ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A [...] anni Clau-dio Bisio ritorna a [...] vecchio amo-re, mai dimenticato, per la verità: il teatro. [...] alla categoria degli attori che [...] confrontarsi con diversi linguaggi. Non per tenere i piedi [...] che ha a che fare [...] la creativi-tà. Prendiamo, per esempio, questa [...] registrare Mai dire gol su [...] e a portare in [...] Monsieur [...] di Daniel Pennac. Bisio, come mai [...] con Daniel Pennac?» «Dopo un [...] di spettacoli scritti in [...] dai miei consimili, ritornare [...] scritto da un altro, oltretutto [...] grande scrittore come Pennac, lo considero un passo [...]. Per uno che come [...] Calvino e Gadda, trovare delle autentiche parole di [...] meravi-glioso. Quando Giorgio [...] di Genova, mi ha proposto [...] fare questo spettacolo, [...]. Durante le prove, ha [...] Pennac? O vi [...] «No, ci siamo visti [...] quasi amici. Sono stato anche a [...] e abbiamo mangiato, proprio [...] suoi personaggi, [...]. Poi ci siamo rivisti [...] Genova [...] il teatro [...] ha messo in piedi [...] proprio festival a lui dedicato. [...] che conti-nua. Vuol dire che ci sarà [...] nuovo «incontro [...] «Sicuramente non subito. Nel mio prossi-mo futuro [...] televisione, a partire dal nuovo pro-gramma [...] -Mai dire mundial -in [...] di calcio. Ma non esclu-derei neppure [...] con loro Mai dire gol. Un futu-ro decisamente televi-sivo, [...]. Però se [...] e sottolineo [...] come direbbe Mina, trovassi anche [...] per il teatro che potessi [...] di pari passo con la tv, non direi di [...]. [...] anche qualche progetto [...] «Ecco il grande tema. Il cinema per me è [...] stato un [...] come un [...] il più [...] che mi sia mai capitato. Nel cinema, malgrado abbia [...] film importanti come Mediterraneo, [...] e Nirvana di Salvatores, [...] Albergo Roma di Ugo Chiti e La [...] Francesco Ro-si, sono passato un [...] tangen-zialmente. /// [...] /// Voglio dire che mi [...] fare un film da protagonista, costrui-to su [...] addirittura la sceneggiatura. Con-tinuando nella metafora del [...] si adatta, mi sento pronto finalmente a [...]. Se il cinema è un [...]. Un gruppo di attori [...] Teatro [...] a par-tire dal 1980, [...] «Sogno [...] una notte di mezza estate» e con [...] Paolo Rossi, Silvio Or-lando, Antonio Catania, Gigio Al-berti, Antonio Cederna, Luca Bar-bareschi. /// [...] /// Se la nostra frequentazione [...] costante in questi ultimi anni, però, al-meno [...] sentito la consapevo-lezza di essere fratelli. [...] con le sue [...]. [...] qualcuno a cui [...] «Devo dire che di [...] primo a capire che si potevano mescolare [...] è stato Paolo Ros-si, che ha proprio [...] facendo venire fuori tutto quello che ci [...]. Le piacerebbe tor-nare a [...] gruppo e non più da solista? «Certo [...]. Prima di [...] con questo te-sto di [...] due [...] un testo non mio [...] da so-lo. /// [...] /// Per il secondo aspetto. Ci sono dei tempi lunghi: [...] quando mi si chiede se sono libero nel Duemila [...]. /// [...] /// [...] «Un simpatico compagno di vita. /// [...] /// Maria Grazia Gregori [...] 2. Sta crescendo il clima [...] «acuto» tra José Carre-ras e Andrea Bocelli [...] 20,30, il primo a Santa Maria degli Angeli, [...] nella Basilica di San Paolo concluderanno i [...] la vita musicale di [...]. [...] in campo per la rivista [...] Bocelli tiene al-to lo stendardo [...] Santa Cecilia. Ma non si tratta proprio [...] una sfi-da, di una concorrenza tra rivali. Hanno provveduto a [...] via nubi di questo tipo [...] due stessi cantanti nel corso delle rispettive conferenze stampa, [...] in Campidoglio da Carreras (in [...] di Via della Conciliazione da Bocelli (al pomeriggio), che con [...] di Santa Cecilia sta lì [...] un nuovo disco. Il Campidoglio ci teneva [...] casa il grande tenore spagno-lo che -come [...] Gianni [...] assessore alle politiche culturali [...] Roma debuttò nel 1984, presentato al pubblico (e [...] nel corso della festa nazionale [...]. Dopo il successo di [...] Carreras più volte è ritornato a Roma, dove [...] di essere nel Duemila per solennizza-re [...] del terzo Millennio. È un affascinante personaggio, Carreras. Dal pallore del suo [...] il fervore di un gigante. Con [...] di un gigante della [...] Carreras [...] smentito ogni chiacchiera sulla sfida. [...] parte, nelle grandi città (Vienna, Londra, New York), ogni giorno ci sono coincidenze che [...] sfide né concorrenza». Carreras canterà domani due [...] Bach, [...] Schubert e Alvarez, se-guite [...] di Franck, [...] Maria di Mascagni e [...] Santa Maria di Flavio [...]. Le luci, [...] di Santa Maria de-gli Angeli, [...] da Carlo Di Palma, direttore della fotografia [...] Antonioni e Woody Allen. Agli squilli che [...] a destra -Santa Maria [...] Angeli [...] a sinistra quelli sprizzanti dalla Basilica di San Paolo. Ma una risposta a Carreras [...] già data Bo-celli nel corso della conferenza stampa [...] di Via del-la Conciliazione. La coincidenza dei due [...] so-pratutto un felice incontro che in-sieme, pur [...] si canta a gloria della musica. Quando gli di-cono che Carreras [...] si era espresso favorevolmente nei suoi confronti, [...] con altrettanta cortesia: «Peccato che Carreras abbia [...] stampa prima di me. Mi ha rubato le [...] e di sti-ma che [...] rivolgo a lui». Progetti per il futuro? «Vorrei [...] Requiem di Verdi e an-che partecipare ad [...] che Santa Cecilia dà in for-ma di [...]. Bocelli canterà il famoso Largo [...] Serse di [...] il [...] di Franck (anche lui), [...] Maria [...] Schubert, il Pietà, Signore di [...] dalla Creazione di Haydn, [...] Mater di [...] Messe di [...] e dal Requiem di Verdi [...] concerto diretto da [...]. Le due serate saranno [...] lunedì: alle 10, su [...] il concerto di Carreras; [...] quello di Bocelli. Erasmo Valente IL CINEMA. Ma ora sono finalmente [...] orgasmo vero» Claudio Bisio, con [...] e Citran, in una [...] «La tregua» LA CURIOSITÀ Un video e [...] iniziativa di artisti napoletani «Ascoltate la voce [...] Nel gruppo anche Mario Martone: «Ingiusto [...] loro esilio. La prossima volta filmerò [...] al mare». Nuovo film per Di Caprio: [...] texano Il prossimo film di Leonardo Di Caprio [...] the [...] tratto dal famoso [...] di [...]. Il protagonista di Titanic, [...] di [...] prendere un anno di [...] dovrebbe cominciare le riprese nel settembre prossimo. Di Caprio interpreterà un [...] durante un viaggio in Messico si innamora [...] un ricco proprietario terreno. Regista dovrebbe essere Billy Bob [...] e il produttore Mike Nichols. Il budget è limitato e [...] dovrà accontentarsi di soli 15 milioni. /// [...] /// [...] fra tutte. Il canto di un [...] al deserto. È la realtà dei [...] un [...] di mare [...] algerino, da [...]. Da quando [...] che viene immediata-mente occupato [...] Marocco [...] dalla Mauritania. Gran parte della popolazione è [...] per sfuggire al genocidio. I [...] resistono [...] con le armi. Comincia [...] del Fron-te [...] il movimento di libe-razione nazionale. Il Marocco in-nalza un [...] km per se-parare i [...] in esilio da quelli [...] terra, e per sfrut-tare i ricchissimi giacimenti [...]. Sono anni di guerra, [...] diplomatica e di accordi falliti. Ora, dopo [...] si è ar-rivati ad una [...] storica: il prossi-mo 7 dicembre, i [...] con la mediazione [...] sceglieran-no attraverso un referendum tra [...] al Marocco o [...]. Ed è di questo [...]. Voci distanti dal mare, [...] cd, in vendita nelle librerie, per iniziativa [...] e della [...] il cui ricavato servirà [...] di solidarietà. [...] messa in piedi qualche [...] un gruppo di [...] e musicisti della nuova [...] Mario Martone, Antonietta De Lillo, Patrizio Esposito, Jacopo Quadri, Silvia Falanga, Pasquale Trivigno. Tutti impegnati a più [...] di sostegno al [...] la prima ca-rovana di [...] partita da Napoli [...]. Da allora si sono [...]. Ma-rio Martone, del quale uscirà [...] fine mese il suo nuovo film Tea-tri di guerra, [...] firmato nel [...] Una storia [...] commissio-nato [...] e dalla Rai. Nel-la scorsa primavera il [...] stato presentato nei campi pro-fughi con una [...] al Fronte [...]. Ed ora questo documentario [...] che raccoglie 22 brani registrati nel deserto: [...] frut-to di una piccola [...] una piccola saggezza -dice Patrizio Esposito -che [...] in pieno deserto con apparecchi di registrazione [...]. E poi le immagini. Il video do-cumenta la vita [...] esuli nei campi di [...] e [...] del lavoro, [...] dei bambini. Io parlo quattro lingue [...] la formazione che mi ha dato il Fronte». Di un diverso modo [...] solidarietà parla, invece Mario Martone, ormai habitué [...] «Normalmente quando si pensa agli aiuti uma-nitari [...] di un interven-to [...] verso il basso, ma [...] il caso, perché en-trare in contatto con [...] è comunque [...] di ar-ricchimento, di scambio [...] civiltà [...]. Loro parlano di eroi, [...] che ad un oc-cidentale sembrano desuete. E, invece, solo dopo [...] tutto questo ti permette di capi-re i [...] mondo ara-bo». Nel suo film, Martone [...] storia di un bambino che voleva vedere [...] della patria per-duta. Ma che vedeva frustrato [...] morso di un ser-pente, simbolo del deserto. Og-gi, in vista del [...] di [...] molesto tornerà in questa [...] «Ora [...] -voglio documentare il ritorno dei [...] in patria. E questa volta spero di [...] finalmente filmare il mare». Gabriella [...] Soltanto ora «Lolita» esce [...] America Fino alla fine Fellini disegnò idee per film Finalmente «Lolita» [...] negli Usa. /// [...] /// A un anno dalla [...] lo sfortunato film di Adrian Lyne (da Nabokov) [...] distributore: la Lion [...]. Pur costato 50 milioni di [...] il film era stato «rifiutato» dalle [...] che [...] ritenuto troppo «scandaloso». Se la trattativa non [...] a Lyne non resterà che accettare la [...] per lo sfruttamento [...]. Prima di entrare in [...] Fellini [...] su un foglio uno schizzo per un [...]. Il tema? I ricordi [...] comici reduci da un ictus. Per gli interpreti aveva [...] Mastroianni e Villaggio. A conservare il foglio, [...] a [...] è stato Rinaldo [...] pittore e scenografo da [...] cineasta riminese. /// [...] /// A conservare il foglio, [...] a [...] è stato Rinaldo [...] pittore e scenografo da [...] cineasta riminese. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL