→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 551340136.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

LO «SPECCHIETTO» DI [...] Sessantotto [...] soprattutto per [...] al [...] mi [...]. ///
[...] ///
[...] che si partano [...] Daterie, [...] Lapo Morte, [...] poeta; [...] Tommaso [...] la romana Osteite del [...] frequentata degli [...] ex baritono [...] di [...] che [...] gli [...] o [...] torinese [...]. [...] conversatori, I personaggi che coni [...] N grappo [...] letteraria la [...] di [...] tordo I conti con [...] che [...] con [...] affetto. Alla [...] a grigiore de Ba routine [...] un panato eroico frutte di [...] ed [...] che [...] vette al ha [...] che [...] ri ala Unendo [...] tal [...] con Idem vita e un [...]. ///
[...] ///
A venire preso [...] mira con [...] è In effetti [...] produttivo ratte ninno paro Mo [...] a coinvolgere [...] se cui pere la e Metra [...] e continua a puntare [...] di organizzare [...] OR MA MI SPECCHIETTO FERIE [...] P. La [...] "Reato diparta») [...] «ea stanza, [...] atomica. [...] appena in [...] protagonisti seno Me» a [...] la Camolato [...] Ito [...] le feto dia «elle prima [...] una [...] disagi dei pio [...] Mill studiosi [...]. Come [...] perchè ha [...] di [...] mentre I servo [...] quante a» cinema [...] stato nel 1993 protagonista di [...] Morta di [...]. P,« Non c'è niente di [...] ai più [...] è la battuta chiave di [...] testo che è una parodia del teatro occidentale» Cario Cocchi Cario Cecchi sta portando in giro per [...] con la [...] compagnia Finale di [...] di Samuel Beckett. In occasione del suo [...] Milano, [...]. [...] toste ohe oggi avresti [...] dotte [...] volto -è Anale di [...]. Oggi, [...] per via della [...] in mi vane non tele II nostro teatro ma I nostro [...] un po' di anni mi [...] sempre più spesso di domandarmi. Sono arrivato al punto [...] serio, di smettere. Ma la cosa non [...]. A parte I abitudine [...] dopo cosi tanto tempo diventa una specie [...] la situazione del mio [...] Niccolini di Firenze, che mi legava alle [...]. Il peso del [...] insomma, come in un dramma [...] Ibsen. Da quando hai una compagnia? Dalla fine degli anni Sessanta. E da adora, [...] e II teatro Italiano non [...] (atto che [...] le risate Il teatro italiano, [...] alludo [...] del teatro italiano, è diventato, [...] un progress negli anni, un [...] sempre più miserabile, corrotto, culturalmente [...] ripugnante da frequentare. Finale di [...] mi pareva che potesse [...] fare come se non fosse cosi, Anale [...] stato anche, forse soprattutto, questa ripugnanza non [...]. ///
[...] ///
Anzi, mi volevo illudere. Visto il punto di [...] arrivata [...] teatrale italiana, non è [...] nulla. Se non cambia -e [...] cambiamento mi sembra indichino piuttosto un ulteriore [...] -il teatro, quello reale, rischia di scomparire [...] Paese. E il teatro è [...] Amleto, lo specchio, la cronaca dei tempo. Non ci vuole mollo [...] catastrofe culturale -le altre catastrofi secondo me [...] quale è [...] il nostro Paese. Cerne hai precedute? Hai [...] francese che quella Inglese [...] io i testi dì autori contemporanei che [...] scena. ///
[...] ///
Le traduzioni invecchiano, sono [...] teatrale del tempo in cui sono state [...] dei drammaturghi che in quel momento sono [...]. Salvo le grandi traduzioni [...] del primo Forni di Nerval [...] del Misantropo e di [...] di [...] -le traduzioni durano pochi [...]. Tradurre per il teatro [...] tradurre da una lingua a [...] quanto da un teatro [...] Per Finale di [...] sono partito [...] francese, ma lenendo presente [...] dello stesso Becker, che decisamente preterisco. Il francese di Beckett [...] grigio -da maestro di scuola, ha dette Nabokov. [...] è già di per sé [...] lingua immediatamente teatrale. Quando tra le due [...] sostanziali, sceglievo la versione [...]. Apparentemente non [...] difficile tradurre Finale di [...] in realtà è vero il [...]. È un problema di [...]. Tutti i resti riusciti [...] spartiti, ma in Finale di [...] c'è un elemento più [...] uno sparti-to di altissima maestria. E nel [...] in italiano, che è [...] altri suoni, ho cercato di non cadere [...] estetizzante, che avrebbe ucciso quel teatro immediato [...] spartito beckettiano, con tutta la [...] raffinatezza, non è che [...]. A proposito, vorrei ricordare [...] che Paolo Bertinetti. Secando lo [...] Beckett, la battuto più Importante [...] la «ce Neil: . Non c'è niente di [...]. È [...] È proprio cosi. Questo testo è la parodia [...] teatro occidentale. Quanto alla battuta che [...] sorprendente che molli che mettono in scena Fina-le [...] non ne tengano conto. E prendano sul serio [...] battuta E cosi anche molti spettatori. Magari, quando riprenderò lo [...] sala un cartello con scritto. I due grandi Innovatori [...] Novecento, che rompono col teatro borghese, sono Brecht [...] Beckett Sei [...] No. I due grandi innovatori [...] Cechov [...] Beckett. Beckett porta alle estreme [...] che Cechov aveva cominciato ad operare. Certo, Brecht ha una [...] storia del teatro novecentesco: è come i [...] storia della pittura. Mentre Cechov è [...] ne. Come hai scelte I [...] anzitutto un [...] giovane e ho [...] pensato a Valerio Bi-nasco. Per i due vecchi [...] allori molto giovani: per motivi [...] Devono recitare frammenti parodistici [...] conversazione con echi del teatro di varietà [...]. E Arturo Cirillo e Daniela Pi [...] secondo me ci sono riusciti benissimo. Grazie a te, che [...]. Ivo ietto [...] (Las [...] de [...] la prima commedia di Beckett [...] desiderava non [...]. Cete ne perni? A [...] Eleutheria Beckett aveva bisogno di sbarazzarsi [...] della scena del teatro [...] il salotto piano piano precipita [...] e rimane solo la [...] protagonista depresso. ///
[...] ///
Beckett si libera anche [...] i ina [...] la scena è vuota. Sei un forte lettore, Qualche [...] hai letto di recente? Passaggio [...] ombra di Maria Teresa Di Lascia, [...] di Enrico Deaglio, entrambi editi [...] Feltrinelli, La rim [...] di Robert Hughes, pubblicato da Adelphi e Les [...] et le presemi di Pierre Vidal [...]. Fabrizia [...] viaggio Un libro sulle [...] e del viaggiare. Tra frammenti di memoria [...]. I coralli, [...]. E poi chissà, magari la [...] puntata fa tendenza, rivela io [...] di [...] di una generazione. Anche [...] doble (in [...] in questi giorni per Garzanti) [...] Giuseppe [...] e una «seconda puntata-: [...] Tutti [...] per terra, lodato da noi stessi, da [...]. Anche Poso Doble andrà [...]. Senza pensiero corre veloce, [...] verbale. Se ne parliamo è [...] che avrà successo e perchè significa pure [...] storia di un giovane scrittore, che nel [...] saputo riproporci situazioni di lavoro, dipingerci quadrelli [...]. Tulli giù per terra era [...] prova [...]. Faso doble vien su per [...] profittando del mito dello sfigato, [...] ando [...] segno de II irresponsabilità. Riprende il protagonista del primo [...] ventenne adesso tra gli [...] di una videoteca), [...] in una vicenda [...] sport menta [...] di un [...] che finisce malissimo. S [...] comicità c on scherzetti [...] direttore della videoteca si chiama Arnaldo Arnoldi [...] Arnoldo Arnaldi, il capo del personale si chiama dottor Sbrana [...] dovrebbe colpire quando assistiamo [...] suddetti individui: uno veste Armani. Oppure quando ascoltiamo dialoghi [...] Poligrafico dello [...] Adesso la Gazzella è [...] di loro-, "Dove ha detto che si [...]. ///
[...] ///
Alla [...] si dovrebbero prestare movenze [...] sia a fare altrimenti una ragazza ecologista [...] per casa?), rese con la cruda evidenza [...] quando noleggiate di nascosto la cassetta di Calde [...] doble si muove ira [...] sclerotico [...] e 1 fratelli Vanzina. Si muova dove vuole, [...] voi. Che [...] la fortuna che si merita. Però [...] quel libro, un po' [...] provato Non solo perchè l'autore con mirabolante [...] alla fine, mentre Walter fa carriera, [...] ego di Walter sotto [...] Oscar, capelli a spazzola, [...] grigia, jeans [...] scarpe da tennis, un [...] un altro capitolo e un alito ancora. Quello che infastidisce lasciando Tulli [...] per terra è lini re con Meo Doble [...] delle risate sceme che [...] riva ali altra della penisola Per la [...] la [...] a allora Pano doble [...] quanto rapidamente. Fa [...] Piuttosto sta dentro una confortevole [...] e non sarà cerio I ultimo della coda. A menu che non [...] i tempi. ///
[...] ///
A menu che non [...] i tempi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .