→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 606782628.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

E il mago Ricci [...] dal cappello il coniglio Tonino Faiello, un [...] da menagramo che due anni fa, ai [...] Pippo, fu protagonista di uno squallido episodio: [...] manifesti a lutto nei quali si annunciava [...]. Il conduttore li fece [...] accusando direttamente i concorrenti di Striscia e Ricci. La faccenda si consumò [...] di fila di accuse e di minacce [...]. Alle quali ora si [...] suddetto Faiello si è esibito [...] della puntata (peraltro esilarante) [...] tg satirico di Canale 5 con una [...]. ///
[...] ///
Ha sostenuto infatti che [...] per fare quei manifesti a lutto fu [...] Pippo. Ma tale è lo [...] Striscia che non si è capito bene se [...] un numero cabarettistico o di un ritorno [...] nei confronti di [...]. Più divertenti comunque gli [...] trasmissione, che ha accusato la Rai di [...] dati di ascolto della prima serata. Poi ha mostrato Vianello [...] che commentavano, a letto, [...]. E Sandra diceva : «Che [...] noia, che noia. In realtà era la [...] «Casa Vianello». Infine per Spagna è partita [...] Striscia una accusa di [...]. La [...] canzone è infatti tale [...] quella di qualche anno. Successo per le [...] rivali delle [...] Un bis per [...] accende [...] 3. ///
[...] ///
Per ora è ancora lui [...] vero protagonista di questo Festival. Ha [...] a divertirsi sul serio, senza [...] britannico. Ie-ri non è stato [...] «Mi devo scusare», ha esordito, e tutti a [...] si scusa per [...] liquidato Madonna su due [...] quello che lei gli stava dicendo. Invece continua: «Sì, mi [...] ieri la [...]. ///
[...] ///
Detto per inciso, la [...] andata [...] per più di tre ore, [...]. La [...] ironia sdrammatizza ancora una volta [...] e leggera, inconsapevole (forse) dello psicodramma (finto) che in-tanto Emilio Fede sta orchestran-do qualche rete più [...] 5, trasmettendo le immagini di Iva [...]. [...] tutto va liscio, lo spettacolo [...] il via con Spa-gna, per i big, e Costa [...] i giovani, e con lui Federico [...] Liliana [...] i Taglia 42, Annalisa Mi-netti, Serena C e Luca Sepe; ieri si è [...] stata data la classifica, dal [...] al settimo (ma senza [...] di [...]. Mentre sfilavano anche gli [...] Paola Turci, Niccolò Fabi, la Piccola Orchestra [...] si diffondeva anche la [...] la canzone di Andrea [...] anche lui in gara [...] sarebbe del tutto inedita: il cantautore avrebbe [...] «Canto [...] te» durante una crociera, e [...] sulla nave. Ma lui ha già [...] di [...] giusto accennato un paio [...]. ///
[...] ///
E intanto sfuma anche [...] fra Eva e Veronica. Perché la top mo-del [...] solo bella, ieri si è dimostrata anche [...] bene le sue carte, con la scusa [...] non ha [...] mostra [...] italica una nuca da [...] battute di Raimondo, con perfetta professionalità si [...] anche i piccoli momenti di nervosismo che [...] perdere la calma per un pò nei [...]. Veronica [...] sembra invece che non [...] sciogliersi, e continua a giocare a [...] coi suoi lunghi abiti [...] incerta. Nella polpa poco sugosa [...] se-rata di Festival, anche gli ospiti stranieri [...] emotivi. Robbie Robertson, di ritorno [...] Sanremo [...] aveva già [...] Native [...] canta in play-back [...] tratta dal nuovo disco, [...] non so-lo per la canzone ma anche [...] della [...] corista in-diana Samantha, affiancata [...] Rita [...]. Passano anche le [...] lan-ciate come le [...] anche se loro adesso [...] «Non [...] niente con le [...] la nostra musica è [...] fare paragoni, acco-modatevi, basta che poi com-prate [...]. In molti hanno dato [...] è vero che Never [...] la ballata che hanno [...] facen-do [...] un pò dovunque, e [...] trionfare anche ai Brit [...]. E passa infine Michael [...] ugola [...] del pop americano che [...] Bocelli quando offre per [...] volta la prova delle [...] nella versione di Nessun dorma (bissata a [...]. Oggi gli stranieri attesi [...] i [...] Boys, la nuova rivelazione [...] Ama, e il cileno Alvaro [...] trion-fatore del festival di Vina [...] Mar; quello dove dovrebbero [...] in questo momento i [...]. Che forse non lo [...] si stanno perdendo un granché. Alba Solaro Il gruppo [...]. ANNALISA MINETTI (senza te [...] LUCA SEPE (con un [...] di te) TAGLIA 42 [...] in su) SERENA C (quante volte sei) FEDERICO STRA GÀ (Siamo noi) COSTA (compagna segreta) LILIANA TAMBE RI [...] in più) [...] è sbagliato. Beato lui, Sanremo va [...] i flutti del passato. Ma perché ci innamorammo [...] Sanremo? Era-vamo piccole, ma non è una giustifi-cazione. [...] più, ad attaccarci a tutto. E guarda Vianello. Ma anche la [...] cresce insieme alla coda [...] stasera tutti di pizzo siano neri azzurro [...] geranio. Beata anche lei, che [...] si diverte, è tuttodi guadagnato. Giura, Raimondo, su Mike. Ma anche il festival, [...]. Teatrino Vianello sulla pubblicità: «Dicono [...] pochi secondi, poi passano i minuti. ///
[...] ///
E mostra la mano [...]. Ma Raimondo, [...]. ///
[...] ///
Abbia-te pazienza, tra poco [...] di panna montata, stesse ore per la [...]. [...] partenopeo tra Nino [...] e Piero [...] con Lauretta Masiero in arte Aldo Busi. ///
[...] ///
Ora le vediamo in [...]. [...] di più, sopra il vestito [...] tralci [...] di voile carne su carne. Stessa taglia di Veronica [...]. Beate loro, che male che [...] va le por-teranno sempre un [...] più in alto del punto [...] vita. Anche con il passare [...]. ///
[...] ///
Lui se li gioca [...] di San-remo. ///
[...] ///
Ci [...]. [...] il marasma [...] la no-stalgia di Nilla Pizzi [...] dei programmi di Paolo Limiti. [...] ca-pito quel genio di Michael [...]. ///
[...] ///
Come avremmo voluto [...]. [...] attaccate alla radio. ///
[...] ///
Anche il pubblico in sala [...] capito, è [...]. E perdonate, stelle, Mario Maffucci, [...] ha organizzato il [...]. Non sapeva quello che [...] così furbo che ha fatto tutto solo [...] finale. Grazie a tutti, per [...]. Lo scrittore stronca le [...] Busi: [...] e [...] Troppo poco femmine» NADIA TARANTINI DAVANTI ALLA TV Sulle misure dei reggiseni anche «Striscia» [...]. Benché colpito da una [...] di freddo, Aldo [...] e tantomeno al grande [...] Sanre-mo. Intervistato da cento antenne [...] lo scrittore ha svi-scerato con gioia e [...] risvolti pettegoli [...]. A partire da quello [...] che ha risolto così: «Francamente [...] mai visto due scope così poco [...]. Me-glio Raimondo Vianello». Infatti -secondo Busi -gli [...] «donne più femmi-ne». Cioè più tonde? «Le [...] belle perché donne. ///
[...] ///
Inoltre, sempre se-condo Busi, [...] è sta-ta «mal diretta» [...] un ruolo offensivo di «brutta ma in-telligente». Meglio allora la [...] che è risultata «più [...]. Perché per Aldo Busi (che [...] compiva orgogliosamente [...] «la tv è spontaneità, mentre [...] si sente puzza di scalet-ta». E ce [...] anche per la cantante non [...] Annalisa Minetti, vincitrice annunciata per via [...] che la favorisce nel [...]. Ha saputo trasformare in una [...]. Ancora [...] e sferzante il giudizio dello [...] sui rap-porti tra il festival [...] non degnati neppure di cita-zione. Gli [...] la manifestazione, mentre in-vece [...] che nobilita loro. Io sì che nobilito Sanremo [...] la mia partecipazione, che ho [...] nei confronti di Maffucci. [...] scorso mi definì scrittore omosessuale, [...] poi mi chiese scusa pubblicamente e a me non [...] mai chiesto scusa nessuno. Quindi sono [...] per rendere meri-to a un [...]. E anche per-ché [...] ha tanto insistito e, in [...] basta [...] e io [...]. A parte il gusto [...] provocazioni multimediali, lo scrittore non ha rinunciato [...] pla-teale, facendo sapere che sta scri-vendo un [...]. Pen-so quindi che nella [...] questa mia esperienza al festival». ///
[...] ///
Gianfranco Funari, fisi-camente ancora [...] ripresa, non è per niente intenzio-nato, nonostante [...] polemica in tv contro del ministro Bindi, [...] video. Ovvio che comunque ha [...]. [...] «Sanremo è stupendo, di una [...] enormi. In particolare mi [...]. Vianello invece mi è sembrato [...]. E la [...] coppia [...] «Una è bellissima, [...] molto ironica e ha un [...] di Modi-gliani. Questa è [...] fanta-stica e che si [...] coppia [...] nel Dopofe-stival. [...] è forte, ma già [...] che solo due persone non è riuscito [...]. Tu sei considerato il [...]. È per questo che [...] Sanremo? «Certo. Mi piace Sanremo perché [...]. ///
[...] ///
[...] nel festival [...]. Mi irrita solo la [...]. ///
[...] ///
Non vedo perché uno non [...] debba vestire decentemente [...]. [...] «Guarda, Sanremo è più grande [...] Madonna. È arrivata grassottella e [...] comunque fatto grande effetto. Però la tradizione di Sanremo [...] anche ai suoi ospiti. [...] il vecchio proprietario del Derby, [...] ci diceva sempre: voglio che il pubblico non venga [...] Jannacci o per Funari, ma che venga per il Der-by». E il festival di [...] era più o [...]. ///
[...] ///
Bisogna mettersi [...]. Anche il [...] deve avere un suo equilibrio. Quello di [...] era esa-gerato». È difficile distinguere [...] dalla volgarità o dalla [...]. Ma questi [...] devono capire che sono [...] perché manchia-mo noi. Dovrebbero fare gli im-piegati [...] di Mila-no. La tv richiede una gestione [...] a volta violenta, [...]. Loro sono la noia. Si può prevedere da una [...] quello che faran-no». Ti piace il Funari [...] Corrado Guzzanti? «Sì, è bravissimo a cogliere lo [...]. [...] i pregi: [...] e [...] del romanesco. Io parlo italiano e [...] solo quando [...] la battuta. [...] sta facendo la [...]. ///
[...] ///
Vuoi dare un giudizio anche [...] «Bellissima la canzone [...] ragazzina (Lisa, [...] mentre ho trovato vecchia quella [...] Jannac-ci, come vecchia è [...] di lan-ciare il figlio attraverso [...] per-sona. Io avevo una moglie balle-rina [...] mai [...] fatta esibire in un mio [...]. Però il nepo-tismo della [...] forte di quello della destra». ///
[...] ///
Però il nepo-tismo della [...] forte di quello della destra».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL