→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 608284310.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Moggio [...] -4 [...] Avvenire è del Comunismo! ///
[...] ///
Partito Comunista d'Italia Proletari [...] paesi, unitevi ! Il Partito [...] agii ombrai e [...] Valla Padana LA VORA TORI [...] DELLE [...] DEL PIEMONTE, DELLA [...] DEL VENETO [...] è [...] ma la miseria continua. La disoccupazione e lu [...]. Se nemmeno adesso, nella [...] riesce a [...] un tozzo di pane [...] di noi nella invernata ? ///
[...] ///
Parole, ancora pa [...]. I [...] discorsi non ci riempiranno [...] Discorsi, ancora discorsi dopo otto anni di disoccupazione, [...] terrore, di fumé Come si fu [...] non capire che di [...] sentite [...] ci vogliono. ///
[...] ///
Viene per cercare di [...] il fascismo che scricchiola e si sfascia Ma [...] dei lavoratori [...] dicendo Rosta! I due a odiano a [...] ma si sono [...] perchè hanno terrore di quello [...] può accadere du [...] mo-mento [...] perchè sentono battere alle porte [...] rivoluzione proletaria Il [...] e [...] io sono [...] di paura Intensifichiamo [...] azione, laboratori nulla Valle [...] DELLA CAMPAGNA, [...] le deliberazioni del Grun Consiglio [...] situazione della Valle Padana? [...] che misure il [...] Consiglio ha deciso di prendere [...] riguardi della popolazione lavoratrice affamata? I pescecani del Gran Consiglio hanno [...] che il costo della mano [...] è troppo alto e si sono [...]. Bisogna abbassare i salari. Il Gran Consiglio ha [...] Mussolini pochi giorni [fonia aveva dichiarato che » [...] che non rappresentano delle necessità urgenti devono [...] 11 fascismo si è [...] i piani di lavori [...] ci sono soldi, e i pochi che [...] nelle [...] dei gerarchi fascisti, degli [...]. Stanno freschi, dunque i lavoratori [...] Valle Padana si aspettano, per [...] la pentola, i lavori pubblici [...] pei questo inverno [...] dobbiamo prepararti a lottare con [...] le armi contro il fascismo [...] se non [...] la lame I [...] accusano il Gran [...] di [...] per quanto riguarda li, [...] strombazzata politica della b,. Dove sono i benefici [...] derivare du questi provvedimenti tanto strombazzati? Farinacci e Turati si [...] mezzi da commedianti 1 capi ilei fascismo [...] il destino che sovrasta sul fascismo e [...] da tutti i centri industriali ed agricoli [...] Valle Padana monta irresistibile [...] minacciosa della rivolta proletaria Gli [...]. Piacenza, Carpi sono pieni [...]. A Torino, a Milano, [...] a Genova mai è [...] li tensione delle masse operaie. Nelle risaie piemontesi e [...] di operai e di braccianti [...] ingaggiati a salari di [...] è in lotta contro gli agrari i [...] della, riforma daziaria hanno disdetto i [...] allo scopo di diminuire [...] I. I [...] e i [...] sono [...] al fascismo. Questa gente fa delle Irosi [...] è [...] al capitalismo e ne difende [...] sociale. Niente passi [...] ila, [...] A [...]. Contro il fascismo si combutte [...] forme decise di lolla Costituire i Comitali di Lotta [...] le [...] di [...] attrezzate. Appoggiati da questi organismi di [...] dal [...] Comunista [...] per le vostre rivendicazioni, [...] per il lavoro, perii pane, [...] una vita più umana [...] questo regime di infamie. ///
[...] ///
Appoggiati da questi organismi di [...] dal [...] Comunista [...] per le vostre rivendicazioni, [...] per il lavoro, perii pane, [...] una vita più umana [...] questo regime di infamie.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL