→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1952»--Id 659200435.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Oggi torniamo a leggere Carducci [...] le [...] ora come allora, [...] temporale del Vaticano; e [...] Giambi ed Epodi, le poesie « Per Eduardo Coraz-zini [...] « Per Giuseppe Monti [...] Gaetano Tognetti». I] Carducci, volendo fare [...] fra le « Rime di San Miniato [...] immediatamente successive, trovò due titoli diversi, [...] e [...] ma invero come motivi [...] due raccolte costituiscono [...] serie. Per Levia [...] si può dire che [...] e là [...] e la virtù dello [...] qualche sonetto che potrebbe essere accolto tra [...] Rime Nuoce. In fondo bisogna convincersi [...] Carducci nasce nei sonetti di [...] e di [...] la raccolta posteriore di Giambi [...] Epodi è più povera di poesia, nel senso [...] noi ci mettiamo a far a ricerca [...] un momento isolato nella vita dello spirito, [...] costì è più ricca per la risonanza [...] e largamente [...] Non c'è da dire [...] Giosuè Carducci, della cui morte (16 febbraio 1907) [...] il [...] nuova raccolta faccia cattiva [...] il [...] cattivo carattere dello scrittore: [...] non è concepibile per nessuno, e però, [...] presente, sarebbe assurdo astrarre il Carducci dalla [...]. Il suo cattivo carattere [...] cattivo carattere della storia d'Italia, nei primi [...]. Leggendo i Giambi ed Epodi [...] affezioniamo al Carducci per questo suo divincolarsi [...] lento e non sempre felice svolgersi di [...] nazionale. Il nostro uomo era [...] era quello che si dice un uomo [...] voleva far presto per [...] della [...] democrazia solo per amore [...] ma perchè sentiva tutta [...] della tradizione italiana, il [...] cui la [...] patria si affacciava al [...]. E anche in termini [...] avrebbe accettato la sentenza dello storico tedesco, [...] che spiegava il ritardo [...] per la [...] unificazione . [...] cose queste di cui il Carducci poteva rendersi benissimo conto a mente fredda, ma poi [...] si arrovellava lo stesso, per tutto il male che [...] papa e dai suoi preti continuava a venire al [...] dal Machiavelli al timido Giuseppe Giusti questa era por la vìa segnata del combattere politico [...] letterati, ed egli la percorse, vorremmo dire come il [...] Aiace, o ancora più semplicemente, [...] di [...] Omero, che a testa bassa [...] caccia nel folto degli avversari. Egli si riprese e [...] ardite espressioni qua e là nelle confidenze [...] a tutti che non poteva accettare lo [...] degli amici. Non si dà retta [...] la lotta dura, nè si dà retta [...] il fuoco ribolle. Per [...] volontà di sacrifizio, il Carducci [...] identificò a poco a poco con la storia [...] unitaria nascente; e a noi [...] difetti del suo temperamento e i difetti della storia [...] ci vogliono apparire come una cosa sola. Non è possibile che [...] e sia pure di tanta altezza [...] potesse soffrire quello che [...] quei primi decenni [...]. La sofferenza [...] era la sofferenza [...] migliore, una sofferenza d'ordine storico, [...] d'ordine psicologico. Noi siamo abituati ad avere [...] visione troppo rosea di quel cinquantennio della storia italiana, [...] non altro per [...] bastarda dominata da D'Annunzio e [...] Mussolini, ma il Carducci, con le sue prose e [...] le sue poesie, tempera in noi lettori il troppo [...] degli storici innamorati [...] umbertina, e [...] pure con sgradevole violenza ci [...] innanzi una povera Italia tribolata, ieri come oggi. Il momento agonistico della [...] paese è sempre il più significativo e [...] di [...] storia, e i Giambi [...] Epodi [...] le testimonianze di ciò che un eletto [...] eletti spiriti a lui consentanei soffrirono per [...] del passato. Fra queste sopravvivenze mostruose [...] Vaticano, con la [...] politica tentacolare, che dura [...] ci si venga a dire che questo [...] e buono, quale poi degenerò nei [...] di Giordano Bruno e [...] martiri del libero pensiero: era quella la [...] perchè essa potesse esistere, e per questo [...]. Anche [...] scriveva il [...] non per deridere e [...]. Il Carducci era destinato [...] grande spirito rappresentativo appunto perchè non disdegnò [...] mescolarsi alle lotte e alle passioni della [...] perchè volle [...] anche la responsabilità poetica [...]. E non ebbe esitazione [...] compito che pesa e contrasta al gusto [...]. I letterati [...] nari» diranno che c'è [...] in cotesto poeta giambico, che dice al [...] «O [...] prete infame», che chiama, il Vaticano [...] senza nome [...] traducendo spesse volte motti [...] Victor Hugo o di Enrico Heine. Tra il Carducci e [...] De Sanctis, che sacrificò per la [...] parte alcuni foni del [...] si piacque di [...] in geniali pregiudizi nazionali [...] completo il suo riscatto dalle passività [...] dalla storia, noi siamo [...] e il critico De Sanctis, col suo [...] ma anche il poeta che, meno dotto [...] assai meno storico, straziò in se stesso [...] lui era più caro, cioè la letteratura [...]. Ed è una sciocchezza [...] ancora che senza interessi politici e senza [...] Carducci farebbe stato [...] o più genuino poeta, [...] del Carducci è proprio materiata di quelle [...] quegli interessi politici. Senza politica non si [...] opera grande, e senza lotta, con tutte [...] le miserie che accompagnano la lotta, non [...] nè al nome di storici nè al [...]. Or freddo, assiduo, del penetro [...] tarlo mi trafora II [...] doluti» mìsere coi» [...] » tristi parlo. [...] muscoli » Il cor dalla [...] mette corrosi rosta dal [...] dotte, mi divincolo [...] rabbiosamente. Questi versi [...] Idillio maremmano » possono [...] epigrafe per il battagliare e il verseggiare [...] Carducci [...] (860 al 1880: ma [...] abbiamo osservato che in [...] e [...] ci sono motivi di [...] sia pure con risentimenti libreschi, dobbiamo affrettarci [...] nei Giambi ed Epodi, dal più profondo [...] e di passioni dello scrittore giambico, comincia [...] a delinearsi un più grande poeta. A COLLOQUIO CON IL REGISTA [...] "ROMA ORE [...] /De Santis [...] storia di Isa Miranda Prossima [...] di "Nostro pane quotidiano", il film sui contadini calabresi -In viaggio per [...] Europa alla ricerca di una [...] Una bella espressione dl Carla Del [...] In « Roma ore 11 [...] il più recente film di Giuseppe De Santis, dl Imminente programmazione [...] tempo è passata da quando Giuseppe De Santis realizzò Non c'è pace tra gli ulivi. Ma di De Santis [...] a parlare molto, in questi anni: da [...] mondo, [...] come dal Giappone, giungevano [...]. Poi lo scorso anno Non [...] tra gli ulivi, presentato al Festival Internazionale [...] vinse uno dei più [...]. Oggi De Santis ha portato [...] termine un altro film: è il quarto, e si [...] ormai tutti lo sanno [...] Roma ore 11. Quando abbiamo incontrato De Santis [...] reduce [...] fatica del suo film, [...] mesi di duro lavoro: il missaggio, [...] fase di lavorazione. Di solito non si [...] regista come è il suo film. Ma tanta è la [...] in giro, tanta è [...] per questo film (De Santis [...] dei più [...] coraggiosi registi italiani) che [...] fatta. Gli abbiamo chiesto che cosa [...] di Roma ore 11. Sono mesi che sto lavorando [...] questo film, e [...] «ono totalmente impegnato. Lascio giudicare al pubblico. Posso dire soltanto che [...] lavorare per il pubblico, per la gente E [...] ancora che sono molto soddisfatto degli attori [...] attori sono tanti, ed [...] con ottimi risultati. Sono attori [...] ed hanno raggiunto [...] sembra [...] e la forza degli interpreti [...] vita reale. DI ITALO CALVINO Domenica [...] II museo dei doni a Stalin -Visita alla [...] piccoli naturalisti Bambine e conigli -Cinema in [...] -Mannelli [...] spighe volano sugli [...] mattina [...] Un grande tappeto [...] ci dà ti benvenuto [...] doni che Stalin ricevette per il suo [...]. Il [...] mi rallegra perchè [...] è la repubblica sovietica [...] nostra delegazione ha in programmo di visitare, [...] mi schiude un mondo orientale ricco e [...]. Nel tappeto i tradizionali [...] scenette colorate [...] rivoluzionaria di Stalin nel Caucaso, [...]. I quadretti sono 70, i [...] ri sono 70, il tappeto è stato tessuto da [...] ar [...] non so più cosa ancora [...] 70, per ricordare il [...]. [...] giunti da tutto il [...] In questo museo di Mosca; e a [...] in V. Perchè si tratta [...] museo di artigianato di [...] Von gli oggetti più [...] preziosi [...] Paese, e mi sembra [...] da chiave per rendersi conto del terreno [...] in cui la cultura sovietica, [...] il gusto dei sovietici [...] e per scoprire il legame con la [...] folklore. Amore per 11 hello Molti [...] oggetti di minuta e doviziosa oreficeria, di [...] di questi sfavillanti arazzi, vengono da lontani [...] artigiani sono mantenuti a spese della collettività [...] le loro opere le case e perpetuino [...]. [...] artigiana, della tecnica minuziosa, del [...] bel lavoro », domina questi regali: prove di bravura [...] onore di Stalin, viene [...] personale e regionale. E, insieme, c'è [...] per i bei materiali, [...] più fini, le belle pietre, i bei [...] tutta naturale c terrestre a provare le [...] lavoro sul materiale migliore, a con-frontare le [...] virtù delle cose. [...] per il contatto manuale [...] della natura si nota anche nel gran [...] di Stalin, fatti nei colcos delle varie [...] più strani: di stoffa, di seta, di [...] di tabacco, di cereali di varietà diverse, [...] diverse piante, di pezzi di legno rosso, [...] foglie secche e di penne di uccelli. Raffigurato nelle sete, sui paramenti, [...] porcellane, ci sempre la figura [...] vegliardo [...] astuta, basso, calvo, con una [...] barba bianca e una bozza in fronte. [...] un personaggio popolare cinese, [...] longevità; la prominenza sulla fronte è simbolo [...]. Siamo alla periferia di Mosca, [...] verde. Nella casetta della direzione, [...] vaso e animali impagliati, ci riceve la [...]. Si aggregano ai vari [...] di cerealicoltura, di giardinaggio, di botanica, di [...]. [...] in persona ha assegnato degli [...] ai pionieri. I piccoli naturalisti hanno [...] tradizionali: il giorno degli [...] settimana dei giardini, ogni [...] del raccolto, e pure [...] le feste dei fiori. Ogni estate fanno un viaggio [...] sono stati al monte [...]. Giriamo per il campo. In fon do a [...] I fiori, c'è un busto di [...] questo favoloso nonnino con [...] il cappellone. Intervistiamo un ragazzetto, caposquadra dei [...] ci parla del metodo della loro piantagione, peri e [...] alternati in ogni filare, e tra due filari una [...] di cespugli di « [...] ». Ha [...] di [...] il fatto suo; è appena [...] intimidito dalla presenza di venti forestieri che lo stanno [...] sentire; si avverte in lui una punta [...] degli [...] in cui la [...] più lunga di tutti i profani. Comincia a far buio; tra [...] aiole e [...] vivai passa una squadra di [...] sono [...] smorzati [...] il sibilo dei treni, e [...] vialetto che fiancheggia le piccole gabbie è pieno di [...] e di conigli. I film stereoscopi ci vengono [...] in sale speciali, e [...] c'è ormai una produzione regolare, [...] il LE PRIME A [...] ragazze di Piazza di Spagna La [...] di P-. Non la storia della [...] un piccolo segmento, [...] giorni. Marisa (Lucia Boni) abita [...]. In un casamento popolare, [...] con un ragazzo del posto. Il giorno che le [...]. Ma tutto « risolverà per [...] meglio. Cosi avviene per [...] seconda ragazza. Delusa da un «fidanzato» troppo [...] la ragazza tenta di suicidarsi, per poi finire [...] le braccia di un altro [...] giovane (Marcello Mastro-Ianni) [...] terza ragazza (Liliana Bora ratti) [...] 1» compagnia di molti giovanotti, e [...] ehi [...] davvero Ma anche lei troverà [...] soluzione Un ottimismo [...] un po' [...] questo lieto One delle [...] che ci racconta Luciano [...]. [...] ed [...] sono cineasti troppo preparati ed [...] cadere nel cattivo gusto, chè [...] 1 [...] son sempre garbati, piacevoli. Ma il dubbio rimane: [...] non voglia decidersi ad [...] In [...] più [...] temi ed [...] che [...] In sé grandi motivi dl Interesse. [...] mondo delle [...] è proprio tutto [...]. Da [...] Domenica d'agosto », attraverso « Parigi è sempre Parigi ». ///
[...] ///
A quelli citati vanno [...] Ave [...]. Anna Maria [...]. I racconti di Hoffman [...] lungo balletto In vari tempi. X difficile se non [...] film, ed infatti gU stessi [...] hanno sentito 11 bisogno [...] scenica dl lunghe didascalie esplicative. ///
[...] ///
[...] dl amori angosciosi ed irreali In paesaggi caliginosi [...] possente anelito romantico di quei [...] naturalmente [...] sotto la bacchetta del direttori [...]. ///
[...] ///
Mago per fona Ancora un Ala 41 Tino Scotti, «ne tenta di [...] ispirandosi a [...] macelli. Qualcuna ha il fazzoletto [...] attorno al collo; molte hanno le trecce, [...] di lana. Ci guardano coi loro [...] occhi rutti, curiose ma solo un poco. Sento come non mai di [...] in un mondo che va aranti con un suo [...] naturale, [...] dal nostro mondo inquieto. Passiamo in rassegna le [...] laboratorio [...] in cui ci mostrano [...] le forme: a cuore, a cubo, a [...]. Ci dicono che « [...] amata è il pomodoro» e il mio [...] gioisce. La serra delle piante ornamentali [...] riporta una ventata di sensazioni della mia infanzia rivierasca: [...] là non riuscivo a collegare quei quieti e tranquilli [...] vegetali e scientifici col resto del mondo intorno; [...] invece le stesse [...] di tutta una società, una [...]. [...] un piccolo zoo [...] con colpi e lontre, ed [...] tre. Le piccole allevatrici ci si [...] attorno: sono scolarette di etto o nore anni. La direttrice «pre [...] gabbia, per farei vedere le [...]. Una bambina corra via, apre [...] «abbia, ritorna [...] va «miglio dal [...] pelo [...] tra le braccia. Siccome nei cinema moscoviti [...] di ogni spettacolo, attendiamo [...] cinema. Molti sovietici aspettano come [...]. Cè un tavolo con [...] a disposizione degli spettatori in attesa. Gli spetta coli cinematografici [...] Mosca [...] tutta la giornata . Bisogna trovare [...] giusta con cui puntare [...] schermo multiplo, e non [...] e si vede il [...] dimensioni. La storia [...] bambino, figlio [...] camionista, che viene lasciato solo [...] una giornata in un colcos durante la trebbiatura. Il film punta molto [...] getti di grano dalle trebbiatrici che sembra [...] mannelli di spighe che volano [...] profondità dello schermo. Ma è un film [...] riesco, per ima via tetta ma. Questi colori dl frulla, [...] quali con tanto piacere [...] macchina da presa (e [...] si che i rami dei meli [...] nella sala, a portare [...] bocca allo spettatore), ci introduce in un [...] e [...] dei cataloghi colorati delle [...]. Ed il rilievo si [...] di [...] risultati artistici, [...] nuova poetica [...] tridimensionale, con tutti i [...] prospettive e di risalto dei piani. Ne ho avuto la sensazione [...] una scena [...] bambino e una bambina che [...] un po' a zig zag [...] diversi piani, tra rami di melo che incorniciano [...] con successivi festoni. Dopo il film c'è [...] in rilievo e a colori, sulla scuola [...] circo sovietico. La scuola è in [...]. Il film è tutto [...] funamboli, giocolieri, animali ammaestrati, [...] fioriti di rosso. La stereoscopia ha da [...] Quanto [...] ma a parte la novità tecnica, nel [...] spirito libero e allegro d'amore per la [...] per [...] aperta che mi trova [...]. Doni a Stalin, pionieri [...] in rilievo: tre esperienze che si sono [...] completandosi [...] con [...] in un unico quadro. [...] per la natura non [...] esaltato e [...] (nè un mito [...] nè un mito di [...] un mito astrattamente scientifico), è un amore [...] da pari a pari, e pur goduto [...] multiforme pienezza. La natura [...] come il campo [...] azione umana, come [...] il suo specchio ideale. E [...] ne della natura non ci [...] attraverso le trasfigurazioni stilistiche a [...] consuete, ma per una vie che forse ha più. ///
[...] ///
C'è stata anche qualche [...]. Un momento drammatico. Figurati che qualcuna delle ragazze [...] Via Savoia, che lavoravano nel mio film, nel [...] è addirittura [...]. ///
[...] ///
Ma tutto quello che [...] che [...] film è ancora in [...]. Roma ore 11, come ti [...] d?Uo, potranno [...] tutti tra pochi giorni. [...] di Roma ore 11, almeno [...] questa sede, dobbiamo [...] esaurito. Riprenderemo la parola, in [...] pochi giorni. Per ora non ci [...] a Pe Santis il successo dei [...] film precedenti. Un successo ancora maggiore, [...] Interroghiamo De Santis sul futuro. Nostro pane quotidiano è infatti [...] vecchia idea di De Santis. Gli nacque [...] del tragici fatti di [...] Melissa, quando il regista si recò sul posto, [...] conto di persona delle tristi condizioni delle [...] angoscia del problema della terra, della urgenza [...] di affrontare [...]. Ma De Santis andò [...] lungo copione. Nella combinazione originale 11 [...] prevedeva attori italiani e francesi. Ma i certo che [...] un altro film. Tra i due, realizzerò [...] di un film ideato da Cesare Zavattini. Abbiamo sentito parlare della [...]. Zavattini ha pensato ad [...] da cinque grandi attrici, dirette da cinque [...]. Gli episodi racconteranno un [...] vita delle attrici, scelto dalle attrici stesse. Le interpreti saranno Ingrid Bergman, [...] Rossellini, Anna Magnani. De Santis dirigerà un [...] dl Isa Miranda. La quinta attrice ed [...] sono ancora da scegliere. Ci metteremo in viaggio, [...] Carlo Bernari, Felice Chilan-ti e Rodolfo Sonego, e visiteremo [...] Napoli, Marsiglia,, Amburgo. Sarà una vera e propria [...] quella che condurremo, e per questo abbiamo, nella nostra [...] due [...] Bernari e [...]. Poi torneremo a stendere [...]. [...] fondamentale anima il film, [...] Addio, Europa! Naturalmente voglio anche, nei [...] le caratteristiche sociali e nazionali dei tre [...]. Ognuno dei tre episodi [...] attori rispettivamente italiani, francesi, tedeschi, e portato [...]. Un progetto nuovo, ed [...] Interessante, [...] di De Santis. Perciò, per il suo particolare [...] al tradizionale augurio di buona fortuna, stavolta, al termine [...] ne aggiungiamo un altro: Buon [...] Ne volete sentire una veramente [...] Madama? A Torino due vecchie vedove, [...] si sono contese clamorosamente [...] e la mano di on [...] ottenne-, [...]. ///
[...] ///
Io non ci trovo [...]. Sapete bene che il [...]. Assai più di [...] ne ho io, eppure-, [...] Volete dire che siete innamorata [...]. Lucrezia [...] Non voglio rispondervi. Però vi dico che [...] riguardo [...] molte cose son cambiate. Nessuno si sento vecchio. E la scienza promette [...] vecchiaia gagliarda e» [...] E figli [...]. Mi inchino alla scienza, [...]. Secondo ni è saggezza [...] comportare conformemente alia propria età. ///
[...] ///
Lucrezia [...] Vi sono Is [...]. ///
[...] ///
I giornali san pieni [...]. E la [...] non ancora domata completamente, si [...] la [...]. ///
[...] ///
Lucrezia [...] Con [...] Con la progeria. [...] una nuova malattia di cui [...] occupando un congresso medico a Vienna. Consiste in una forma di [...] precoce: bambini di dieci anni, [...] dalla malattia, acquistano sembianze dì vecchietti, con calvizie, canizie, [...] perdita di denti, e tolto il resto. ///
[...] ///
Lucrezia [...] orribile, 4 una cosa mostruosa. ///
[...] ///
Pare, per fortuna, che [...] nel mondo più di quaranta colpiti dalla [...]. Lucrezia [...] Ma se dilagasse? Pensate [...] del vecchietti dl dieci anni. [...] Progredendo, insieme [...] questa malattia, Io sforzo degli [...] per [...] giovinezza, si vedrebbero vecchietti di [...] anni e giovanotti di ottanta; a non so [...] sarebbe spettacolo migliore. ///
[...] ///
Lucrezia [...] E" [...] si [...] : nonni e nipoti rivali In amore, figli [...] vecchi dei padri, lattanti con [...] bianca, trisavole allieve [...] No, ne, avete ragione; meglio [...] le cose come stanno. ///
[...] ///
Lucrezia [...] E" [...] si [...] : nonni e nipoti rivali In amore, figli [...] vecchi dei padri, lattanti con [...] bianca, trisavole allieve [...] No, ne, avete ragione; meglio [...] le cose come stanno.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL