→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 548141787.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sento che manca qualcosa». Manca la mobilità ascendente [...] data per sconta-ta e adesso incerta, il [...] della classe media nelle società del benessere. ///
[...] ///
Non è così per [...] che in uno scambio [...] fi-glia rivela la [...] ansia: «Ho lavora-to tanto [...] scuola di legge, e adesso lavori per [...] compagnia aerea. ///
[...] ///
Fox (giovane sinda-co di una New York metaforica) hanno il ritmo accelerato delle commedie brillanti: [...] di ses-so, un [...] di politica e molto pote-re. ///
[...] ///
Anche le altre serie [...] settimana con gran chiasso pubblicitario, da [...] Susan con [...] Shields (professionista [...] a San Francisco) e Spin City [...] Michael [...]. ///
[...] ///
E in questo senso rimane [...] novità. ///
[...] ///
Il ne-gozio è solo [...] si por-tano e si ritirano i vestiti. Il lavoro produttivo è [...] risul-tati inesistenti. In un panorama di [...] serata che generalmente si rivolgono a un [...] soprattutto [...] e alle relazioni personali, [...] in-troduce il tema [...] di status di un [...] invec-chiando. ///
[...] ///
Il giovane dietro il bancone [...] è un lavoratore della lavanderia, non ne ha mai [...] uno, e non ha mai incontrato in vita [...] nessuno ca-pace di smacchiare i [...]. ///
[...] ///
In una divertente scena in [...] la-vanderia, quando vuole protestare perché sono rimaste delle mac-chie [...] pantaloni che ha appena ritirato, scopre che non può [...]. ///
[...] ///
Ma fuori di casa [...] un problema più ampio della [...] crisi personale: una società [...] produtti-vo è apparentemente scomparso. ///
[...] ///
Incapace perfi-no di prendersi cura [...] tartaru-ga [...] dalla figlia, si aggira cantando [...] andiamo» (in italiano) [...] di [...] fitti-zia, esagerando così la [...] spen-sieratezza. ///
[...] ///
[...] non è un perso-naggio incattivito [...] percezione della [...] inutilità. ///
[...] ///
La nuova serie è [...] commedia britannica Un pie-de nella tomba, ma [...] emulato il senso [...] un [...] nero. ///
[...] ///
Come Po-well, appunto. La cui faccia nera [...] positivo [...] molto meglio di un [...] John Wayne. ///
[...] ///
[...] buona, con la qua-le è [...] identificarsi. ///
[...] ///
Sono stati licenziati in [...] «Un [...] per na-scondere [...] ad [...]. Ma siamo [...] dal risenti-mento che in America [...] rabbia del maschio bianco», che anima gli [...] Buchanan. Nella cultura popolare di cui [...] è diventato [...] la [...] faccia nera non esprime «negritu-dine» [...] una [...] più genera-le. ///
[...] ///
Il suo [...] non am-mette la sconfitta. Il lavoro non [...] perso, «glielo hanno tolto», in [...] cospirazione paranoica con-tro di lui. ///
[...] ///
[...] usa una comicità leggera in [...] tutti, bianchi e neri, possono riconoscersi. ///
[...] ///
[...] si trova ad affrontare [...] rivelano il dramma più profondo, e univer-sale, [...] ruolo del ma-schio produttore nella società con-temporanea. Quanti uomini italia-ni, disoccupati [...] an-che i più volenterosi, si sono sentiti [...] casa propria, oltre che sul lavoro? Basta [...] anche questo universa-le, delle donne che, costrette [...] casa, hanno finito per monopolizzare lo spazio: «Vuole [...] Pauline a Ruth. ///
[...] ///
Licenziato dalla compagnia ae-rea della [...] è stato un impiega-to per [...] nel quadro di una ristrutturazione [...] ha [...] diecimila dipendenti, [...] resta confinato nel mondo dome-stico. ///
[...] ///
A [...] è diventato un esu-bero, il [...] ridondante nella produzione e ingombrante nella [...] casa di [...]. ///
[...] ///
Ma [...] il [...] Show, che ha aperto [...] gran successo di pubblico, si chiama [...] Lucas, e non [...] più il dotto-re benestante [...] con la moglie avvocato. Non presiede, fi-gura esemplare [...] una famiglia normale popolata di figli belli [...]. ///
[...] ///
È tornato sugli schermi [...] Colin Powell della televisione: Bill [...] protago-nista negli anni Ottanta [...] I Robinson: [...] nero che, come il [...] a rappresentare la differenza razziale senza farne [...]. ///
[...] ///
Torna il «Colin Powell» [...]. Nei panni di un [...] E il signor Robinson diventa [...] «esubero» [...] YORK. ///
[...] ///
I re-gisti della serie [...] anche Quentin Tarantino. ///
[...] ///
Per raccontare la quotidianità [...] di pronto soccorso di un ospedale di Chicago. Nella scorsa stagio-ne anche E. ///
[...] ///
Una fiction prestigiosa firmata [...] Crichton [...] Spielberg, nei panni rispettiva-mente dello sceneggiatore e [...]. ///
[...] ///
Se [...] è sicura del suc-cesso di X Files anche per que-sta stagione, la Rai è in [...] di [...] una serie altrettan-to di [...] come E. ///
[...] ///
Sono tutti cattivis-simi, [...] Day (in arri-vo nei [...]. ///
[...] ///
Insomma, di veri extraterrestri [...] e le orecchione non ne vedrete mai, [...] la loro presenza. E anche questa una [...] in Usa: ce ne fosse uno, di [...]. ///
[...] ///
Gli effetti speciali sono [...] e un [...] ri-sibili, ma hanno un [...] per questo. ///
[...] ///
E così pure nel [...] signore innocuo e perbene, che fa [...] e vende polizze vita, [...] preveggenza, che gli per-mettono però solo di [...] le perone, ma non quando. ///
[...] ///
Nel primo episodio un ragazzo [...] picchiatello, con la classi-ca madre [...] e strafottente (e quando mai [...] scorda i suoi tormentoni?) che [...] il potere di produrre energia elettrica e così brucia [...] chi gli sta antipatico o lo ostacola. ///
[...] ///
Come quelli che vedrete [...]. ///
[...] ///
I casi presentati sono veramente [...] non nel senso della nostra aranciata, ma nel senso [...] non potrebbero mai [...] nella vita. ///
[...] ///
Il modo di comportarsi [...] di [...] non a caso guarda [...] di David Lynch: [...] David [...] ha avuto una parte [...] cult, e gli sceneggiatori gli hanno cucito [...] che beve solo tè [...] collega preferisce il caffè [...] zucchero) e porta orribili cravatte. ///
[...] ///
Che sembrano non [...]. Il rappor-to tra i [...] un altro elemento cruciale: i due inizialmente [...] diffidenza, ma poi stringono una sodale amicizia, [...] anche a qualcosa di più, che non [...] se nella nuova serie che da noi [...] vengono annunciati particolari più sexy nella relazione [...]. ///
[...] ///
Con una passione che fin [...] lo spinge ver-so i fenomeni paranormali. ///
[...] ///
Fox [...] è invece un membro [...] sezione crimi-ni violenti. ///
[...] ///
Che in realtà sono [...] umani, guidati da potenze extraterrestri, che operano [...]. ///
[...] ///
La prima fa parte [...] della polizia, dottoressa specializzata in fisica, che [...] ricevuto [...] di «sorvegliare» il collega [...] e contrastare le sue [...] per gli [...]. ///
[...] ///
America anni Settanta, ma [...] Ottanta, a giudicare dagli abiti poco caratterizzati [...] due protagonisti, [...] Dana [...] (Gillian Anderson) e [...] Fox [...]. ///
[...] ///
Ma la fortuna della [...] prodotta da Chris Carter sta proprio [...] combinato sapientemente gli ingredienti [...] peculiarità di ogni altra singola serie televisiva. ///
[...] ///
Vecchi padri di X Files, [...] restare in tema di tv, sono stati Ai [...] realtà, Star [...] e il più vecchio [...]. ///
[...] ///
La fantascienza legata al [...] e ai fenomeni paranormali da tempo ha [...] mercato non solo al piccolo schermo, ma [...] dei li-bri, delle riviste, delle fanzine, dei [...] club, le videocasset-te e tutto quanto può [...]. ///
[...] ///
Ma a parte le [...] che [...] è una serie televisiva [...] noi (mandato in onda su Italia 1) [...] ritorno di un genere molto diffuso negli [...]. ///
[...] ///
E che altro se [...] Facce MONICA LUONGO [...]. Viene chiamato orrendamente [...]. ///
[...] ///
Ma per fortuna è [...] le fatiche del mistero e misteriosamente scelto [...] mitologiche, alle quali può pre-stare. ///
[...] ///
Ma Kevin Sorbo è [...] Minnesota, che era stato candi-dato a protagonista [...] X Files al posto del simpatico e [...] David [...]. ///
[...] ///
Con grande spreco di [...] se il tutto è stato girato tra [...] Nuova Zelanda. ///
[...] ///
E questa sarebbe una delle [...] famose fatiche! Il produttore ese-cutivo dei [...] Sam [...] specializzato in metamorfosi mostruose [...] di film La casa?). ///
[...] ///
Co-sì come alle amazzoni Hercules [...] ri-spettare i loro uomini. ///
[...] ///
Ai disgraziati, ridotti a [...] solo il figlio di Giove insegna a [...] la confidenza delle scatenate fanciulle in armi [...] un seno al vento). ///
[...] ///
Le ragazze guerriere, [...] da Giunone, dagli uomini [...] cosa (sì, quella! ///
[...] ///
Da parte [...] il ragazzo con le [...] vero gentiluomo, come possiamo verificare, [...] di stasera, dal modo [...] le amazzoni. ///
[...] ///
Questo Hercules è così [...] incontra (come spesso gli capita) il padre Giove [...] splendido Anthony Quinn, ridotto a macchietta incartapecorita) [...] un «ciao papà» e subito lo prega [...] freno quella scatenata di Giunone, ne-mica giurata [...] figli che il re [...] mette al mondo con [...] o ninfe. ///
[...] ///
Tutti poveracci afflitti da [...] e costretti a vivacchiare in capanne o, [...] squallide pietraie. Niente a che vedere [...] sceno-grafica del cinema dei Maciste, degli [...] dei Giasone, etc. ///
[...] ///
Non porta neppure quelle [...] fior di culo che lasciavano libero di [...] ma una sorta di vesti-to da boscaiolo [...] West [...] trascina, tra altri campagnoli vestiti ancora peggio, [...] non troppo esaltanti. ///
[...] ///
Anzitutto [...] eponimo, impersonato [...] Kevin Sorbo, più che [...] uno spilungone, più che un greco è [...] più che un mito è semplicemente un [...]. ///
[...] ///
A utilizzare [...] ci aveva pensato anche [...] Totò (Totò contro Ma-ciste, più qualche episodica [...] Atlantide), ma da un certo punto di vista [...] in-titolata Hercules (in onda su Italia 1 [...] 20,30) è ancora più divertente e [...] parodistica. ///
[...] ///
Da domani, vogliate gradire [...]. Non si capisce infatti [...] televisiva abbia saputo sfruttare tutti i cascami [...] templi e pepli, divinità olimpi-che ed eroi [...]. ///
[...] ///
[...] presentato con una mise [...] Capitani [...] e il Tonno insuperabile, ha farfugliato parole [...] Tomba: un preoccupante sbrodolamento per promuovere un [...] scon-volto la [...] collocazione profes-sionale: scrive come [...] Anche con questo dubbio è scivolata via [...]. ///
[...] ///
Da «artisti internazionali» a «Miti» [...] indimenticabile» rap-presentato [...] con Va-sco Rossi in [...] con-fusione. ///
[...] ///
E lo fa subendo [...] linguaggio: parla un inglese basico da pensione [...] povera che i nostri padri acquisirono nei [...] in India o in [...]. ///
[...] ///
Il nostro «deve» [...] Mito. ///
[...] ///
[...] Mark [...] che i padri spirituali [...] Ronnie [...] annunciato con un «niente-popodimeno». ///
[...] ///
E via verso i [...] se-rata che fanno fibrillare platea e presentatori. ///
[...] ///
An-che la bella (questa [...] Francesco De Gregori [...] di Dio scuote il [...] può fare a meno di notare («devo [...] un testo incredibi-le». ///
[...] ///
Eros ammolla la [...] «Do-ve sarai anima mia, [...] gemella dove sarà», la cui musica è [...] le parole. ///
[...] ///
Perché, cosa le mancava?): «Te [...] così?». E commenta il panico [...] bellezza con un «Era tutta [...] micidiale. ///
[...] ///
Chiede a «Miss Sorrisi» [...] «can-zoni». ///
[...] ///
[...] Red con i divi è [...] emozionante soprattutto per [...] internazionale Eros Ramazzotti lo fa [...] e consegnare il [...] di platino con comprensibile tremore. ///
[...] ///
La [...] passione per il rock [...] e viene confermata sia dagli occhialetti alla [...] John Len-non» che dalla notizia del suo ac-quisto, per [...] mutuo ipo-tecario, della chitarra dello scom-parso Jimi [...]. ///
[...] ///
Usa formule sicure, dei [...] «devo dire» denuncian-do [...] del proprio frasa-rio e [...] tutti quanti calpestano il palco, co-me fanno [...] cerimonia dei circhi poveri. ///
[...] ///
Ronnie è irresi-stibile in [...] emble-matico come pochi. ///
[...] ///
Il cam-pione di queste [...] fra la gimkana e il [...] è oggi Red Ronnie, il [...] antico dei presentatori [...] insieme alla Parietti. A noi affasci-na [...] del linguaggio in queste [...] il repertorio canoro, e il [...] dei conduttori, ogni volta [...] in-sieme a tante star alle quali si [...] come per riscattare il grigiore della loro [...] lavorano in banca, nella vita). ///
[...] ///
Come è per tutte [...] settimanale della stessa ca-sa, Canale 5 ha [...] show (?) in una corni-ce di suoni [...] una scenografia da cartone anima-to a coprire [...] archi-tettura della piazza Grande di Arezzo e [...] come si usava una volta, quando i [...] ecco a voi» e si perdevano in Ca-mel [...] lessicali per magnifi-care la [...] luogo («magnifi-co scenario», «parterre ecceziona-le», «personaggi che [...] di presentazione»). ///
[...] ///
Un ultimo suggerimento finale: domani [...] perdete [...] episodio [...] «Mister [...] alle 13. Ma Vota la voce [...] kermesse di Sorrisi e canzoni) arriva a [...] di promozioni stagio-nali quasi a rappresentare la [...] un equinozio ca-todico. ///
[...] ///
Che, nonostante gli anni [...] Barbara. Bill [...] che [...] le sue fiction e [...] firma anche le musiche della colonna sonora, [...] al cinema al fianco di Robin Williams [...] Francis Ford Coppola «Jack». ///
[...] ///
Nella nuova serie passa [...] e marito molto amato, nonché professionista di [...] per licenziamento e casalingo forzato sopportato poco [...] famiglia, a multimiliardario brillante e scapolone. ///
[...] ///
Una curiosa combinazione, che [...] Italia e negli Usa lo stesso [...] impegnato in due ruoli [...]. ///
[...] ///
Così si mette inizialmente [...] poi non resiste alla vecchia passione e [...] di casi difficili per aiutare i suoi [...]. ///
[...] ///
Dove [...] notissimo per essere il protagonista [...] fortunatissima serie «I Robinson», interpreta [...] il ruolo di un penalista [...] servizio della polizia di New York che improvvisamente, guarda [...] vince una lotteria e diventa miliardario. ///
[...] ///
E mentre in pagina [...] nuova serie americana di Bill [...] oggi parte su Canale [...] e per venti settimane) [...] indaga». ///
[...] ///
E mentre in pagina [...] nuova serie americana di Bill [...] oggi parte su Canale [...] e per venti settimane) [...] indaga».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .