→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1951»--Id 629004478.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dulia finestra del ristorante [...] boulevard affollato. [...] Simon, disse, so. ///
[...] ///
Un tempo, in sere [...] sentivo il diavolo in corpo. Oggi non avverto ohe [...]. Como corre la vita! [...] era già un po' [...] di quarantacinque anni forse e molto calvo. [...] Pietro [...] un po-, co più [...] magro c più vivace rispose:« lo, mio [...] senza [...] accorto. Ero sempre allegro, pieno [...] e così via. ///
[...] ///
Soltanto pei questo non [...] due o tre anni [...]. Bisognerebbe, [...] per [...]. Mi credevo un adolescente, [...]. Non sentendo malanni di [...]. La rivelazione della mia [...] in un modo semplice e terribile, che [...] per sei mesi. Sono stato spesso innamorato [...] uomini, ma specialmente una vòlta. [...] incontrata sulla riva del [...]. [...] circa dodici anni fa, poco [...] la guerra. La prima volta che [...] donna, ne restai abbagliato e sedotto. Ci sono dei visi [...] entra in noi improvvisamente, ci invade di [...]. Sembra di [...] trovato lo donna creata per [...] amata da noi. Ebbi questa sensazione e [...]. Mi feci presentare e [...] non lo ero mai stato. Essa mi sconvolgeva il [...]. [...] una cosa [...] delizi osa, subire il dominio [...] una donna. [...] quasi un supplizio e, nello [...] tempo, [...] felicità. Il suo sguardo, il [...] capelli della [...] nuca quando la brezza [...] -i pili piccoli tratti del suo viso, [...] dei suoi lineamenti, mi incantavano, mi turbavano, [...]. D'altronde ciò mi lasciava indifferente. Non ne ero geloso, [...]. Come amavo lei! E come era bella, [...]. Mai avevo sentito fino [...] la donna è un essere grazioso, fine, [...] fatto di fascino e di grazia. Tutto ciò durò tre [...] partii per [...] col cuore contratto dalla [...]. Ma il pensiero di [...] me, persistente. Ella mi possedeva da [...] aveva posseduto da vicino. ///
[...] ///
Non la dimenticai, però. La [...] immagine . E la mia tenerezza le [...] fedele, una tenerezza [...] tranquilla, ora, qualche cosa come [...] ricordo di ciò che avevo incontra [...] di più [...] e di più seducente nella [...]. Mentre il treno stava [...] formosa signora sali nella mia vettura, scortata [...]. Gettai appena [...] su quella matrona, il [...] luna piena era incorniciato da [...] cappello guarnito di nastri. Avevamo appena passato [...] quando la mia "vicina [...]. Si, signora : -Allora [...] a ridere, di [...] riso pieno di brava [...] po' triste: " Non [...]. Mi pareva bene di [...] visto [...] viso da qualche parte. Ma dove? ma quando? Risposi: [...] e. La donna arrossì [...] poco: "Signora Giulia [...]. Era lei! E quelle ragazzine mi [...] loro mamma, tirano nate da lei: erano [...] preso il loro posto nella vita. Mentre la madre [...] quella meraviglia di grazia fine [...] civettuola [...] non [...] pia. [...] vista ieri. La guardavo sgomento! ///
[...] ///
Anch'essa, commossa, balbettò: " Sono [...] non è vero? Che volete, tutto passa. Vedete, sono diventata una madre, [...] che [...] buona madre! ///
[...] ///
Siete diventato tutto canuto. Pensate: sunti passati dodici [...]. Dodici unni! Ritrovavo in lei qualcosa [...] madre, ma qualcosa di ancora indeciso, di [...] Arrivammo a Maison [...]. Baciai la mano della mia [...] amica. La sera, tutto solo, [...] mi guardai lungamente nello specchio. E finii per ricordare [...] per rivedere col pensiero [...] e i miei capelli neri, e [...] giovanile del mio viso. Ora ero [...]. ///
[...] ///
E la vita mi [...] un treno che [...]. ///
[...] ///
Meglio occuparsi di quello che [...] avvenire in una serata [...] in Oggi, alle ore 18, [...] lo StuOio [...] in piazza Augusto Imperatore 32, [...] inaugura una Mostra del pittore Domenico Purificato. La Mostra resterà [...] sino al 15 febbraio, [...] 13 e dalle 16 alle 20 di [...] feriali. [...] esposizione comprende 35 dipinti, oltre [...] numerosi disegni c tempere. Presentiamo uno dei quadri più [...] « [...] vii Fondi al Mercato »nella [...] di questo teatro per un ufficio di polizìa di [...] un dramma o due e [...] poi a laute dodicesime o [...] sceneggiatori di quella me strade [...] New York. Seppellite i [...] come il lettore immagina, Stagliati [...]. Vicolo cieco [...] di tutto. Il gangster che ha [...] fra quelli che si sbagliato una volta [...] ricordano e [...] spavaldamente, [...]. Era un [...] e romantica, e poi [...] miseria di una città come ti, il [...] legato al [...] York: ville di ricconi [...] dal cuore [...] casupole, abitate da poveri [...] vorrebbe far scappare i sgraziati,. Mete di sterco di [...]. Da questo [...] è un severo, un [...] trasse il film che: [...] delinquenti, occasionai da noi è uscito col [...] Strada o recidivi che siano. ///
[...] ///
Al-fino a un quarto [...] prima della tri tempi, r. [...] fine del dramma quando gli [...] e [...] e allora, prima di esalare [...] Detective Story; i poveri [...] fa il « bel [...] River forse non ci sono [...]. Non è molto chiaro [...]. ///
[...] ///
Avrebbe potuto riferirsi al [...] di disgrazia atlantico, il [...]. ///
[...] ///
E, invero, per quali [...] italiano dovrebbe essere più coraggioso e più [...] inglese? Però il signor De Gasperi ha [...] alquanto strana di difesa: si è riferito [...]. Ricordo come è [...] permesso a Ilya [...] di venire in Italia e [...] anzi, potrei citare le sue [...] parole [...] che egli, [...] ha scritto non poche cose [...] offendono [...] il suo [...] ed il [...] in Spagna Si [...] fare a meno di reagire [...] insinuazioni incoscienti di un [...]. De Gasperi occupa un posto [...] in vista; le sue parole hanno una larga diffusione. Egli si i permesso [...] io offendo [...]. [...] una grave accusa, [...] perchè [...] è [...] e [...] di tutta [...]. Chi offende [...] è un barbaro o [...]. Voglio pensare che il [...]. De Gasperi sia stato tratto [...] inganno dai suoi segretari, [...] quali. De Gasperi prenderà [...] misure adeguate perchè la [...] nota a quegli italiani, che, Ietta la [...] De Gasperi, postano [...] prestato fede al fatto [...] veramente offeso [...]. De Gasperi mi permise [...] sessione del Comitato dei Partigiani della Pace. Mai ho scritto una [...] possa estere ritenuta [...] per il [...] italiano. ///
[...] ///
De Gasperi ha solo [...] le [...] parole, ma non ha [...] questa minaccia, tocca a me [...]. Nel 1937, ero in Spagna; [...] là, quali prigionieri, quegli italiani che i [...] . [...] è il calzolaio Salvatore Grieco; [...] può asservire un [...] ma non si può uccidere [...] anima-. Cinque anni dopo [...] fascisti italiani, su ordine di Berlino, dichiaravano la guerra al mio Paese ed al [...] il 20 luglio 1941, [...] scritto in un giornale sovietico: « Conosco bene [...] conosco il suo [...] è [...] buono, allegro; [...] non hanno mai amato [...] tedeschi, ricordando il giogo di [...] secoli. I Ma [...] verso i russi si [...] Italia, ad ogni passo. Chi può ! Le "camicie nere,. Durante gli anni della [...] divisioni italiane prendevano parte al saccheggio del [...] Paese [...] del mio [...] io facevo [...] mio meglio per spiegare [...] che non si doveva far ricadere la [...] fasciste sul [...] italiano. Dopo la liberazione di Roma [...] ho scritto, il 5 giugno 1944: -Da [...] attesa di questa notizia, eppure ci ha [...] cuore ha i suoi diritti, e oggi [...] condividiamo la gioia del [...] sappiamo distinguere [...] da chi offende Quando [...] » [...] sul Don, avevo scritto [...] crimini non erano [...] gli operai di Milano [...] Torino, i vignaioli della Toscana, i pesca tori [...] Napoli. Codardi e corrotti, i [...] venduto il proprio Paese ad Hitler. In questo mercato non [...] il [...] italiano, a volte in colto, [...] cuore. Negli anni del dopoguerra, [...] italiano non può essere solidale con [...] e folle gen-:e che, [...] Washington od a New York, propone di rovesciare [...] sul mio Paese e sul mio [...] Ciò [...] a Roma, [...] fan comizio e ad [...] alla quale presenziavano giornalisti e collaboratori di [...] disparate tendenze. Dopo il mio viaggio a Roma, ho pubblicato un [...] dal [...] tragedia [...] Vi scrivevo delle minacce che [...] tulio [...] terra, [...] direi, per la felicità. Evidentemente, a [...] articolo allude ti [...]. ///
[...] ///
Mi permetto citare i brani [...] essenziali; [...] . Penso ora non solo [...] del fascismo, alle ferite [...] dalla guerra, non solo ai [...] del Piemonte e della Lombardia, non solo alla [...] dei contadini calabresi. Penso che questo [...] sognato la libertà e combattuto per essa: [...] Garibaldi [...] Gramsci; penso come questo [...] derideva ti [...] di notte, contando o in [...] faceva la guerra partigiana [...] da caccia [...]. Se gli italiani sono [...] -certe branche [...] e [...] agricola, non è grazie [...] nonostante gli americani. Gli italiani, che la stampa [...] invariabilmente poltroni, seno un [...] e non è fuori luogo [...] che molti paesi americani sono costruiti con le mani [...] operai [...] Non conosco [...] in Europa un altro Paese [...] cosi profondo sia il distacco delle classi dominanti dal [...]. Il borghese italiano mi ha [...] colpito per la [...] grettezza, il suo provincialismo, la [...] ignoranza. Tale era prima del [...] fascismo e lo è tuttora. Un tempo scimmiottava, nella [...] francese, poi [...]. Le classi [...] italiane già da lungo [...] che cosa sia [...] nazionale e non si [...] del loro tradimento. Gli americani hanno trovato [...] Italia [...]. Ciò è ripugnante ma [...]. Ciò i ripugnante e [...]. [...] rispondono «no» e questi -no. ///
[...] ///
De Gasperi non è facile [...] con il mio [...] italiana, ciò è ben comprensibile, [...] non è [...] perchè egli voglia far passare [...] e al suo [...] le [...] mosse a questa oligarchia. [...] e Luisi [...] X IV diceva: -Lo Stato [...] io Forse il [...]. De [...] ritiene di personificare il [...] Ripeto che voglio credere che il [...]. De Gasperi sia stato [...] e si affretti a rimediare [...] commesso: se ne ha [...] rileggere i miei libri, i miei racconti [...] note di viaggio, i miei articoli: sovente [...] ricordano [...] e sempre con amore. Mi rallegravo dei successi [...] ho scritto sui libri di Carlo Levi [...] Alberto Moravia, con calore [...] salutato la brillante [...] italiana, ho espresso tutta la mia gioia [...] lontani da me, come i [...]. Orlando, Nitti e [...] fedeli alle tradizioni di [...] italiana, si sono pronunciati coltro [...]. Ai congressi dei Partigiani [...] Pace, [...] Parigi e Varsavia, ho incontrato molti italiani [...] hanno destato la mia ammirazione per il [...] loro in [...] e il loro grande [...]. Proprio recentemente, ho scritto [...] del sacerdote Andrea Gaggero; penso che il [...] d'Italia non [...] a cuore al [...]. Nitti che al [...]. ///
[...] ///
De Gasperi si rammarica ora [...] permesso una settimana di soggiorno [...] Roma, e definisce ciò una. Potrei citare, [...]. De [...] decine di giornali americani [...] vilipendono il [...] italiano. Questi giornali scrivono che [...] un esercito di disertori, e che gli [...] conte lepri, che gli italiani sarebbero tutti [...] che ogni italiano potrebbe essere comprato, chi [...] chi per mille. E gli uomini che [...] menzogne hanno libero ingresso in Italia. Ogni persona onesta sa [...] vuole la guerra e che tra i Partigiani [...] Pace non vi sono e non possono esserci [...]. Sono stato a Roma una [...] settimana, e [...] molto affetto, sentimento di fratellanza, [...] di pace, mi [...] con amichevoli strette di mano, [...] alle [...] parole, i miei pensieri erano [...]. [...] in questo che consiste [...] Forse non si può permettere ai Partigiani [...] Pace [...] Italia perchè il [...] con loro? Comprendo [...] di questi uomini politici [...] però non voglio che [...] condotta essi si permettano di alterare la [...]. ///
[...] ///
De Gasperi ritirerà le [...] vedremo se i giornali che hanno pubblicato [...] del [...]. De Gasperi nei miei [...] lettera. [...] del dramma di Kingsley è [...] un tantino ottimistica nel senso che l'autore non fa [...] per convincerci che la [...] tesi è questa e [...] il protagonista è come al [...] un malato, un caso patologico, [...] è ormai la maniera comuni [...] teatro e al cinema [...] eli giustificare la crudeltà, [...] di razza, [...] di classe. I delinquenti, coloro che [...] rubano le banche, picchiano i detenuti o [...] negri non sono gli esponenti palesi [...] sistema sociale che è [...] sulla violenza e sul delitto, ma sono [...] . Gli altri lutti santi [...] fintanto che non [...] ». Se la morale del [...]. Protagonista era Massimo Girotti che [...] dato al personaggio di Mac [...] la semplicità e [...] di toni che sono le [...] migliori doti [...] fra gli altri bravissimo [...] nella parte [...] delinquente sfrontato, e indimenticabile Nino Dal Fabbro in una caratterizzazione [...] succube alla Peter Lorre. Brava anche e salutata [...] a scena aperta la Piazza (la [...] di borsette); Foà e [...] (il [...] dei [...] è un losco italo-americano), Fer-zetti [...] Grassilli (due [...] e. Sbragia (il giovane ladro [...] eccezionalmente a posto. Grande il successo e [...] fortuna di questa formazione, la più interessante [...] teatrale. LUCIANO [...] è [...] Giustizia è fatta, film francese [...] André [...] ha ottenuto il massimo riconoscimento [...] Festival verdiano. E non c'è dubbio che, [...] livello della produzione cinematografica internazionale [...] di quella francese in particolare, [...] film si imponga per molte [...] della critica e del pubblico. Il pretesto del film [...] complicato ad un tempo: si trattava di [...] e [...] di un delicato giudizio [...] Assise [...] i diversi angoli visuali dei giurati chiamati [...] giudizio. Ella ha ucciso! Colpevole o innocente? Appurato [...] fatto materiale [...] il film si pone [...] prò. Il ricco gaudente abituato [...] termini di danaro la condanna perchè ritiene [...] volesse appropriare della eredità delio scomparso. Il fattore di campagna [...]. Il" cattolico osservante la [...] condanna [...]. La donna è [...] riconosciuta colpevole di omicidio, [...] ma [...] assolta dalla [...] premeditazione: -f;. E lo speaker -1 commenta [...] modo dà lasciare nel [...] pubblico fino [...] il dubbio [...] che si sia trattato, comunque, [...] uno spaventoso errore. Ma è [...] dente che il regista è [...]. Questo è evidente quando [...] si pensi ad uno degli [...]. Il [...] ricco che ha [...] appena ; uscito dal Tribunale, [...] che ; [...] una donna da lui sedotta [...] rey. ///
[...] ///
Se lo avessi saputo [...] prima mi sarei comportato" diversamente. Ma [...] la simpatia, in questo caso, [...] origine [...] letteraria. Egli si interessa al [...] al caso umano che . Non diversi sono i giurati: [...] le [...] raffinatezza e sottigliezza, e [...]. Il [...] e il contro sono [...] accademico e facilità polemica, ma senza -passione, [...] dalla cronaca e dalla [...]. Unicamente nei [...] della giustizia [...] il regista [...] sembra animarsi e trovare [...] forza, . In realtà sembra che [...] macchina da presa il regista sorrida [...] dello spettatore ed -al [...] suo film suscita, sia pure in epidermide. A [...] non interessa gran che della [...] e dei Tribunali francesi. Egli -non se ne sarebbe [...] se ciò . [...] si è valso di una [...] tura tecnicamente perfetta, dà lui stesso stesa in collaborazione [...] il celebre Spaak, e su [...] or-" [...] ha costruito ii suo film. [...] riuscito nel suo intento, se [...] era quello di tenere per due ore [...] lo spettatore avvinto [...] ad un [...] problema. E un problema è [...] problema: e tutto ciò che abitua la [...] va salutato e lodato. ///
[...] ///
[...] astrattista La Galleria Bompiani (vie Senato [...]. Milano) età organizzando una rassegna [...] pittura italiana « astratta ». La rassegna [...] In [...] con una mostra storica, alle [...] un ciclo di mostre collettiva o per gruppi. SO 000 messo a [...] altri due premi di L. Inoltre nono In palio [...] di Auguste [...]. Da questa [...] sono scaturite onere d' »«) [...] impressionante e di una forza [...] stile spesso degna della [...] alta [...] francese, da [...] i ai e primitivi » [...] Trecento [...] Quattrocento francese. [...] "on piacere ai nostri lettori [...] che rappresenta certamente un avvenimento [...] grande [...] nella battaglia che gli artisti [...] conducono da [...] no per [...] net contenuto e [...] nazionale nella forma. [...] del Naviglio a Mila no [...] esposti 7 quadri e 20 disegni di Giuseppe [...]. VI ricorrono [...] editori e premi acquisto [...]. Possono narteci pare al Premio [...] ti gli artisti tra I [...] e l 30 anni di [...] Ignoti o poco [...] ai pubblico [...] alta critica. I disegni dovranno pervenire alia Segreteria del [...] Cesello Sforzerò Milano entro 11 [...] febbraio 1951. Giungla [...] è [...] ; timo film di John Huston, uno dei più interessanti registi americani. Già la concezione che [...] il regista americano era apparsa chiara da [...] concezione piuttosto pessimistica e senza riguardi per [...] denaro, 1 vizi e le debolezze della, [...]. [...] si tratta di una banda [...] di [...] che fa un grosso colpo-. Poi tutti si azzannano [...]. Ognuno scopre il suo fondo [...] meschino, la [...]. Soltanto uno spiraglio si [...] in una sorta di ritorno alla natura [...] più sano e fanciullesco dei [...]. Giungla [...] appartiene alla ;. In questo senso [...] non può certamente [...] alla altezza di un film [...] La città nuda, mancando della stessa [...] forza polemica e della [...] piezza di respiro. Il film di Huston [...] esempio di affascinante racconto [...] fico, condotto con energia [...]. [...] di tutti i personaggi. Giovanni Bellini), non [...] due brani assai vacui [...] richiamare su [...] lai eludenti. Ad ogni modo, stando al [...] degli [...] d'arte [...] essi esprimono « un [...] turistico internazionale. Sono [...] scelti La rivista «Ulisse» na [...]. ///
[...] ///
Presentiamo «ti discese ver II [...] «Terre [...] », elie fa pane «ella [...] il [...] esperte la «vesti «leni «al [...] rea alla [...] Cortina [...] Ulisse [...]. Il premio [...] di 1 milione [...] sdegnato per [...] 1951 a [...] di divulgazione generale di estetica [...] o comunque [...] delle arti [...]. Posano partecipare autori di [...] europei con opere pubblicate [...] (ms. ///
[...] ///
In ben altra atmosfera [...] Francis Poulenc. ///
[...] ///
[...] sa [...] il suo estro [...]. Per [...] che nel [...] del compositore con sembrava molto [...] casa [...] ba tenuto a [...] con grande [...] Diana [...]. [...] brano Insignificante, il molto dubbio, [...] -il [...] -[. ///
[...] ///
[...] brano Insignificante, il molto dubbio, [...] -il [...] -[.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL