KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il Leone [...] di Venezia «Michael Collins» con Liam Neeson e il nuovo [...] 3. Accanto, Bernard [...] «Uomini [...] istruzioni [...] di Claude [...] MICHELE ANSELMI Uomini e donne: [...] per [...] Regia. /// [...] /// Francis Lai Nazionalità . /// [...] /// Fabrice Luchini Benoît Blanc. Bernard [...] Lerner . Pierre Arditi [...] . Alessandra Martines [...] Sala Umberto Milano: [...] deve ancora accadere, il peggio [...] è mai certo». A [...] è uno dei personaggi, [...] vuole molto a capire che la frase [...] di [...]. Vitale, sofisticato, perfezionista, il [...] a non temere il ri-dicolo: e fa [...] suo cine-ma -amatissimo o sbeffeggiato -è di [...] interrogano sulle grandi verità [...] bordeggiando miracolosamente il kitsch [...] tosta. Parafrasando il Perec di La [...] istruzioni per [...] il [...] ci-neasta intreccia una delle sue [...] storie corali. Dove il caso serve [...] i destini indivi-duali, nella speranza che prima [...] la scintilla. E natural-mente le varie [...] inse-guono sullo schermo non fanno altro che [...] di [...] trasformandosi, [...]. Un esem-pio? Il grande [...] e donne: istruzioni per [...] è la ma-lattia, quella [...] regista sembra esorcizzare facendo pro-nunciare sullo schermo [...] «Il cervello è il più gran-de farmacista [...]. E anche il più [...]. Vero? Falso? Nel film [...] uomini si trovino nello stesso centro dia-gnostico [...]. Più di-versi non potrebbero [...]. [...] il facoltoso Benoît Blanc, [...] «sciupafemmine», ga-gliardo e simpatico, dalle energie infinite; [...] Fabio Lini, è un at-tore frustrato, petulante e intristito, [...] poliziotto per inter-pretare en travesti i ruoli [...] non gli fanno recitare. Blanc è sano come [...] Lini ha un tumore allo stomaco. Eppure quando la perfida [...] ex amante di Blanc, [...] i risultati delle anali-si uno strano (?) [...] in moto: il ricco cade in de-pressione, [...] rattrappito e pelato e decide di volare [...] Lour-des [...] il suo elicottero, mentre lo sbirro recupera [...] forse il coraggio di fare il gran [...] palcoscenico. /// [...] /// Abile tes-sitore di incontri [...] cinema di gran smalto visivo, aereo, chiacchierone, [...] non sentire la presa diretta), cinico e [...]. Attorno ai due personaggi [...] una piccola folla di presenze, ora ec-centriche [...] fin-ta vedova che si aggira per i [...] uomini ricchi; un cantante barbone dalla voce [...] improvviso benessere; due adolescenti (lui proletario, lei [...] rin-corrono per tutto il film; un ga-stroenterologo [...] cerca [...] una segretaria troppo bella [...]. Soprattutto in Francia (e [...] alla Mostra di Venezia) la presenza del [...] Bernard [...] in veste [...] ha finito con il [...] sul film. Inutile dire che [...] ha visto giusto [...] ministro socialista il ruolo di Benoît Blanc: basterebbe il duet-to «filosofico» su Pascal per farne [...] attore di vaglia, certo istintivo ma di sicura presenza. Mentre Fa-brice Luchini (il poliziotto) [...] nel film quella [...] parigina, amabile e isterica, che [...] fatto la [...] fortuna. Insieme, lui e [...] compongono una coppia perfetta, forse [...] divisa in due del regista. Jordan, alle radici [...] ALBERTO CRESPI [...] voglia di gridare al [...] e ce la siamo ricaccia-ti in gola: [...] Venezia, [...] anche ora. Rimane un film da [...] Mi-chael Collins. E non solo per [...] Leone [...] che per altro non gli ha portato [...] ad avere enormi problemi, e a su-scitare [...] in Gran Bretagna che in Irlanda. Ag-giungete che durante la Mostra Liam Neeson si ammalò e dovette essere operato a Padova. [...] i difetti di Michael Collins [...] i motivi per cui bisogna [...]. [...] sempli-cemente, del film della [...] Neil Jordan, irlandese purosangue che da sempre parla [...] e originale del suo paese. E i «film della [...] così così, rimangono inferiori [...] pensate a Malcolm X [...] Spike Lee. Michael Collins è anche [...] cui Jordan vuole dare sostanza politica a [...] La moglie del soldato o in The Miracle, [...] più intimo e personale. In questo, Michael Collins [...] ma in cu-riosa contraddizione con se stessa. Politicamente, il film è [...] Collins viene descritto come [...] tradito dalla «ra-gione politica» [...] com-pagni, gli inglesi che occupano [...] sono peggio dei nazisti, [...] stessi cominciano a scannarsi [...] non appena cacciano gli [...]. /// [...] /// Collins è un eroe [...] è condannato a una morte assurda e [...]. Un film controcorrente, quindi: duro, [...] che «politicamente corretto». Per niente hollywoodiano nella [...] ideologia, insomma, e [...] sta la contraddi-zione: perché Michael Collins è in-vece notevolmente hollywoodiano nella struttura, nella confezione, e [...] produttiva. Può darsi, però, che [...] voluta e fruttifera: che Neil Jordan abbia [...] linguaggio spettacolare per arrivare a un pubblico [...] possibile. Purtroppo, per ora, il [...] non gli sta dando [...]. Riassumere la trama significhe-rebbe [...] righe la storia [...] impresa impos-sibile. Basti ricordare che Michael Collins, [...] di Dublino del 1916, diviene ancora giovanissimo [...] del movimento repubbli-cano. Con il compagno e [...] Harry [...] organizza comizi e attentati [...] tempo di corteggiare la bella [...]. Ma quando si giunge ai [...] con Londra, [...] de Valera spedisce Collins a [...] per [...] politica-mente, sapendo che [...] non potrà che strappare un [...] in-soddisfacente. La storia dice che da [...] negoziati uscì [...] di oggi, indipendente, ma con [...] pro-vince -quelle [...] -ancora sotto dominio inglese. La conse-guenza fu una [...] con Collins e de Valera su opposti [...] tragici e ancora controversi. Il film è potente, [...] discontinuo e dai ritmi, qua e là, [...]. Ha grandissimi attori: Liam Neeson, [...] si conferma uno di [...] capaci di ca-ricarsi un film sulle spalle; Aidan Quinn [...] un [...] comprima-rio, Julia Roberts è [...] crescendo, come interprete), Ste-phen Rea ha la [...] da cane bastonato e Alan Ri-ckman è [...]. Ma dove li trovano, [...] Londra [...] a Dublino, attori così? Sordi anziano innamorato [...] film Michael Collins Regia. Neil Jordan Sceneggiatura. Neil Jordan Fotografia. /// [...] /// Liam Neeson [...]. Julia Roberts Harry [...] . Aidan Quinn [...] de Valera . Alan Rickman [...]. Stephen Rea Roma: Fiamma, King, Maestoso Milano: Ambasciatori, Colosseo . Alberto Sordi torna sul set [...] primavera con «Occasioni perdute»: è la storia di un [...] che, dopo [...] incontrato una giovane donna, scopre [...] essere ancora in grado di amare. Oro sono anziano, e [...] la vicenda di un vecchio che, nel [...] giovane partner, scopre che [...] e il sesso non [...]. Incontrando i giornalisti agli Incontri [...] Sorrento, Sordi ha escluso categoricamente ogni tipo di [...]. In compenso, [...] ha annunciato di [...] donato un terreno di [...] a una clinica di Trigoria [...] possa essere costruito un centro geriatrico aperto a tutti. /// [...] /// In compenso, [...] ha annunciato di [...] donato un terreno di [...] a una clinica di Trigoria [...] possa essere costruito un centro geriatrico aperto a tutti. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL