KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] curva sulla collina più alta [...] più vicina al paese, Bisacquino pareva una cascata di [...] scure da una parte chiuse dalle pareti gialle delle [...] trapunte di buchi neri pieni di nidi di corvi [...] parte affocate nel latifondo immenso, [...] da cento colline e montagne accavallate [...]. Le strade, [...]. Solo sulla piazzetta davanti [...] Municipio [...] trovammo 1 pochi uomini addossati ai muri [...] e con lo sguardo [...] mentre di contro, più [...] a centinaia, taluni ammucchiati sui camion a [...] a pulire le armi con grasso e [...] altri a rovistare col pane il fondo [...] altri in circolo [...] con un cane che [...] di ognuno saltando gli ostacoli che gli [...]. Le finestre dei vicoli [...] piazza erano aperte solo per uno spiraglio [...] occhi di donne spiavano il movimento dei [...] tutto appena il passo . Imboccammo un vicolo scosceso [...] davanti alla porta [...] grotta dalle pareti screpolate [...] di figurine di Madonne, dì Crocifìssi e [...] Santi. Al centro vi era [...] sopra un fascio di verdura, [...] di sinistra un asino [...] forme minute, di color cioccolata, e [...] di destra sei donne [...] in circolo, tutte con [...] ed il volto chiuso nella stessa e-spressione [...] la sciagura improvvisa di cui non sapevano [...]. In fondo alla grotta [...] grande e gli altri più piccoli, e [...] nessun mobile, tranne qualche arnese di campagna [...] appeso ai chiodi fìssati [...]. La più vecchia tra [...] intorno ai [...] la testa avvolta in [...] il volto patito, sofferente, gli occhi lucidi [...]. [...] aveva forse quarant'anni ed [...] prima. Al contrario di quella [...] aveva [...] idi mani callose ed [...] nero. Sedeva accanto [...] più vecchia e "sebbene [...] la stessa espressione di dolore tuttavia qualcosa [...] fare con lo sguardo e con la [...] la sorella. [...] aveva intorno ai venticinque [...] stringeva tra le braccia un ba [...] di pochi mesi avvolto [...] di colore scuro. Le altre avevano tutte [...] ai vent'anni, chi più e chi meno. Erano tutte e tre [...] tre belle, una castana e le altre [...] e tre vestite con gonne di panno [...] con camicette di lana di colori vivaci [...] delle due donne vestite di nero. Non [...] un uomo: tutti gli [...] erano sta ti arrestati la sera prima, [...] terre, ed ancora adesso alt»-, [...] potevano essere presi dai [...] il parse. Dapprima timorose [...] male, poi fiduciose e sicure [...] cosa giusta e di [...] ad un amico loro, queste [...] donne siciliane, che la sera [...] avevano difeso a prezzo di [...] le bandiere delle loro organizzazioni [...] della polizia, [...] raccontarono com'era andata. Tornavano dal feudo con [...] vento, ridendo. Poi [...] la voce [...] donna, alta e sicura nel [...] c Questo [...]. Le donne si difesero [...] con [...] gli uomini che erano [...] il sangue. Prima uno, poi dieci, [...] abbassarono, raccattarono pietre e le lanciarono contro [...] che aveva dato [...] infame mentre i mitra [...] primi uomini si abbattei uno colpiti e [...] stringendo forte le bau [...] inseguite dai carabinieri che [...] con calci dei moschetti. Le sei donne sedute [...] nella grotta con le pareti ornate di [...] adesso raccontando la scena e gli occhi [...] si accendono per la rabbia di [...] perduto due bandiere. Poi, quando . E tutto il loro senso [...] dolore che [...] colpito, [...] vittime [...] sciagura di cui non sapevano [...] logica ragione era appunto in questa semplice, profonda e [...] convinzione [...] diritto di a-mare una bandiera [...] di [...] sventolare [...] cantando e ballando. [...] di [...] le aveva sbalordite allo stesso [...] di come rimasero sbalorditi i contadini [...] paese delle [...] che, mentre lavoravano, in [...] feudo occupato, udirono alle loro [...] la voce ferma d un [...] dei carabinieri che intimò: « In nome della legge smettete di lavorare ». I contadini si fermarono un [...] si guardarono in faccia spalancando gli occhi, guardarono il [...] dei carabinieri che veniva ad [...] loro di non lavorare in [...] della legge e poi, improvvisamente, credendo che si trattasse [...] trappola, gridarono in coro: [...] » [...] e tutti insieme dettero di [...] mano alle zappe ed alle vanghe [...] ed [...] nella terra con un ritmo [...]. /// [...] /// [...] una commedia sul banditismo? [...] No, è una commedia che [...] passata per te mani dei censori democristiani. Ma fin dal primo [...] un Don Sergio si accende la sigaretta, [...] qualcosa turba la coscienza del giovane sacerdote. Don Sergio non si [...] in quel santuario dove ha passato qualche [...] Insiemi [...] l'Abate. Ed ora che [...] è chiusa la stagione [...] sta per ritornare In città, nella propria [...] più al silenzio in cui è vissuto. Ha sperato che quel ritiro [...] a cui d'altronde è stato comandato dal Vescovo, gli [...] por trovare una soluzione alla [...] una risposta, magari con [...] miracolo. E d'altronde Don Sergio [...] miracoli mentre [...] è [...] al miracoli, a quel [...] che erode: 11 [...] per lui non ha [...]. /// [...] /// [...] in quel mo-mento che [...] Renato, [...] signore i daccapo, lei che non crede [...] Dio, [...] In cerca ansiosa di un sacerdote. [...] altra [...] regione, me pretto da [...] Don Ber-Non sarà l"abate a [...] a [...] lo segue, mentre una giovane [...] «1 Introduce dell» canonica [...] davanti [...] rivela 11 suo dramma. Angela, cosi si chiama, [...] uomo che voleva farsi prete. Angela ha [...] lottato contro Dio », [...] Inganni e 1 ricatti morali. Ano a tentare un [...] a sè [...]. [...] costretto dalla responsabilità cho el [...] ma [...] loro unione è tin Inferno [...] perchè [...] aspira a un amore diverso, [...] abbandonata. [...] è Renato, evidentemente, che è [...] anche lui [...] Don Sergio al santuario In [...] di tina risposta, di un miracolo. Don Sergio ha conosciuto Angela, [...] anche turbato da lei. Don Sergio butterà la [...] prenderà [...]. Ma Angela è corsa [...] o gli svela un suo [...] essa ha tentato, suicidandosi, di avvelenare nello stesso tempo [...] marito, per vivere con lui e ricominciare SERATA [...] ECCEZIONE ALLA " SALA [...] regista Joris [...] raccolto a Parigi [...] stata proiettata la prima parte [...] " I primi anni [...] -A colloquio con il documentarista -Come fu girato " [...] chiama [...] -Viva ammirazione per i film [...] DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI, marzo Sciopero. Le miniere si fermano; [...] Testano alla superficie, hanno incrociato le braccia e [...]. La polizia, chiamata dai [...] poi spara, infine arresta. Dopo settimane lo sciopero [...] abbatte allora [...] della repressione, dei ricatti, [...] miseria. Ma la lotta riprende, [...]. Quante battaglie operaie hanno Questa [...] di eroismi sconosciuti e magnifici! Vi assisteva un giovane [...] aveva già dato ottime prove del suo [...] Joris [...] vivendo fra i minatori [...] girò allora un documentario sullo sciopero e [...] scioperanti. [...] -, film volutamente semplice, [...] stilistici, risultò uno dei migliori documentari che [...] ripresi, un capolavoro indimenticabile nella storia del [...]. In [...] giorni [...] -i stato proiettato nuovamente a Parigi insieme ad una antologia di estratti di tutti i [...] film di [...]. Un grande successo ha [...] serata, che ha visto riassunta sullo schermo [...] questo grande artista del cinema, dai suoi [...] con Pioggia », abilissima sinfonia sui Lieo [...]. [...] de « I primi anni», [...] documentario realizzato da Joris [...] e proiettato in questi giorni [...] Parigi assieme ad altre opere dell [...] tre registra [...] temi che offre una grande [...] battuta dal picchiettio delle gocce d'acqua, al suo recentissimo [...] sulle democrazie popolari, « I primi anni. Se [...] del tempo è duro [...] tanto più spietato esso diviene per chiunque [...] attualità: il documentarista [...] lo ha superato con [...]. Nella grande sala [...]. [...] più che duemila spettatori tono [...] dalla sala non soltanto entusiasti, ma [...] ed è questo forse il [...] grande merito di quei film [...] come vivificati da una [...]. Una potente [...] con [...] del governo olandese girò [...] grande film [...] -, canto sublime dedicato [...] potenza del le voto umano, egli si [...] di concludere la [...] opera con una denuncia [...] società che sperpera per le sue insanabili [...] creatrice: [...] alle immagini sulla chiusura [...] restano fra le più belle ed emozionanti [...] abbia mai creato, [...] con un brusco passaggio [...] c risi economica, col grano gettato ai [...] e le famiglie dei disoccupati ridotte alla [...]. La censura proibì allora la [...] di queste sequenze » [...] -, cosi come [...] dopo [...] ». Da quei giorni [...] ha scelto la [...] strada. La [...] art? è al servizio [...] figura è presente ovunque [...] per la libertà e per [...] (lo chiameranno più tardi [...] tinte-). [...] Sovietica, dopo [...] arricchito il suo stile alla [...] dei grandi [...] paese, [...] di prò: -, un film [...] delle grandi officine di [...] Urali. Allo scoppio della guerra [...] Madrid dove girerà -Terra di Spagna»; più [...] Cina, dove il [...] che si baite [...] fascisti giapponesi, i il protagonista di -Quattrocento [...]. Questa [...] esperienza indusse Frank Capra [...] rea-lizzare la parte che concerneva il [...] nel suo documentario » Perchè [...] » [...] più tardi [...] io credevo che il [...] quello di distruggere [...] dei popoli il mito [...] Mikado, [...] mostrare [...] quale egli era, ti [...] reazione basata da secoli sulla forza e [...] prima di Hitler. [...] comando americano mi proibì [...] e io preferii allora dedicarmi [...] altri film ». Una disavventura non diversa [...] dopo col suo governo, quello olandese. Non appena arrivato in [...] capi in che cosa consìsteva questa liberazione; [...] il film che gli era stato chiesto [...] di [...] un altro sulla lotta [...] per la [...] libertà: denunciato dal governo [...] impedì di recarsi a Giava, egli dovette [...] nei porti di Australia un film sulla [...] di cinque paesi con i fratelli indonesiani [...]. Il suo [...] più recente. [...] questo il film di cui [...] parla più volentieri. /// [...] /// Il problema era di [...] unito su tre paesi cosi diversi, dalle [...] contrastanti, ma affratellati dal comune cammino di [...] conquista del socialismo. Non esistono [...] formali fra le tre parti [...] film, che [...] anzi toni ben [...] la Bulgaria, storico la [...]. Abbiamo tenuto a conservare [...] le . Abbiamo vissuto nelle campagne [...] lotta contro la siccità. Un giorno la pioggia [...] paese in cui noi ci trovavamo; per [...] era una seccatura, n»a per i contadini [...]. Invece di continuare le [...] uniti a loro e li abbiamo aiutati [...] a zappare. Abbiamo trovato un altro [...] da tempo immemorabile [...] uomini con [...] a terra potevano ascoltare [...] sottosuolo senza avere mai avuto i mezzi, [...] per farla salire alla superficie ». I a lezione [...] adesso che giunge insieme [...] Don Sergio per discutere In loro proposta con Angela, In [...] a re stessi, alla propria viltà, in [...] al Creatore » che 11 ha frodati [...]. Ma [...] aspetta 11 miracolo, che [...] In una forma assai [...] quando [...] dello coscienze giunge al [...] la persuasione [...] che Dio ha ragione, [...] può arrangiare, che non c'è niente da [...]. D'altronde [...] a finire un preto spretato? [...] l'abate: e certo le prospettive [...] gli [...] almeno In Italia, sono piuttosto [...]. E cosa farebbero Renato [...] Angela? Si sparerebbero. [...] una prospettiva da cronaca nera [...] non persuade nessuno del tre E marito e moglie [...] abbraccia no. Teatro cattolico, si dice, [...] anno santo, [...] l conflitti di anime In [...] 1 conflitti reali della vita. I personaggi qua non [...] ma combinazioni singolari e pur le loro [...] bisogno di nessuna credibilità. Eppure ossi hanno la pretesa [...] lan [...] un loro messaggio, valevole per [...] gli uomini. Non c'è nulla da [...] stessi, nulla da cambiare negli altri: si [...] come slamo, tutti possiamo salvarci. Leggevamo tempo [...] nella «Fieni Letteraria » a [...] se non erriamo. Non sapevamo però cho [...] cosi ricco, fra [...] di parole di lotta [...] Diego Fabbri avesse scelto la morale s [...] sempre stato e cosi sempre sarà ». Fra gli attori solo [...] (l'abate) [...] sostenuto la [...] parte con persuasiva convinzione. [...] Maltagliati (Angela) ha esasperato [...] la crisi [...] proprio personaggio. D'altronde tutti risentivano della [...] di [...]. La cronaca deve registrare [...] e prolungati applausi [...] e agli attori, da parte [...] pubblico del Quirino. MARIO SOCRATE PROFILO DI PELLA Il fabbricante SUGLI [...] fiamme Una [...] velante decolla [...] di San Francisco diretta alle [...] il giorno prima [...] giapponese a Pearl [...] esattamente in tempo quindi per [...] al centro della bufera nel Pacifico allo scoppio delle [...]. [...] che è [...] chiamato « Marianna [...] uomini che [...] rappresenta : [...] di tipi psicologici di giovanotti [...] e delle loro reazioni di fronte alle prime esperienze [...] guerra. Il racconto [...] questo artista semplicissimo e modesto, [...] dimentica mai di esaltare l'opera [...] suoi collaboratori a spese [...] della [...] parla molto volentieri delle teorie [...] che sono per lui una vera arma di combattimento. Esso ha [...] al diario di navigazione [...] più grandi di quelle del [...] narrativo, [...] sarà per forza episodio, aneddoto, [...] di verità, [...] non tutta la verità, come [...] essere il documentario. Nel contatto col [...] e alimento per la propria arte. Il documentario cosi concepito [...] influenza anche sul film narrativo. Il cinema sovietico è [...]. I migliori film inglesi post-bellici [...] risentito molto dei [...]. René [...] per « A nous [...] si ispirò alla mia «. /// [...] /// E [...] recente film di [...] sui minatori «Le [...] du [...]. [...] volante -ammira mollo il [...] dopo la liberazione. I registi italiani hanno trovato [...] corrente nuova c forte. Vi è nelle loro [...] freschezza e la nascita di uno stile [...] il temperamento italiano. Bisogna soltanto che i [...] ancora più permanenti e profondi i loro [...] presentì lotte del [...] italiano, altrimenti la loro [...] ». Dopo [...] terminato la versione francese [...] -Primi [...] » [...] tornerà ancora in Polonia, [...] corso [...] di sei mesi sul [...]. Ha sicuramente altri progetti di [...] per la [...] ma preferisce non [...] preferisce lasciarci col suo disarmante [...] una vaga, ma per chi lo conosce pur sempre [...]. GIUSEPPE BOFFA« Marianna [...] dalla partenza [...] delle coste australiane, cioè alla [...] azione offensiva americana contro 1 giapponesi. Distruzioni, avarie, combattimenti, caduti, costellano [...] viaggio, in cui [...] del personaggi acquista la -eminenza [...] un protagonista, ma ognuno costituisce niente altro che una [...] per tracciare iì panorama di uno [...] collettivo. Un tale genere di film [...] può alloggiarsi che su una profonda osservazione della realtà, [...] è ciò che non hanno saputo fare nè lo [...] Nichols. La recitazione di John [...] e di tutti gli [...] corretto. Tolò cerca [...] stessi sceneggiatori e lo [...] « Totò cerca casa » hanno Inventato [...] il loro eroe, costretto questa volta a [...] di annunci economici e di agenzie matrimoniali [...] la vita. Il [...] segue 1 suol vari [...] quali potrebbe costituire un cortometraggio a sè, [...] c comiche » di [...] : « Totò e [...] ». In complesso le risate [...] parecchie e stavolta anche [...] dal perfetti meccanismi mimici [...] in moto [...] -protagonista. Il regista è Carlo Lodovico [...] e tra gli attori [...] due [...] macchiette Ave [...] e Anna Maestri. Ila [...] moscio, vesti la camicia [...] fiero della ana [...]. Giuseppe Pella, ministro del Tesoro [...] Bilancio, tra gli esponenti del governo clericale [...] variamente definito: come si addice, del resto, [...] quale siede alla destra del [...] dente del Consiglio. [...] terreno della trinità terrestre, lo [...] viene [...] assai spesso qualificato, ma col [...] ge-nere di attributi che merita. [...] posato e [...] la notevole mole, il [...] forbito, [...] dagli altri ministri, e ti [...] formino [...] del conte Sforza il quale [...] la su. Pella dal suo [...] liberale Corbino: e dietro questa [...] al volto circolare del ministro, [...] liberale ha [...] fino Itti criticato quel famoso [...] » del dittatore [...] italiana, [...] che si è tentato di [...] per un certo tempo, come un paravento alla ditta [...] delle cose. Sul piano coreografico, questo [...] Pella appare come lo sprezzo caratteristico dei finanzieri, [...] di [...] », per le difficoltà [...] preoccupazioni delle piccole [...] formiche » che si [...] strade sotto i grattacieli dei potenti: il [...] Tesoro potrebbe incontrare meritato successo in uno [...] in una parte di quel genere. Ma [...] di Pella non è [...]. [...] assai dubbio che egli abbia [...] tanto alta statura da [...] vedere le cose sotto questo [...] teatrale. Poiché viviamo in Italia, [...] è solo una grande podestà nazionale: questa [...] la definizione che meglio gli si addice. Quando lo fu a Biella, [...] città dì residenza e centro delle sue fortune bancarie, [...] trovò [...] disdicevole al suo aspetto signorile [...] lare la camicia nera: sarà stata [...] seta, forse, con le cifre [...] ma era pur sempre nera, e di [...] restano alcune fotografie in quella [...] che mal si conciliano con il nuovo stile ora [...]. Eppure non vi è [...] e il presente: allora, in quei tempi, [...] degli [...] tessili suoi concittadini, amici [...] è podestà nazionale dei grandi industriali italiani, [...]. Un funzionario, che cambia [...] delle evoluzioni della moda padronale. Solo a questa [...] veste di funzionario accreditato [...] Con [...] si deve evidentemente il rispetto, ora in [...] cui Pella gode nel proprio partito. Non si vede infatti quali [...] titoli vanti; la [...] stessa biografia ufficiale fa tramontare [...] altra benevola [...] ipotesi: [...] professore di tecnica bancaria », [...] consulente nelle industrie tessili », » delegato alle " [...] internazionali laniere », ecc. Solo [...] si senti evidentemente toccato dalla [...]. Cori Pella fece carriera [...] trono, per sedere alla destra [...]. /// [...] /// E [...] questa [...] funzione ti può [...] gratis quando si voglia dietro [...] banco del Parlamento, di dove [...] spesso affermare il suo amore per la « impopolarità [...] come di un merito: il [...] per un banchiere, è logico e perfino doveroso. LUIGI [...] disse la regina con voce [...] non li ho perchè ho [...] di qualche disgrazia In mezzo a questa gran folla. Vi ripeto che avete [...]. E la voce del [...] collera: 11 attorno ognuno guardava e ascoltava [...] nulla d! La regina salutò in segno [...] e segui le dame che dovevano [...] al suo gabinetto. E anche il re [...]. Ci fu nella sala [...] agitazione e di scompiglio. Tutti avevano potuto notare [...] qualche cosa fra il re e la [...] aveva sentito niente di preciso perchè le Loro Maestà, [...] quali, per rispetto, gli astanti si erano [...] passo, avevano parlato a voce bassissima. Adesso i violinisti suonavano [...]. TI re usci per primo [...] suo gabinetto: indossava un [...] costume da caccia, e il [...] di Orléans e gli altri [...] ri erano vestiti come lui. Il cardinale si avvicinò al [...] e gli consegnò una scatola. [...] re [...] e vi trovò due puntali [...] diamanti. II re guardò il [...] ma non ebbe il [...] nessuna domanda: un grido di ammirazione usci [...] bocche. Se il re sembrava [...] del suo regno, la regina era certamente [...] donna di Francia. Vero è che il [...] amazzone le stava a meraviglia: aveva un [...] azzurre, una giubba di velluto grigio perla, [...] di diamanti, e una gonna di raso [...] d'argento. Sulla [...] spalla sinistra scintillavano i puntali, [...] da un [...]. Il re trasalì di [...] cardinale di collera: tuttavia, lontani come erano [...] potevano contare i puntali. Il re avanzò verso [...] con la quale doveva ballare, e S. /// [...] /// Si misero ai loro [...]. Il re era contrapposto [...] ogni volta che passava accanto a lei [...] sguardo quei puntali di cui non riusciva [...] si senti forcate voi spalla. Si [...] vivacemente [...] vide una giovane donna con [...] viso [...] da una maschera nera. Un sudore freddo copriva [...] cardinale. La quadrìglia durò [...] era composta di sedici [...]. Finita la quadriglia, in [...] di tutta la sala, ognuno ricondusse la [...] suo posto, ma il re approfittò del [...] di [...] lasciare la dama là [...] per avvicinarsi vivamente alla regina. Con queste parole tese [...] due puntali [...] dal cardinale. Il re chiamò il [...]. /// [...] /// [...] che abbiamo dovuto dare fin [...] di questo capitolo agli illustri personaggi portati in scena, [...] ha allontanati per un momento [...] cui Anna [...] andava debitrice [...] trionfa La regina era giunta [...] suo gabinetto, e [...] si accin-geva a ritirarsi, allorché [...] senti toccare leggermente la spalla. SI voltò e vide una [...] donna [...] gli faceva segno di [...]. La giovane aveva il [...] una maschera di velluto nero, ma nonostante [...] del resto era presa piuttosto per gli [...] lui, il Guascone riconobbe subito la [...] solita guida, la snella [...]. Il giorno prima si [...] in casa dello svizzero Germano dove [...] fatta chiamare. La fretta che aveva [...] portare [...] notizia del felice ritorno [...] aveva fatto si che 1 due innamorati [...] poche parole. [...] segui dunque la signora [...] mosso da un duplice [...] la curiosità. Per tutta la strada [...] a mano che i corridoi sì facevano [...] voleva fermare la giovane, [...] per le braccia. Finalmente, dopo un minuto [...] giri e giravolte, la signora [...] apri una porta e [...] in un gabinetto oscurissimo. [...] gli fece vivamente segno di [...] e, aperta una seconda porta nascosta da una tenda [...] passare a un tratto una [...] luce, scomparve. [...] restò un Istante immobile, [...] ma ben presto uno spiraglio di luce [...] quella stanza, insieme a un misto di [...] profumo, la conversazione di due o tre [...] «legante ad un tempo, la [...] Maestà, molte volte ripetuta, [...] che si trovava in un gabinetto attiguo [...] regina. /// [...] /// [...] restò un Istante immobile, [...] ma ben presto uno spiraglio di luce [...] quella stanza, insieme a un misto di [...] profumo, la conversazione di due o tre [...] «legante ad un tempo, la [...] Maestà, molte volte ripetuta, [...] che si trovava in un gabinetto attiguo [...] regina. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL