→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 552594164.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

E aggiunge: «La chiave del [...] non è [...] bensì [...]. Domenica In Il [...] Ru Paul: «La condurrei [...] Ru Paul, il [...] più famoso del mondo, [...] conduzione della prossima edizione di «Domenica in», [...] Fabrizio Frizzi. Sono interessata a ri-lanciare [...] che mi paghino bene». Immediata la risposta di [...] potrebbe essere [...] della domenica. Se Ru Paul venisse una [...] in [...]. Troppi sedativi James Brown esce [...] Dopo una settimana trascor-sa in [...] della South Carolina, dove era [...] rico-verato il 15 gennaio per una crisi da dipendenza [...] anal-gesici, mercoledì scorso Ja-mes Brown è tornato a casa. Il cantante, 64 anni, [...] a ricorrere agli anti-dolorifici dopo un incidente [...] concerto in Florida. Ma ora, assicurano i [...]. ///
[...] ///
Plagi Al Bano -Jackson [...] Una nuova perizia dovrà [...] di Michael Jackson sia [...] «I cigni di [...] di Al Bano. Lo ha sta-bilito ieri [...] Mario [...] dopo un [...]. ///
[...] ///
Tom [...] Non [...] visto. Ha annullato il suo soggiorno [...] istante, notato per assenza anche [...] per vip di mercoledì sera, dove a fare da [...] Eva [...]. E sospettiamo che abbia [...] far cop-pia fissa con Kevin Kline. Il quale -sempre molto [...] limita-to a insistere sulla profonda [...]. Oltre [...] di essere regolarmente sposato (con Phoebe [...]. Insomma, do-po il focoso [...] In [...] Out, di cui infatti, [...] della produzione, non circola neppure una sola [...] attori temono di [...] etichettati in un universo [...] biografie non autorizzate di pre-sunte partner sessuali [...] Sharon Stone. Ma [...] siamo al paradosso. Per-ché la commedia di Frank Oz, [...] cui successo nessun americano avrebbe messo la [...] e che invece è piaciuta tantissi-mo, sdrammatizza [...] con gli stereotipi [...] dal culto di Barbra Strei-sand [...] disco dance ai sonet-ti di Shakespeare, e [...] pubblico etero che ne esce simpatizzando col [...]. E intanto il [...] tra uomini sembra addirittura il [...] della stagione: tanto che prossi-mamente vedremo cimentarsi [...] prova pure i [...] Bruce Willis (The [...] e Diego Abatantuono (I precipitati). È un eccesso di [...] coppia [...] Può darsi. Comunque sia, essendo la-titante Magnum P. Che scopre la [...] vera natura alla vigilia [...] Joan Cusack, per col-pa delle rivelazioni di [...]. Il quale, vincendo [...] per il ruolo di un [...] omosessua-le, pensa bene di dedicare la sta-tuetta proprio [...] insegnante [...] e musa «ispiratrice». Allora, [...] andata con Tom [...] stato imbarazzo tra voi? «Tom [...] una persona molto gentile. E per la scena del [...] non [...] stato [...]. Secondo lei «In [...] Out» si può leg-gere [...] a uscire allo scoperto? «È un film [...] tolleranza e del coraggio di accettare se [...] altri al di là della paura del [...]. [...] «Non necessariamente. Ognuno di noi [...] segreto che tiene per [...] di perdere [...] dei suoi cari o [...] cui appartiene». Come [...] le movenze del personaggio, che [...] e non di-cono? «La chiave del personaggio non è [...] ma [...]. Più nasconde la donna [...] lui, più questa viene fuori. E così la voce [...] diventano, in qualche mo-do, farseschi e disperati. Howard [...] è uno che cerca [...] stesso di essere diverso da quello che [...]. Come Tartufo di Mo-lière finisce [...] identificarsi con le [...]. Però viene smascherato in [...]. Come giudica questo assedio [...] «Come [...] tremenda. ///
[...] ///
[...] un tipo vecchio stile e [...] ancora nella privacy. So che molti gay [...] che sia impor-tante uscire allo scoperto, ma [...] dovrebbe scegliere da [...]. Le sembra importante ridere su [...] «È un segno di integrazione. [...] non è più tabù, è [...] fatto ac-cettato. Il gay non è [...] vittima, è il vicino di [...] che riconosci. E allora ci puoi [...]. Cosa pensa delle star [...] le loro [...] «Io penso che meno [...] privata di un attore, più questo è [...]. Perché se sai che [...] droga-to o divorziato, questo [...]. Ovviamente [...] è sempre un paradosso, [...] che Bob De Niro non è Jake La Motta [...] sia-mo pronti a [...]. Invece, in un mondo [...] sessuali delle persone non conterebbero più niente. Il tizio è gay? E [...]. È stato più difficile essere [...] «Non so. La vera sfida sarebbe [...] gay. No, a parte gli [...] più un personag-gio ti somiglia, più è [...]. Il paradosso [...] è rive-larsi e nascondersi allo [...] tem-po. ///
[...] ///
Recitare è esprimersi anche [...]. E anche se in [...] sentirsi un eroe, an-che [...] nei panni di un [...] un cattivo può essere molto sti-molante». Come si comporterebbe se doves-se [...] scoprire che [...] «Beh, in generale non ti [...] la [...] te ne accorgi da adolescente. Co-munque, se capitasse, lo direi [...] mia [...]. [...] «Prima le farei i complimenti. E poi le chiederei [...] non è bi-sessuale». Cristiana Paternò [...] 4. In alto, [...] ieri a Roma Il film [...] Oz pieno di piccole «cattiverie» Omo, etero o bisessuale? Tutta colpa della Streisand Carino [...] realtà: [...] Tom Hanks ebbe la bella [...] di dedicare [...] statuetta al suo maestro di [...] ovvia-mente gay. Magari [...] fece piacere di essere [...] diretta tv; ma che cosa succede se [...] come un macigno sulla vi-ta di un [...] ha ancora deciso da che parte stare? In [...] Out (la formula allude alla parola inglese [...] ossia al mo-do in [...] ameri-cani svelano in pub-blico la propria iden-tità [...] questo, sotto forma di com-media permissiva e [...]. Pare impossi-bile che nel [...] problema dichia-rarsi gay, eppure nella provincia americana [...] ancora come sinonimo di vizio e corruzione [...]. A farne le spese è [...] professore di letteratura inglese Howard [...] elegante, soffice, amato dagli studenti, [...] sta per sposarsi in pompa magna con la provvida [...] Emily, che per [...] è dima-grita una trentina di [...]. Tutto è pronto a [...] (Indiana) per la lieta [...] dalla madre del professore; ma a guastare [...] allievo Cameron Drake: nel [...] un filmone bellico a tematica omoses-suale che [...] di For-rest [...] il divetto rivela a [...] è. ///
[...] ///
In un attimo la [...] cittadina viene sconvolta dalla succosa notizia. I perbenisti attaccano, gli [...] familiari sdramma-tizzano, la futura moglie sospetta, e [...] finisce in tv con la complicità di [...] tal Peter [...] che naturalmente è gay. Anzi proprio [...] con [...] si-glato da un improvvi-so [...] in bocca, svela a [...] ciò che non voleva [...] stesso. Scommettiamo che, una volta digerito [...] shock, [...] cittadi-na si schiererà accanto al [...] pro-fessore, nel frattempo licenziato, in una sorta di [...] collettivo che prelude al lieto [...] Nel prendere in mano la mate-ria, Frank Oz impagina [...] com-media romantica che «gioca» con [...] latente -e poi sma-scherata -del [...]. Ne esce un filmetto [...] piano comico, ma spigliato e godi-bile: i [...] del cinema (a essere presi di mira [...] Clint Eastwood e i suoi Ponti di Madison [...] nonché Barbra «Funny Lady» Streisand, [...] i gay) servono al regista per irrobustire [...] chiave maliziosa, sicché parodia hollywoodiana e fervorino [...] la mano per la gioia del pubblico [...]. Momenti azzeccati: le cinque [...] vena di confidenze, confessano in circolo i [...] il professore che smantella la propria «mascolinità» [...] di Macho Man dei Village [...] la disperata Emily che, [...] sposa, prova inutilmente a ri-morchiare un uomo [...] gay. Eclettico e felpato come [...] Kevin Kline è perfetto nel ruolo di [...] ma risultano ben intonati [...] Tom [...] Joan Cusack (la mo-glie), Matt Dillon [...] divo) e la redi-viva Debbie Reynolds (la [...]. Michele Anselmi [...] -QUIRINALE EXCELSIOR -EMPIRE [...] LUX Sala [...] 1-2-4 -MADISON [...] versione originale ed [...] ARISTO [...] Orario Spettacoli: 15. ///
[...] ///
SALA 1-2 ETOILE ANTARES La [...] originale con la canzone "My [...] will go on" di Celine Dion [...] SONY CLASSI CAL In [...] Out di Frank Oz [...] Kevin Kline, Joan Cusack, Tom [...]. Scritto da Paul [...]. ///
[...] ///
COPRODUZIONI Il gruppo francese [...] di qualità Canal Plus: 60 miliardi al [...] Ieri firma [...] alla presenza di Veltroni [...]. La società avrà i [...]. ///
[...] ///
La critica francese snobba [...] Poco male. Sen-za curarsi di polemiche ed [...] prosegue nella [...] marcia di avvicinamento verso una [...] di scambi culturali e produttivi con i cugini [...]. [...] il nuovo accordo tra [...] la rete cinefila Canal plus, siglato ieri [...] Roma [...] vice-premier Walter Veltroni e dal pre-sidente della [...] Pierre [...]. Gli obiettivi? Finanziare i [...] e trasmettere in Europa i loro film, [...] vetrina internazionale ad un cinema di qualità [...] a essere visto anche nel nostro Pae-se. In particolare, [...] preve-de un finanziamento, nella forma [...] del rimanente dieci per cento [...] produzioni che hanno ottenuto [...] articolo 28. Poi [...] ad aggiungere, entro i [...] 60 miliardi di lire di investi-menti [...] agli investimenti già realizzati [...] Canal plus in Italia, attraverso la copro-duzione o [...] lungo-metraggi e documentari italiani, [...] e tecnico. E, infine, [...] mira a favorire la diffusione [...] cinema indipendente, sulle reti europee [...] gruppo Canal plus in Francia, Spagna, [...] Belgio, [...] Lussemburgo e paesi scandinavi. Tv e cinema, insom-ma, [...] nemici ed anzi arrivano a collaborare tra [...]. Lo sottolinea Walter Veltroni [...] sia necessario, oggi, per il nostro cinema [...] nazionale per spin-gersi verso [...] del prodotto. Al fine di creare [...] per il cinema europeo, così come con [...] Francia [...] il teatro, [...] di competere col mercato [...] su basi di autar-chia, ma piuttosto andando [...] qualità». Per Veltroni, del resto, [...] Governo italiano per il cinema e la cultura [...] nel senso di una solida cooperazione europea [...] nella Francia un partner fondamentale, la cui [...] tra [...] essenziale per avviare la [...] programma unico per la cultura europea su [...] nel prossimo maggio alla riunione [...]. [...] ha anche illustrato le [...] del cinema: la creazione di [...] ad hoc per la promozione internazionale dei nostri film. Il prolungamento della stagione [...] estivi. E, infine, [...] di nuove sale in [...]. Ma cosa pensa il mondo [...] addetti ai lavori di questo nuovo accordo con Canal [...] «Spero che non sia [...] di tipo propagandistico», avverte Angelo Guglielmi, presidente [...] luce . Starà a noi, allora, [...] di [...] in [...] il pubblico [...]. Per il produttore Gianni Di Cle-mente, [...] si tratta di [...] dichiarazione di intenti. Mi sembra già eccezionale [...] Veltroni sia riuscito a coinvolgere i francesi [...] cinema italiano. Poi ve-dremo cosa sapranno [...]. Anche il regista Giuliano Montaldo [...] soddisfatto [...] «Nel nostro paese, in [...] francese non viene poi trat-tato così bene. Questa è [...] per ristabilire degli scambi [...] con la Francia, così come era in [...]. Si parla tanto di Eu-ropa: [...] esempio concreto di come ci si può [...]. ///
[...] ///
Si parla tanto di Eu-ropa: [...] esempio concreto di come ci si può [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .