→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 571501216.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Settimanale gratuito diretto da uomini [...] 30-14 Agosto [...] civetta ha già cantato, ma [...] gufo si guarda le penne. Lo dicevano i [...] vecchi, in Sicilia, [...] il momento di parlare chiaro. Oggi chi (a finta [...] cose, sa bène che per [...] davvero bisognerebbe fare come [...] le sanno, ma fingono di averle sempre [...]. E [...] parte non tutti quelli [...] non sapere aiutano chi non sa a [...]. C'è chi ha sempre creduto, [...] questa disgraziata terra, che fosse meglio sapere ciò che [...] si sa piuttosto [...] sapere ciò che si sa. Di [...] come sa la gente, partono [...] radici del melo. Che sono lunghe come [...]. E ormai il maestrale [...] Sciascia (?)fiato a lungo, troppo a lungo. Pure tu dici: «il [...] chi capisce: «il libeccio». Racconti la storia del tordo [...] della [...] nidiata, e capiscono quella del [...] e della [...] covata. Perché Santa Immacolata arriva solo [...] volta [...]. Scrisse Gesualdo [...] quando il sole bacia [...] Santa Rosalia, al largo di [...] saltano i delfini. Non si è abbastanza [...] di questa frase, e per questo la [...] vede, e chi la vede crede di [...] non la vede crede di averla sempre [...]. Ma la verità è [...]. È dolce, ma ha troppe [...]. E le spine sono [...] pungono sempre quando non te [...]. E chi si punge [...] a Vizzini, si ferma a Cefalù. E a Cefalù ci [...]. E uno lo tagliano, [...] campare. E chi lo taglia [...] vino. E chi ha bevuto [...] berrà di nuovo. E cosi fino al [...] nessuno è più capace di contare. ///
[...] ///
La fiaccola sotto il [...]. ///
[...] ///
E poi mi chiedono: perché [...] la [...] alti commissari prestano solenne giuramento [...] Cossiga: «Corna e bicorna, aglio e travaglio, fattura ca [...] quaglia, capa [...] e capa [...] Messaggi augurali di Tina Pica, Vittorio De Sica e Sica -Prime torbide manovre: fallito attentato [...] -Coraggiosa presa di posizione della Giunta regionale: «Aspettiamo che il gallo canti» Il giudice Borgia [...] le illazioni sul Palazzo dei veleni ULTIMA ORA [...] DAME 100 [...] . [...] della speciale classifica della Fifa, [...] un soggiorno di due settimane a Gela [...] Beirut, Teheran e [...] (retrocessa in me da [...] offerto dalla Pro [...]. CLASSIFICA CANNONIERI DI TUTTI I [...] Torquemada (Real [...] Hitler [...] Stalin (Dinamo [...] Poi Poi (Dinamo [...] Cortez (Real [...] (Nazionale [...] milioni 12 milioni 11 [...]. Troppo arrischiato, troppo periglioso [...] Capalbio e i lidi conosciuti [...] a Rimini Cipputi e [...] di tutta fretta. Metafora struggente! Ma per andare dove? Verso [...] storia [...] orni [...]. Che vai cercando, Achille? Una [...] (Niente paura: la rima [...] dicotomia tra fedeltà e avventura»), Rinnovellare vuoi [...] al punto di dimenticare il nome perdendo [...] le some della gravosa leggenda proletaria? Guardati [...] attento a non mangiare di quei fiori: [...] Ti fanno fuori. Achille, [...] toma alla [...] sartia che [...] al tuo tallone già [...] cadde [...] proprio sopra il dito). Quaggiù la fanno da [...] con metodi si rozzi e sì feroci [...] della Pubblica Funzione compare Gaspari amministra le [...]. Telemaco? Se è Massimo D'Alema [...] lui, e adesso se la rema nel [...] Lussino o di Patrasso: si può sapere che [...] ci avete tutti, di andare in barca [...] Achille, e a tutti [...] sirene il misterioso canto. Già siamo pronti al [...] passare alla deriva [...] saputo che quelle [...] ti dissero: «Dal porto [...] se prima non si sa dove si [...]. ///
[...] ///
Dopotutto, Achille, persa una rotta [...] troveremo mille. ///
[...] ///
Dopotutto, Achille, persa una rotta [...] troveremo mille.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL