ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
LO «SPECCHIETTO» DI [...] Sessantotto [...] soprattutto per [...] al [...] mi [...]. /// [...] /// [...] che si partano [...] Daterie, [...] Lapo Morte, [...] poeta; [...] Tommaso [...] la romana Osteite del [...] frequentata degli [...] ex baritono [...] di [...] che [...] gli [...] o [...] torinese [...]. [...] conversatori, I personaggi che coni [...] N grappo [...] letteraria la [...] di [...] tordo I conti con [...] che [...] con [...] affetto. Alla [...] a grigiore de Ba routine [...] un panato eroico frutte di [...] ed [...] che [...] vette al ha [...] che [...] ri ala Unendo [...] tal [...] con Idem vita e un [...]. /// [...] /// A venire preso [...] mira con [...] è In effetti [...] produttivo ratte ninno paro Mo [...] a coinvolgere [...] se cui pere la e Metra [...] e continua a puntare [...] di organizzare [...] OR MA MI SPECCHIETTO FERIE [...] P. La [...] "Reato diparta») [...] «ea stanza, [...] atomica. [...] appena in [...] protagonisti seno Me» a [...] la Camolato [...] Ito [...] le feto dia «elle prima [...] una [...] disagi dei pio [...] Mill studiosi [...]. Come [...] perchè ha [...] di [...] mentre I servo [...] quante a» cinema [...] stato nel 1993 protagonista di [...] Morta di [...]. P,« Non c'è niente di [...] ai più [...] è la battuta chiave di [...] testo che è una parodia del teatro occidentale» Cario Cocchi Cario Cecchi sta portando in giro per [...] con la [...] compagnia Finale di [...] di Samuel Beckett. In occasione del suo [...] Milano, [...]. [...] toste ohe oggi avresti [...] dotte [...] volto -è Anale di [...]. Oggi, [...] per via della [...] in mi vane non tele II nostro teatro ma I nostro [...] un po' di anni mi [...] sempre più spesso di domandarmi. Sono arrivato al punto [...] serio, di smettere. Ma la cosa non [...]. A parte I abitudine [...] dopo cosi tanto tempo diventa una specie [...] la situazione del mio [...] Niccolini di Firenze, che mi legava alle [...]. Il peso del [...] insomma, come in un dramma [...] Ibsen. Da quando hai una compagnia? Dalla fine degli anni Sessanta. E da adora, [...] e II teatro Italiano non [...] (atto che [...] le risate Il teatro italiano, [...] alludo [...] del teatro italiano, è diventato, [...] un progress negli anni, un [...] sempre più miserabile, corrotto, culturalmente [...] ripugnante da frequentare. Finale di [...] mi pareva che potesse [...] fare come se non fosse cosi, Anale [...] stato anche, forse soprattutto, questa ripugnanza non [...]. /// [...] /// Anzi, mi volevo illudere. Visto il punto di [...] arrivata [...] teatrale italiana, non è [...] nulla. Se non cambia -e [...] cambiamento mi sembra indichino piuttosto un ulteriore [...] -il teatro, quello reale, rischia di scomparire [...] Paese. E il teatro è [...] Amleto, lo specchio, la cronaca dei tempo. Non ci vuole mollo [...] catastrofe culturale -le altre catastrofi secondo me [...] quale è [...] il nostro Paese. Cerne hai precedute? Hai [...] francese che quella Inglese [...] io i testi dì autori contemporanei che [...] scena. /// [...] /// Le traduzioni invecchiano, sono [...] teatrale del tempo in cui sono state [...] dei drammaturghi che in quel momento sono [...]. Salvo le grandi traduzioni [...] del primo Forni di Nerval [...] del Misantropo e di [...] di [...] -le traduzioni durano pochi [...]. Tradurre per il teatro [...] tradurre da una lingua a [...] quanto da un teatro [...] Per Finale di [...] sono partito [...] francese, ma lenendo presente [...] dello stesso Becker, che decisamente preterisco. Il francese di Beckett [...] grigio -da maestro di scuola, ha dette Nabokov. [...] è già di per sé [...] lingua immediatamente teatrale. Quando tra le due [...] sostanziali, sceglievo la versione [...]. Apparentemente non [...] difficile tradurre Finale di [...] in realtà è vero il [...]. È un problema di [...]. Tutti i resti riusciti [...] spartiti, ma in Finale di [...] c'è un elemento più [...] uno sparti-to di altissima maestria. E nel [...] in italiano, che è [...] altri suoni, ho cercato di non cadere [...] estetizzante, che avrebbe ucciso quel teatro immediato [...] spartito beckettiano, con tutta la [...] raffinatezza, non è che [...]. A proposito, vorrei ricordare [...] che Paolo Bertinetti. Secando lo [...] Beckett, la battuto più Importante [...] la «ce Neil: . Non c'è niente di [...]. È [...] È proprio cosi. Questo testo è la parodia [...] teatro occidentale. Quanto alla battuta che [...] sorprendente che molli che mettono in scena Fina-le [...] non ne tengano conto. E prendano sul serio [...] battuta E cosi anche molti spettatori. Magari, quando riprenderò lo [...] sala un cartello con scritto. I due grandi Innovatori [...] Novecento, che rompono col teatro borghese, sono Brecht [...] Beckett Sei [...] No. I due grandi innovatori [...] Cechov [...] Beckett. Beckett porta alle estreme [...] che Cechov aveva cominciato ad operare. Certo, Brecht ha una [...] storia del teatro novecentesco: è come i [...] storia della pittura. Mentre Cechov è [...] ne. Come hai scelte I [...] anzitutto un [...] giovane e ho [...] pensato a Valerio Bi-nasco. Per i due vecchi [...] allori molto giovani: per motivi [...] Devono recitare frammenti parodistici [...] conversazione con echi del teatro di varietà [...]. E Arturo Cirillo e Daniela Pi [...] secondo me ci sono riusciti benissimo. Grazie a te, che [...]. Ivo ietto [...] (Las [...] de [...] la prima commedia di Beckett [...] desiderava non [...]. Cete ne perni? A [...] Eleutheria Beckett aveva bisogno di sbarazzarsi [...] della scena del teatro [...] il salotto piano piano precipita [...] e rimane solo la [...] protagonista depresso. /// [...] /// Beckett si libera anche [...] i ina [...] la scena è vuota. Sei un forte lettore, Qualche [...] hai letto di recente? Passaggio [...] ombra di Maria Teresa Di Lascia, [...] di Enrico Deaglio, entrambi editi [...] Feltrinelli, La rim [...] di Robert Hughes, pubblicato da Adelphi e Les [...] et le presemi di Pierre Vidal [...]. Fabrizia [...] viaggio Un libro sulle [...] e del viaggiare. Tra frammenti di memoria [...]. I coralli, [...]. E poi chissà, magari la [...] puntata fa tendenza, rivela io [...] di [...] di una generazione. Anche [...] doble (in [...] in questi giorni per Garzanti) [...] Giuseppe [...] e una «seconda puntata-: [...] Tutti [...] per terra, lodato da noi stessi, da [...]. Anche Poso Doble andrà [...]. Senza pensiero corre veloce, [...] verbale. Se ne parliamo è [...] che avrà successo e perchè significa pure [...] storia di un giovane scrittore, che nel [...] saputo riproporci situazioni di lavoro, dipingerci quadrelli [...]. Tulli giù per terra era [...] prova [...]. Faso doble vien su per [...] profittando del mito dello sfigato, [...] ando [...] segno de II irresponsabilità. Riprende il protagonista del primo [...] ventenne adesso tra gli [...] di una videoteca), [...] in una vicenda [...] sport menta [...] di un [...] che finisce malissimo. S [...] comicità c on scherzetti [...] direttore della videoteca si chiama Arnaldo Arnoldi [...] Arnoldo Arnaldi, il capo del personale si chiama dottor Sbrana [...] dovrebbe colpire quando assistiamo [...] suddetti individui: uno veste Armani. Oppure quando ascoltiamo dialoghi [...] Poligrafico dello [...] Adesso la Gazzella è [...] di loro-, "Dove ha detto che si [...]. /// [...] /// Alla [...] si dovrebbero prestare movenze [...] sia a fare altrimenti una ragazza ecologista [...] per casa?), rese con la cruda evidenza [...] quando noleggiate di nascosto la cassetta di Calde [...] doble si muove ira [...] sclerotico [...] e 1 fratelli Vanzina. Si muova dove vuole, [...] voi. Che [...] la fortuna che si merita. Però [...] quel libro, un po' [...] provato Non solo perchè l'autore con mirabolante [...] alla fine, mentre Walter fa carriera, [...] ego di Walter sotto [...] Oscar, capelli a spazzola, [...] grigia, jeans [...] scarpe da tennis, un [...] un altro capitolo e un alito ancora. Quello che infastidisce lasciando Tulli [...] per terra è lini re con Meo Doble [...] delle risate sceme che [...] riva ali altra della penisola Per la [...] la [...] a allora Pano doble [...] quanto rapidamente. Fa [...] Piuttosto sta dentro una confortevole [...] e non sarà cerio I ultimo della coda. A menu che non [...] i tempi. /// [...] /// A menu che non [...] i tempi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL