [...] : per difendere gli ascolti. Ma lei, Bando, cosa [...]. ///
[...] ///
Però io sostengo che [...] e dei [...] di [...] è stato un atto [...] di una rete in cui credono. La reazione di gente che [...] in una situazione difficile. Tutto ciò ha scombussolato chi [...] . Non c'è stato nessun [...]. E dunque il problema [...]. Lei è sempre considerato [...] della rete, nel caso di un cambio [...]. [...] aperta illustrando [...] il piano di produzione [...]. Ed è stata una delusione: «Erano i titoli che girano [...] da sempre; e allora perché [...] aspettare tanto?», è stato detto. È un tema che [...] in assemblea: «Quello del producer è un [...] siamo dovuti inventare da soli! Certo non c'è quello [...] Gianni Amelio, regista nato a [...] ai tempi di Paolo [...] marana. Il suo film Ladro [...] stato ceduto a [...] due. Al direttore non piaceva [...]. Raccolgo con simpatia e [...] fatto di essere considerato un candidato possibile, [...] che non è tempo. Ritengo di essere ancora [...] in campo, non in panchina. Con tutto il rispetto [...]. Le due cose insieme [...] conciliabili. Ci sarebbe il rischio [...] bene né [...] né [...]. ///
[...] ///
La redazione siciliana: «Basta furbizie [...] ROMA. E da Palermo i [...]. Rai puntano l'indice accusatore [...] di viale Mazzini a [...] di ,, una sede di trincea, quando [...] di tutti ci sono Invece gli sprechi [...]. E mentre in Si-. E dunque, denunciano da Palermo, [...] della compatibilità [...]. [...] versante, [...] come la Rai, con [...] dipendenti e con un indotto di [...] appalti e di contratti [...] capogiro, ha di che meditare e intervenire! Da viale Mazzini arrivò [...] si continua col varietà. E nei ; giorni [...] di Palermo venne [...] clamato io stato di [...] sciopero, per non privare i telespettatori [...] in un momento cosi [...] del i Paese. La «lettera aperta» è [...] per questo: [...] da noi la democrazia [...] sanguinosamente contro la mafia, per tornare ; [...] realtà delle cose e nella coscienza delle [...]. [...] deve [...] dalla Sicilia». Lo scandalo fu enorme. Si parlò di infiltrati. Ma le grandi idee, [...] sono [...] e cosi quando uno [...] altri sono convinti di averle sempre pensate. Non conosciamo il nome [...] la famosa frase citata in tutti i [...] «Gli americani hanno la Cnn che è [...] tutta di servizi giornalistici, [...] gli -italiani avranno in [...] una re-te che trasmetterà [...] cerimonie di premiazione! Fiori il cosiddetto Rinascimento [...] Premi [...] , delle relative cerimonie. Come sape-! Vorrei vedere un po' voi [...] 1 cambiare una [...] ne in pochi minuti! Fu anche depositata alla [...] una motivazione universale e il [...] autore si fece dei bei soldini con i diritti [...]. I premiati, a loro volta, [...] momento di ritirare il premio, devono dire qualcosa, possibilmente [...] spiritoso; ru cosi istituita la Coppa per la [...] più originale detta al momento [...] della [...] premia-, zione. E cosi via, fino [...] Targa [...] la più bella Targa e alla Coppa [...] bella Coppa. Quella del Premiato divenne una [...] fu istituito un [...] albo, diviso per categorie. La me-tamorfosi della [...] i Rete dei premi [...] " motore primo della nascita della rete [...] Rete del Cestino. Cosa fare del conte-; nuto [...] cestini? Erano [...] pieni di proposte molto ; [...] e interessanti ma che [...] avevano il difetto mortale " [...] costare poco. Non [...] venivano anche gettati via [...] montati e mai trasmessi. Pare [...] proprio che la prima idea [...] fare una rete con il [...] tenuto dei cestini sia nata [...] svuotando quello [...] della : trasmissione di. [...] i ultimi tempi il livello [...]. Marco Bellocchio ce [...] con Tornatore e Salvatores. Ai due giovani premi Oscar [...] piacentino manda a dire da San Francisco, [...] insieme a Gianni Amelio di una rassegna [...] italiano, che i loro film «sembrano lisciare [...] vìzi del nostro [...]. Lo spunto del [...] riferisce [...] è fornito [...] devastante che [...] hollywoodiano» continuerebbe a esercitare non [...] al cinema delle giovani generazioni [...] anche sul modo di [...]. Ne discenderebbe un fenomeno [...]. Amelio ed io abbiamo [...] un rapporto con la gente che sono [...] da quelli di Salvatores e Tornatore», sentenzia Bellocchio [...] reso omaggio al talento dì Robert Altman, [...] abbiamo imparato». ///
[...] ///
Naturalmente, Bellocchio non [...] ma nella [...] uscita americana c'è chi [...] alle difficolta incontrate dal suo nuovo film, [...] Sogno [...] una farfalla scritto da Massimo Fagioli rimasto [...] sulla carta. E i due accusati [...] Giuseppe Tornatore è introvabile. Impegnato al montaggio di [...] che uscirà a Natale, Gabriele Salvatores [...] invece con una certa sorpresa [...] critico del famoso collega. Mi sbaglierò, ma quella [...] stroncature di Guido Aristarco ai film della [...] anni Sessanta», argomenta il qua-rantenne cineasta milanese. Che aggiunge: «lo racconto [...] conosco, che vivono insieme a me, che [...] cultura ed [...]. Bellocchio ne frequenta 1 [...]. In ogni caso, [...] la [...] scelta di campo, la [...] voglia di essere radicale, anche [...] vorrei [...] che io ; faccio semplicemente [...] film che vorrei vedere». Salvatores misura le parole, [...] non vuole farsi trascinare in [...] uno scontro personale: «Ho [...] amato molto ! Ma credo che sbagli, Bellocchio, [...] vedere le differenze che il pubblico sa [...]. Ad esempio? «Mi [...] di fare film veloci, come [...] Spike Lee, cineasta [...] dovrebbe [...] facesse film lenii. Certo che esiste [...] americano. Ma francamente non vedo [...] cinema : hollywoodiano, o peggio i serial [...] miei e di Tornato-re, peraltro cosi diversi [...]. Salvatores sospetta che dietro [...] Bellocchio ci sia [...] vecchio vizio della [...] stra»: «Ci scanniamo tra [...] nostre [...] piccole cose, senza capire [...] uno stesso livello di [...] razione ideale. Vogliamo lottare contro le [...]. Il cinema è fatto [...] tecniche, di sensibilità diverse: come le [...] specie del mare. E invece ci guardiamo [...] gli altri fanno sempre quadrato tra loro». Anche [...] della Stampa, si dichiara [...] polemica del regista piacentino. Tra gli autori citati [...] differenza stellare, che non attiene solo alla [...] cosi [...] determinante nella poetica di Bellocchio. Che comunque è infinitamente [...] altri due». La giornalista esclude il [...] alla sinistra ?, litigiosa, caro al regista [...] Me-; [...] «Sono discorsi che : risalgono a quando [...] stabilire il grado di purezza di [...]. [...] invece, si sta ;; [...] accezioni di cinema totalmente diverse, [...] i saggi (Bellocchio) e [...] (Salvatores e Tornato-. ///
[...] ///
[...] invece, si sta ;; [...] accezioni di cinema totalmente diverse, [...] i saggi (Bellocchio) e [...] (Salvatores e Tornato-.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .