→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 562406650.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Inutile negare che ci [...] di miserrimi [...] in tanti plotoni davanti [...] di acuti [...] lamenti, amori e tormenti, [...] nostro che tanta gioia [...]. [...] coti un rito tribale [...] riusciamo a sfuggire e che ogni anno [...] fabbisogno di imbecillità da custodire per i [...]. Come [...] fa ( non essere [...] Festival per tutto questo? Chi o che co» [...] i brividi che ci danno queste benefiche [...] morte non ci [...] riuscirebbe mai a colmare [...] si creerebbe se non ci fosse 11 Festival? La [...] à che aggiungerebbe dolore a dolore ai [...] già orfani di Carosello, della [...] di Lelio Luttazzi e [...] che il vento del [...] via. Mai manifestazione fu più [...] perché non cambi niente. Insomma sarà tutto come sempre. Per concludere non ci [...] una parola per [...] di Nilla [...] diva ruspante di scenari [...] nel sapere che è viva e [...] a noi per riaffermare [...] Grotte [...] fior non è passata invano e che L'edera [...] regalare ancora mille voluttà. Riusciranno il trio [...] a vincere il festival [...] le previsioni? Riuscirà Fausto Leali ad [...] del 1968, buona annata in tutti i [...] coppia con Wilson [...] cheti Deborah di [...] Di [...] euro i [...] insieme a Patty Pravo, [...] la pena di sprecare un [...] le tifo! [...] Romina con il tuo bel [...] a calcare il [...] di questo [...]. [...] fari Al Barn sema la [...] metà a non apparire per quello che il un [...] ammaestrata [...] di una bella noce? Come faremo lenta i loro [...] surgelati, chi ci racconterà cos'è la [...] patri mal [...] che se Al Barn avesse [...] dì Viggiù non avrebbe avuto [...] stesso destino? Satira e buon gusto Donna [...] Renato [...]. ///
[...] ///
Stai»», guru beota (era [...] uno guitto. ///
[...] ///
Su o giù! È subì Natta rugoso. ///
[...] ///
Su o giù! Tra su e giù, [...]. Su, Angina: ora botte! Se no, tugurio, batta! ///
[...] ///
[...] riso, o sangue! [...] è [...] sogna suore. Sguaiato entro bus. Gesù, sabota [...] rito! Nego storia su tabù? [...] basta untori! [...] bis su "Tango"! Nata giusta o rebus? O Gesù, Suino turba! ///
[...] ///
Osa [...] Ira L. Brani [...] a Guttuso? A Guttuso? Natta: [...] sugo? Sai, buon [...] guasta note. Tabù sguarnito?. ///
[...] ///
[...] segua Bruto! ///
[...] ///
Sia brutto sangue, [...] 0 sia sugo turbante! ///
[...] ///
Rubate sugo! Guttuso rise: "A bona! ///
[...] ///
Risa beano [...]. [...] un giusto, [...] già tuo nesso? Guastare subito? ///
[...] ///
[...] Buon uso. ///
[...] ///
Subito tregua sanò Serio [...]. ///
[...] ///
E si barattò un [...]. Se sono [...] arguti. ///
[...] ///
[...] angusto, [...] "Tango" tuo rebus. A brutte [...]. S», son [...] Auguri! [...] buon sguattero! Del resto, Aids a [...] pericoloso avere rapporti intimi con un bicchiere. Inoltre si dispone [...] per evitare il rischio delta [...] dei sieropositivi verranno create apposite zone recintate in cui [...] coloro le cui analisi avranno fornito esito [...] coloro che sono a conoscenza [...] casi di Aids nel palazzo dovranno fornire tempestiva comunicazione [...] civile annuncio anonimo nella bacheca [...] per evitare [...] di pericolose formo di razzismo, [...] saranno sottoposti [...] test «Elisa», a cominciare dai [...] gli omosessuali, gli ebrei, i negri e gli immigrati [...] coloro che hanno [...] più di venti partner in [...] anno si presentino negli [...] centri per spiegarci come si [...] barbieri e callisti sono tenuti a non [...] rapporti «email tra di loro. ///
[...] ///
Inoltre si dispone [...] per evitare il rischio delta [...] dei sieropositivi verranno create apposite zone recintate in cui [...] coloro le cui analisi avranno fornito esito [...] coloro che sono a conoscenza [...] casi di Aids nel palazzo dovranno fornire tempestiva comunicazione [...] civile annuncio anonimo nella bacheca [...] per evitare [...] di pericolose formo di razzismo, [...] saranno sottoposti [...] test «Elisa», a cominciare dai [...] gli omosessuali, gli ebrei, i negri e gli immigrati [...] coloro che hanno [...] più di venti partner in [...] anno si presentino negli [...] centri per spiegarci come si [...] barbieri e callisti sono tenuti a non [...] rapporti «email tra di loro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .