→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 626429911.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Serrata nazionale martedì 3 [...] di tutta Itali. [...] le assise [...] e a ridosso [...] di Arci No -va. [...] della mobilitazione generale quello [...] di tutti e [...] del Parlamento sulla consapevolezza [...] di f,o miliardi sia ininfluente ai firn [...] finanza pubblico e nel contempo un colpo [...] delle attività di spettacolo del nostro Paese, [...] organiche non siano sostituibili da leggine o [...]. Nonostante [...] allo sciopero nazionale di [...] Milano il Teatro alla Scala ospiterà regolarmente la [...] Lega italiana per lotta contro : tumori, [...] umanitario [...]. Dallo sciopero -tanno [...] le segreterie territoriali le [...] della Scala -sarà quindi [...] personale addetto alla realizzazione della manifestazione. Concerti Rai Manzoni: un ritratto [...] Il bellissimo [...] dedicato a Giacomo Manzoni, settimo [...] dei [...] Rai di Milano, e iniziato [...] una caldissima manifestazione di solidarietà pei il coro, invitato [...]. Tre settimane [...] la Rai ha reso [...] di chiudere alla fine del 1992 i [...] Milano. [...] e Roma, la [...] Napoli e [...] ritmica, creando fra [...] gravi difficoltà alle stagioni [...] al maggio 1! Il concerto di giovedì era [...] il coro milanese la prima uscita pubblica dopo [...] della chiusura, ma ;n una [...] particolare, perché la partitura delle Scene [...] per il [...] Giacomo Manzoni prevede una suggestiva [...] fuori scena, risolta assai bene nel concerto [...] la registrazione delle parti corali. Proprio nelle Scene sintoniche [...] calore e la vitalità [...] Tatuavo hanno portato a risultati particolarmente persuasivi [...] la teatralità interna a questo pezzo che [...] rispetto alla bellissima opera di Manzoni sul [...] di Thomas Mann Composte [...]. Ne) percorso di Manzoni [...] più affascinanti che precedono il [...]. Interpreti: [...] Vallone, Fiorenza Marchesini. Paolo [...] Alfredo Traversa. Produttori Alessandro Giglio, Pier Luigi Misasi. Roma: Teatro [...] ("è un Vecchio, già [...] mondiale, che con la [...] telecamera i o cinepresa [...] parecchie delle tragedie del nostro tempo. Ridotto su una sedia [...] prezzo pagato per un gesto di solidarietà [...] uno dei suoi [...]. Dna Donna, compagna del Tecnico [...] con so spetta iattanza, tutto quel marchingegno. Illa forse, chissà, modificabile. Al Teatro del Giglio [...] d'oro e numerosi altri [...]. Interessanti novità dalle rassegne [...] e felici riscoperte dalle [...] primissimo Disney. E tra le anteprime La Bella [...] Bestia. Ferri [...] live [...] Back. Il [...] é il secondo [...] » eli animazione prodotto dagli [...] londinesi dell;' [...]. Dai dinosauri di un passati [...] ancestrale agli ammali della ti [...] pluviale australiana [...] ad elfi e folletti di Fern [...]. ///
[...] ///
Il film è prodotto dal [...] Wayne [...] e Peter [...] stessi del fortunatissimo [...] i e distribuito dalla Fox. Nella lunga lista degli animatori [...] anche [...] Silvia Pompei che. Ma se un po' tutta [...] è impregnata [...] stile Disney, la caratterizzazione grottesca [...] alcuni personaggi i [...] in [...] i tanni » di [...]. ///
[...] ///
Gli eletti [...] si tratta di suffragi! Così sembra che avvenga, infatti, [...] che [...] outsider si avvìi a vincere [...] contesa "Sembra-, appunto; [...] pur sempre nel [...] stregato della Unzione, o piuttosto [...] un turpe inganno, di cui il [...]. Meno vivace il linguaggio, densa [...] concettoso, tanto da dare, a momenti, [...] e Utopisti [...] illustri i [...] ii io [...] i. ///
[...] ///
Chiesto significa che la [...] alla Camera i. ///
[...] ///
Poi il ministro elenca una [...] di cifre ben note che danno la misura della [...] del settore e [...] di una riforma (la vecchia [...] risale al [...]. [...] inteso come anno finanziano! Sui mercato [...] é staio di I [...] miliardi, a cui si aggiungono [...] miliardi rastrellati sui mercati esteri. Ma quali sono le novità [...] della [...] a parere del ministro? [...] rifornì. Tende inoltre al consolidamento del [...] strategico del [...] pubblico che deve favorire autori [...] e prodotto di qualità Esclude, infine, le categorie dal [...] assegnando agli operatori del settore un ruolo puramente consultivo», Altra novità, non da poco, [...] cinematografica, il Garante sarà chiamato [...] controllare che nessun soggetto superi, tra distribuzione e produzione, [...] quota [...] mercato de) [...]. E [...] famigerato articolo [...] Accusato di distribuire denaro [...] di valutazioni discutibili [...] si è da poco [...] su [...] ragazze firmato da Manna Ripa [...] Meana, e già si accende quella sui film [...] spese dello [...] il [...] cambia nome (con la [...] chiamerà articolo 16), diventa più consistente fino [...] delle spese di produzione. La priorità va alle sceneggiature [...] da una commissione di esperti. Quanto alle polemiche. Carmelo Rocca, il compito [...] giornalisti per un eccessivo scandalismo. Perora però le 400 richieste [...] credito presentate nel [...] sono ferme: il comitato [...] per la controversia tra l A-nae, la storica associazione degli autori, e la contestata [...]. ///
[...] ///
Perora però le 400 richieste [...] credito presentate nel [...] sono ferme: il comitato [...] per la controversia tra l A-nae, la storica associazione degli autori, e la contestata [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .