KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La pecora (nera) [...] va ad Abel Ferrara, [...] premio sentito, dato col cuore. Abel è nero perché. È un grande, Abel: [...] nome non può che essere una pecorella [...]. Ieri ha parlato a [...] rapporto con Nicky, che poi è Nicholas [...]. John, il suo straordinario [...] The [...] e di tutti i [...]. Io invece, a pil-lole [...] cose, vado forte. Voglio [...] tutto nella vita». Dove per «tutto», nel [...] Abel, significa proprio «tutto»: alcool, droghe e additivi [...]. Ferrara è la pecora [...] cinema Usa dove ormai sono tutti agnellini [...]. E Nicky è suo [...] Abel è Caino, e Nicky è Abele. Spe-riamo non si ammazzino [...] abbiamo molto bisogno di loro. Noi e tutte le [...] cinema. La capra [...] è invece assegnata, [...] a Davide [...] che ha definito il [...] Ser-gio Cabrera, autore dello spaventoso Ilona arriva con la [...] svolge a Panama), il «Goethe dei Caraibi». LA FOTO DEL GIORNO [...] Arrivano i contestati [...] (il regista), [...] e Jack Lang elogia Veltroni Il giorno della Francia [...]. Gente che va, gente [...]. Arriva Valeria Marini (ve-stita [...] Valentino), [...] le an-guille. Arrivano Tom Cruise e Nicole [...] con jet privato e segretari [...] (sposati, [...] fra di loro: è una [...]. Arriva Raoul Bo-va (e [...]. Arrivano Bernard [...] e Claude [...]. [...] ha ti-rato sul prezzo: la [...] della Biennale gli aveva fatto sapere che la [...] ospitalità prevedeva una camera singola [...] lui ha definito la faccenda uno [...] -i francesi usano sempre paroloni [...] ha pre-teso la doppia. [...] invece ha fatto lo [...] fran-cese, dimettendosi da deputato. La notizia è rimbalzata [...] Pari-gi: il discusso finanziere e uomo politico (nonché [...] è dimesso dal suo mandato in par-lamento, [...] al presi-dente [...] dei deputati, Philippe Seguin. [...] ha messo in relazione le [...] con [...] della [...] «carriera cinemato-grafica», ma prima di [...] tenete presente che: 1) il consi-glio costituzionale, quasi sicura-mente, [...] ugualmente «di-messo»; 2) [...] conserva il seg-gio al parlamento [...] che gli garantisce [...] (ma potreb-bero, ben presto, [...] an-che da lì). È il giorno di [...]. Arri-va Jack Lang e [...] partecipanti al convegno sulle co-produzioni [...] (ci sarà anche Veltroni), [...] con il suo [...] mode [...] e mentre si discute [...] rapporti culturali fra i due paesi, arrivano [...] Lido [...] gli echi della presa di posizione del [...] Marin [...] che ha attaccato la Mostra [...] scelto, in concorso, un film con un [...]. /// [...] /// [...] ha subito di recente [...] anni per lo scandalo [...] 8 mesi per la [...] france-se di calcio quando era presidente [...] Marsiglia (la squa-dra pagò [...] in se-rie B). Tutto ciò, mentre [...] lo scritturava per il suo [...] come alle star [...] non un cachet una tantum [...] una congrua percentuale sugli incassi. La Mostra, che dice? Gillo Pon-tecorvo [...] si pronuncia sul [...] politico, e sulle sue [...] «Ho [...] con i miei collaboratori, [...] ho realizzato chi fosse [...] solo a metà film. Ci è sembrato buo-no, [...] preso. Senza [...] assolutamente fare paragoni, pos-so [...] quan-do ero ad Algeri per la mia Batta-glia, [...] mercato un tizio con una faccia straordinaria, [...] indirizzo e quando lo mandai a cercare, [...] stato ar-restato per un piccolo furto. Allora andai dal ministro [...] Interni [...] e me lo feci [...] per due mesi, per [...] ri-prese. Ripeto, non voglio fare [...] il signor [...] e un ladruncolo algerino, [...] che capisco [...]. Lui ha fatto un [...]. Noi registi utilizzia-mo, per [...] che ci serve, un [...] come i pittori usano [...]. Per la cronaca, Gillo: [...] tuo film, dopo le riprese, che fine [...] «È tornato in galera». Sempre sul fronte [...] da segnalare le belle [...] Jack Lang, ex ministro socialista della Cultura, ha [...] Walter Veltroni: «Quando ero ministro avrei voluto collaborare [...] lui. Sono felice che le cose, [...] siano cambiate. Veltro-ni è un uomo [...] e riuscirà prima o poi a fare [...] della Cultura. Alcune sue scelte per il [...] sono buone, [...] è che in Italia finisca [...] del cine-ma e della tv. Peccato che, mentre le [...] Italia, ab-biano perso in Francia. Ma fra 16 mesi, [...]. Approdata a Venezia per [...] Tinto [...] sul loro futuro [...] Alba Parietti non ha [...] offerta lunedì da Vasco Rossi per [...] del suo videoclip girato [...] Roman Polanski, «Gli angeli». Ma ben poco di [...] i fotografi, la guardia del corpo del [...] in mezzo alla rissa e alla ressa [...] del video, il «gorilla» avrebbe urlato e [...]. Per protesta [...] della [...] nella Sala grande i fotografi [...] deposto le macchine fotografiche, sorprendendo lo stesso Vasco. MARTONE NEI PANNI DI PRODUTTORE Napoli [...] santi e camorra La carica dei video-maker [...] DA UNA DELLE NOSTRE INVIATE CRISTIANA PATERNÒ Parte da oggi la due giorni della Francia. Arrivano Claude [...] e Bernard [...] il [...] francese, che ha subito [...] che il regista francese ha voluto come [...] mode [...] provocando polemiche a non [...]. Intanto Jack Lang, in [...] domani tra Vel-troni e [...] ministro della cultura francese, [...] elogi per il nostro vicepremier. /// [...] /// Napoli affollata di anime [...]. Napoli in bilico tra [...] cartoline [...]. /// [...] /// Proiezione [...] per il trittico di [...] ieri dalla Finestra sulle immagini. Il «corto» di Fiore (S. La vita a volo [...] è [...] ragionata [...] scugniz-zo di San Pietro a Patierno. Con la video-maker [...] che si fa raccontare, tra [...] apparizione di Goffredo Fofi e una carrel-lata di fans, [...] vita spericolata davvero: altro che Vasco Rossi! Last [...] il momento più vibrante con Antonio [...] il monologo [...] sguardo realizzato da Rossella Ragazzi [...] scena [...] performance dello straordinario attore napoleta-no [...] scomparso. [...] puro da un mondo sommerso. Solo una candela e [...] per illuminare il viso ectoplasmatico di un [...] di leucemia ma intrepida-mente disposto a confrontarsi [...]. Ne va-leva la pena: [...] di inedita sugge-stione visiva [...] testamento che si ribella contro le leggi [...]. Eppure Antonio resta un [...] ancora Martone. Che sta mettendo in [...] preparazione del suo terzo film. Ho capito che avevo [...] più dilatati. Del resto un suo [...] proprio Non ho tempo e serve tempo». E dunque il regista, Anna [...] e gli altri attori [...] al lavo-ro per preparare il cuore di [...] teatro che promette di coagulare le tante [...] di Martone. /// [...] /// [...] femminile nelle belle opere [...] Ivan Fila e Monica Pellizzari Lea e Maria, due [...] di ribellione [...]. Frammenti di un di-scorso [...] al volo da-vanti al Palazzo del cinema: «Non [...] può più di leggere queste stronza-te su Valeria Marini! /// [...] /// Naturalmente non è un [...] ragazze abbiano accostato i due film. Sia il praghese Ivan Fila [...] Monica Pel-lizzari raccontano, infatti, due sto-rie di [...] a pensarci bene, si parla di «blocchi» [...] trasforma-no in handicap fisici, impedendo ai personaggi [...] la propria sessualità. La Lea del primo [...] gio-vane donna traumatizzata dalla morte della madre [...] padre, contadino brutale e bacato. Nel prologo assistiamo alle [...] Lea bambina; e quando la ritroviamo, ormai [...] che non parla. Chiusa in un mutismo [...] dal mon-do, la ragazza [...] ve-nerare la madre morta scrivendo dei poemi [...]. È lì che Lea [...] momenti difficili, per sfuggire [...] del padre adottivo, a [...] sembra già scritto nella miseria di quelle [...]. E invece un ricco [...] di [...] -letteralmente -per [...]. Anche [...] a dire il vero, [...] tanto con la testa. Ex soldato della Legione [...] una specie di fattoria diroc-cata, nel culto [...] del proprio passato da guerriero. È manesco e maschilista. O forse è solo [...] come vor-rebbe quella «straniera» mezza muta che [...] la mo-glie morta. Se il tema può [...] originale, piace lo stile con il quale [...] impa-gina questa -parole sue -«moder-na favola per [...]. La violenza che regola quel [...] matrimo-niale si muta infatti in una sorta di accoglimento [...] con [...] che lentamente si riconci-lia con [...] vita liberandosi di quei simboli di guerra e la [...] (illu-minata da una bellezza prima na-scosta) che recupera la [...]. Ben più estremo e [...] film australiano, altra ope-ra prima. Fattasi conoscere pro-prio [...] al Lido con il [...] «corto» Just [...] la [...] Monica Pellizzari intro-duce un elemento [...] onirica sgra-devolezza nel suo [...]. È giusto «un pugno [...] che resta in mano alla sedicen-ne protagonista: [...] lontane origini italiane alle prese con la [...] ses-sualità. Siamo a [...] una cittadina campagnola che ri-corda [...] provinciale di tan-ti film. Ma, un [...] come succedeva in [...] di Jane Campion, que-sta Australia [...] lin-da e ipocrita, trattiene una «mo-struosità» pronta ad esplodere. È un grottesco ben [...] la Pellizzari applica alla ribellione della [...] Maria, detta «Mars». E infatti sembra venire [...] pianeta questa fanciulla attonita e sensibile, colpevole [...] crescere sottraendosi a un codice familiare [...] che vede le donne [...] universo separato, soffocante, mentre gli uomini leggono La Gazzetta [...] Sport e collezionano amanti. Manifesto femminista? Può dar-si, [...] di un urlo che na-sce da dentro, [...] stampato nel bel volto e nel corpo [...] Walton. Il disagio femminile non [...] Isotta, la cicciona del film di Maurizio Fiume. Dalla «Corsia di sorpasso», [...] molto seguita dal pubblico, ecco venire due [...] infelicità. In Lea si racconta la [...] di una ragazza traumatizzata dalla morte violenta della madre, [...] punto di diventare muta; in [...] lies [...] alla sessualità, tra condizionamenti e [...] morali, di una sedicenne australiana di origini italiane. /// [...] /// In Lea si racconta la [...] di una ragazza traumatizzata dalla morte violenta della madre, [...] punto di diventare muta; in [...] lies [...] alla sessualità, tra condizionamenti e [...] morali, di una sedicenne australiana di origini italiane. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|