KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sento che manca qualcosa». Manca la mobilità ascendente [...] data per sconta-ta e adesso incerta, il [...] della classe media nelle società del benessere. /// [...] /// Non è così per [...] che in uno scambio [...] fi-glia rivela la [...] ansia: «Ho lavora-to tanto [...] scuola di legge, e adesso lavori per [...] compagnia aerea. /// [...] /// Fox (giovane sinda-co di una New York metaforica) hanno il ritmo accelerato delle commedie brillanti: [...] di ses-so, un [...] di politica e molto pote-re. /// [...] /// Anche le altre serie [...] settimana con gran chiasso pubblicitario, da [...] Susan con [...] Shields (professionista [...] a San Francisco) e Spin City [...] Michael [...]. /// [...] /// E in questo senso rimane [...] novità. /// [...] /// Il ne-gozio è solo [...] si por-tano e si ritirano i vestiti. Il lavoro produttivo è [...] risul-tati inesistenti. In un panorama di [...] serata che generalmente si rivolgono a un [...] soprattutto [...] e alle relazioni personali, [...] in-troduce il tema [...] di status di un [...] invec-chiando. /// [...] /// Il giovane dietro il bancone [...] è un lavoratore della lavanderia, non ne ha mai [...] uno, e non ha mai incontrato in vita [...] nessuno ca-pace di smacchiare i [...]. /// [...] /// In una divertente scena in [...] la-vanderia, quando vuole protestare perché sono rimaste delle mac-chie [...] pantaloni che ha appena ritirato, scopre che non può [...]. /// [...] /// Ma fuori di casa [...] un problema più ampio della [...] crisi personale: una società [...] produtti-vo è apparentemente scomparso. /// [...] /// Incapace perfi-no di prendersi cura [...] tartaru-ga [...] dalla figlia, si aggira cantando [...] andiamo» (in italiano) [...] di [...] fitti-zia, esagerando così la [...] spen-sieratezza. /// [...] /// [...] non è un perso-naggio incattivito [...] percezione della [...] inutilità. /// [...] /// La nuova serie è [...] commedia britannica Un pie-de nella tomba, ma [...] emulato il senso [...] un [...] nero. /// [...] /// Come Po-well, appunto. La cui faccia nera [...] positivo [...] molto meglio di un [...] John Wayne. /// [...] /// [...] buona, con la qua-le è [...] identificarsi. /// [...] /// Sono stati licenziati in [...] «Un [...] per na-scondere [...] ad [...]. Ma siamo [...] dal risenti-mento che in America [...] rabbia del maschio bianco», che anima gli [...] Buchanan. Nella cultura popolare di cui [...] è diventato [...] la [...] faccia nera non esprime «negritu-dine» [...] una [...] più genera-le. /// [...] /// Il suo [...] non am-mette la sconfitta. Il lavoro non [...] perso, «glielo hanno tolto», in [...] cospirazione paranoica con-tro di lui. /// [...] /// [...] usa una comicità leggera in [...] tutti, bianchi e neri, possono riconoscersi. /// [...] /// [...] si trova ad affrontare [...] rivelano il dramma più profondo, e univer-sale, [...] ruolo del ma-schio produttore nella società con-temporanea. Quanti uomini italia-ni, disoccupati [...] an-che i più volenterosi, si sono sentiti [...] casa propria, oltre che sul lavoro? Basta [...] anche questo universa-le, delle donne che, costrette [...] casa, hanno finito per monopolizzare lo spazio: «Vuole [...] Pauline a Ruth. /// [...] /// Licenziato dalla compagnia ae-rea della [...] è stato un impiega-to per [...] nel quadro di una ristrutturazione [...] ha [...] diecimila dipendenti, [...] resta confinato nel mondo dome-stico. /// [...] /// A [...] è diventato un esu-bero, il [...] ridondante nella produzione e ingombrante nella [...] casa di [...]. /// [...] /// Ma [...] il [...] Show, che ha aperto [...] gran successo di pubblico, si chiama [...] Lucas, e non [...] più il dotto-re benestante [...] con la moglie avvocato. Non presiede, fi-gura esemplare [...] una famiglia normale popolata di figli belli [...]. /// [...] /// È tornato sugli schermi [...] Colin Powell della televisione: Bill [...] protago-nista negli anni Ottanta [...] I Robinson: [...] nero che, come il [...] a rappresentare la differenza razziale senza farne [...]. /// [...] /// Torna il «Colin Powell» [...]. Nei panni di un [...] E il signor Robinson diventa [...] «esubero» [...] YORK. /// [...] /// I re-gisti della serie [...] anche Quentin Tarantino. /// [...] /// Per raccontare la quotidianità [...] di pronto soccorso di un ospedale di Chicago. Nella scorsa stagio-ne anche E. /// [...] /// Una fiction prestigiosa firmata [...] Crichton [...] Spielberg, nei panni rispettiva-mente dello sceneggiatore e [...]. /// [...] /// Se [...] è sicura del suc-cesso di X Files anche per que-sta stagione, la Rai è in [...] di [...] una serie altrettan-to di [...] come E. /// [...] /// Sono tutti cattivis-simi, [...] Day (in arri-vo nei [...]. /// [...] /// Insomma, di veri extraterrestri [...] e le orecchione non ne vedrete mai, [...] la loro presenza. E anche questa una [...] in Usa: ce ne fosse uno, di [...]. /// [...] /// Gli effetti speciali sono [...] e un [...] ri-sibili, ma hanno un [...] per questo. /// [...] /// E così pure nel [...] signore innocuo e perbene, che fa [...] e vende polizze vita, [...] preveggenza, che gli per-mettono però solo di [...] le perone, ma non quando. /// [...] /// Nel primo episodio un ragazzo [...] picchiatello, con la classi-ca madre [...] e strafottente (e quando mai [...] scorda i suoi tormentoni?) che [...] il potere di produrre energia elettrica e così brucia [...] chi gli sta antipatico o lo ostacola. /// [...] /// Come quelli che vedrete [...]. /// [...] /// I casi presentati sono veramente [...] non nel senso della nostra aranciata, ma nel senso [...] non potrebbero mai [...] nella vita. /// [...] /// Il modo di comportarsi [...] di [...] non a caso guarda [...] di David Lynch: [...] David [...] ha avuto una parte [...] cult, e gli sceneggiatori gli hanno cucito [...] che beve solo tè [...] collega preferisce il caffè [...] zucchero) e porta orribili cravatte. /// [...] /// Che sembrano non [...]. Il rappor-to tra i [...] un altro elemento cruciale: i due inizialmente [...] diffidenza, ma poi stringono una sodale amicizia, [...] anche a qualcosa di più, che non [...] se nella nuova serie che da noi [...] vengono annunciati particolari più sexy nella relazione [...]. /// [...] /// Con una passione che fin [...] lo spinge ver-so i fenomeni paranormali. /// [...] /// Fox [...] è invece un membro [...] sezione crimi-ni violenti. /// [...] /// Che in realtà sono [...] umani, guidati da potenze extraterrestri, che operano [...]. /// [...] /// La prima fa parte [...] della polizia, dottoressa specializzata in fisica, che [...] ricevuto [...] di «sorvegliare» il collega [...] e contrastare le sue [...] per gli [...]. /// [...] /// America anni Settanta, ma [...] Ottanta, a giudicare dagli abiti poco caratterizzati [...] due protagonisti, [...] Dana [...] (Gillian Anderson) e [...] Fox [...]. /// [...] /// Ma la fortuna della [...] prodotta da Chris Carter sta proprio [...] combinato sapientemente gli ingredienti [...] peculiarità di ogni altra singola serie televisiva. /// [...] /// Vecchi padri di X Files, [...] restare in tema di tv, sono stati Ai [...] realtà, Star [...] e il più vecchio [...]. /// [...] /// La fantascienza legata al [...] e ai fenomeni paranormali da tempo ha [...] mercato non solo al piccolo schermo, ma [...] dei li-bri, delle riviste, delle fanzine, dei [...] club, le videocasset-te e tutto quanto può [...]. /// [...] /// Ma a parte le [...] che [...] è una serie televisiva [...] noi (mandato in onda su Italia 1) [...] ritorno di un genere molto diffuso negli [...]. /// [...] /// E che altro se [...] Facce MONICA LUONGO [...]. Viene chiamato orrendamente [...]. /// [...] /// Ma per fortuna è [...] le fatiche del mistero e misteriosamente scelto [...] mitologiche, alle quali può pre-stare. /// [...] /// Ma Kevin Sorbo è [...] Minnesota, che era stato candi-dato a protagonista [...] X Files al posto del simpatico e [...] David [...]. /// [...] /// Con grande spreco di [...] se il tutto è stato girato tra [...] Nuova Zelanda. /// [...] /// E questa sarebbe una delle [...] famose fatiche! Il produttore ese-cutivo dei [...] Sam [...] specializzato in metamorfosi mostruose [...] di film La casa?). /// [...] /// Co-sì come alle amazzoni Hercules [...] ri-spettare i loro uomini. /// [...] /// Ai disgraziati, ridotti a [...] solo il figlio di Giove insegna a [...] la confidenza delle scatenate fanciulle in armi [...] un seno al vento). /// [...] /// Le ragazze guerriere, [...] da Giunone, dagli uomini [...] cosa (sì, quella! /// [...] /// Da parte [...] il ragazzo con le [...] vero gentiluomo, come possiamo verificare, [...] di stasera, dal modo [...] le amazzoni. /// [...] /// Questo Hercules è così [...] incontra (come spesso gli capita) il padre Giove [...] splendido Anthony Quinn, ridotto a macchietta incartapecorita) [...] un «ciao papà» e subito lo prega [...] freno quella scatenata di Giunone, ne-mica giurata [...] figli che il re [...] mette al mondo con [...] o ninfe. /// [...] /// Tutti poveracci afflitti da [...] e costretti a vivacchiare in capanne o, [...] squallide pietraie. Niente a che vedere [...] sceno-grafica del cinema dei Maciste, degli [...] dei Giasone, etc. /// [...] /// Non porta neppure quelle [...] fior di culo che lasciavano libero di [...] ma una sorta di vesti-to da boscaiolo [...] West [...] trascina, tra altri campagnoli vestiti ancora peggio, [...] non troppo esaltanti. /// [...] /// Anzitutto [...] eponimo, impersonato [...] Kevin Sorbo, più che [...] uno spilungone, più che un greco è [...] più che un mito è semplicemente un [...]. /// [...] /// A utilizzare [...] ci aveva pensato anche [...] Totò (Totò contro Ma-ciste, più qualche episodica [...] Atlantide), ma da un certo punto di vista [...] in-titolata Hercules (in onda su Italia 1 [...] 20,30) è ancora più divertente e [...] parodistica. /// [...] /// Da domani, vogliate gradire [...]. Non si capisce infatti [...] televisiva abbia saputo sfruttare tutti i cascami [...] templi e pepli, divinità olimpi-che ed eroi [...]. /// [...] /// [...] presentato con una mise [...] Capitani [...] e il Tonno insuperabile, ha farfugliato parole [...] Tomba: un preoccupante sbrodolamento per promuovere un [...] scon-volto la [...] collocazione profes-sionale: scrive come [...] Anche con questo dubbio è scivolata via [...]. /// [...] /// Da «artisti internazionali» a «Miti» [...] indimenticabile» rap-presentato [...] con Va-sco Rossi in [...] con-fusione. /// [...] /// E lo fa subendo [...] linguaggio: parla un inglese basico da pensione [...] povera che i nostri padri acquisirono nei [...] in India o in [...]. /// [...] /// Il nostro «deve» [...] Mito. /// [...] /// [...] Mark [...] che i padri spirituali [...] Ronnie [...] annunciato con un «niente-popodimeno». /// [...] /// E via verso i [...] se-rata che fanno fibrillare platea e presentatori. /// [...] /// An-che la bella (questa [...] Francesco De Gregori [...] di Dio scuote il [...] può fare a meno di notare («devo [...] un testo incredibi-le». /// [...] /// Eros ammolla la [...] «Do-ve sarai anima mia, [...] gemella dove sarà», la cui musica è [...] le parole. /// [...] /// Perché, cosa le mancava?): «Te [...] così?». E commenta il panico [...] bellezza con un «Era tutta [...] micidiale. /// [...] /// Chiede a «Miss Sorrisi» [...] «can-zoni». /// [...] /// [...] Red con i divi è [...] emozionante soprattutto per [...] internazionale Eros Ramazzotti lo fa [...] e consegnare il [...] di platino con comprensibile tremore. /// [...] /// La [...] passione per il rock [...] e viene confermata sia dagli occhialetti alla [...] John Len-non» che dalla notizia del suo ac-quisto, per [...] mutuo ipo-tecario, della chitarra dello scom-parso Jimi [...]. /// [...] /// Usa formule sicure, dei [...] «devo dire» denuncian-do [...] del proprio frasa-rio e [...] tutti quanti calpestano il palco, co-me fanno [...] cerimonia dei circhi poveri. /// [...] /// Ronnie è irresi-stibile in [...] emble-matico come pochi. /// [...] /// Il cam-pione di queste [...] fra la gimkana e il [...] è oggi Red Ronnie, il [...] antico dei presentatori [...] insieme alla Parietti. A noi affasci-na [...] del linguaggio in queste [...] il repertorio canoro, e il [...] dei conduttori, ogni volta [...] in-sieme a tante star alle quali si [...] come per riscattare il grigiore della loro [...] lavorano in banca, nella vita). /// [...] /// Come è per tutte [...] settimanale della stessa ca-sa, Canale 5 ha [...] show (?) in una corni-ce di suoni [...] una scenografia da cartone anima-to a coprire [...] archi-tettura della piazza Grande di Arezzo e [...] come si usava una volta, quando i [...] ecco a voi» e si perdevano in Ca-mel [...] lessicali per magnifi-care la [...] luogo («magnifi-co scenario», «parterre ecceziona-le», «personaggi che [...] di presentazione»). /// [...] /// Un ultimo suggerimento finale: domani [...] perdete [...] episodio [...] «Mister [...] alle 13. Ma Vota la voce [...] kermesse di Sorrisi e canzoni) arriva a [...] di promozioni stagio-nali quasi a rappresentare la [...] un equinozio ca-todico. /// [...] /// Che, nonostante gli anni [...] Barbara. Bill [...] che [...] le sue fiction e [...] firma anche le musiche della colonna sonora, [...] al cinema al fianco di Robin Williams [...] Francis Ford Coppola «Jack». /// [...] /// Nella nuova serie passa [...] e marito molto amato, nonché professionista di [...] per licenziamento e casalingo forzato sopportato poco [...] famiglia, a multimiliardario brillante e scapolone. /// [...] /// Una curiosa combinazione, che [...] Italia e negli Usa lo stesso [...] impegnato in due ruoli [...]. /// [...] /// Così si mette inizialmente [...] poi non resiste alla vecchia passione e [...] di casi difficili per aiutare i suoi [...]. /// [...] /// Dove [...] notissimo per essere il protagonista [...] fortunatissima serie «I Robinson», interpreta [...] il ruolo di un penalista [...] servizio della polizia di New York che improvvisamente, guarda [...] vince una lotteria e diventa miliardario. /// [...] /// E mentre in pagina [...] nuova serie americana di Bill [...] oggi parte su Canale [...] e per venti settimane) [...] indaga». /// [...] /// E mentre in pagina [...] nuova serie americana di Bill [...] oggi parte su Canale [...] e per venti settimane) [...] indaga». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL